Crea la Luce che Vuoi con le 5 Migliori Lampade Led Intelligenti

Chissà quante volte capita di provare una novità tecnologica appena uscita e si rimane scontenti perché non si riesce a capire la sua reale utilità. Ma con la migliore lampada led intelligente vai sul sicuro perché, oltre a risparmiare in bolletta, avvolgi la tua casa con l’atmosfera che vuoi tu.




Qual è la migliore lampada led intelligente?

Partiamo dal risparmio. Anche se l’investimento iniziale è abbastanza elevato, tutto viene poi ripagato in breve tempo dal bassissimo consumo di queste lampade che sfruttano la tecnologia led.

Il secondo aspetto è il fattore emozionale. Grazie a questi dispositivi puoi personalizzare ogni locale della tua casa regolando le intensità luminose e le tonalità degli ambienti. Puoi anche scegliere la tonalità di “lettura” più adatta a quando, comodamente seduto, sei impegnato a gustarti un buon libro.

E che dire del fatto che tutto può essere gestito tramite un’applicazione per smartphone? Le lampade intelligenti ti permettono di controllare da remoto, tramite un’app iOS o Android, l’accensione e lo spegnimento delle luci. Così, dopo una dura giornata di lavoro, ti accolgono a casa nell’atmosfera che più desideri.

Questo tipo di lampade si dimostrano adatte ad un elevato livello di interattività, mediante l’installazione di un device, che ti consente di modificare vari aspetti del bulbo, come il colore dell’emissione e la capacità di illuminare l’ambiente.

Per il controllo di queste lampade intelligenti bisogna collegare il proprio smartphone al router WiFi di casa e sfruttarlo come intermediario per gestire l’illuminazione domestica. Le lampadine hanno una gestione del colore di tipo RGBW, che integrano tutti i colori, compreso il bianco.

I sistemi che funzionano mediante una centralina con applicazione sullo smartphone sono ancora abbastanza costosi, solo per il fatto che i sistemi più performanti sono in grado di gestire un gran numero di lampadine (anche 50). Si può trovare qualcosa di più a buon mercato rinunciando al remoto con lo smartphone e usando un telecomando in modalità wireless.

 

1.Philips Hue White and Color Ambiance

La migliore per: starter kit

Grazie alla funzione di programmazione dell’apposita app (per dispositivi smart Ios e Android), è possibile Impostare l’accensione delle luci a un orario determinato, anche differenziandola da una stanza all’altra, e, impostare lo spegnimento graduale durante la notte.

È possibile scegliere tra i 16 milioni di colori dell’app per abbinare la luce al proprio umore ed è anche possibile sincronizzarla al ritmo della musica.

Si possono collegare fino a 50 punti luci e 10 accessori. La confezione contiene tre lampadine e un bridge.

  • Colori illimitati
  • Sincronizzabile
  • Evoluta

 

2.Morpilot Lampadina Bluetooth Altoparlante

La migliore per: altoparlante incorporato

Questa lampadina a basso consumo consente di scegliere il colore desiderato fra gli oltre 16 milioni disponibili. Si possono combinare gli effetti luminosi tramite l’applicazione bluetooth in modo semplice e veloce.

Con l’opzione timer si ha la possibilità di attivarla e disattivarla in qualsiasi momento. Ha un altoparlante interno e permette di ascoltare la musica ovunque, riproducendola tramite l’app dedicata. È compatibile con Android 2.3.3, iPhone 4S e iOS 7.0 e versioni successive.

  • Semplice
  • Gestione musica
  • Compatibile

 

3.Minger Intelligente Lampadina LED RGBW

La migliore per: resa dei colori

Attraverso il telecomando è possibile gestire molteplici funzioni: on/off, flash, strobe, fade, smooth e dimming.

L’angolazione del fascio luce è di 270°, mentre il flusso luminoso è di 900 Lm. Colori fissi con quattro primarie (luce di bianco freddo, rosso, verde, blu) e dodici colori brillanti.

  • Funzionale
  • Confortevole
  • Pratica

 

4.MagicHue WiFi Lampadine BR40 led

La migliore per: comfort visivo

La possibilità di utilizzare colorazioni calde gialle e bianche favorisce il comfort visivo e non affatica la vista. Ha una notevole resa luminosa e consente di illuminare ogni angolo della stanza.

Offre 16 milioni di colori ed è controllabile attraverso lo smartphone con l’app MagicHue WiFi.

  • Resa
  • App dedicata
  • Versatile

 

5.Lixada 6W 550LM E27 Intelligente Bluetooth

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Con la funzionalità di sincronizzazione è possibile accendere o spegnere la lampadina o in qualsiasi momento in base alle impostazioni.

La miscela RGBW genera innumerevoli colori, da scegliere a piacere, insieme a uno dei nove scenari disponibili.

È possibile eseguire la scansione del “Codice Quick Response” sulla scatola di imballaggio per scaricare “Superlight” gratis, veloce e conveniente.

  • Design minimal
  • Semplice utilizzo
  • Performante





Reply