Le 6 migliori ginocchiere da Crossfit per gli allenamenti intensivi

Sia che tu debba far fronte a un infortunio o che stia cercando di proteggere le articolazioni dai danni a lungo termine, le migliori ginocchiere da crossfit sono veramente un must. Ti consentono infatti di continuare i tuoi allenamenti, senza soffrire.

La loro funzione principale è quella di allineare correttamente il ginocchio e di fornire un adeguato supporto.

Le migliori ginocchiere da Crossfit


 

Quali sono le migliori ginocchiere da crossfit?

Molte ginocchiere sono progettate per un’attività particolare, come il sollevamento pesi, la corsa o escursionismo… Sul mercato ci sono anche numerose soluzioni multiuso ideali per molteplici applicazioni.

Al momento della scelta è importante focalizzare l’attenzione sullo spessore del tessuto, perché determina la mobilità e il supporto fornito. Spesso i prodotti più sottili vengono utilizzati per la corsa e altre attività che richiedono mobilità, mentre quelli più spessi sono i migliori per il sollevamento pesi e gli esercizi stazionari.

Un’imbottitura extra nell’area del ginocchio ti può aiutare a proteggere le articolazioni in sport come il basket o la pallavolo, ma può essere ingombrante se devi correre o sollevare pesi.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori ginocchiere da crossfit:

1. Le migliori ginocchiere da Crossfit in assoluto – Rocktape unisex Kneecaps

RockTape - Ginocchiere da Competizione, 5 mm o 7 mm di...

Acquista su Amazon

Studiate per garantire un efficace supporto, forniscono compressione e calore alle ginocchia durante qualsiasi attività fitness, dal sollevamento pesi alla corsa. Sono realizzate in neoprene e sono disponibili in due differenti spessori: 5 mm, ideale per gli allenamenti in generale, e 7 mm, specifico per coloro che praticano sollevamento pesi o necessitano di maggiore supporto a causa di dolori al ginocchio.

  • Forniscono supporto durante qualsiasi allenamento
  • Sono prodotte in neoprene
  • Disponibili in due differenti spessor

2. Le migliori per favorire la circolazione – Ginocchiere da crossfit Urban Lifters

Urban Lifters Ginocchiere (Coppia) Crossfit 7mm Knee...

Acquista su Amazon

Efficaci nella stimolazione del flusso sanguigno nella zona di utilizzo, offrono un elevato livello di compressione, calore e sostegno al ginocchio. Realizzate in nylon elasticizzato, hanno uno spessore di 7 mm e consentono la massima libertà di movimento, all’insegna del comfort.

Si rivelano ideali nella pratica di molteplici sport, come sollevamento pesi, strongman, powerlifting, bodybuilding, oltre ad essere indicate per tutti coloro che cercano quell’extra sostegno mentre svolgono esercizi per la parte inferiore del corpo come gli squat.

  • Sono prodotte in nylon elasticcizato
  • Hanno uno spessore di 7 mm
  • Si rivelano comode e avvolgenti

3. La migliore per alleviare la pressione – Ginocchiera da crossfit Cambivo

CAMBIVO tutore per Ginocchio, Ginocchiera, Migliore...

Acquista su Amazon

Il suo particolare design aperto sulla rotula consente di alleviare la pressione sulle ginocchia e sulle articolazioni, soprattutto quando si è sottoposti ad attività fisiche o esercizi intensi. Mantiene stabile l’articolazione del ginocchio, garantendo una migliore trazione.

Rappresenta la scelta ideale per le persone che soffrono di dolori cronici al ginocchio, lesioni ai legamenti, osteoartrite, strappi al menisco e distorsioni. È inclusa anche un’imbottitura SBR per la rotula, per un maggiore comfort.

  • Assicura che la rotula rimanga nella posizione corretta
  • Diminuisce la pressione sul ginocchio
  • È piacevolmente traspirante

4. Le migliori per design di tendenza – Ginocchiera Rehband RX Knee Sleeve

Rehband, Tutore Ginocchio in Neoprene, Multicolore...

Acquista su Amazon

Questa ginocchiera in SBR / neoprene ha uno spessore di 5 mm ed è progettata per le attività di allenamento che richiedono agilità e supporto. Il suo particolare design assicura una vestibilità anatomica, favorendo una libertà di movimento ottimale e sicura.

Guida il corpo a muoversi correttamente senza limitare lo sviluppo muscolare intorno al ginocchio. Combina i principali vantaggi di stabilità, compressione e calore.

  • Aiuta a prevenire gli infortuni proteggendo le articolazioni e i tessuti molli
  • Si adatta al ginocchio destro o sinistro
  • Favorisce il movimento

5. Le migliori per ridurre il gonfiore – Ginocchiere compressione Cambivo

CAMBIVO 2 Pack Ginocchiera Compressione Ginocchio per...

