Le 5 Migliori Mensole ad Angolo per Doccia Trovano Sempre lo Spazio Giusto

La scelta degli accessori per l’arredamento del bagno può sembrare una cosa semplice. In realtà comporta sempre grande impegno perché curare i dettagli è importante per ottenere i risultati sperati.

L’acquisto della migliore mensola ad angolo per doccia, al di là della funzione di questo elemento, è l’occasione per inserire un oggetto che può dare armonia all’ambiente. Di solito viene scelta in sintonia con la rubinetteria ma anche uno stile diverso può dare un risalto al particolare.

I supporti angolari sono ideali per ottimizzare gli spazi e allo stesso tempo per avere sempre sotto mano tutto l’occorrente per fare la doccia, come lo shampoo e il balsamo, il bagnoschiuma. Alcuni modelli sono completi di un gancio che permette di appendervi una spazzola di crine o altri accessori.

Puoi optare per prodotti costruiti con materiali come vetro e acciaio, che combinano insieme estetica e funzionalità, scegliendo tra stili diversi per dare un tocco di moderno e minimale allo spazio della doccia.

La cosa più importante da sapere è che sul mercato ci sono numerose opzioni valide per funzionalità e per estetica, quindi non difficile trovare il modello in grado di soddisfare le diverse esigenze.




Le migliori mensole ad angolo per doccia

Qual è la migliore mensola ad angolo per doccia?

La vendita online ti offre una panoramica completa dei modelli di marca migliore-mensola-ad-angolo-per-doccianota e meno che sono attualmente in commercio.

Acquistando nel web hai anche il vantaggio di trovare articoli più economici e a basso prezzo rispetto ai negozi tradizionali o di arredo bagno, senza dimenticare la qualità. Si consiglia di valutare con cura i suggerimenti che vengono dati dagli utenti che pubblicano in rete le loro opinioni: grazie a queste recensioni puoi comprendere meglio le caratteristiche costruttive dei vari prodotti.

 

#1 Signstek Mensola portaoggetti da doccia – La migliore per: robustezza 

È una mensola realizzata in acciaio inox 304 con finitura in nickel spazzolato, un materiale che si rivela molto resistente e a prova di ruggine.

La sua struttura è a doppio ripiano e ha una dimensione di 42,9 x 19,8 cm. Si fa apprezzare per il suo design ad arco con bordi arrotondati, a garanzia della massima sicurezza. Viene fornita completa di viti di fissaggio.

  • Elegante
  • Antiruggine
  • Bordi arrotondati

 

#2 Tatkraft Kaiser Mensola ad Angolo Bagno – La migliore per: inserti anti-caduta 

Su questa mensola trova ampio spazio tutto il necessario per farsi una doccia all’insegna della comodità. La struttura è a tre ripiani su cui sono collocati degli inserti in plastica blu rimovibili: una soluzione progettuale che consente di evitare la caduta accidentale degli oggetti, anche quelli di piccole dimensioni.

È prodotta con speciali profili semi-circolari a quattro strati e rivestimento antibatterico. Ha una dimensione di 35 x 25,8 x 58,5 centimetri e tra i diversi livelli è previsto una spazio di 25 cm.

  • Spaziosa
  • Anti-batterica
  • Design

 

#3 Metro Decor Mensola ad agolo per doccia – La migliore per: dimensioni compatte 

Pratica e funzionale, accoglie 3 ampi ripiani per riporre in modo ordinato un’ampia gamma di oggetti e accessori per la doccia. È prodotta in metallo resistente e rifinito in colore argento e, con il suo design classico, si integra con facilità negli ambienti di ogni stile e colore.

Ha un pratico gancio per appendere una spazzola. Con le sue misure di 29,1 x 19,1 x 65,5 cm trova posto in qualsiasi bagno, anche di piccole dimensioni.

  • Resistente
  • Design classico
  • Con gancio

 

#4 Kiamami Valentina Mensola angolare per doccia - La migliore per semplice installazione 

È un modello angolare a doppio ripiano realizzato in acciaio inox e ottone, con finitura lucida. Consente di sfruttare in modo efficiente ogni angolo del bagno tutto lo spazio dell’ambiente bagno. Ha una struttura solida e robusta, a garanzia di una lunga durata nel tempo.

La sua larghezza è di 20 cm, l’altezza è di 27 cm e la profondità è pari a 15 cm. La distanza tra l’angolo e il foro vite è di 10 cm, mentre quella tra i due fori vite delle due mensole è di 22 cm.

  • Robusta
  • Elegante
  • Pratica

 

#5 Wangel Mensola ad angolo - La migliore per si monta senza forare 

Il suo sistema di montaggio consente di fissare la mensola al muro senza praticare alcun foro. Si basa sulla colla brevettata Wangel e gli adesivi 3M. Questo sistema migliora notevolmente la capacità di carico (fino a 10 chilogrammi) e la durata della struttura.

