I 7 migliori idromassaggi gonfiabili

I 7 migliori idromassaggi gonfiabili

Con il migliore idromassaggio gonfiabile, il sogno di potersi rilassare ogni sera nell’acqua calda bevendo un bel cocktail, può finalmente essere esaudito.

Ad un quarto del prezzo di un classico idromassaggio o jacuzzi, gli idromassaggi gonfiabili sono un’ottima alternativa se non si dispone di abbastanza spazio o di un budget alto.

Estremamente facili da trasportare, inoltre, queste vasche gonfiabili possono anche essere portate in vacanza o alle feste.

Questo tipo di idromassaggio sta diventando sempre più noto e viene considerato la scelta migliore anche da coloro che di spazio per montarne uno fisso ne avrebbero, ma che preferiscono avere la libertà e la flessibilità di poterlo mettere via quando non in uso.

Qual’è il migliore idromassaggio gonfiabile?

Nella seguente lista vi consiglieremo i 7 migliori idromassaggi gonfiabili presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, gli idromassaggi che vi descriveremo sono stati selezionati dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori idromassaggi gonfiabili:

1. Jbay.Zone 7150017 Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata

Offerta
EASE.ZONE Vasca Idromassaggio Gonfiabile Riscaldata,...
  • 120 ugelli a getto d'aria dal diametro di 3 mm ciascuno - dimensioni vasca:...
  • Impianto di filtrazione, riscaldamento, idromassaggio regolabile integrati...

Si tratta di una vasca gonfiabile con una funzione idromassaggio per rilassarsi in ogni momento dell’anno. Da soli o in compagnia sarà sempre un’esperienza indimenticabile. Lasciatevi viziare e coccolare direttamente nell’intimità di casa vostra distraendovi dallo stress quotidiano.

La vasca può essere utilizzata come Spa durante le giornate più fredde o come piscina rinfrescante per le afose giornate estive. È pronta in poche mosse e ha un funzionamento molto silenzioso, grazie alla sua pompa integrata. Le sue dimensioni sono pari a 180 x 180 x 65 cm. Ha un sistema di riscaldamento integrato da 1200 Watt ed è fornita di 130 ugelli a getto d’aria dal diametro di 3 mm ciascuno.

Viene fornita completa di pompa integrata per il gonfiaggio, telo di copertura, due cartucce filtro e kit di riparazione. Con il pannello di controllo si può regolare la temperatura dell’acqua fino a 38°C. È dotata di pratiche maniglie per il trasporto in zona sole o all’ombra prima di riempirla. Può ospitare fino a quattro persone.

2. Lay-Z-Spa Vasca idromassaggio ST Moritz Airjet Gonfiabile Spa

Lay-Z-Spa Vasca idromassaggio di St Moritz, stazione...
  • MARCA DI VASCA GONFIABILE PIÙ VENDUTA DEL Regno Unito: Scelto da oltre 1...
  • Sistema di riscaldamento a doppio funzionamento rapido e di massaggio a...

Concedetevi il lusso di una vasca idromassaggio con riscaldamento! Questo idromassaggio è un prodotto con queste caratteristiche e inoltre è trasportabile da un luogo all’altro con facilità. Potrete infatti facilmente installare la vasca nel vostro giardino e dovunque vogliate. Avrete persino la possibilità di portarla con voi in vacanza, dagli amici o quando soggiornate nella vostra seconda casa.

L’installazione richiede solo qualche minuto. Siete amanti della salute, di un sano stile di vita e del divertimento? Un bagno giornaliero in questa vasca avrà un effetto ricondizionante molto positivo sul sistema immunitario, sulla circolazione sanguigna e sul vostro metabolismo in generale.

Con il passare del tempo si alleviano persino i reumatismi e l’artrosi. VI offre una sensazione di massima comodità, grazie alle sue più che abbondanti misure di 216 x 216 x 71 cm, che sono in grado di ospitare fino a settw persone. Dispone di 140 ugelli tipo Airjet e ha un design moderno e di facile manutenzione.