Acquista su Amazon

Efficaci in caso di dolore alle ginocchia causato dall’esercizio fisico, riducono il gonfiore, l’infiammazione, la rigidità e supportano il recupero muscolare. Hanno anche un effetto termico e sono indicate in caso di dolori alle ginocchia persistenti, articolazioni e muscoli rigidi o doloranti, artrite, tendinite e altre condizioni comuni. Sono bifoderate con silicone antiscivolo per un comfort maggiore.

  • Favoriscono il recupero muscolare
  • Sono foderate in silicone antiscivolo
  • Hanno un effetto termico

6. La migliore per rapporto qualità prezzo – Ginocchiera Ortopedica a Compressione Physix Gear Sport

Physix Gear Sport Ginocchiera Ortopedica a Compressione...

Acquista su Amazon

Il tessuto elasticizzato di questa ginocchiera ortopedica si compone di nylon traspirante e lycra con 4 trame e dettagli antiscivolo in silicone. È progettato per supportare il tuo ginocchio, consentendo un’ampia gamma di movimenti. Aiuta contro il gonfiore e l’infiammazione. Non scivola, non stringe e rimane in posizione durante gli esercizi. Inoltre, non perde il livello di compressione dopo il lavaggio.

  • È leggera, resistente e comoda
  • Il livello di compressione è garantito a lungo
  • Consente un’ampia gamma di movimenti

Perché usare una ginocchiera da crossfit?

ginocchiere-da-crossfit

Se non hai mai indossato una ginocchiera per menisco da crossfit e ti stai chiedendo perché dovresti acquistarne una, ecco alcuni dei principali benefici che puoi ottenere.

Stabilità

Questi accessori crossfit aumentano la circolazione sanguigna e mantengono le ginocchia riscaldate tra le ripetizioni e i diversi esercizi, il che rende gli squat più fluidi.

Rimbalzo

Un prodotto di marca ben progettato fornisce una piccola quantità di rimbalzo alla fine degli squat pesanti, il che può aiutarti a sollevare più peso. Il vantaggio del rimbalzo è che dà una maggiore sicurezza per andare in profondità in uno squat e per ottenere il massimo beneficio durante la costruzione del tuo gluteo massimo.

Forma

Le ginocchiere aiutano a tenere le ginocchia in evidenza e migliorare la tua forma. L’importanza di una forma corretta durante il sollevamento pesi, lo squat o praticamente qualsiasi esercizio non può essere sottovalutata, proprio come nel caso delle ginocchiere mtb.

Prevenzione di lesioni

Le ginocchiere offrono un’efficace prevenzione contro le lesioni e il dolore. Anche se ti senti sicuro durante l’allenamento, l’opinione dei professionisti può metterti in guardia: un infortunio può verificarsi quando meno te l’aspetti.

Solleva più peso

Se stai cercando di aumentare il peso dello squat, le ginocchiere sono un must. Il peso aggiunto su un ginocchio può essere il preambolo di un infortunio. Le ginocchiere ti daranno la sicurezza di portare il tuo peso al livello successivo.

Cosa cercare nelle migliori ginocchiere per crossfit?

Le ginocchiere da crossfit non hanno nulla a che vedere con una semplice fascia elastica ginocchio. Forniscono infatti il rimbalzo necessario per sollevare effettivamente più pesanti e proteggono il ginocchio da lesioni durante gli allenamenti impegnativi. Se non sai ancora quale scegliere tra i numerosi modelli disponibili, dai un’occhiata alle caratteristiche riportate qui di seguito.

Rigidità / stabilità

Ginocchiere da 7mm (1 Paio) - Ginocchiera di Supporto...

Più la ginocchiera ortopedica è rigida, più è efficace per il sollevamento di carichi pesanti. In generale si possono identificare tre classi di ginocchiere.

  • Neoprene SBD molto rigido

Si tratta del tipo che offre il massimo supporto. Offre una sensazione di rigidità estrema e non si piega facilmente. Il neoprene rigido è particolarmente appezzato da chi pratica il sollevamento pesi per via della stabilità durante i movimenti.

  • Mix di supporto e flessibilità

È l’ideale per i movimenti di sollevamento e agilità. Questi sono i tipi più comuni per il crossfit. Possono essere indossati durante l’intero allenamento.

  • Mix di leggerezza e flessibilità

Le ginocchiere dii questo tipo possono essere indossate tutto il giorno, ogni giorno praticamente per qualsiasi attività. A volte sono indossate solo per coprire le ginocchia e proteggerle dalla barra. Offrono un supporto minimo, ma mantengono calda l’articolazione e seguono il movimento del ginocchio. Forniscono un buon livello di compressione e vanno bene anche per il recupero.

