Le 10 Migliori Scarpe da Running New Balance per Uomo: Comode, Belle e Indistruttibili

Scegliere le migliori scarpe da running New Balance per uomoscarpe-da-running-new-balance-per-uomo è una scommessa sicura. Non importa infatti quale modello scegli: hai sempre la certezza di ottenere delle prestazioni all’avanguardia e un design unico.

L’azienda, fondata nel 1906, è riuscita a imporsi negli Anni Settanta nella produzione di scarpe sportive, fino a diventare uno dei marchi leader a livello mondiale.

Con sede nel New England, dove ancora avviene una parte della produzione (insieme d altre quattro fabbriche dislocate in America più una nel Regno Unito), realizza più di quattro milioni di paia di scarpe all’anno.

La sua attenzione è rivolta in particolare alla costruzione di qualità e artigianalità, su cui si basa la filosofia aziendale, nel rispetto di qualunque atleta che indossi le sue scarpe.

La componente artigianale della produzione è un motivo di vanto per New Balance, finalizzata anche alla messa a punto di scarpe resistenti e che non si rompono facilmente.

Anche se  le sue collezioni sono realizzate a partire da materie prime di sintesi, l’azienda cura gli aspetti sociali e si concentra su una ricerca e sviluppo che non si ferma agli ultimi successi ma progredisce continuamente.

Le migliori scarpe da running New Balance per uomo

Come abbiamo visto, New Balance si dimostra particolarmente attenta a tutti coloro che hanno esigenze specifiche di comfort e calzata. E questo, proprio perché non esiste una scarpa generica che possa andare bene per tutti: chi corre infatti ha una diversa configurazione plantare e una misure del piede non definita solo in lunghezza.

Ci sono sempre nuove proposte di New Balance sul mercato studiate per offrire il massimo comfort, la vestibilità e la durata. Non di rado, i test delle riviste specializzate le premiano per la loro qualità.

Ed è quasi incredibile, soprattutto nella vendita online, trovare scarpe da running altamente performanti a un prezzo così contenuto.

New Balance M Rush D Vazee YL2

Le migliori per: supporto

Ha un elemento mediano avvolgente, che abbraccia l’arco e garantisce la più totale sicurezza durante la corsa.

La tomaia slanciata, il tallone destrutturato e il rivestimento senza cuciture forniscono supporto con leggerezza.

Le capsule nella suola esterna assicurano un buon livello di trazione in ogni direzione, consentendoti al runner di sfogare la sua velocità durante la gara o in allenamento.

 

New Balance M Fresh Foam Zante

Le migliori per: chi cerca la velocità

È il modello da running ammortizzato neutro maschile progettato per l’alta velocità.

Il toe spring aggressivo ed il nuovo design dell’intersuola assicurano una transizione ancora più veloce, insieme a un efficace supporto.

La presenza di sostegni non è necessaria grazie alla struttura della tomaia con engineered mesh, mentre il fitting avvolgente fa aderire la scarpa come una seconda pelle, per una velocità superiore.

 

New Balance Fresh Foam ZanteV2 Run-M

Le migliori per: ben equilibrate

Con queste scarpe si trova il giusto bilanciamento fra stabilità e ammortizzazione.

Particolarmente leggera e priva di supporti, ha una struttura avvolgente che protegge il piede quel tanto che basta, favorendo una corsa veloce.

Il drop è di 6 millimetri e la maglia è traspirante, per consentire un’ottimale aerazione dell’arto. L’applicazione dei materiali è senza cuciture.

 

New Balance 1260 v6

Le migliori per: runner con iperpronazione

Chi è soggetto a iperpronazione troverà in questo modello le “sue” scarpe. Forniscono stabilità e ammortizzazione superiore, senza scendere a compromessi in fatto di stile e comfort.

L’intersuola Abzorb su tutta la lunghezza del piede si combina con un supporto T-Beam nella zona mediale, a garanzia di un elevato assorbimento degli shock da impatto e stabilità di torsione.

