Le 5 Migliori Walkie Talkie Per Bambini

“Pronto, pronto: mi ricevi? Passo!”

Spie o astronauti? Soldati in missione speciale o esploratori della giungla amazzonica? I bambini adorano creare storie ed esserne gli indiscussi protagonisti. E cosa c’è di meglio di una coppia di walkie talkie per comunicare con i compagni di avventure?




I migliori walkie talkie per bambini

Le alternative disponibili sono molte e non è sempre facile decidere la miglior combinazione di funzioni, robustezza e aspetto.

Retevis RT-628

Offerta
Retevis RT628 Walkie Talkie...
206 Voto

Questa coppia di walkie talkie offre un ottimo rapporto qualità prezzo per la robustezza del prodotto e l’ampia gamma di funzioni, come la funzione VOX per parlare direttamente senza premere il pulsante di trasmissione, o la funzione monitor che amplifica i segnali più deboli.

I rumori di sottofondo sono filtrati, e un timer controlla la durata delle chiamate per impedire che il canale resti bloccato.

 Punti di forza: 
  • Robusti e particolarmente facili da usare, dureranno a lungo anche in mano ai più scatenati. La portata è ottima e li rende adatti per le escursioni all’aperto di tutta la famiglia.
 Svantaggi: 
  • Ogni apparecchio funziona con tre sole batterie stilo che vanno sostituite con una certa frequenza.

 

Retevis RT-602

Offerta
Retevis RT-602 Walkie Talkie...
267 Voto

Particolarmente maneggevoli e compatti, questi due walkie talkie piaceranno ai più intraprendenti. Il display permette di visualizzare il canale utilizzato per la trasmissione.

Gli apparecchi sono dotati di avviso di chiamata, torcia elettrica e di un blocco che impedisce di comunicare se il canale è già occupato. Sicuramente una delle migliori scelte disponibili.

 Punti di forza: 
  • Le batterie ricaricabili e la base di ricarica sono inclusi: un bel vantaggio per l’ambiente!
 Svantaggi 
  • Le clip che consentono di fissarli alla cintura sono un po’ delicate.

 

Retevis RT-388

Offerta
Retevis RT-388 Walkie Talkie...
129 Voto

A dispetto della dimensione ridotta, adatta anche alle mani più piccole, questi walkie talkie per bambini hanno una portata notevole che può raggiungere addirittura i 3 km e li rende adatti ai piccoli esploratori più avventurosi.

L’apparecchio dispone di display retroilluminato, la funzione scan che segnala il canale in uso e un pulsante di blocco che impedisce la modifica accidentale delle impostazioni d’uso.

 Punti di forza: 
  • I walkie talkie dispongono anche della funzione torcia con un’illuminazione a led molto potente e di un segnalatore acustico per le chiamate in arrivo.
 Svantaggi: 
  • Il vano batteria è un po’ difficile da aprire, però questo impedirà che le batterie vengano rimosse accidentalmente dal bambino.

 

IMC Toys 210035

Quale bambina non ha mai sognato di essere una principessa? Questa deliziosa coppia di walkie talkie è personalizzata con le immagini delle più amate principesse Disney. Hanno una portata di 80 metri e sono utilizzabili sia in casa che all’aperto. I pulsanti di ricetrasmissione sono retroilluminati con allegri led.

 Punti di forza 
  • L’estetica è accattivante e particolarmente gradevole. I walkie talkie vengono consegnati insieme a una serie di autoadesivi che consentono di personalizzarne l’aspetto. Perfetti per due chiacchiere in segreto tra amiche.
 Svantaggi 
  • La portata è un po’ ridotta, ma adeguata all’età delle principessine.