Sferra un Gancio da Campione con i 5 Migliori Sacchi Boxe

Sto per acquistare un sacco per poter tirare qualche pugno… così, al pomeriggio, una mezz’ora di allenamento alla volta… c’è qualcuno di voi che lo ha mai fatto e può darmi qualche buon consiglio?

A quanto ho capito è indispensabile fasciare le mani e i polsi per evitare dolorosi infortuni e se pratichi pugilato devi indossare guantoni da almeno 10 once, giusto? Ma che bende devo comprare e qual è il giusto modo di fasciare le mani? I filmati che trovo su youtube sono attendibili come video tutorial?

Non ho molta esperienza su come si tirano i pugni, forse è il caso che mi faccia dare qualche dritta in palestra e mi dedichi a un po’ di training con un istruttore, prima di acquistare il sacco per allenarmi a casa. Tra l’altro ho un budget di 100 euro, ma non vorrei prendere nemmeno della spazzatura.




I migliori sacchi boxe

Qual è il miglior sacco boxe?

Se prendi il miglior sacco boxe di marca puoi sviluppare e affinare le tue abilità in modo impressionante.

Il primo passo è scegliere se vuoi un modello a terra e da parete o soffitto. I modelli appesi tendono a muoversi quando sono colpiti e ti aiutano a lavorare sulla tua tempistica, velocità e precisione. Sono però più difficili da posizionare e necessitano di un soffitto in grado sopportare il peso e di una lunga catena o se lo installi a parete di un supporto forte.

Il peso del sacco è un aspetto molto importante. Un modello troppo leggero potrebbe cadere o oscillare troppo. Al contrario un sacco troppo duro e pesante potrebbe farti male alle mani (specie se non usi guanti adatti) e alle gambe.

In generale, la regola che si consiglia di seguire è quella di scegliere un sacco boxe che può avere un peso compreso tra un 1/2 o 1/3 del tuo peso corporeo. Naturalmente i sacchi per le arti marziali miste (MMA) non saranno esattamente la metà del tuo peso, in modo che sia possibile utilizzarli in allenamenti anche da terra.

La lunghezza è strettamente legata alla disciplina praticata: se, oltre al pugilato, pensi di utilizzarlo per calci bassi o spazzate, ti servirà un modello più lungo.

I sacchi boxe generalmente sono realizzati in pelle (sintetica o naturale) e sono riempiti di schiuma, sabbia o acqua.

Sul mercato trovi sicuramente quello che fa per te. Per gli acquisti orientati alle vendite online che ti danno la garanzia e il miglior rapporto qualità e prezzo; puoi trovare articoli più economici e a basso prezzo e farti un’opinione.

 

#1 Sacco da boxe Everlast PS180

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Molto resistente, questo modello da allenamento per boxe e arti marziali è disponibile in due taglie: 108 x 35 cm (con un peso di 28 kg) e 84 x 35 cm (che pesa 11 kg). È rivestito in similpelle, che impedisce lo scivolamento.

Ha tutto l’occorrente per essere appeso nel punto desiderato: nella sua struttura sono cucite due robuste cinghie, ciascuna con un anello in metallo da agganciare al moschettone fornito in dotazione. Viene fornito già riempito.

  • Resistente
  • Anti-scivolo
  • Allenamento medio

 

#2 Sacco allenamento boxe Leone 1947 Vintage AT823

Il migliore per: stile retrò

Con questo sacco si fa un salto indietro nel tempo. Il suo stile vintage richiama con un pizzico di nostalgia i mitici film in bianco e nero del secolo scorso. Le sue dimensioni sono di 100 x 30 centimetri e pesa 30 chilogrammi.

L’imbottitura è in cotone/Eva, mentre il rivestimento esterno è in poliuretano di colore marrone scuro. Nella confezione sono presenti anche le catene per appenderlo.

  • Robusto
  • Con catene
  • Allenamento intenso

 

#3 Sacco da Boxe Ironitro

Il migliore per: rifinito nei dettagli

Disponibile nelle taglie 120 x 40 cm (30 kg circa) e 180 x 60 cm (55 kg circa), è ideale per allenarsi in molteplici discipline come boxe, Muay thai, Kick Boxing e Thai Boxe.

È in robusta similpelle ed è realizzato a mano. Si contraddistingue per la cura dei particolari, come ad esempio le eleganti e robuste cuciture degli attacchi rinforzati. Viene venduto completo di catena di supporto.

  • Robusto
  • Rinforzato
  • Allenamento intenso

 

#4 Sacco allenamento a “T” AT837 Leone 1947

Il migliore per: design

Il peso è di 30 chilogrammi. Il materiale di rivestimento esterno è poliuretano, mentre l’imbottitura è in cotone / Eva. Le asole per l’inserimento della catena sono cucite saldamente, a prova di strappo.

  • Asole rinforzate
  • Elegante
  • Robusto

 

#5 Paffen Sport The Traditional Sacco da Boxe

Il migliore per: in pelle

Punta tutto alla qualità questo sacco da boxe in pelle. Fatto a mano, ha le cuciture rinforzate, con una robusta chiusura con lacci in pelle e metallo.

Un ulteriore anello cucito sul fondo del sacco consente di inserire un’altra catena per il fissaggio a terra e, ridurre così al minimo l’ondeggiamento in caso di colpi particolarmente decisi.

Girevole, è alto 120 centimetri e ha un diametro di 35 centimetri.

  • Girevole
  • Fissaggio a terra
  • Design tradizionale



  • Voto:
4.9