Lunghezza

Questo aspetto è tutta una questione di preferenza personale. Alcuni ritengono che le ginocchiere più lunghe offrano un maggior sostegno, mentre altri le trovano eccessivamente ingombranti.

Le ginocchiere più lunghe hanno meno probabilità di arrotolarsi di scivolare durante l’allenamento, ma potrebbero essere più difficili da indossare.

Spessore

Le ginocchiere realizzate in neoprene sono molto resistenti e vengono solitamente fornite in due spessori differenti: 5 mm o 7 mm. Lo spessore di 7 mm è più rigido e offre un maggior supporto, mentre quello di 5 mm è più flessibile e può essere utilizzato per jogging, esercizi di agilità o recupero e riscaldamento.

Cuciture

Un aspetto che si consiglia di verificare con particolare attenzione è quello delle cuciture. Queste devono essere lisce, realizzate in modo uniforme, dritte e pulite. Cerca delle ginocchiere con doppia cucitura e controlla l’opinione degli utenti pubblicate nel web per vedere se il modello che ti interessa è curato sotto questo aspetto o rischia di disfarsi dopo poche volte che lo indossi riducendosi come se fossero delle semplici fasce elastiche.

Comfort

Qualsiasi supporto per le ginocchia destinato al crossfit dovrebbe essere non solo stabile, ma anche confortevole. Non puoi rischiare che la ginocchiera sia instabile perché rischi di ferirti gravemente. Il comfort è importante per farti indossare il supporto per il ginocchio per lunghe ore.

Durata e qualità

Il miglior supporto per le ginocchia per crossfit è realizzato con materiale di alta qualità e ha caratteristiche importanti come cuciture rinforzate e doppie cuciture. Ciò garantisce che la ginocchiera possa sopportare l’usura causata dagli allenamenti, anche quelli intensi.

Dove acquistare le ginocchiere da crossfit?

Negozi di sport, di ortopedia, farmacie… le ginocchiere vengono proposte in molti canali differenti. Ma è nella vendita online che trovi la più ampia gamma disponibile a basso prezzo. Prova a dare un’occhiata alle piattaforme di Amazon, Maxisport, Cisalfa.

Come utilizzare e indosare le ginocchiere

Conclusioni

Una ginocchiera da crossfit consente di alleviare il dolore e di proteggere l’articolazione durante l’allenamento. Solitamente è realizzata in tessuto come neoprene o lattice e fornisce un livello di compressione intorno al ginocchio che aumenta il flusso sanguigno e riscalda, tutti aspetti chiave del processo di guarigione.

Tutti aspetti, questi, che si ritrovano nelle ginocchiere da crossfit Rocktape. Offrono un elevato livello di supporto e forniscono compressione e calore alle ginocchia durante qualsiasi attività fitness, dal sollevamento pesi alla corsa. Realizzate in neoprene sono disponibili con uno spessore di 5 mm, ideale ogni tipo di allenamento, e di 7 mm, specifico per il sollevamento pesi.


Domande frequenti

🏋🏻 Che cosa sono le ginocchiere per crossfit?

Gli atleti che praticano sollevamento pesi o si dedicano a un’attività sportiva di movimento come la pallacanestro o la pallavolo utilizzano spesso delle ginocchiere crossifit, e per una buona ragione: funzionano. Sono un equipaggiamento semplice ma efficace di cui la maggior parte degli sportivi può beneficiare. L’importante è sceglierle della taglia giusta per avere il supporto necessario.

🏋🏻 Perché indossare le ginocchiere per CrossFit?

Le ginocchiere migliorano la consapevolezza del tuo cervello della posizione del ginocchio, specialmente quando sei affaticato. Considerando che la maggior parte degli infortuni sportivi si verificano quando viene meno una corretta posizione a causa della fatica, una ginocchiera offre degli enormi vantaggi durante il movimento.

🏋🏻 Il crossfit è dannoso per le articolazioni?

A causa della pressione elevata, del tempo e della competitività, gli allenamenti crossfit spesso ti spingono più lontano rispetto all’effettiva preparazione del tuo corpo. Il senso di controllo diminuisce e il tuo corpo diventa vulnerabile agli infortuni, soprattutto per quanto riguarda le articolazioni.

🏋🏻 Le ginocchiere vanno indossate sotto o sopra i leggings?

Molti si chiedono come indossare una ginocchiera. Secondo gli esperti, il metodo più efficace è quello di metterla sopra i leggings. Fai passare i legging sul piede, quindi indossa la ginocchiera.

Lascia un commento