I 5 Migliori Accendini Elettrici li Ricarichi Via USB

 Sono uno studente universitario e avrei bisogno di una consulenza da chi più di me è competente nel campo dell’elettrotecnica.

Mi servirebbe sapere se è possibile costruire con il fai da te un accendino elettrico, che funzioni cioè senza l’utilizzo di gas o pile. Tenete presente che le mie nozioni di elettronica sono praticamente inesistenti!

Sono stanco di comprare in continuazione accendini, sia perché li perdo o li lascio in giro a casa dei miei amici, sia perché dopo un po’ si scaricano e mi tocca ricomprarne un altro.

È vero che, tutto sommato, non costano tanto, ma acquista oggi, acquista domani, alla fine ci lascio il mio mensile… E poi, con tutte queste campagne anti fumo, non è sempre facile trovarli dappertutto.

I migliori accendini elettrici

Qual è il miglior accendino elettrico?miglior-accendino-elettrico

Anche se sul mercato non ci sono tanti modelli, non è così difficile trovare il miglior accendino elettrico di buona marca.

La cosa migliore di questi accendini è che sono senza fiamma, ciò significa che sono antivento e poco sensibili alla pioggia.

Al posto del sistema piezoelettrico che genera una scintilla, utilizzano un meccanismo basato sul concetto di plasma, arco elettrico o bobina Tesla: un’induzione elettromagnetica che genera una scossa elettrica per creare ed emettere un arco al plasma ad alta tensione (ma a bassa potenza).

E quel fascio produce abbastanza elettricità per accendere una sigaretta o un piccolo sigaro, una candela o innescare un fuoco per un braciere con della paglia.

Questi accendini senza gas sono alimentati da una batteria molto leggera e ricaricabile. Ciò significa anche che non devi continuare a comprare gas o liquidi infiammabili.

Quando si scarica, basta collegarlo via cavo USB a una porta per un paio d’ore.

Se volete trovare più informazioni, internet è la fonte più adatta per farsi un’opinione.

Al pari di molti articoli elettrici ed elettronici comprare tramite vendita online è molto più facile che andare in un negozio: puoi trovare un’ampia gamma di prodotti tra cui scegliere e prendere in considerazione qualcosa a basso prezzo.

 

#1 Accendino doppio arco elettrico Starcook 025 ICE

Il migliore per: praticità

È alimentato con una batteria che può essere ricaricata utilizzando la porta USB del computer, senza bisogno di combustibile e senza alcun odore.

Il cavo di collegamento usb è fornito in dotazione. Molto semplice da utilizzare, si accende rapidamente tramite un pulsante laterale.

Il dispositivo è realizzato in metallo, con corpo in lega di zinco e superficie galvanizzata. Solido e durevole, misura 7,2 x 3,5 x 1,2 centimetri e pesa circa 89 grammi.

  • Semplice utilizzo
  • Accensione rapida
  • Robusto

 

#2 Accendino Elettrico a Doppio Arco Keepoman

Il migliore per: sicurezza

Progettato con un doppio dispositivo di accensione/spegnimento, garantisce la più totale sicurezza: prima si solleva il coperchio dell’accendino, poi si tiene premuto l’apposito tasto per produrre una scintilla.

Rilasciando il tasto, si spegne. Utilizza energia pulita, con basse emissioni di carbonio, a tutela dell’ambiente. Funziona anche in condizioni di vento e pioggia e si ricarica in un paio d’ore.

La confezione include anche il cavo usb e un piccolo sacchetto per il trasporto. È racchiuso in una scatola elegante che può essere usata come confezione regalo.

  • Pratico
  • Accessoriato
  • Confezione regalo

 

#3 Accendino Elettrico Usb Vvay

Il migliore per: elevata autonomia

Può essere ricaricato tramite un cavo usb e con una carica completa (circa 2 ore) può durare una settimana o per 200 sigarette.

Ha un’elevata resistenza al vento ed è ideale per accendere anche candele, camini o per fare luce in caso di emergenza. Ha un design sottile e slanciato, che lo rende comodo da trasportare in borsetta e anche in tasca.

Viene fornito in un’elegante confezione regalo, insieme al cavo usb per la ricarica e a una piccola spazzola per la pulizia.

  • Robusto
  • Compatto
  • Accessoriato

 

#4 Accendino elettrico Forhu

Il migliore per: anti-impronte

Ha un design innovativo e funziona con una batteria 14500 di lunga durata. In fase costruttiva viene sottoposto a un processo di placcatura in superficie che lo rende anti-impronte: in questo modo si presenta sempre piacevolmente pulito.

È robusto, resistente e antivento. Inoltre, è resistente al calore e al freddo. È accolto in una raffinata scatola regalo, insieme al cavo di ricarica usb e un manuale.

  • Lunga durata
  • Anti-impronte
  • Robusto

 

#5 Accendino Elettrico USB SHUNING Senza fiamma

Il migliore per: prezzo interessante

Si tratta di un modello al plasma, leggero e nello stesso tempo potente: può essere utilizzato anche per accendere i sigari, la pipa, le candele e il fuoco. Si collega via usb e si ricarica completamente in un paio d’ore.

Una carica completa può durare fino a una settimana o fino a 300 scintille e, quando è esaurita, si attiva un apposito led.

Può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica, dal momento che è antivento e non teme la pioggia. Si disattiva automaticamente dopo 10 secondi.

  • Potente
  • Autonomia
  • Anti-pioggia

 

  • Voto:
4.9