I migliori guanti da boxe per allenamento sono i migliori amici di un pugile alle prime armi, e non solo.
Quando s’incomincia a dare due pugni al sacco o durante lo sparring, ci si accorgerà che si ha bisogno di guanti particolari per allenarsi e ottenere risultati veri e propri: un grande paio di guanti da boxe di qualità garantiscono un risultato efficace ed immediato, e un miglioramento delle prestazioni.
Ogni Pugile, che sia un professionista, un appassionato o un debuttante, conosce l’importanza di un paio di guantoni da boxe per allenamento.
Sommario
- Perchè i guantoni da boxe per allenamento sono così importanti
- Gli 8 Guanti Boxe da allenamento
- 1. Guanti da boxe RDX
- 2. Guantoni Leone
- 3. Guanti boxe da allenamento Everlast
- 4. Guanti da boxe training Rocky Marciano BENLEE
- 5. Guantoni da Boxe Venum Contender
- 6. Guanti da boxe Green Hill
- 7. Leone 1947 Flash 10 oz
- 8. Sacchi pugilato e guanti da boxe RDX
Perchè i guantoni da boxe per allenamento sono così importanti
I guantoni da boxe garantiscono la protezione della mano, delle nocche (in particolare), del polso e, alcune volte, dell’avambraccio: è infatti capire che un buon paio di guantoni previene rotazioni “innaturali” del polso, evitando torsioni, crampi e danni gravi ai legamenti su tutta la lunghezza del braccio.
È importante ricordarsi, inoltre, che sono necessari altre protezioni oltre al paranocche e al proteggipolso: un caschetto e un paradenti saranno altri compagni inseparabili di tutti i pugili, dentro e fuori il ring.
Gli 8 Guanti Boxe da allenamento
In questa lista troveremo marche più o meno famose: dalla Leone ad altre meno note, daremo un’occhiata a tutti guantoni di qualità che possono interessare i pugili: dalle multicolore alle extra resistenti, sarà possibile trovare i guantoni che vi calzeranno come un guanto.
Qui di seguito ti presentiamo i migliori guanti boxe da allenamento:
1. Guanti da boxe RDX
Per chi vuole dei guantoni che calzano a pennello
- GEL EFFICAX LINING per assorbimento shock e imbottitura definitiva.
- Shell Shock gel Equilibrium Sheet imbottitura per maggior protezione della...
Questi guantoni da boxe non sono solo esteticamente attraenti ma anche estremamente resistenti: grazie al Gel Shell-shock con un’extra protezione per le nocche, questi guantoni promettono di proteggervi anche dopo gli urti più violenti.
Una chiusura Quick-EZ in velcro per una calzata confortevole e rapida e un uso immediato mentre il materiale, in vacchetta, permette al RDX di abituare la forma dei guantoni alla propria mano fin dai primi utilizzi.
La chiusura di ottima qualità a due passanti permetterà di fissare i lembi inferiori del guanto in una presa solida e resistente. Il guanto è venduto in differenti colori per soddisfare tutti i gusti.
2. Guantoni Leone
Per chi non vuole fare solo box
- Imbottitura in schiuma protettiva per un ottimo assorbimento dei colpi
- Imbottitura sagomata nella parte superiore a protezione del polso
Questi guanti sono perfetti per tutti gli sport da ring: la marca Leone conosciuta per la buona qualità di articoli sportivi per boxeurs e non solo.
Questi guantoni Leone possono essere utilizzati da chi si avvicina per la prima volta alla boxe, grazie proprio al prezzo contenuto e alla loro particolare resistenza dei materiali.
Da notare anche la comodità di questo prodotto: i guanti vestono molto bene e permettono un uso prolungato durante le sessioni più vivaci.
3. Guanti boxe da allenamento Everlast
Per chi ama gli anti-odore
Questi Everlast sono un’ottima opzione per chi fa prepugilistica: i guanti sono presentati in una borsa leggera di tela a intreccio, utile per ordinare i guantoni dopo l’utilizzo, garantendo che l’umidità non li rovini anche dopo molto tempo.
