I 7 Migliori Specchi LED Bagno Illuminano l’Ambiente

L’arredamento bagno è tanto importante quanto l’arredamento di qualsiasi altra zona della nostra casa. Installare il migliore specchio LED bagno significa non solo rendere l’ambiente unico nello stile ma anche aumentare il livello di comfort. A differenza degli specchi da bagno tradizionali infatti, gli specchi per bagno con luce a led offrono una luce omogenea, che incornicia il viso creando, allo stesso tempo, un’atmosfera rilassante e accogliente.

Possono essere oggetti di design anche raffinato, nelle eleganti forme tonde e ovali, oppure nella classica foggia rettangolare.

A seconda di come si posizionano i punti LED intorno al perimetro dello specchio, si creano particolari condizioni di illuminazione che simula la luce solare naturale. Gli specchi a led per bagno sono anche dotati talvolta di vetro anti spruzzo, utilissimo a mantenere sempre pulito e trasparente la superficie.




Qual è il miglior specchio LED bagno?

Sul mercato vi è un’ampia gamma di specchi a LED di tutti i tipi. Li puoi migliori-specchi-LED-bagnoacquistare nei canali di vendita online dove trovi sempre offerte più economiche. Trattandosi di un manufatto potenzialmente pericoloso in caso di rottura, si consiglia di evitare articoli a basso prezzo e orientare invece le proprie scelte su prodotti ben recensiti, dopo essersi fatti un’adeguata opinione.

Se si desidera acquistare un modello di design, ci si può orientare su prodotti di marca che sono spesso proposti nel web a un prezzo ragionevole.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori specchi LED Bagno:

1. Soak Specchio di Design per Bagno – Il migliore per sensore di movimento

Con la sua illuminazione avvolgente, questo specchio aggiunge un tocco di classe a ogni bagno. Il suo particolare strato anti-appannamento integrato tiene lontano il vapore e la condensa, assicurando così la perfetta visibilità anche dopo una doccia calda.

L’interruttore con sensore di movimento consente di accendere la luce con un gesto della mano. Il sistema led ha una protezione IP44 e garantisce un basso consumo energetico. Lo specchio va montato in senso orizzontale e misura 900 mm in altezza, 600 mm in larghezza e 40 mm in profondità.

  • Anti-appannamento
  • Montaggio orizzontale
  • Basso consumo

2. WeFun Specchio da Bagno con LED – Il migliore per: semplice montaggio


La funzione antiappannamento viene attivata automaticamente quando si accende la luce led, si può quindi dire addio al fastidioso accumulo di vapore e condensa. Toccando il pulsante on / off si può accendere e spegnere la luce con un solo tocco leggero sul pulsante.

L’attivazione è istantanea e senza sfarfallio. Le lampade led garantiscono una lunga durata 50.000 ore Ha un elevato ivello di impermeabilità (IP 67) ed è certificato Ce, Emc, Lvd, RoHs. Viene fornito completo di accessori per il montaggio e si può installare in orizzontale o in verticale.

  • Attivazione led immediata
  • Anti-appannamento
  • Con cerificazione

3. MIT Design Store Sole Specchio da bagno con luce a led – Il migliore per design made in Italy

È uno modello con luce a led perimetrale e specchio sporgente che crea un piacevole effetto luminoso nell’ambiente, indicata come complemento d’arredo moderno. Grazie alla sua dimensione 80 x 70 cm rende pratico lo svolgimento delle attività quotidiane, come radersi, pettinarsi e truccarsi. Il profilo è in materiale termoplastico.

Si tratta di un prodotto dal design Made in Italy, realizzato con materiali certificati di qualità che rispettano le normative vigenti. La struttura ha uno spessore di 2,2 cm, mentre il vetro è spesso 4 mm ed è rivestito di una pellicola antischeggia. Si può fissare in orizzontale o in verticale.

  • Ampia superficie
  • Materiali certificati
  • Antischeggia

4. Foram Specchio con luce led – Il migliore per flessibilità di montaggio

Realizzato in conformità con lo standard IP20 e Ce, ha uno spessore totale di circa 30 mm (il solo specchio è spesso 4 mm) e può essere montato in senso orizzontale o verticale. Il colore di retroilluminazione led può essere scelto tra bianco freddo o bianco caldo.

I bordi sono rettificati e levigati, a garanzia della massima sicurezza. Il consumo energetico è pari a 9,6 W.

