Le 5 Migliori Panche Multifunzioni Palestra: Esercizi in Comfort e Sicurezza

Ho acquistato una panca multifunzione di seconda mano su un sito di e-commerce. È stata una scelta obbligata, dovuta al fatto che in palestra non ci posso andare più per via dei miei orari sballati.

Non faccio acquisti frequenti su questo canale ma ho chiesto consiglio ai miei amici. Oltretutto non avevo un grande budget a disposizione.

La macchina mi è arrivata con tutti i pezzi in ordine e il suo libretto originale, così non è stato difficile montarla.

Una volta pronta, l’ho subito provata. Dopo qualche istante, ho notato che mettendo il peso minimo la corda non tornava più in posizione. Inoltre se prima tiravo su 80 kg nella mia ex palestra adesso faccio fatica a tirare quasi 70 kg…

Ho provato a oliare le carrucole e le aste su cui scorrono i pesi, però il sistema a leveraggio dei cavi è abbastanza complesso. Non vorrei che i pesi, essendo di plastica, si siano deformati; temo anche che essendo a cavi elastici lo sforzo finisca per deteriorarli.

Meglio che raccolga un po’ di soldini e acquisti un modello multifunzione come si deve!




Qual è la migliore panca multifunzione palestra?

La migliore panca multifunzione palestra ti aiuta a costruire la massa migliore-panca-multifunzione-palestramuscolare e a tonificare il corpo senza muoverti da casa. È particolarmente adatta ai principianti perché assicura di eseguire correttamente gli esercizi e permette di farli in modo progressivo.

È facile da usare e non richiede conoscenze specializzate sui gruppi muscolari. Viene fornita con una serie di pesi. L’unico inconveniente delle multi-palestre è che occupano un sacco di spazio: sono poche le macchine compatte e richiudibili.

Poiché dovrebbe soddisfare diversi obiettivi prefissati, prima dell’acquisto è importante stabilire con quale frequenza si desidera allenarsi con la macchina: sapere che la userai in modo occasionale, regolare o intensivo cambia i parametri.

Da un lato trovi prodotti più economici, con funzioni più semplici e corde con elastici; dall’altro puoi scegliere una robusta stazione fitness con un sacco di accessori in più come una lat machine, certamente non a basso prezzo.

Se non hai le competenze per acquistare l’attrezzo puoi farti un’opinione leggendo i forum specializzati o mettendo a confronto i diversi modelli. In ogni caso, meglio una macchina con sedile confortevole, stabile e soprattutto reclinabile.

Una marca conosciuta (Kettler, Tecnogym, ecc.) ti può dare maggiori garanzie se devi risolvere eventuali problemi. Sul mercato trovi diverse opzioni, se vuoi risparmiare sul prezzo il consiglio è di acquistare tramite la vendita online.

 

#1 Klarfit Ultimate Gym 3000 Stazione fitness

La migliore per: struttura robusta e stabile

Questa stazione fitness multifunzione ha una struttura robusta che permette di effettuare oltre 30 differenti esercizi mirati al potenziamento muscolare di tutto il corpo. È fornita con maniglie e barre, insieme a una dotazione iniziale di 7 dischi da 6 kg e un peso principale da 4,5 kg (per un peso totale di 46,5 kg).

Si possono acquistare a parte altre unità fino a raggiungere i 70 kg; la cinghia per trazioni è in acciaio rivestita di materiale plastico. Montata pesa circa 100 kg e occupa uno spazio di 88x214x165 cm (LxAxP). Seduti comodamente al centro si ha accesso al modulo a farfalla.

Lo schienale e la panca sono imbottiti per il massimo del comfort durante l’allenamento. Tra gli esercizi disponibili si possono eseguire: allenamento dei pettorali, dei dorsali, braccia sopra il capo, sotto il capo, vogatore, flessioni sulle gambe, flessioni, movimento sulle ginocchia, gamba tesa verso l’alto, bicipiti in piedi, tricipiti in piedi.

  • Accessoriata
  • Implementabile
  • Comfort

 

#2 Jk Fitness Stazione Pesi Eco Jk6099 Unica

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

È una panca multifunzione e versatile che permette di avere in casa una macchina completa per esercizi al corpo, di rafforzamento e tonificazione muscolare. Costruita in acciaio, ha un peso di 80 kg.

Le carrucole sono molto solide, i cavi sono in acciaio ricoperto per aumentare la silenziosità durante il movimento ed evitare rumori di sfregamento. Le imbottiture di seduta e schienale sono solide e comode per garantire il più totale comfort.

Si possono compiere tutti gli esercizi per resistenza e rafforzamento muscolare, stabilizzazione postura, gruppi muscolari. Fra i training che è possibile effettuare ricordiamo: chest press, butterfly, leg extension, high pulley, low pulley, leg developper.

  • Robusta
  • Silenziosa
  • Confortevole

 

#3 BH Fitness Nevada Plus G119XA Stazione multifunzione

La migliore per: sedile pieghevole

Si tratta di una panca multifunzione compatta con sedile pieghevole. Controlla gli esercizi con una tensione massima di 100 kg (eventualmente disponibile anche con tensione max da 75 kg).

La sua struttura è completamente carenata con protezioni speciali in metallo. La stabilità è garantita da una struttura solida e massiccia.

Il sistema di trazione è con cavo in acciaio diretto, rivestito in plastica che si mantiene in tensione senza dare la sensazione di distensione dei cavi in gomma. La macchina pesa 149 kg e sul piano occupa uno spazio di 160 x 95 x 215 cm (LxPxA).

  • Completamente carenata
  • Stabile
  • Robusta

 

#4 BH Fitness Global Gym Titanium G152X

La migliore per: design

Rappresenta la stazione fitness multifunzione top di gamma dell’intera collezione del marchio. Permette un controllo dell’esercizio con una tensione massima di 100 Kg, con ampia possibilità di impostazione del peso per allenamenti progressivi.

Combina una multipostazione con attrezzo leg press ad un flessore addominale con la barra trazioni, regolabile con le maniglie di appiglio per garantire il massimo comfort durante l’allenamento. Ha un design molto compatto, è progettata con sedile pieghevole e ha una dimensione di 174 x 200 x 225 cm (pesa 180 kg).

Completamente carenata con protezioni speciali in metallo, unisce elevata robustezza a un design particolarmente curato. L’allenamento può essere svolto nella massima sicurezza; un efficiente sistema di carrucole con cuscinetti garantisce esercizi morbidi e diretti.

Si possono effettuare più di 30 esercizi per allenare tutti i gruppi muscolare di braccia, gambe, pettorali, spalle e addominali.

  • Massiccia
  • Stabile
  • Completa

 

#5 BH Fitness MultiGym Plus G112X Stazione multifunzione

La migliore per: design compatto

Pensata appositamente per spazi ridotti, è progettata con sedile pieghevole. I suoi profili permettono un esercizio ergonomico assistito. Le pulegge con cuscinetti favoriscono un esercizio morbido e diretto. La puleggia alta permette lavorare con la barra altissima.

La puleggia bassa permette realizzare esercizi con il leg developer. Grazie al sistema di esercizio guidato ci si può allenare in piena sicurezza. Inoltre questo attrezzo è completamente aerodinamico fornendo maggior protezione.

Il controllo dell’esercizio con una tensione massima di 70 Kg permette allenamenti progressivi. Incorpora butterfly e bench press. Il peso massimo supportato è di 100 chilogrammi.





Reply