3. Intex 28454 PureSpa Bubble e Jet Massage Set Ottagonale con Pompa

Offerta
Intex 28454 PureSpa Bubble e Jet Massage Set Ottagonale...
  • Idromassaggio gonfiabile PureSpa Jet&Bubble Deluxe Intex
  • Dimensioni: 201x71 cm

Il primo prodotto sulla nostra lista è l’idromassaggio gonfiabile PureSpa Bubble della Intex.

Questa vasca idromassaggio ottagonale, è dotata di pompa, riscaldatore e di un sistema di purificazione acqua.

Realizzata in materiale laminato in triplice strato che garantisce robustezza e resistenza nel tempo, la PureSpa Bubble è fornita di 4 getti regolabili in potenza e 120 getti idromassaggio alla base; un riscaldatore per temperatura che va dai 20° ai 40°C, con un incremento di temperatura di 1,5°-2,5°C/h ed un flusso pompa di 1,741 l/h, 220-240V.

E’ facile da montare e utilizzare grazie al pratico pannello di controllo, include 2 poggiatesta, due cartucce filtro, copertura con ganci per bloccaggio con chiave per conservare il calore, borsa per il trasporto e conservazione, telo base, dispenser di cloro e strisce tester.

Le sue dimensioni corrispondono a 201 x 71 cm, mentre la sua capacità d’acqua massima è di 795 litri.

4. Bestway 54129 Lay-Z-Spa Palm Springs

Offerta
Bestway 60017 Minipiscina idromassaggio gonfiabile...
  • Per massimo 6 persone
  • Il pannello di controllo digitale di facile accesso riscalda l'acqua fino a...

Il Lay-Z-Spa Palm Springs della Bestway, ha una portata di 4-6 adulti mentre, la capacità riempito al 80%, è di 963 litri.

Una volta gonfiato l’idromassaggio misura 1.96 m x 71 cm, e il suo peso con l’acqua è di 1225 Kg.

Il flusso d’acqua effettivo corrisponde a 1325 l/h, il sistema di riscaldamento rapido è di 1.5-2.0°C/h, invece la capacità di calore massima è di 40°C.

Le pareti gonfiabili sono realizzate in materiale TriTechTM, che garantisce la massima resistenza e un comfort eccezionale.

Nella confezione, oltre all’idromassaggio, riceverete anche: un galleggiante chimico, una pompa, un manometro, due cartucce filtro vi, un tappetino antistatico, un dvd, ed un kit di riparazione.

5. Bestway 54112 Lay-Z-SPA Vegas, 196 x 61 cm

Bestway 54112 Vegas Lay-Z-SPA
  • LAY-Z-SPA-VEGAS Caratteristiche tecniche: Portata: 4-6 adulti Capacità...
  • Pompa pre-collaudata e piscina pre-collaudata Massimo relax grazie a varie...

Quest’altro modello della Bestway, Lay-Z.SPA Vegas, ha una portata di 4-6 adulti ed una capacità, riempito al 80%, di 848 litri.

Le sue dimensioni sono di 1.96 m x 61 cm ed il peso complessivo compreso di acqua è di 1100 kg.

Il flusso d’acqua effettivo corrisponde a 1325 l/h, mentre il sistema di riscaldamento rapido è di circa 1.5-2°C/h. La capacità di calore massima è di 40°C.

La pompa e la piscina pre-collaudate, vi offriranno il massimo relax grazie alle varie funzioni: il sistema di massaggio Lay-Z, l’Impianto di riscaldamento automatico con avviamento e spegnimento controllato da un timer, l’impianto di riscaldamento rapido, il risparmio energetico ed il filtro acqua integrato.

6. Intex 28404 – Pure Spa Bubble Therapy con Pompa

Offerta
Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, 795...
  • 120 getti bolla riscaldate con unica costruzione Fiber-Tech brevettata...
  • Pannello di controllo facile da usare, attiva i getti ad alte prestazioni

La Pure Spa Bubble Therapy della Intex, ha un’unità di funzionamento facile da usare ed un filtro a cartuccia sostituibile.

