Le 5 Migliori Panche Inversion: Cura la Tua Schiena mentre Fai Training

Al mio ragazzo sono state trovate due ernie del disco nella parte lombare (non ricordo quali vertebre). Ha 24 anni e purtroppo non è operabile per via di una malformazione dei dischi, che sono tutti più piccoli del normale.

Il neurochirurgo da cui siamo stati gli ha consigliato, oltre all’utilizzo di sedie ergonomiche, una panca per inversione, perché dice che può essere molto utile per alleviare i dolori e in generale perché porta notevoli benefici alla schiena.

Dato che per una buona panca ad inversione il costo è all’incirca 400 euro, prima di acquistarla volevamo essere certi della sua utilità… c’è qualcuno che ne ha una e sa dirmi se effettivamente serve? Oppure sono soldi buttati?




Qual è la migliore panca inversion?

panca-inversion

Panca Inversion

La migliore panca ad inversione, conosciuta anche con il nome di panca gravitazionale, permette un allenamento ideale per chi desidera sistemare i problemi legati alla colonna vertebrale.

Ci sono tante marche e modelli sul mercato e tutti hanno un costo abbastanza sostenuto. Un primo criterio di scelta può essere quindi il budget a disposizione. Ma non cercare a tutti i costi un basso prezzo, perché in alcuni casi potrebbe essere sinonimo di bassa qualità. 

L’opinione di diversi medici, specialisti e sportivi conferma che l’utilizzo di questa panca apporta dei bei benefici sulle principali patologie che interessano i dischi vertebrali, anche quelle derivate da un’errata postura.

Su questo attrezzo ginnico ci si posiziona sdraiati con la testa in giù per mettere in trazione tutta la colonna vertebrale. In tal modo si diminuisce il carico sulle vertebre e si azzera la gravità. Si può utilizzare anche dopo gli esercizi di fitness.

Prima dell’acquisto, si consiglia di valutare attentamente alcuni fattori come la sicurezza, la comodità, le dimensioni. Se soffri di qualche patologia o stress alla schiena consulta sempre il tuo medico prima di iniziare qualsiasi esercizio.

Puoi acquistare questi articoli tramite la vendita online: sicuramente riesci a risparmiare trovando qualcosa di più economico e con un buon rapporto qualità e prezzo.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori panche inversion:

1. Panca Inversion Kettler Apollo

La migliore per: comfort

Offre un grande comfort e una maggiore rigidità durante l’inversione in quanto adotta una tavola in legno imbottita in gomma piuma come supporto nello schienale.

È l’ideale per scaricare lo stress accumulato durante il giorno, favorendo il rilassamento delle fasce muscolari che avvolgono la colonna vertebrale; inoltre, elimina anche la spiacevole sensazione di dolore e di blocco delle vertebre.

La panca è dotata di sistema di sicurezza antiribaltamento e di regolazione veloce dell’angolo di inclinazione. Il peso massimo dell’utilizzatore è110 kg e l’altezza massima è di 200 cm. Le dimensioni a panca aperta sono di 140 x 76 x 216 cm, che una volta chiusa divengono 85 x 52 x 200 cm. È coperta da una garanzia di 3 anni.

  • Imbottita
  • Sicurezza antiribaltamento
  • Garanzia estesa

 

2. Panca inversione BH fitness Zero G400

La migliore per: regolabile

La regolazione veloce dell’angolo d’inclinazione (92°) può essere effettuata in completa autonomia, senza bisogno di assistenza esterna Anche l’altezza è regolabile e può così essere adattata con facilità alla fisionomia dell’utente.

Il fissaggio con cinque cinghie rende l’inversione sicura, facendo in modo che il centro di gravità possa essere spostato, modificando la difficoltà. La panca favorisce il rilassamento dei muscoli responsabili dei dolori di schiena e permette di mantenersi in piena forma stimolando la circolazione.

L’altezza massima dell’utente è di 190 cm. Sono presenti dei comodi appoggia piedi con cuscinetti in gomma. Pieghevole, si ripone facilmente in poco spazio

  • Semplice utilizzo
  • Massima sicurezza
  • Comodità

3. Panca inversione BH Fitness Zero Pro G405

La migliore per: utilizzo quotidiano

Questa panca a inversione offre una rotazione di 90º. È pensata per un uso domestico regolare, per allenamenti da 3 a 7 ore settimanali. Grazie alle sue cinghie di sicurezza è possibile effettuare il training nella massima tranquillità.

Le sue dimensioni da piegata sono pari a 62 x 58 cm x 193 cm, che divengono 130 x 58 x 152 centimetri quando la panca è aperta. Pesa 29 chilogrammi e ha una capacità massima di carico dell’utente di 130 chilogrammi.

  • Sicurezza
  • Semplice impiego
  • Pieghevole

4. Panca a Inversione Piegabile Yatek Eco

La migliore per: inversione totale

Fornisce un’inversione completa di 180 gradi, consentendo così di rilassare la tensione alla schiena ed alla spina dorsale in modo particolarmente efficace. Inoltre, con le sue maniglie laterali ergonomiche si può cambiare posizione molto facilmente.

La struttura in acciaio assicura la più totale stabilità e robustezza, consentendo di supportare fino a 150 chilogrammi. L’altezza regolabile da 130 a 195 centimetri.

È completamente pieghevole e riduce così in modo significativo lo spazio per il rimessaggio.

  • Resistente
  • Pieghevole
  • Ergonomica

 

5. Panca a inversione gavitazionale SportPlus

La migliore per: inclinazione regolabile con movimento braccia

È progettata con l’esclusivo del sistema Perfect Balance, che permette di modificare l’inclinazione con un semplice movimento delle braccia: per invertire la posizione basta alzarle e per tornare in piedi è sufficiente riportarle in basso a fianco del corpo.

Si può regolare l’inclinazione in 4 angolazioni, in base alle specifiche esigenze: 20°, 40°, 60°, 80°. La scala graduata permette di regolare l’altezza tra 154 cm e 199 cm. La panca ha una robusta struttura in acciaio tubolare.

Offre un comodo fissaggio dei piedi grazie ai soffici rivestimenti in schiuma. Il pianale in gomma rigida mantiene la curva fisiologica della colonna vertebrale. Pesa 24,5 kg e misura 116 x 67.5 x 159 cm. Si può ripiegare e riporre anche in spazi angusti. Supporta un peso di 135 kg.

  • In acciaio tubolare
  • Comoda
  • Efficace




Lascia un commento