I 5 Migliori Bastoni per Tenda Arredano con Stile e Fantasia

Manca poco per accedere alla nuova casa dopo la ristrutturazione, ma sono ancora indecisa sul tipo di tende da mettere alle finestre, soprattutto le portefinestre. Essendo infatti un appartamento vecchio ha ancora i cassonetti con le tapparelle, che arrivano fino al soffitto.

Io vorrei mettere quelle con i bastoni ma la titolare del negozio di tende mi ha detto che assolutamente non si deve fare perché starebbero male, che il cassonetto va coperto sempre.

In realtà avevo pensato di fissare i bastoni al soffitto e di non farli scendere troppo, quel tanto che basta per non far vedere il cassonetto. Ma adesso che mi hanno messo il dubbio non so cosa fare.

Io volevo una cosa molto minimalista e ho l’impressione che questa “interferenza” nei miei piani nasconda l’intento di farmi pagare di più.




Qual è il miglior bastone per tenda?

Il miglior bastone per tende è un elemento importante per dare risalto alle finestre.

Innanzitutto è importante decidere dove montare i bastoni: a parete o a soffitto?

Occorre poi decidere il design, lo stile e il materiale dell’asta: in ferro battuto per un’atmosfera rustica, in legno nello stile arte povera che risalta il mobilio, imbrunito o in alternativa in ottone per un’ambientazione classica o in acciaio inox satinato per un look moderno.

Vi sono bastoni che utilizzano raccordi angolari per chiudere completamente la finestra.

Potete scegliere i bastoni di diverso diametro e con sistema di fissaggio della tenda ad anelli o a ganci a scorrimento via cavo o in un binario. Anche i finali, cioè pezzi decorativi attaccati alle due estremità del bastone che li impreziosiscono possono essere scelti di diverso disegno e dimensione.

In ogni caso se siete indecisi potete sempre leggere recensioni e commenti nei forum su internet e se fate l’acquisto attraverso il canale delle vendite online potreste trovare articoli più economici che altrove con prezzi veramente interessanti.

 

1.AmazonBasics Bastone da tenda con terminali cilindrici

Il migliore per: anche per tende più pesanti

Semplice e sofisticato al tempo stesso, è realizzato con terminali cilindrici da entrambi i lati per mettere in risalto ogni tendaggio e mantenerlo ben fisso. Disponibile in nero, bronzo o nichel, si adatta ad un’ampia gamma di dimensioni di finestre, grazie al suo design telescopico.

Se si installa il bastone con una lunghezza più ampia rispetto alla finestra, i tendaggi potranno offrire una copertura più efficace e una maggiore privacy, impedendo che la luce entri nella stanza dai lati.

Grazie al suo diametro di 2,5 cm, può sostenere i tessuti più pesanti, fino a 9,9 kg in totale. Si fissa facilmente e include tutti gli attrezzi di montaggio necessari.

  • Telescopico
  • Elegante
  • Semplice montaggio

 

2.AmazonBasics Bastone da tenda

Il migliore per: completo di tutto

I terminali arrotondati/cilindrici ad entrambe le estremità donano un aspetto visivo bilanciato e mantengono fisso il tendaggio sul bastone. Telescopico, si estende da 190 fino a 365 cm e si adatta così facilmente alle dimensioni della finestra.

È disponibile in tre varianti estetiche: nero, bronzo e nichel. Ha un diametro di 2,5 cm e può sostenere dai tendaggi più sottili e trasparenti fino a quelli più pesanti e termoisolanti.

Viene fornito completo di tutto l’occorrente per il montaggio. Include anche un supporto da parete regolabile, in modo da consentire un opportuno distanziamento dal muro.

  • Estendibile
  • Robusto
  • Elegante

 

3.RoomDividersNow BROD100 Bastone per tenda con supporti

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Può essere esteso da 142 a 274 cm, rivelandosi così adatto ad essere installato su finestre di diversa ampiezza. Ha un design particolarmente curato e si integra in modo ottimale non solo nell’ambiente domestico, ma anche in ufficio.

È molto robusto e può essere utilizzato anche per sostenere tendaggi pesanti. Nella confezione viene fornito tutto ciò che serve per il montaggio. Si installa in pochi minuti a soffitto o a muro.

  • Telescopico
  • Robusto
  • Montaggio rapido

 

4.GI Idea Casa Asta tenda

Il migliore per: la cameretta dei bambini

Fuxsia, rosa, arancione, azzurro… Qualsiasi sia la tonalità dominante e lo stile della cameretta dei bambini, questo bastone per tenda ravviva l’atmosfera donando un pizzico di irresistibile vivacità.

La struttura è realizzata in metallo colorato e pvc, rivelandosi molto robusta e resistente. Offre inoltre la possibilità di regolare la lunghezza da 120 a 220 cm, per adattarsi agevolmente alle finestre di ogni dimensione.

Nella confezione si trova il kit di montaggio completo, per fissare la struttura con facilità e in poche mosse.

  • Allegro
  • Resistente
  • Telescopico

 

5.RoomDividersNow Bastone per tende a pressione

Il migliore per: a pressione senza forare

Ecco la soluzione giusta per chi non si desidera forare la parete. Basta posizionare questo bastone tra due pareti parallele e.. il gioco è fatto. La struttura ha un diametro di 2.54 cm e contiene una robusta molla di 2.5 cm che ha una presa molto potente sul muro.

Per adattarlo perfettamente allo spazio, basta girare il bastone finché non raggiunge l’ampiezza desiderata E una volta inserito, non si muove più, anche nel caso di tendaggi pesanti.

È realizzato in acciaio temprato e ricotto e rifinito con cura in ogni dettaglio per valorizzare con stile ogni ambiente. Si posiziona in pochi minuti senza bisogno di attrezzi.

  • Pratico
  • Versatile
  • Montaggio senza attrezzi





Reply