Dotato di 120 massaggiatori a bolla ed alte prestazioni per garantire il relax, questo idromassaggio gonfiabile è costruito con un materiale altamente resistente a 3 strati ed ha un rivestimento isolante per evitare la perdita di calore.

Inclusi nella confezioni troverete una sacca per il trasporto e per riporre la vasca, un galleggiante per il rilascio dei prodotti chimici e delle strisce per il test del cloro.

7. Bestway 54123 Lay-Z-Spa Miami

Bestway 54123 Miami AirJet, 2-4 Personen
  • Wellness per la casa, sia all'interno che all'esterno: nella vasca...
  • Massaggio e calore – Con 81 getti massaggianti e una temperatura fino a...

L’ultimo prodotto che vi proponiamo in questa guida all’acquisto è l’idromassaggio gonfiabile Lay-Z-Spa Miami della Bestway.

Questa vasca è dotata di pompa a filtro a 3 funzioni (riscaldamento, filtrazione e idromassaggio), una cartuccia di filtraggio modello IV, un galleggiante per il rilascio dei prodotti chimici, un DVD per il montaggio e la manutenzione della piscina, ed un telo di copertura rinforzato con velcro.

La capacità di acqua consigliata è al 80% di 800 l.

Le sue dimensioni corrispondono a 180 x 65 cm e la sua forma circolare è adatta a 4 persone.

La filtrazione è di 1.325 l/h, mentre il voltaggio è di 220-240 V . 50 Hz, 2.05 W a 20°C.

Cos’è un idromassaggio gonfiabile?

La risposta a questa domanda è facilmente deducibile Migliore-idromassaggio-gonfiabiledal nome stesso del prodotto.

Gli idromassaggi gonfiabili sono vasche di plastica o di materiale analogo, simili alle classiche piscine per bambini, che è possibile gonfiare per poi riempire d’acqua.

Sono facilmente trasportabili, molto più degli idromassaggi portatili solidi (non gonfiabili) che, inoltre, sono anche più costosi rispetto a questi modelli.

I vantaggi dell’idromassaggio gonfiabile

A chi non piace immergersi in una bella vasca d’acqua calda? I tradizionali idromassaggi, però, sono piuttosto costosi e spesso impossibili da “montare” in casa propria.

Qui è dove gli idromassaggi gonfiabili entrano in gioco. Potete, infatti, ripiegarli e conservarli in pochissimo spazio, rispetto agli idromassaggi fissi.

Non c’è modo migliore per passare la serata che rilassarsi in vasca.

E con un idromassaggio gonfiabile, potrete portare questa comodità ovunque andiate. La maggior parte delle vasche al giorno d’oggi non richiedono nemmeno troppi fronzoli da portarsi dietro, e sono di piccole dimensioni.

Una volta sgonfiati, sono semplici da conservare e mettere via quando non in uso. La ragione principale per cui moltissime persone optano per un idromassaggio gonfiabile, è proprio perché non dispongono di uno spazio abbastanza ampio ad ospitare una jacuzzi.

Questo è il bello degli idromassaggi gonfiabili, potrete gonfiare la vasca e posizionarla praticamente ovunque. Quando avrete finito di rilassarvi vi basterà sgonfiarla, riporla, ed il gioco sarà fatto!

Come menzionato in precedenza, le vasche idromassaggio gonfiabili hanno delle dimensioni molto ridotte quando si parla di metterle via: entrano perfettamente in una scatola.

Infine, questi prodotti sono un’ottima alternativa alle classiche vasche idromassaggio, costose ed ingombranti.

Come avete visto, ci sono numerosi vantaggi nell’acquistare una vasca idromassaggio gonfiabile. E’ importante che scegliate la vasca migliore per le vostre necessità, in modo che questa possa offrirvi tanti anni a venire di divertimento e relax!