La parte inferiore ha una forma sviluppata appositamente per garantire l’anti-piegamento del polso in caso di movimento non corretto della mano, fornendo anche una presa salda e immobile, grazie anche alla chiusura a strappo.
Il materiale, il sacco e la loro forma garantisce che il sudore si asciughi rapidamente senza lasciare residui e odori indesiderati. Consigliato anche per allenamento con compagno o col sacco.
4. Guanti da boxe training Rocky Marciano BENLEE
Per chi vuole farsi notare
Le Benlee Rocky Marciano sono ottimi guantoni per allenarsi: il materiale in PVC è abbastanza resistente per sparring e sacco, le cuciture sono salde e garantiscono una lunga vita al prodotto.
Ma la caratteristiche piu importante di questi guantoni sono le varie tonalità proposte all’acquisto: che si vogliano nere con l’interno mano rosso, il blu con il nero, un rosso sfavillante, un verde acido con un bianco panna, la versione più femminile rosa o le Must dorate, questi guanti non passeranno inosservati grazie al loro design sfavillante.
Il loro prezzo è basso e accessibile, rendendo questo prodotto un buon entry-level.
5. Guantoni da Boxe Venum Contender
Per chi cerca una protezione totale
- 100% Pelle sintetiche di alta qualità per la lunga durata
- Schiuma multi - densità di lunga durata per un perfetto assorbimento degli...
I guantoni da boxe Venum sono stati sviluppati e prodotti con una schiuma a tripla densità che permette una protezione extra durante gli allenamenti.
Questi guanti, dalla chiusura in velcro di buona qualità, garantiranno una resistenza anche ai vari urti durante l’uso del sacco.
Dopo mesi di utilizzo i guantoni non danno normalmente nessun segno di cedimento. È consigliato comunque metterli ad asciugare seguendo alcune semplici indicazioni: lasciandoli all’aperto non si accumulerà l’odore di sudore sui guantoni.
6. Guanti da boxe Green Hill
Per chi cerca guantoni longevi
- Ideale per boxe, kick boxing, sparring, sacchi di sabbia, protezione...
- Ecopelle
Questi guantoni in similpelle sono estremamente resistenti. Con una protezione in schiuma, questi Green Hill possono durare per anni senza mostrare mai la protezione interna alla luce del sole.
Le cuciture sono solide e il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori del mercato, invitando moltissimi a comprarli per risparmiare su futuri acquisti di nuovi guantoni.
Questa marca, anche se meno famosa, viene scelta esattamente per la durabilità dei loro prodotti.
7. Leone 1947 Flash 10 oz
Per chi cerca una qualità senza fronzoli
- Guanti da boxe in sintetico perfetti per tutti coloro che decidono di...
- Materiale tecnico traforato presente sul palmo
Questi Leone, come quelli precedenti, hanno una vestibilità adeguata: la copertura dell’avambraccio risulta essere ben proporzionata e sostiene la forma del corpo al punto giusto.
L’imbottitura non è abbondante, dando un volume e un peso meno ingombrati quando comparati con altre marche o modelli dello stesso produttore.
Consigliati per chi cerca un modello di buona qualità, senza fronzoli o abbellimenti, ma dal prezzo contenuto.
8. Sacchi pugilato e guanti da boxe RDX
Per chi vuole allenarsi a casa
- 1 paio di guantoni da boxe RDX con imbottitura in schiuma di gel.
- 1 gancio per parete RDX in acciaio, da 46 cm.
Nella lista abbiamo deciso di mettere un pack con tutti i prodotti necessari per un inizio con il botto anche in casa: questa offerta include 1 sacco d’allenamento, un paio di guantoni da sacco, una coppia di fasce sottoguantone con strap in velcro, una staffa di supporto da tassellare a muro, un gancio con catene, una corda da saltare, una pinza a molla e altro ancora, per permettere di allenarsi seriamente fin da subito.
Quest’offerta è consigliata per chi non ama andare in palestra e allenarsi in compagnia, per un fai-da-te che soddisfa pienamente chiunque voglia restare in casa e creare il suo proprio “ring”