L’inserto N2 nel tallone è appositamente progettato per ammorbidire gli urti.

 

New Balance Fresh Foam Gobi

Le migliori per: ogni tipo di terreno

Queste scarpe sono progettate con un’intersuola in Fresh Foam e una suola At Tread, che le rendono notevolmente ammortizzati, stabili e confortevoli.

Possono così essere indossate per affrontare con disinvoltura qualsiasi tipo di terreno.

La tomaia FantomFit è dotata di protezione per le dita. La soletta rimovibile è realizzata in Eva. Il drop è di 6 millimetri.

 

New Balance Vazee Pace v2

Le migliori per: energia a ogni falcata

Leggera e reattiva, l’intersuola Revlite è stata rafforzata con gomma soffiata per aumentare la durabilità e dare più energia ad ogni passo.

Il rivestimento dell’avampiede in mesh traspirante senza cuciture è creato per permettere alle dita di trovare uno spazio confortevole e fresco.

La struttura lineare offre una sensazione di comfort avvolgente, come se fosse una seconda pelle.

 

New Balance Vazee Prism

Le migliori per: design affusolato

Il suo look affusolato contribuisce a incrementare la sensazione di notevole leggerezza.

L’ammortizzazione reattiva Revlite, con il supporto extra-light di Vazee Prism, spinge il runner alla massima velocità. La scarpa garantisce anche un elevato sostegno, grazie al supporto mediale sul bordo interno per correggere l’iperpronazione.

Il drop è di 8 mm e lo strobel board completamente in Eva offre il massimo comfort. È dotata di lacci elastici.

 

New Balance Vazee Rush

Le migliori per: notevole trazione

I suoi particolari costruttivi ne fanno una scarpa che unisce supporto, comfort e leggerezza: la tomaia slanciata e in pelle, il tallone destrutturato e il rivestimento senza cuciture.

Le capsule presenti nella suola esterna imprimono un’efficace trazione in tutte le direzioni.

Questo modello ha un drop di 6 millimetri ed è progettato con intersuola in schiuma Revlite.

 

New Balance Fresh Foam 980 Trail

Le migliori per: elevata presa

Sviluppata con un particolare software di design, questa scarpa da trail running ha una suola esterna “a tutto contatto”, che fa presa in salita e in discesa per garantire la migliore trazione.

La linguetta sigillata crea un’efficace barriera per evitare l’ingresso del terriccio all’interno delle scarpe.

La morbida tomaia in maglia traspirante è priva di cuciture per favorire un elevato livello di comfort anche durante le imprese più impegnative.

 

New Balance 880v4

Le migliori per: medie e lunghe distanze

Dedicate al runner con falcata universale, queste scarpe garantiscono un elevato livello di ammortizzamento.

Si rivelano ideali in fatto di comfort e di mantenimento sulle medie e lunghe distanze.

Sono progettate con suola in Activalite e Abzorb per ridurre l’impatto sul terreno. Alla notevole leggerezza affiancano un’ottimale protezione del piede.

Quali tecnologie New Balance all’avanguardia?

Il team di Ricerca della New Balance sviluppa in modo continuo tecnologie per rendere le scarpe sempre più performanti sotto l’aspetto della durata, della flessibilità e del comfort.

Dal momento che una parte importante del suo impegno è volta a coltivare il potenziale sportivo dei runner in tutto il mondo, il brand migliora costantemente la propria tecnologia e le caratteristiche delle calzature.

Nel corso degli anni sono state presentate importanti innovazioni, oggi integrate in esclusiva nella gestione del marchio e delle diverse linee di prodotto.

Fra queste, ricordiamo ad esempio l’intersuola Fresh Foam, il sistema di ammortizzazione N2, l’intersuola Abzorb, la suola Ndurance, il sistema Fantom Fit, la schiuma Revlite e il tallone asimmetrico.