Perché Dovrei Comprare un idromassaggio gonfiabile?

Non c’è niente di meglio che immergersi in una bella vasca di acqua calda alla fine di una lunga giornata.

Sfortunatamente non tutti hanno abbastanza spazio o soldi per poter esaudire questo desiderio. Grazie al cielo, però, esiste una soluzione: l’idromassaggio gonfiabile.

Si, fa esattamente ciò che suggerisce il nome. Quando volete usarlo, vi basterà gonfiarlo, riempirlo d’acqua e aggiungere i vostri prodotti chimici. Una volta finito, dovrete semplicemente svuotarlo, lasciarlo asciugare ed infine sgonfiarlo.

In questo modo, potrete tenerlo fuori dai piedi fino al prossimo utilizzo. Alcuni gonfiano il loro idromassaggio e lo usano per mesi! Altri lo tirano fuori sono in occasioni speciali.

Il vantaggio principale di una vasca gonfiabile è quello che non occuperà troppo spazio e che potrà essere spostata in qualsiasi momento. Come sapete, gli idromassaggi permanenti sono decisamente più ingombranti e, nel caso cambiaste idea e voleste spostarlo, non vi sarà possibile farlo.

Ciò non è l’ideale per quelle persone che abitano in una casa piccola. Infatti, addirittura coloro che vivono in case più ampie, pensano che far montare una jacuzzi fissa non sia l’idea migliore quando si parla di utilizzo degli spazi.

Oltre che a essere piccole e facilmente trasportabili, le vasche idromassaggio gonfiabili sono enormemente più economiche di quelle permanenti. Quando dico enormemente più economiche, intendo una frazione del costo di una vasca fissa.

Una delle preoccupazioni che le persone potrebbero avere è che gli idromassaggi gonfiabili non siano all’altezza delle classiche jacuzzi. Ma fidatevi, la qualità dei materiali vi permette di posizionarli letteralmente su qualsiasi superfice piana, senza dovervi preoccupare di eventuali “buchi”.

Alcuni anni fa, gli idromassaggi gonfiabili venivano prodotti solo per accomodare piccoli gruppi di persone, ma al giorno d’oggi potrete trovarli in qualsiasi taglia e dimensione.

Idromassaggi Gonfiabili: Pro e Contro

Quando si pondera l’acquisto di un idromassaggio gonfiabile ci sono molti aspetti da esaminare. Ad esempio come e quando la vasca verrà usata e quali sono i vostri gusti personali. Vediamo di seguito i pro e i contro di questo prodotto.

Pro:

  • Le vasche idromassaggio gonfiabili sono completamente flessibili. Molti pensano che le uniche opzioni disponibili siano o un idromassaggio permanente o uno solido portatile, ma un idromassaggio gonfiabile non solo vi offre flessibilità ma può anche essere sgonfiato e spostato ovunque.
  • A differenza delle vasche permanenti, un idromassaggio gonfiabile consumerà non più dei soliti 120 volt. I costi di mantenimento, inoltre, sono decisamente più bassi di quelli di un modello fisso.
  • Per coloro che non vogliono un idromassaggio permanente, o a cui piace l’idea di portarsi dietro la loro vasca durante i lunghi viaggi, un idromassaggio gonfiabile costituisce proprio la scelta perfetta.

Contro:

  • Forse il più grande svantaggio degli idromassaggi gonfiabili è la scarsa durabilità, specialmente se messi a confronto con i modelli solidi. Per quanto possa essere mantenuta bene, infatti, una vasca gonfiabile non durerà mai quanto una permanente.
  • L’utilizzo di poca energia (120 volt) ha fatto sì che la potenza di calore si sia drasticamente abbassata.
  • Le vasche gonfiabili non usano dei veri getti d’acqua, ma “spingono” fuori l’aria attraverso delle ventole, il che le fa raffreddare molto più rapidamente dei classici idromassaggi. Anche i materiali con cui sono costruite fanno disperdere velocemente il calore rispetto alle vasche permanenti. Detto in poche parole, non otterrete più di 15 minuti, mezz’ora di calore effettivo.
  • Se avete intenzione di spostarlo spesso -uno dei vantaggi degli idromassaggi gonfiabili è proprio questo- dovrete svuotarlo, farlo asciugare, sgonfiarlo, spostarlo, rigonfiarlo e nuovamente riempirlo ogni volta che lo muovete. Gonfiarlo e rigonfiarlo non sarà un problema se disponete di un compressore d’aria, ma riempire tutta la vasca e far riscaldare l’acqua, richiederà comunque un po’ di tempo

Come Funziona un idromassaggio gonfiabile?

L’idromassaggio di base arriva con una pompa per far circolare l’acqua e un riscaldatore per scaldarla. Un accessorio che dovrebbe essere considerato essenziale è una pompa di gonfiaggio elettrica per gonfiare la vasca. Questa gonfierà l’idromassaggio e si assicurerà che rimanga tale.

Il secondo accessorio indispensabile è un filtro per l’acqua. E’ impossibile evitare che sporcizia ed insetti cadano nella vasca, per questo dovreste procurarvi un sistema di filtraggio per proteggere la pompa e i getti.

Un idromassaggio gonfiabile può essere usato dovunque ci sia un’alimentazione elettrica adeguata. L’unico altro requisito di cui avrete bisogno è un a superfice solida sulla quale poter appoggiare la vasca. Tenete presente che dovrà sostenere il peso dell’acqua e delle persone che vi entreranno.

Vi basterà stendere la vasca sul pavimento nel punto dove volete posizionarla e poi gonfiarla. Una pompa di gonfiaggio elettrica ci metterà solo un paio di minuti. Una volta gonfiata, dovrete controllare che sia ben salda a terra e che la pompa l’abbia fatta diventare decentemente rigida.

Se il riscaldatore e la pompa non sono integrati nell’idromassaggio, dovrete connetterli seguendo le istruzioni. Riempite la vasca fino al livello consigliato, collegatela alla corrente e aspettate che l’acqua si riscaldi.

Come per gli idromassaggi tradizionali, la qualità dell’acqua deve essere monitorata per evitare danni alla vasca o alla pelle delle persone che la stanno utilizzando.

Il prodotto dovrebbe essere fornito con un kit test per idromassaggio, o potete acquistarlo separatamente. Il kit conterrà delle strisce che misureranno gli aspetti della qualità dell’acqua e vi indicheranno le sostanze chimiche adatte per bilanciare eventuali carenze. E’ importante mantenere il pH dell’acqua dentro i limiti per un’esperienza ottimale.

Una vasca idromassaggio gonfiabile è in grado di fornirvi tutti i comfort di un modello permanente, spendendo molto meno. Dal momento che l’idromassaggio può essere sgonfiato e messo via, è facilmente trasportabile. Inoltre, se è stato acquistato come un’alternativa più economica ad una vasca fissa, può essere lasciato gonfio tutto il tempo desiderato.

Aggiungendo un buon filtro, l’esperienza di una vasca gonfiabile sarà paragonabile a quella di un idromassaggio permanente.

Consigli per usare al meglio l’idromassaggio gonfiabile

Come qualsiasi altro dispositivo, dovrete prendervi cura del vostro idromassaggio gonfiabile in modo che possa durare il più allungo possibile. Ecco di seguito dei consigli utili per usare al meglio l’idromassaggio.

Leggete il manuale di istruzioni e guardate i video di installazione.

Diversi idromassaggi avranno diversi metodi di installazione, quindi assicuratevi di leggere il manuale di istruzioni prima di assemblare l’unità. Nel caso fosse incluso un DVD con il video di installazione della vasca, guardatelo, o cercate video su YouTube di qualche cliente che ha già istallato il suo idromassaggio. Se avete ancora dubbi, potete sempre chiamare il servizio clienti della vasca idromassaggio e chiedere informazioni.