  • Montaggio orizzontale o verticale
  • Sicurezza
  • Basso consumo

5. Styleglassitalia.com Opale Specchiera Luminosa led – Il migliore per completo di cablaggio e alimentatore


Viene fornito completo di alimentatore e cablaggio, per consentire un’installazione rapida. Le sue dimensioni sono pari a 60 cm x 100 cm e il vetro è spesso 4 mm.

La distanza dello specchio dalla parete è di 2,5 cm. Ha un bordo filo lucido e il telaio è in acciaio. È reversibile, retroilluminato e ha un rado di protezione IP20.

  • Installazione rapida
  • Reversibile
  • Robusto

6. Hoko Spiegel Specchio bagno Led – Il migliore per con orologio

Nella parte superiore della sua struttura è integrato un orologio digitale. L’interruttore di accensione è di tipo touch, con funzione memory. Ha una dimensione di 50 X 70 cm e si installa in senso verticale.

L’elevato spessore del vetro, pari a 5 mm, garantisce la massima resistenza. Viene fornito completo di accessori per il montaggio.

Ha un livello di protezione IP44 ed è quindi ideale da installare in ambienti umidi. È in classe di efficienza energetica A+ ed è certificato Tüv, Emc e Rohs.

  • Basso consumo
  • Resistente
  • Touch

7. Lebright Specchio Luce led – Il migliore per classe energetica A++

Progettato all’insegna del massimo risparmio energetico, è in classe di efficienza energetica A++. Le sue dimensioni sono pari a 100 x 60 cm. Ha una struttura in alluminio da 40 mm e il vetro ha uno spessore di 5 mm.

È cablato e quindi semplifica al massimo l’installazione. Non contiene piombo, mercurio e altri elementi inquinanti.

  • Basso consumo
  • Robusto
  • Semplice installazione




Vantaggi della luce led?

I led sono molto più piccoli di altre lampadine, quindi i produttori possono posizionarli in qualunque punto dello specchio.

In questo modo, viene lasciato ampio spazio alla creatività, uscendo dai soliti schemi dello specchio quadrato o rettangolare. Un’illuminazione a led rende inoltre l’ambiente più spazioso e rilassante.

Specchio led bagno anti-appannamento?

Le luci led applicate all’interno della struttura dello specchio fanno in modo che la superficie non si appanni quando fai un bagno o una doccia calda. Con gli specchi tradizionali illuminati da una normale lampadina a bulbo, devi attendere almeno 10 minuti perché la condensa si schiarisca, oppure la devi eliminare con un panno, ma il vetro resterà bagnato a lungo.

Come suggerisce il nome, uno specchio da bagno con un dispositivo anti appannamento e una superficie senza vapore impedisce la formazione di condensa. Quindi non importa quanto sia caldo il bagno o la doccia: quando uscirai avrai sempre uno specchio asciutto e trasparente.

Dietro la struttura c’è una piastra riscaldata costituita da punti luce led che riscaldano con un’energia efficiente la superficie a una temperatura appena superiore a quella dell’ambiente, evitando così la formazione di condensa. Questi kit hanno una dimensione variabile: alcuni possono coprire l’intero specchio, altri solo una parte.

Specchio led bagno per radersi?

I moderni specchi da bagno a led sono davvero una meraviglia tecnologica. Non accontentandosi di appiattirli oltremisura, anche i produttori sono riusciti a dotarli con prese per rasoio integrate.

Quindi, se hai bisogno di collegare il tuo rasoio allo specchio, non dovrai più far uscire un elettricista per mettere una presa separata – e francamente brutta – nel muro. Devi semplicemente collegarlo al tuo specchio.

Può essere anche presente un orologio digitale, così sai esattamente quando devi uscire dalla doccia! Gli specchietti più illuminati hanno anche interruttore on / off di tipo touch per rendere la vita ancora più facile.

Specchio led bagno ingrandente?

Quando l’uomo deve farsi la barba la mattina o la donna è intenta a ritoccare il viso per il trucco, alcune aree del viso possono essere più difficili di altre da vedere e non importa quanto sia grande il tuo specchio.

Rendi la vita più facile con uno specchio da bagno led ingrandente. Ci sono due tipi di specchi ingranditore: quelli dove l’intera superficie è ingrandita e hanno una luce circolare a led tutto attorno (possono essere modelli più piccoli con bracci estensibili in modo da regolare la posizione più comoda) oppure quelli che hanno una porzione ingranditore integrata (questi sono specchi grandi che hanno una sezione ingrandente).