E tra i primi a utilizzarlo, New Balance ha messo a punto un nuovo sistema di stampaggio in 3D delle intersuole con la tecnologia Zante Generate (che compie un passo avanti rispetto alla precedente). Utilizza innovativi materiali per ottenere un equilibrio ottimale di flessibilità, forza, peso e durata in una struttura a nido d’ape intrecciata.

All’interno di questa intersuola incredibilmente flessibile, centinaia di piccole cellule aperte garantiscono un’elevata ammortizzazione e una struttura compatta per sostenere il piede.



Opinioni sulle scarpe running uomo New Balance?

Le applicazioni tecnologiche di New Balance sono così numerose che chiunque può trovare il modello di scarpa più adatto alle proprie esigenze. Tutto dipende da quello che stai cercando.

New Balance propone collezioni di scarpe stabili con un notevole supporto e un’ottima ammortizzazione. Al tempo stesso ha nel suo catalogo una gamma di scarpe minimaliste che si indossano volentieri, perché sono leggere come una piuma.

Ci sono modelli realizzati appositamente per il country cross più estremo, su sentieri o strade campestri, in grado di muoversi facilmente attraverso tutti i terreni. Ci sono scarpe adatte all’impiego su strada con ammortizzazione attenuata e reattività nel contatto del piede con la superficie.

Le scarpe New Balance sono top-rated per molti aspetti ma forse più conosciute per la loro comodità. Non mancano i modelli adatti agli iperpronatori che hanno bisogno di un aiuto supplementare, per tenere il piede in una posizione di assoluta stabilità ed evitare il rischio di lesioni.

I ricercatori di New Balance hanno analizzato a fondo il movimento naturale degli arti inferiori e hanno studiato i supporti più adeguati per ogni tipo di pronazione.

Ma anche gli stilisti del marchio ci mettono lo zampino nel presentare modelli sempre più alla moda, disponibili in tutti i colori, ideali sia per chi ama il classico sia per chi vuole distinguersi.

New Balance ama usare una combinazione di materiale sintetico, pelle scamosciata e mesh per garantire ai corridori un giusto equilibrio di supporto e comfort. Tutto questo si concilia con una marcia in più: il marchio si rivela molto, molto competitivo nel prezzo.

Caratteristiche delle scarpe uomo running New Balance?

L’intera progettazione della scarpa è studiata in forma tridimensionale con la tecnologia Shoe Last (SL). In base a questa, vengono misurate tutte le parti del piede, non solo la lunghezza: il risultato che si ottiene mette a disposizione una forma di legno o plastica, sulla quale viene costruita la scarpa.

Grandi attenzioni New Balance le pone alla vestibilità della calzatura, in particolare all’ampiezza del tallone, della parte anteriore e della punta, e all’altezza del collo del piede della scarpa.

Alcuni modelli, a parità di numero, presentano una maggior ampiezza nella parte anteriore e nella punta, altri invece un tallone più stretto. New Balance costruisce diversi last per offrire un’ampia gamma di calzate.

Con un obiettivo focalizzato a una vestibilità a 360 gradi (molti brand prendono in considerazione solo la lunghezza del tuo piede), sei tu a scegliere in base alle tue precedenti esperienze  e alle tue attuali esigenze: così puoi sperimentare direttamente se ti è più comodo un SL-1 al posto di un SL-2. Proprio per questo ciascuno può trovare senza problemi il tipo di scarpa più adatto al suo tipo di corsa.

La popolarità di New Balance si basa su una buona qualità delle prestazioni. Ad esempio l’applicazione della tecnologia ammortizzante N-Ergy nel tallone permette di gestire nuovi equilibri brevettati in ogni singolo paio di scarpe da corsa.

Alcune specifiche tecnologie sono nate per fornire un alto assorbimento del livello degli urti e per ridurre l’impatto sul corpo del runner. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei corridori di lunga distanza hanno dato a New Balance voti alti sulla durata e sul comfort costante.

Non dimenticate che i piedi tendono a gonfiarsi, alla fine della giornata, o dopo lunghe ore di lavoro, quindi conviene provare le scarpe di sera.