Collegate la vostra vasca idromassaggio ad una presa elettrica dedicata.

Questo per stare certi che non manchi mai l’alimentazione necessaria alla vasca, e che non ci sia nessun “blackout” di corrente a casa vostra. Se volete posizionare la vasca in giardino, assicuratevi che la presa della corrente sia abbastanza lontana, così da evitare schizzi di acqua provenienti dall’idromassaggio. Mai usare prolunghe per le vasche idromassaggio gonfiabili.

Non usate l’idromassaggio gonfiabile all’esterno se le temperature sono al di sotto dei 4°C.

Le vasche idromassaggio gonfiabili non sono adatte per ambienti con temperature al di sotto dei 4°C dato che la pompa e il riscaldatore potrebbero congelarsi e danneggiarsi in modo irreparabile. Per evitarlo, assicuratevi di sgonfiare la vasca e di conservarla al meglio. Oppure spostate l’idromassaggio all’interno dove le temperature sono più alte.

Posizionate la vasca gonfiabile su una superfice piana.

Posizionate la vostra vasca gonfiabile su una superfice piana in modo che possa reggere il peso dell’acqua e delle persone in modo uniforme. Molti idromassaggi sono anche dotati di un isolante da posizionare sotto la base prima di essere gonfiati.

Provate gli accessori disponibili per gli idromassaggi gonfiabili.

Se volete usare al meglio la vostra vasca idromassaggio, assicuratevi di comprare degli accessori utili come dei porta bicchieri, appoggia testa, panche gonfiabili e spugne per piscina o idromassaggio. Questi accessori non sono inclusi con l’idromassaggio gonfiabile di base.

Come Installare l’idromassaggio gonfiabile

L’installazione classica di un idromassaggio gonfiabile prevede i seguenti passaggi:

  • Scegliete una superfice piatta dove posizionare l’idromassaggio gonfiabile.
  • Estraete l’idromassaggio dalla scatola, collegate la vasca al meccanismo di pompaggio e riscaldamento, poi collegateli a loro volta ad una presa elettrica e iniziate a gonfiare.
  • Una volta gonfia, riempite la vasca di acqua. Questo potrebbe richiedere 1-2 ore a seconda delle dimensioni del vostro idromassaggio e alla pressione dell’acqua.
  • Versate le sostanze chimiche consigliate per trattare l’acqua della vostra vasca. Aspettate 24 ore perché facciano effetto.
  • Rilassatevi nel vostro idromassaggio gonfiabile!

Quali sostanze chimiche devo usare nel mio idromassaggio gonfiabile?

Ogni idromassaggio gonfiabile è compatibile a sostanze chimiche differenti.

Ecco perché è importante leggere il manuale di istruzioni prima di usare qualunque prodotto.

Alcuni idromassaggi hanno incluso un kit per il trattamento dell’acqua, il modo migliore per imparare ad usare queste sostanze.

Imparare come effettuare il trattamento dell’acqua e come dosare le sostanze chimiche per il vostro idromassaggio, è più pratico che cambiare l’acqua della vasca ogni giorno.

Quando cambiare l’acqua della vasca idromassaggio?

Idealmente, l’acqua dell’idromassaggio dovrebbe essere cambiata una volta al mese, o comunque quando è diventata verde e scura.

Quando l’acqua è verde significa che sono letteralmente cresciute delle alghe all’interno della vasca e quindi non è più sicura.

Se questo dovesse succedere svuotate l’idromassaggio e pulitelo bene prima di riempirlo di nuovo per l’utilizzo.

Che Fare se l’idromassaggio gonfiabile si buca?

Gli incidenti possono accadere e, nonostante il vostro idromassaggio gonfiabile sia solido, può succedere che si buchi.

Una volta individuato il buco, rattoppatelo con il kit di riparazione incluso nella confezione della vostra vasca idromassaggio.

Leave a Comment