I 5 Migliori Aspirapolvere a Traino: potenza e comodità

Mia mamma qualche anno fa ha comprato un aspirapolvere a traino tramite una televendita, e almeno una volta alla settimana si trascinava questo aggeggio per la casa, cambiando presa di stanza in stanza.

A pulire puliva benissimo, aspirava tutto, anche le cenere della la stufa a legna negli angoli, solo che era davvero molto rumoroso e ingombrante.

Quando si trattava di usare l’aspirapolvere, potevi dire addio alla TV alla musica, e mi chiudevo in camera nel tentavo di studiare con quel baccano.

Poi un giorno, si è rotta una delle spazzole e mia mamma ha chiamato il numero che c’era indicato sul manuale di istruzioni: la spazzola è arrivata dopo un mese, con posta ordinaria.

Ora le cose sono sicuramente cambiate, perché gli aspirapolvere a traino sono diventati silenziosi, più leggeri, hanno anche più potenza e in molti casi le consegne sono più veloci.



Qual è il miglior aspirapolvere a traino?

La scelta del miglior aspirapolvere a traino dipende dalle proprie esigenze e da che cosa miglior-aspirapolvere-a-trainobisogna pulire: scale, tappeti, moquette; ad esempio, gli aspirapolvere più piccoli sono ideali per pulizie leggere. In generale questi aspirapolvere si dividono in aspirapolvere senza contenitore, aspirapolvere con contenitore e scope elettriche.

Gli aspirapolvere senza contenitore separato stanno in piedi da soli e sono molto pratici per pulire a fondo moquette e tappeti, e come le scope aspirapolvere sono facili da riporre.

Gli aspirapolvere con contenitore separato sono più ingombranti ma solitamente anche più potenti e sono ideali perché aspirano in poco tempo grandi superfici come terrazze e saloni.

Il tubo snodabile e i molti accessori in dotazione li rendono ideali per arrivare sotto i mobili e pulire quasi tutto, dai divani alle pareti tappezzate.

Le scope elettriche sono molto pratiche perché senza sacchi e ideali per la pulizia veloce e quotidiana e sono il modello più economico.

Non sono molto adatte a raggiungere punti difficili in casa come sotto il letto e hanno un po’ di difficoltà nella pulizia approfondita di grandi tessuti come tappeti pesanti.

Di contro si conservano in pochissimo spazio e sono leggere e silenziose.

Sul mercato e tramite la vendita on line si trovano tutte e tre i modelli ed è possibile scegliere in base al prezzo e le recensioni degli utenti.

 

#1 Miele Complete SGEE0 C3 Cat&Dog PowerLine: Il migliore per: spazzola turbo

Questo Aspirapolvere ha una potenza di 1.200 W e un pratico tubo telescopico in acciaio inox ideale per i punti critici, con classe energetica D, è silenzioso e ideale anche per i peli di cane e gatto, grazie alla spazzola turbo e al filtro che neutralizza i cattivi odori.

La dotazione comprende spazzola per divani, bocchetta a lancia per gli angoli e spazzola per i pavimenti.

Nonostante l’ingombro, è leggero (5kg) e pratico da usare perché evita di piegarsi grazie al comando a pedale che regola la potenza. Un indicatore permette di sapere quando è il momento di cambiare il sacchetto e tra i modelli della gamma è uno dei più silenziosi.

  • Silenzioso
  • Solido
  • Potente

 

#2 Philips FC9932/09 PowerPro Ultimate Aspirapolvere: Il migliore per: tecnologia ciclonica

Philips presenta un aspirapolvere a traino senza sacchetto, con tecnologia ciclonica e filtro HEPA, che garantiscono prestazioni eccezionali e la cattura di oltre il 99% degli allergeni. Silenzioso e attento al risparmio grazie alla classe energetica A, questo modello di Philips ha una spazzola con luce LED integrata, utile per illuminare l’area che si sta spolverando, e una spazzola più piccola in dotazione.

Il tubo è leggero ed ergonomico e ospita i comandi, e il cavo permette un raggio d’azione di 11 metri. Nel complesso l’opinione è che è un modello silenzioso e pratico anche grazie al serbatoio facile da svuotare.

  • Silenzioso
  • Veloce
  • Pratico

 

#3 Miele Blizzard CX1 – Aspirapolvere senza Sacchetto: Il migliore per: rotelle girevoli

La marca Miele propone un aspirapolvere a traino senza sacchetto e senza filtro, non sporca ed è innovativo grazie alle rotelle che permettono di girarlo a 360 gradi. Molto pratico grazie al raggio d’azione di 10 metri e facile da svuotare tramite il meccanismo Click2open. Oltre alla spazzola principale, la funzione comprende la bocchetta a lancia e la spazzola per pulire i divani.

La potenza si può regolare e il cavo si avvolge automaticamente con una semplice pressione. È un modello di gamma media, ideale per il risparmio energetico perché di classe A, e con indice di rumorosità di 76 dB. Ha una pratica maniglia per essere trasportato e riposto e non è molto ingombrante.

  • Semplice da portare in giro
  • Design futuristico
  • Compatto

 

#4 Dyson 100014-01 Cinetic: Il migliore per: tecnologia Cinetic senza filtri

Dyson presenta un modello senza filtri a senza sacchetti, dall’esclusivo design sferico che permette di tornare dritto in caso di ribaltamento. Garantito 5 anni, è un modello particolare perché sena filtri né sacchetti ma con tecnologia ciclonica. La turbo spazzola integrata regola automaticamente la potenza in base al tipo di superficie e la confezione comprende spazzola per scale, spazzola parquet, universale, musclehead e anti-grovigli pensata per i peli di cane e gatto.

Il manico è snodabile per raggiungere tutti i punti da pulire e il tubo si allunga fino a 1250 cm.

Il serbatoio si pulisce in modo molto semplice e l’ampia gamma di accessori in dotazione lo rende adatto per tutti tipi di pulizie.

  • Innovativo
  • Accessoriato
  • Potente

 

#5 Dyson 228688-01 Ball Stubborn 2: Il migliore per: allergeni e polvere microscopica

Stubborn in inglese vuol dire testardo, e in effetti questo aspirapolvere piccolo e compatto fa il suo dovere in modo eccezionale grazie alla tecnologia ciclonica che elimina allergeni e micro particelle, idela per i soggetti allergici, ed è silenzioso e molto versatile grazie alla spazzola che si regola in modo automatico in base al tipo di pavimento.

È garantito 5 anni e gli accessori in dotazione includono spazzola scale, spazzola per lo sporco ostinato e spazzola pneumatica. Il design sferico permette di ritrovare la posizione da solo in caso di ribaltamento. Il serbatoio si svuota rapidamente premendo un semplice pulsante.

  • Igienico
  • Silenzioso
  • Innovativo

 




Reply