I 5 Migliori Portabottiglie da Vino: una Cantinetta Dove Vuoi Tu

Anche se dispongo già di una cantina non mi sono mai posto il problema di come conservare le bottiglie di vino. Finché erano poche avevo pensato a una cantinetta da vino tipo quelle refrigerate ma poi ho cominciato non solo a collezionarle, ma anche ad imbottigliarle da me.

Inizialmente ho pensato di costruire per conto mio una struttura destinata a contenere le bottiglie in modo più ordinato e adeguato. Tuttavia, non ho fatto i conti né con la spesa necessaria per acquistare i materiali né con la mia scarsa attitudine al fai da te.

E non mi accorgevo che la soluzione più semplice era a portata di mano e anche più economica della mia idea originaria: acquistare il miglior portabottiglie da vino di marca, senza spendere un prezzo folle.




Qual è il miglior portabottiglie da vino?

Con tanti tipi di vino e formati di bottiglia, scegliere uno scaffale portabottiglie giusto può essere una sfida. Il primo passo è sapere dove collocarlo ed evitare l’errore di metterlo in cucina, dove la luce del sole e le temperature possono rovinare qualunque vino, anche non pregiato.

Se hai a disposizione un seminterrato, un sottoscala o una vera cantina ti può essere utile acquistare una struttura da riporre su scaffali verticali da parete.

La maggior parte dei portabottiglie da vino sono fatti di legno, ma alcune strutture sono realizzate in metallo. Gli scaffali metallici possono anche darti modo di pensare ad un design moderno che si coniuga perfettamente a qualunque tipo di ambiente e di muro di casa tua.

Il prezzo d’acquisto è importante e bisogna trovare il giusto rapporto con la qualità. In questi casi il basso prezzo non si addice quasi mai a una collezione di pregio.

Sul mercato puoi trovare comunque articoli più economici che hanno le caratteristiche che stai cercando. In ogni caso sia che tu ti orienti ad acquistare un portabottiglie di legno in stile classico o di metallo dal design anche moderno, fai in modo di scegliere modelli che hanno tasselli per fissare a muro e parete il tuo rack.

Nella vendita online trovi sicuramente molteplici articoli che possono soddisfare le tue esigenze. Leggi le opinioni e fatti una tua idea. Noi ti proponiamo un’accurata selezione tra i migliori e il consiglio che ti diamo può fare veramente al caso tuo.

 

1.Scaffalatura portabottiglie a muro DanDibo Ambiente

Il migliore per: design

Prima ancora che per la sua funzione di portabottiglie, questo modello si fa apprezzare per uno stile elegante e originale, che si armonizza con facilità non solo in cucina, ma anche nell’angolo bar del soggiorno. Si appende al muro e ha una capienza totale di dieci bottiglie, che trovano posto ben ordinate una sotto l’altra.

Ha una robusta struttura in metallo di colore nero. Il tocco finale è dato dalla verniciatura antiruggine, che non teme l’umidità.

Le sue dimensioni sono pari a circa 116 cm di altezza, 28 centimetri di larghezza e 10 centimetri di profondità. Viene fornito completo di materiale per il montaggio. 

  • Robusto
  • Anti-ruggine
  • Razionale

 

2.Cantinetta portabottiglie vino in legno

Il migliore per: facile da montare

Questa cantinetta è tutta fatta in legno multistrato di betulla, che dona alla struttura una piacevole leggerezza: pesa solo 6 kg. E con la sua originale forma di botte, si fa ammirare in ogni dettaglio. Offre la possibilità di alloggiare fino a 23 bottiglie i vino.

Si può posizionare in qualsiasi angolo della cucina o dell’angolo bar, grazie alle sue dimensioni compatte (76 cm di altezza, 49 cm di larghezza e 26,5 cm di profondità).

Nella confezione vengono forniti gli attrezzi e le viti per il montaggio, che si rivela molto semplice e rapido.

  • In legno
  • Leggera
  • Elegante

 

3.Foppapedretti Il Cantiniere Portabottiglie

Il migliore per: struttura modulare

Dalle linee essenziali e nello stesso tempo raffinate, questo portabottiglie trova facilmente posto in qualsiasi ambiente della casa, anche in soggiorno. I moduli sono componibili in varie soluzioni.

La struttura è in legno massiccio di faggio verniciato e spinotti in alluminio ed è disponibile in due varianti di colore: noce-alluminio e wengé-alluminio.

I suoi moduli, che sono componibili in varie posizioni, possono contenere 12 bottiglie ciascuno. Le sue dimensioni sono di 33,5 x 28 x 33,5 centimetri.

  • Elegante
  • Massiccio
  • Integrabile

 

4.Wenko 18615100 Norway Scaffale

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Pratico ed essenziale, è questo scaffale è ideale per riporre le bottiglie di vino rosso con collo stretto. Si monta in modo semplice e rapido e può ospitare fino a dodici bottiglie. La struttura è molto robusta, in legno di noce massiccio rifinito con incastro (non è prevista alcuna impiallacciautra) ed è trattata con olio di rovere naturale. Occupa uno spazio contenuto, dal momento che misura 42 x 28 x 21 centimetri.

  • Semplice montaggio
  • Robusto
  • Compatto

 

5.Zeller 13580 Scaffale portabottiglie

Il migliore per: linee armoniose

Elegante e nello stesso tempo pratico, ha una struttura in legno di bambù. Accoglie fino a 12 bottiglie di vino, donando un tocco di raffinatezza in ogni ambiente.

Le bottiglie restano posizionate saldamente sui montanti in legno di bambù leggermente. Si possono posizionare anche due o più scaffali uno accanto all’altro in cucina o in cantina, mantenendo il vino nella posizione corretta.

Le sue dimensioni sono pari a 29 cm (altezza) x 42 cm (larghezza) x 16 cm (profondità). Il montaggio si rivela semplice e veloce.

  • Pratico
  • Elegante
  • Montaggio veloce





Reply