Questi ultimi sono perfetti quando non si ha lo spazio, o non si vuole spendere soldi per acquistare uno specchio secondario. Consentono anche di avere altre funzionalità sulla propria superficie come i punti luce riscaldati e le prese per rasoio.

Specchio LED bagno bluetooth

Infine ci sono i modelli più tecnologicamente avanzati, che rendono i tipi standard addirittura arcaici. Quante volte hai desiderato ascoltare la musica mentre ti radi o ti trucchi? E quante volte avresti voluto una colonna sonora per accompagnarti mentre canti sotto la doccia?

Sappiamo bene, però, che un elevato livello di condensa può danneggiare lo smartphone, proprio come se entri in bagno con la radio. Ora puoi lasciare spazio al tuo estro musicale installando uno specchio da bagno led bluetooth.

Con uno specchio di questo tipo è sufficiente collegare il telefono via Bluetooth allo specchio e la musica verrà riprodotta dagli altoparlanti integrati. Perché, allora, non recuperare il podcast che avevi intenzione di ascoltare mentre ti stai asciugando i capelli? O perché non ascoltare quell’audiolibro mentre stai facendo un bagno rilassante?

E, con il telefono o con un dock per iPod in un’altra, non devi mai preoccuparti che il tuo dispositivo si danneggi con l’umidità, oppure che cada accidentalmente in un lavandino pieno d’acqua.

Tipi di specchi LED bagno?

Gli specchi da bagno a led sono super eleganti e anche a basso consumo energetico. Potresti essere sorpreso dalla varietà di stili disponibili.

Vi sono innanzitutto gli armadi illuminati. Se vuoi aggiungere un po’ di luce al tuo bagno e hai bisogno di spazio aggiuntivo, un armadietto dei medicinali illuminato è un’ottima opzione. Gli armadi a led multifunzionali a specchio funzionano con lo stesso principio dei modelli a led, aggiungendo un posto dove riporre gli oggetti di uso quotidiana, come gli spazzolini, il rasoio e la schiuma da barba, gli accessori per il trucco.

Gli specchi retroilluminati forniscono una maggiore luce. Sono perfetti se ti piace goderti un bagno lussuoso e rilassante, ma non sei un fan dell’illuminazione abbagliante. Specchi retroilluminati possono fornire luci rosse, verdi e blu, rendendole attraenti per i bambini e sono perfette per convincerli a fare il bagno più spesso.

Se vuoi creare un’illusione ottica, prova ad aggiungere uno specchio infinito al tuo bagno, proprio come quelli nei camerini delle star del cinema. Questi modelli sono perfetti per i bagni moderni, dando l’impressione di una luce senza fine, con qualche arguta astuzia!

Installare lo specchio LED bagno?

Il principale problema pratico che devi affrontare quando si tratta di scegliere uno specchio illuminato a led è l’impianto elettrico. Gli specchi possono essere collegati alla rete o a batteria, ognuno con i suoi vantaggi. Se hai già un impianto elettrico nel tuo bagno, vale sicuramente la pena prendere in considerazione un’opzione cablata, tuttavia potresti aver bisogno di un elettricista per eseguire l’istallazione.

Gli specchi alimentati a batteria sono molto più semplici da installare, ma tendono ad avere meno funzioni, per prolungare la durata delle pile.

L’ultima cosa, e forse la più importante da considerare, è dove posizionare lo specchio al muro. Essendo un dispositivo elettrico, deve essere montato lontano dalla doccia e da altre fonti di acqua e di umidità.

Stile dello specchio LED bagno?

Molto spesso si desidera abbinare lo specchi da bagno a un arredamento preesistente. Ecco qualche esempio anche se sono disponibili molte altre opzioni da prendere in considerazione.

Molte persone amano richiamare i temi del mare e della spiaggia nei loro bagni. Uno specchio con una cornice ricoperta di conchiglie rappresenta una scelta perfetta.

Chi desidera un stile contemporaneo può prendere in considerazione uno specchio senza cornice o uno specchio con una semplice cornice nera.

Per un bagno in stile romantico, può essere interessante optare per uno specchio ovale con una cornice decorata e intagliata.




Lascia un commento