I 7 Più Precisi Misuratori Laser Sul Mercato Che Ti Trasformeranno In Un Carpentiere Prodigio

migliore-misuratore-laser-prezzo

Il migliore misuratore laser ti permetterà di calcolare le distanze in tutta tranquillità, evitandoti di passare ore e ore nella misurazione delle tue superfici.

Il classico metro a nastro diventerà obsoleto, così come l’uso della matita e della carta millimetrata che hai sempre utilizzato per mettere quei battiscopa in camera da pranzo!

Per chi ricerca una misurazione efficiente ed accurata con il minimo sforzo, vorrà sicuramente comprare un misuratore Laser.

Che sia per lavori in casa con la cornice da soffitto, il corrimano, le cornici delle scale e porte larghe o alte, o che sia per un utilizzo più professionale per planimetrie e prospetti, il misuratore laser è un prodotto necessario: in questo caso è possibile dire che “lo strumento fa il carpentiere!

Metro a nastro o misuratore laser?

Probabilmente hai già a casa un metro a nastro e sai già che è difficile calcolare delle distanze rendendo il tutto, alcune volte, un lavoro da più di una persona.

Grazie al misuratore laser dovrai solo puntare e premere sul bottone principale del prodotto per ottenere una misurazione accurata e rapida: i misuratori, infatti, sparano un raggio laser su una superifice piana e calcolano il laser che “rimbalza” su quella superficie e misura digitalmente la distanza.

In questa maniera si ottiene un calcolo più accurato, più veloce da leggere e che ti permetterà di misurare da solo, camminando e scalando il minimo indispensabile Anche in zone dov’ è difficile calcolare le distanze a causa degli angoli, vedrai che esistono diversi misuratori che ti permetteranno di calcolare il tutto grazie alle loro formule integrate.

Non pensare che i nastri siano ancora necessari e dì addio ai nastri rotti o storti e vai a comprare un misuratore laser adatto alle tue esigenze.




I 7 più precisi misuratori laser che ti trasformeranno in un carpentiere provetto

Al momento esistono più di 17 marche e 12 modelli sul mercato, dandoti la possibilità di scegliere il misuratore che più si adatta ai tuoi bisogni.

In questa lista troverai moltissimi modelli, da quelli più professionali a quelli più resistenti. Abbiamo anche scelto un misuratore entry-level per chi vuole avventurarsi nel mondo del bricolage e dell’edilizia senza preoccuparsi del portafoglio.




1. Distanziometro Laser Bosch Zamo

Per chi ricerca la semplicità d’uso

Distanziometro-Laser

Questo Distanziometro è estremamente semplice da usare: grazie alla sua forma compatta, tascabile e alla presenza di un solo tasto funzione on/off sarà possibile misurare qualsiasi distanza da un minimo di 15cm (circa) a fino a 20 metri grazie al suo diodo laser da 635 nm, classe 2.

Questi prodotto arriva con 2 batterie AAA da 1.5  V promettendo una buona longevità appena viene tolto dalla scatola. Buona, inoltre, la funzione che permette di misurare man mano che ci si sposta permettendo di calcolare la distanza senza dover andare per tentativi.

 

2. Bosch GLM 250 VF Professional

Per i professionisti

Distanziometro-Laser-GLM-250-VF

Questo Bosch è molto utilizzato dagli esperti dei lavori all’aperto: un ottimo mirino ottico integrato che permette di puntare fino a 250m di distanza anche in pieno sole, una robustezza fuori dal comune per un uso anche in cantiere grazie alla sua resistenza alla polvere e agli spruzzi, e un’astina di misurazione multifunzione per i punti difficili degli spigoli.

Ha anche varie funzioni che permettono di calcolare le distanze e le misure direttamente da questo strumento, facilitando la vita di chi lavora tutti i giorni con questo tipo di misuratore.

 

3. Misuratore Laser Leica D110

Per chi cerca la connettività

Misuratore-Laser-60-m

Questo misuratore laser è molto potente e preciso: grazie alla sua portata da 20 cm fino a 60 metri con una precisione di +- 1.5 mm, questo strumento promette prestazioni efficienti e sicure.

Oltre al classico calcolo delle distanze, é possibile collegarlo attraverso il bluetooth con il proprio telefono android scaricando l’app dedicata a questo strumento: sarà possibile, quindi, portare le misure ed effettuare ulteriori calcoli direttamente attraverso il proprio smartphone.

Questa funzione interessante, ma non indispensabile, non impedisce il normale uso del misuratore che rimane un valido prodotto a sè stante.

 

4. HILTI PD4

Per chi cerca la resistenza

Misuratore-distanza-hilti

Questo Hilti PD4 fa della resistenza il suo punto di forza. Questo stumento utilizza, infatti, dei materiali estremamente durabili e 100% Waterproof, permettendo la misurazione delle distanze anche in condizioni particolarmente difficili e avverse.

Il misuratore ha solamente due bottoni, per un uso facile ed intuitivo, permettendo di misurare da 0.02 m fino a 70 m. Anche questo, come gli altri, utilizza delle batterie AA che non necessitano di essere cambiate continuamente.

 

5. Stanley TLM 99

Per chi ha lavora all’estero

Misuratori-Distanze-stanley

La Stanley è una buona marca di misuratori: molti di questi sono infatti utilizzati a livello internazionale grazie alle loro capacità di conversione.

Questo 5844003 non è da meno: a parte tutte le funzioni classiche offerte da un misuratore, come un calcolo fino 30m, batterie incluse, materiali resistenti e una buona precisione, questo strumento promette anche una conversione delle misure in diverse unità di misura come metri, inches, feet e angoli, permettendo un uso in qualsiasi paese o per qualsiasi cliente.

Da notare, inoltre, il peso totale di questo misuratore che non supera i 100 g, rendendolo, quindi, uno dei misuratori più leggeri del mercato.

 

6. Suaoki S9

Per chi vuole il migliore entry-level

Telemetro-Distanziometro-Laser

La Suaoki propone uno strumento entry-level di ottima qualità: grazie a questo prodotto dal prezzo irrisorio sarà possibile misurare le distanze, le aree, il volume e le altezze con la massima facilità.

Come altri prodotti presenti in questa lista permette una modalità misurazione continua che, una volta attivata, rende il dispositivo capace di calcolare le distanze mentre ci si sposta. Esistono due versioni del S9, una che calcola le distanze fino a 60 m e una che calcola fino a 100 m.

Il prodotto ha rapporto qualità/prezzo incredibile, l’unica nota riguarda i materiali utilizzati che, pur risultando di buona qualità, non sembrano essere tanto resistenti quanto quelli utilizzati per prodotti più costosi.

 

7. Misuratore laser Excelvan

Per chi lavora con superfici complicate

Misuratore-di-Distanza-laser

Il misuratore offerto dalla Excelvan è praticamente una calcolatrice scientifica con un puntatore: riesce a misurare fino a 40 metri (anche se ci sono versioni fino a 80 o 100m) con un calcolo rapido della distanza, delle aree e dei volumi.

Riesce anche a misurare indirettamente il teorema di pitagora. Offre, inoltre, una retroilluminazione opzionale. Questo strumento offre anche la funzione Somma e Sottrazione, rendendo possibile il calcolo della distanza anche quando sono presenti degli oggetti nel mezzo.

Questo prodotto è consigliato per chi ha bisogno di calcolare le distanze nelle aree più difficile, quando il calcolo diretto può risultare difficoltoso.




echo('
'); echo('');

Leave a Reply