I 5 Migliori Porta Asciugamani da Parete: un Tocco di Design

Ho appena fatto ristrutturare un bagno ospiti ma, ahimè, solo a fine lavori mi sono accorta di non aver fatto mettere il miglior portasciugamani da parete. Ora che ci penso, non c’è nemmeno il portarotoli.

Mio marito non vuole forare le piastrelle, per questo stiamo tergiversando… Ovviamente, sarebbe utile mettere il portasciugamani a portata di mano vicino al lavabo, ma lui vorrebbe risolvere tutto con una piantana.

Confesso che non ho nessuna voglia di mettermi a spolverare la piantana tutti i santi giorni. E non ho neanche voglia di spostarla ogni volta che devo lavare il pavimento. Già mi sono pentita di non aver messo i sanitari sospesi, che sono veramente comodi da pulire… Mi manca giusto la piantana!

Io metterei il portasciugamani a muro vicino al lavandino, il portarotolo a muro, lo scopino a terra… È vero che abbiamo fatto installare il radiatore scaldasalviette ma non è in una posizione comoda, è sulla parete opposta.

Che faccio, gli compro io i tasselli e le punte da trapano, così sono sicura che non si inventa delle scuse?




I migliori porta asciugamani da parete

Qual è il miglior portasciugamani da parete?miglior-portasciugamani-da-parete

Prima di tutto, parliamo del materiale. Le barre di metallo lucido fanno bella mostra di sé in tutti i tipi di arredo dal classico al moderno. Se il metallo è l’ottone, quello pieno è più resistente di quello placcato.

Gli acciai inox hanno finiture disponibili in una vasta gamma di cromature. Quelli in ferro e soprattutto in bronzo sono perfetti per arredi vintage e stile shabby e danno l’idea di essere robusti e resistenti. Ha un buon senso spendere un po’ di più sull’acquisto per evitare una sostituzione precoce.

Le barre in plastica sono quelle che hanno basso prezzo. Nonostante questo sono sorprendentemente resistenti e si adattano molto bene a bagni e cucine o per essere messi all’aperto o in garage.

La barra in legno può sembrare fuori luogo se pensi che si possa inumidire ma i sigillanti la preservano efficacemente. Il legno è versatile per essere compatibile con la maggior parte dei decori.

Puoi trovare il tuo miglior articolo sul mercato nelle vendite online, dove puoi avere buoni accessori a basso prezzo, ma sempre di buona qualità. Le marche sono spesso le stesse che producono i sanitari ma trovi anche cataloghi di ditte specializzate in componentistica.

Se ti serve raccogliere qualche opinione o consigli per l’installazione hai a disposizione il web per una ricerca approfondita.

 

#1 Porta asciugamani cromato Keuco

Il migliore per: design pluripremiato

La sua estetica attrae con grazia e dolcezza, tanto da essere stata premiata in occasione di numerosi contest internazionali di design, tra cui l’IF Product Design Award e il Reddot Design Award. Ha una sporgenza di 340 millimetri.

La superficie è cromata e non teme gli attacchi della corrosione. Si rivela di facile montaggio anche per chi non è particolarmente esperto di fai da te. Si pulisce in un attimo: è sufficiente una passata con un panno umido e torna subito lucido.

  • Cromato
  • Anti-ruggine
  • Semplice pulizia

 

#2 Porta asciugamani girevole Zack

Il migliore per: girevole

Progettato con due bracci girevoli, forti e robusti, si fa ammirare per le sue linee semplici, essenziali e raffinate al tempo stesso.

È realizzato in acciaio inox 18/10, con una finitura spazzolata che consente di armonizzarlo con equilibrio in ogni ambiente bagno. Ha una lunghezza di 44,5 centimetri, mentre la sua altezza è di 11,5 centimetri.

E per quanto riguarda la pulizia, nessun problema: bassa passarlo con un panno umido per farlo ritornare brillante, come nuovo.

  • Resistente
  • Acciaio inox
  • Facile manutenzione

 

#3 Portasciugamani Doppio Kes

Il migliore per: pratica mensolina

Offerta
KES Mensole...
2 Voto

Ha una solida costruzione in metallo, a garanzia di durata e affidabilità. La finitura in acciaio inox lucidato gli conferisce quel tocco di raffinatezza che ne consente l’installazione non solo in bagno, ma anche in cucina o in camera da letto, all’interno di un armadio.

Grazie alla sua particolare struttura è possibile appendere una salvietta e riporne una sull’apposita mensolina superiore. Nella confezione è incluso tutto ciò che serve per il montaggio: viti in acciaio inox a scomparsa e ancoraggi di qualità premium.

  • Durata
  • Raffinatezza
  • Kit montaggio

 

#4 Porta Asciugamani da Parete PrsHome

Il migliore per: in ottone cromato

È un pratico modello a due barre, per accogliere più asciugamani. Si distingue per il suo design esclusivo e l’accurata scelta del materiale costruttivo.

Molto stabile, ha un design moderno e senza tempo. L’ottone cromato garantisce una lunga durata negli anni. Le dimensioni della struttura sono pari a 59,5 x 11 x 3,5 centimetri.

Il portasciugamani viene fissato a parete con viti e tasselli, che sono inclusi nella confezione insieme alle istruzioni di montaggio.

  • Design
  • Durata
  • Kit montaggio incluso

 

#5 Nie Wieder Bohren Klaam KL212 Portasciugamani

Il migliore per: si monta senza forare la parete

Questo portasciugamani doppio si monta con una particolare tecnica di installazione senza trapano. Per il fissaggio utilizza infatti un’efficace colla adesiva, senza rompere la piastrella: una soluzione molto pratica e comoda per eventuali sostituzioni future.

Il supporto è costruito in lega metallica, con portata di 15 kg. Ha un’elegante finitura cromata lucida. Le misure di ingombro sono di 64,5 x 6 x12,5 centimetri. Viene fornito con kit di fissaggio che comprende piastrina a muro e tubetto collante.

Ideale per tutte le superfici portanti ruvide o lisce come piastrelle, pietre rustiche, vetro, specchio, marmo, cemento, metallo, legno, plastiche e laminati… Rimovibile con utilizzo di raschietto, non lascia tracce visibili.

  • Pratico
  • Comodo
  • Kit fissaggio incluso




  • Voto:
4.9