I 6 Migliori Riduttori Per Lettino Da Neonato: Dolce Nanna

prezzo-ed-offerta

Appena nato, il bebè ha bisogno di un ambiente accogliente e a sua misura, dove potersi sentire ben protetto.

Il riduttore per la culla non è altro che una morbida imbottitura da inserire nei lettini per bambini, durante i loro primi mesi di vita. Il suo scopo principale è quello di delimitare lo spazio in cui porre il piccolo, per dargli sicurezza, proteggerlo dagli urti e ricreare un luogo ad hoc.

Del resto, fino al momento della sua nascita era avvolto dal grembo materno, un ambiente ristretto e molto confortevole. E, sentendosi avvolto in questa sorta di dolce “abbraccio”, il bimbo si rivela molto più tranquillo, sereno e propenso alla nanna.

Non sono poche le mamme che si servono di questa struttura anche in maniera alternativa. Collocata sul divano o sul tappeto, ad esempio, si rivela un efficace “contenitore” per delimitare l’area del gioco, in totale sicurezza.

E a volte, grazie alla sua struttura morbida e colorata, può trasformarsi in uno strumento di gioco molto amato dai piccoli.

I migliori riduttori per lettino da neonato

La struttura di un riduttore per lettino è generalmente sempliceriduttore per la culla. Si va da una sorta di salsicciotto da posizionare nella parte superiore del giaciglio a una vera e propria mini-culla in tessuto.

I materiali utilizzati sono anti soffocamento per tutelare il piccolo da eventuali rischi, in particolar modo quando, crescendo, incomincia a muoversi di più.

Sono spesso presenti dei laccetti per consentire l’ancoraggio alla struttura del lettino. Alcuni modelli possono essere aperti lateralmente e sono dotati di maniglie per facilitare il trasporto.

Nella maggior parte dei casi sono sfoderabili, per consentire il lavaggio in lavatrice a bassa temperatura. Si suggerisce in questo caso di impostare la centrifuga a un numero di giri non elevato.

Inoltre, è possibile utilizzare queste versatili strutture anche come riduttori per il passeggino e per il seggiolino dell’auto.




1. Riduttore per lettino Baby Idea

Disponibile in nove tonalità cromatiche, dona un tocco di vivacità allo spazio dedicato al bebè. Molto morbido, è dotato di lacci di fissaggio per poterlo ancorare saldamente al lettino. Il tessuto del rivestimento è in cotone 100% ed è stampato con colori atossici.

L’imbottitura interna è in soffice fiocco di poliestere anallergica, antibatterica, antiacaro, traspirante. Sfoderabile, può essere lavato in lavatrice a 30°. Ha una lunghezza di 190 cm e un diametro di 24 cm.

 

2. Riduttore per lettino Tinéo

È realizzato in morbidissima ciniglia, che si rivela molto confortevole al tatto. Quando viene posto nella culla o nel lettino, avvolge il piccolo in un tenero abbraccio, infondendo tranquillità. Si può lavare in lavatrice a 30 gradi e stirare.

È un modello particolarmente pratico anche per il trasporto: una volta piegato, può essere riposto nella sua valigetta di plastica.

 

3. Riduttore per lettinoPali Sweeties

Con la sua lunghezza di circa 160 cm, è nello stesso tempo un pratico riduttore e un efficiente paracolpi. Proposto a un prezzo competitivo, è realizzato con cura fin nei più piccoli dettagli. È dotato di quattro laccetti e si lega così saldamente al lettino.

È completamente sfoderabile e può essere lavato in lavatrice. Si può scegliere fra sette varianti di colore, per abbinarlo armoniosamente a ogni stile di cameretta.

 

4. Riduttore per lettino My Julius Bloom

Impreziosita da un delicato motivo floreale, si fa amare fin dal primo sguardo da tutti i bambini. Si può posizionare nel lettino a U (ha una lunghezza di circa 180 cm e un diametro indicativo di 4 cm) per delimitare lo spazio: non essendo di tipo “chiuso” favorisce una corretta areazione, in particolar modo nei mesi più caldi.

Proteggere inoltre il bebè da colpi e urti. Lavabile in lavatrice, asciuga in fretta.

 

5. Riduttore per lettino Willy & Co

Questa dolcissima culla in miniatura imbottita è da inserire all’interno del lettino. Viene fornita completa di cuscino e di materassino antisoffoco, con lacci di sicurezza e sostegno rigido. Rivesta in cotone, ha una lunghezza di 65 cm e una larghezza di 40 cm.

È disponibile in 6 delicati colori pastello: rosa, azzurro, panna, bianco, giallo e pesca.

 

6. Riduttore per lettino Sterntaler Stanley

Oltre ad essere un pratico riduttore per il lettino, funge anche da materassino. E, prima di addormentarsi, si trasforma all’occorrenza in un morbido compagno di giochi.

Con le sue calde “braccia”, questa simpatica pecorella coccola il bimbo trasmettendogli tanta tranquillità.

La struttura misura 130 x 100 x 3 cm e pesa 1,8 kg.