I 6 Migliori Guanti Per Body Building e Il Segreto, Non Tanto Segreto, Di Una Buona Presa

miglior-guanti-per-body-buildingScegliere I migliori guanti per body building  è il primo passo per iniziare a mettere su massa muscolare: quando si va in palestra è possibile, fin da subito, definire chi prende sul serio i manubri ed il sollevamento pesi da chi, invece, va in palestra solamente per perdere tempo.

I guanti per sollevamento ed i guanti fitness sono normalmente utilizzati da chi ricerca un vero allenamento per il potenziamento muscolare e che, conoscendo bene gli attrezzi per allenarsi che più sono congeniali, sa anche proteggere le sue mani.

La scelta dei migliori guanti per il sollevamento pesi è importante, specialmente visto che la differenza di prezzo tra un paio di guanti di buona qualità e un paio molto scarsi non è abissale.

Per questa ragione è importante garantire che i tuo guanti siano i migliori visto che una buona presa determinerà un allenamento più efficace e meno faticoso. Quindi perché non perdere 2 minuti in questa ricerca?

I migliori 6 guanti per sollevamento pesi

Qui di seguito ti presentiamo i migliori guanti per sollevamento pesi:




1. RDX Pelle Sollevamento Pesi

Il guanto proteggi-polso

Offerta
RDX Sollevamento Pesi Guanti Fitness Palestra Uomo...
126 Voto

Dei Guanti RDX si potrebbero dire moltissime cose: un design particolare e molto interessante, un materiale che promette sempre un lavaggio perfetto e senza odori e la versatilità di un prodotto multi-tasking.

Ma la cosa più importante è l’estrema protezione che il guanto dona sui polsi: anche se il polso è debole o ferito, sarà sempre perfettamente protetto permettendo di sollevare pesi, anche importanti, in tutta tranquillità.

In più ha una buona imbottitura che protegge le mani durante l’allenamento cardio-vascolare come ellittiche, cyclette e stepping. Un guanto di grande qualità che mi sento vivamente di consigliare.

2. Guanti per sollevamento pesi Elite Body Squad

Il guanto confortevole

Gli Elite Body Squad sono guanti confortevoli sia nel lavaggio che nell’utilizzo di tutti i giorni: non perdono colori e non si induriscono in lavatrice, il che è raro per dei guanti da sollevamento, e la pelle non puzza dopo l’utilizzo.

Dopo aver consultato il sito e scelto la taglia giusta, i guanti che arriveranno a casa saranno delle nuvole che proteggono le vostre mani: l’imbottitura sui palmi delle mani è perfetta e le cuciture interne non pungono mai e, anzi, sono estremamente soffici. Per chi vuole allenarsi in tutta tranquillità.

3. Guanti da Crossfit Viper sportswear

Il guanto minimale

I guanti Viper sportswear sono veramente minimali: se guardate l’immagine del prodotto capirete di cosa sto parlando!

A differenza di molti altri guanti da crossfit i Viper non coprono tutta la mano ma restano  ultra comodi e supportano bene i polsi.

L’imbottitura è ottima e protegge comunque la mano di forma eccellente. Ho utilizzato personalmente questi guanti anche per altri sport, permettendo un risparmio extra. Ultima nota: il tessuto è traspirante e anti-sudore. È veramente consigliato per chi vuole avere dei guanti da sollevamento discreti senza perdere in supporto e protezione!

5. RDX Palestra Fitness

Il guanto dal design speciale

La marca RDX è una sicurezza,lo abbiamo già visto precedentemente: questi guanti sono ottimi come i precedenti ma hanno anche un design speciale che sposta il peso dalle dita alla schiena, spalle, braccia e trappole indipendentemente dal peso che si sta alzando.

È un guanto completo, come si può vedere dalle immagini del prodotto, e ha una grande imbottitura in neoprene ammortizzanti per una maggiore protezione. Specialmente consigliato per il sollevamento con bilanciere e manubri.

La chiusura è in velcro regolabile per adattarsi alla mano e quindi il prodotto ha una taglia unica regolabile. Per veri professionisti.

6. Guanti palestra Leone

Il vecchio fedele

I guanti Leone sono l’esempio di guanto classico che si vede nelle palestre: un guanto in poliestere e una buona imbottitura, una protezione totale attorno alla mano e un utilizzo dedicato per bilanciere, manubri e allenamento degli avambracci.

Molti culturisti sono passati per questo tipo di guanto e mi sento di volergli dedicare un pochino di spazio nostalgia: il guanto è molto resistente e può essere lavato un numero indicibile di volte ma le cuciture rimarranno intatte “illo tempore”. Consigliato.

7. Guanti C.P.Sports

Il guanto multiuso

L’ultimo della nostra lista, il C.P. Sports, è un guanto utilizzato per allenamento, fitness, sollevamento pesi e bodybuilding. I guanti calzano a pennello e sono comodi durante l’attività sportiva e, per la loro utilizzazione in varie discipline, hanno un eccellente rapporto qualità/Prezzo.

Molti utilizzano questi guanti non solo per attività in palestra ma anche per andare fuori in bici, ed effettivamente la presa sul manubrio è forte.

Una piccola nota: Le cuciture sia sul palmo che sul dorso sono in posizioni un pochino fastidiose e l’imbottitura tende, dopo moltissimi utilizzi, a spostarsi leggermente senza compromettere l’utilizzo del guanto.

 




Lascia un commento