I 5 Migliori Tablet 10 Pollici Comodi da Portare in Giro

Ho acquistato il mio tablet in una grande catena di elettronica. Sapevo che sarebbe stato difficile avere un’adeguata assistenza, ma contavo di non averne bisogno. Non volevo prendere un prodotto di marca considerando che ce ne sono molti altri meno noti che costano molto meno. E poi a me sarebbe servito per pianificare e gestire i miei appuntamenti senza portarmi dietro ogni volta il notebook.

Comunque appena ritirato e messo in carica, non ho fatto in tempo ad usarlo un paio di settimane, che iniziano le prime difficoltà: non si carica più e, quando si carica dopo averlo resettato, si scarica subito.

L’ho inviato al centro assistenza non so quante volte. Ma quando tornava era uguale a prima. Un calvario. Alla fine hanno dato la colpa a un componente fuori garanzia pur di giustificare la loro inefficienza.

E ora che voglio acquistare il miglior tablet 10 pollici tra tutti quelli presenti sul mercato, ho deciso di leggere le opinioni e, perché no, di sentire qualche consiglio in più.




Qual è il miglior tablet 10 pollici?

La scelta alla fine è sempre la stessa tra l’unico con sistema operativo iOS e quelli Android. Ci sarebbero anche quelli Windows 10 con Surface ma sono relegati in una piccola nicchia.

Lo si può usare con funzione telefono anche se è un po’ scomodo, installando una scheda sim o una dual sim, ma lo si può anche utilizzare senza sim in modalità solo Wi-Fi.

In fondo un tablet ti serve per la sua flessibilità: per leggere, per scrivere qualche appunto, per studiare. Lo puoi anche usare con pennino per disegnare.

I più performanti hanno doppia telecamera (quasi sempre una buona fotocamera), velocità di connessione 3G e 4G, display Full HD con alta risoluzione, GPS integrato.

Alcuni modelli hanno la possibilità di aggiungere una tastiera accessoria, altri sono adatti per bambini e anche per giocare.

Se non ci si orienta a un prodotto di marca si trovano offerte con buon rapporto qualità/prezzo. Acquistando tramite vendita online trovi prezzi interessanti. Tra gli accessori non dimenticare le custodie e le pellicole per il display.

 

1.Artizlee ATL-21T Tablet 10”

Il migliore per: dotazione dual sim

Questo tablet ha funzionalità da phablet, cioè è ottimo anche per telefonare in modalità 3G, dispone inoltre di una dual sim. Lo schermo ha nel complesso una buona risoluzione, dal momento che è HD Ready.

La tastiera touch si fa apprezzare per il suo tocco sensibile e scorrevole. Il dispositivo ha un corpo sottile, lo rende comodo da portare in giro. Utilizza un sistema operativo Android 4.2.2 Kitkat, da cui è possibile scaricare decine di applicazioni caricate da Google Play Store.

Completano le sue prestazioni 16 GB di memoria interna, con RAM di 1GB, che si può aumentare tramite scheda micro SD fino a 32 GB. Naviga veloce in modalità Wi-Fi e Bluetooth e viene fornito con caricatore, cavo USB, cavo OTG e schermo Protector.

  • Phablet
  • Sensibile
  • Espandibile

 

2.Huawei Mediapad T3

Il migliore per: Microsoft Office pre installato

Ha un corpo in alluminio anodizzato che offre buona protezione, display con sistema multi-touch, risoluzione 800×1280 (HD Ready). Utilizza un sistema operativo Android 7.0 Nougat, ha una memoria interna da 16 GB espandibile con scheda micro SD fino a 128 GB, RAM da 2 GB e naviga veloce in Wi-Fi.

È equipaggiato con una batteria agli ioni litio di lunga durata. Lavora su due app contemporaneamente.

Sono presenti Bluetooth 4.1, GPS, fotocamera frontale e posteriore, sensore di gravità, audio stereo con attacco jack da 3,5 mm, slot per micro SD, slot per SIM e applicazione, impostazione parental control, Kid Corner App, Kids Mode. Ha pre installato Microsoft Office. Molto pratico il filtro luce blu notturna.

  • Multi-touch
  • Autonomia
  • Espandibile

 

3.Beista K107

Il migliore per: buon rapporto qualità e prezzo

È un tablet con funzione telefono, progettato con schermo con risoluzione 800z1280 (HD Ready) che garantisce un’ottimale resa per video e lettura.

È sviluppato con un sistema operativo Android 5.1, ha memoria interna da 16 GB espandibile fino a 32 GB con aggiunta di una scheda micro SD, RAM da 2GB che permette di far girare anche le applicazioni più “pesanti” senza problemi.

Supporta velocità di connessione con Wi-Fi 3G e Bluetooth 4.0. Il GPS è molto sensibile e veloce. In dotazione nella confezione sono accolti 1 cavo USB, 1 caricatore, manuale istruzione in inglese, un Beista colorfull packing box.

  • Phablet
  • Sensibile
  • Accessoriato

 

 

4.Asus Z300M-6B050A ZenPad

Il migliore per: design ricercato

Questo tablet si presenta molto bene. Ha un design raffinato grazie alle sue linee eleganti e al suo stile minimale, distinguendosi anche dalle altre proposte: è di colore bianco perla.

Il display ha un’ottima risoluzione (HD Ready) e tramite la funzionalità Virtual Master, che associa tecnologie hardware e software tra loro combinate, permette di ottenere un’esperienza visiva realistica: contrasto, nitidezza, colore e luminosità sono ottimizzati in tempo reale per la migliore resa delle immagini.

Anche l’impianto audio è ben calibrato e le tecnologie adottate esaltano l’audio stereo trasformandolo in un vero sistema virtual surround che ti regala un’esperienza unica, specie con l’ascolto in cuffia. L’hard disk ha una memoria di 16 GB espandibile fino a 128 GB, con RAM da 2GB; la batteria al litio garantisce una lunga durata. Ha solo funzionalità Wi-Fi, con Bluetooth installato. Dispone del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, con possibilità di aggiornamento a Android 7.0 Nougat.

  • Realismo video
  • Fedeltà audio
  • Espandibile

 

5.Alcatel One Touch Pixi3

Il migliore per: chi ricerca un modello entry level

Si tratta di un dispositivo entry level in grado di offrire tutte le funzioni per accedere a internet, ascoltare musica e guardare video. Ha installato un sistema operativo Android 5.0 Lollipop, memoria interna da 16 GB espandibile fino a 64 GB, con RAM da 1 GB.

Grazie a Lollipop e all’implementazione dei profili utente per creare più account, è una buona scelta per la fruizione di contenuti multimediali (il processore supporta nativamente la decodifica di video in formato H.265 HEVC) per tutta la famiglia. Questa proposta è disponibile solo con connettività Wi-Fi.

Presenta un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.1 e un GPS. Come per gli altri dispositivi della gamma PIXI, anche PIXI 3 è personalizzabile, grazie alle coloratissime custodie e flip cover già disponibile nello store ufficiale di Alcatel OneTouch.

  • Multiutente
  • Espandibile
  • Pratico





Reply