La mensola è costruita in alluminio, resiste a graffi, corrosione e ossidazione. La finitura in alluminio lucidato a mano la rende elegante e dal design senza tempo.

  • Notevole capacità di carico
  • Anti-graffio
  • Anti-corrosione




Vantaggi della mensola ad angolo per doccia?

Questo tipo di mensola è un accessorio da parete formato da uno, due o anche tre livelli). È così possibile usati per tenere in ordine e a portata di mano gli articoli da toeletta: flaconi di shampoo, bagnoschiuma e altri oggetti di cui abitualmente facciamo uso in doccia, come spugne, rasoi per la depilazione, pietre pomice per la levigazione delle piante dei piedi.

Il nostro bagno è un luogo in cui ci godiamo i nostri migliori momenti da soli. È quindi importante che sia ben organizzato e, naturalmente, sicuro. La sua struttura è così compatta che è impossibile andare a sbatterci accidentalmente contro.

Inoltre, accoglie tutti quegli oggetti che altrimenti dovesti lasciare sul piatto doccia, senza che tu debba chinarti tutte le volte in uno spazio ristretto.

È vero, si potrebbe anche optare per quei cestelli mobili da agganciare al soffione o da mettere sulle pareti, ma è indubbio che la migliore soluzione e quella più versatile è proprio quella di installare a muro un accessorio costituito da una o più mensole. E se non vuoi forare le piastrelle e fissarlo in modo permanente (ma sarebbe la soluzione migliore), puoi scegliere un modello che si mantiene in posizione attraverso delle ventose.

Scegliere la mensola ad angolo per doccia?

L’acquisto di una mensola angolare per la doccia può essere un po’ una sfida, soprattutto considerando il fatto che ci sono diversi prodotti realizzati con materiali diversi.

Non avere fretta di acquistare gli accessori per il bagno, ti potrebbe essere prima necessario farti un’idea più dettagliata dei modelli a disposizione, mettere a confronto le loro caratteristiche, definire le misure e gli ingombri, decidere come installare le mensole.

Design delle mensole doccia angolari?

Se sei il tipo di persona che ama il gusto raffinato, allora l’estetica può significare qualcosa di speciale per te. Con il design, devi pensare al tipo di materiale impiegato per realizzare l’oggetto: plastica, legno, acciaio inossidabile, alluminio

Puoi anche scegliere modelli molto pratici, in cui le posizioni dei ripiani possono essere di tipo regolabile in altezza, muovendosi lungo un’asta di tensione.

Offerte mensole ad angolo per doccia




Dimensione della mensola ad angolo per doccia?

Per un componente d’arredo da sistemare in ambiente doccia, le dimensioni sono un fattore determinante. Devono infatti essere proporzionate al piatto doccia che hai a disposizione. Per qualunque tipo di spazio ti devi chiedere: quanto spazio occupano le mensole nella mia doccia? possono ospitare comodamente tutto ciò che mi occorre?

Perciò non puoi accontentarti di mensole per doccia troppo piccole, che offrono uno spazio insufficiente per le tue reali esigenze, ma non puoi nemmeno optare per ripiani di grandezza esagerata che rischiano di ostacolare i tuoi movimenti sotto la doccia.

Anche l’altezza è importante, per due motivi principali. Se hai due mensole ti devi assicurare che ci sia spazio tra quella inferiore e quella superiore per poter mettere i flaconi senza fare fatica. In secondo luogo, le devi posizionare all’altezza giusta per avere quello che ti serve senza dover compiere delle vere acrobazie.

Robustezza della mensola doccia ad angolo?

Questo è un altro fattore importante da considerare. Se posizioni su queste mensole molti accessori per il bagno come sapone, flaconi per shampoo, spazzole, il peso generato potrebbe essere importante.

È importante quindi orientarsi verso materiali robusti in grado di reggere in modo adeguato.

Del resto, un accessorio di questo tipo è fatto per durare a lungo, considerando anche il fatto che alcuni articoli sono piuttosto costosi e che vengono fissati al muro in modo permanente.

Tieni anche presente che le mensole nella doccia sono esposte regolarmente all’acqua e all’umidità. Devi essere sicuro, quindi, che l’oggetto che stai acquistando sia a prova di ruggine.

La mensola doccia angolare si monta facilmente?

Se non vuoi pagare un tecnico per farti installare la mensola nella doccia, verifica se il prodotto viene fornito con un manuale di installazione facile e dettagliato.

È meglio evitare tutto ciò che è troppo complicato, perché oltre a non riuscire a installare correttamente l’accessorio potresti danneggiarlo, oltre magari a rovinare le piastrelle.

Una cosa da considerare è il punto esatto in cui intendi posizionare la tua nuova mensola angolare. La posizione determinerà anche quanto peso può sopportare la tua nuova struttura. Se preferisci un montaggio senza nessuna perforazione puoi scegliere un modello senza viti che sfrutta un sistema di montaggio a ventose.