Le 6 Migliori Creme per Togliere Tatuaggi e Ritrovare il Look Naturale della Tua Pelle

Non tutti sono disposti ad avere una cicatrice per via della rimozione di un tatuaggio che ha smesso di piacere. Se anche tu desideri far tornare la tua pelle al suo look naturale senza soffrire per l’azione del laser, allora il metodo più efficace e più economico è utilizzare la migliore crema per togliere tatuaggi.

Anche se l’offerta di prodotti di marca nota e meno nota cresce di giorno in giorno, non è così semplice scegliere quello giusto in base alle proprie esigenze, per via della composizione chimica delle creme. È quindi necessario leggere attentamente l’elenco degli ingredienti, optando se possibile per le formulazioni naturali.

Cosa sapere prima di acquistare una crema per togliere tatuaggi?

Le creme per la rimozione dei tatuaggi sono diventate sempre più conosciute man mano che è cresciuta la popolarità dei tatuaggi. Rappresentano una soluzione efficace per le persone che vogliono cancellare alcuni o tutti i tatuaggi sul proprio corpo.

Per evitare che tu scelga un prodotto che non giustifica il suo prezzo, abbiamo approntato questa guida. Quando decidi di acquistare una crema per la rimozione del tatuaggio, dovresti sempre considerare i seguenti aspetti.

  • Ingredienti

Acido tricloroacetico (TCA). L’acido tricloroacetico è il principio attivo più popolare nelle creme per la rimozione del tatuaggio. Si tratta di una sostanza chimica che è principalmente acida e provoca la desquamazione della pelle. Quindi, consente al tuo corpo di sviluppare nuova pelle che prende il posto della precedente.

Tuttavia, le creme basate sul TCA vengono utilizzate prima che un individuo venga sottoposto alla procedura di rimozione del tatuaggio laser. Pertanto, è necessario che tu verifichi la sua presenza in qualsiasi crema per la rimozione del tatuaggio che scegli.

Idrochinone. Anche le creme per la rimozione dei tatuaggi a base di idrochinone sono molto diffuse. Sono considerate delle alternative a quelle a base di TCA e sono efficaci nello sbiadire le lentiggini e le macchie. Producono una pigmentazione più leggera che a sua volta influenza il colore dei tatuaggi.

  • Ingredienti naturali

Alcuni prodotti utilizzano ingredienti naturali per consentirti di ottenere l’effetto desiderato. In questo modo evitano l’uso di sostanze chimiche, come l’idrochinone e il TCA. Sul mercato è anche abbastanza facile trovare delle creme per tatuaggi che utilizzano l’acido ascorbico per evitare l’uso di idrochinone.

Ci sono anche altre sostanze naturali, come ad esempio la liquirizia, che vengono utilizzate per sbiadire l’area tatuata.

  • Normativa

La norma europea Uni En Iso 22716 2008¹ definisce i requisiti di Good Manufacturing Practice per il settore cosmetico e fornisce le linee guida relative alla produzione, al controllo, alla conservazione e alla spedizione dei prodotti.

  • Prezzo

Il prezzo è un aspetto importante e ti fa intuire la qualità di un prodotto. Ma se è vero che un prodotto low cost può raramente garantire la sua efficacia, non è altrettanto vero che uno costoso sia al top dei livelli qualitativi che ci si può aspettare. Se sei attento al budget, la vendita online è la piattaforma ideale per effettuare l’acquisto al miglior rapporto qualità prezzo.

Le Migliori Creme per Togliere Tatuaggi

Qual è la migliore crema per togliere tatuaggi?

Le creme per la rimozione del tatuaggio sono molto meno costose del processo effettuato con il laser e hanno anche un minore impatto doloroso sulla pelle. È anche vero però che in alcuni casi potrebbe essere necessario avere una certa dose di pazienza durante l’utilizzo di questo tipo di creme, poiché i risultati potrebbero non essere rapidi come con il laser.

Tieni presente, al momento dell’acquisto, che i prodotti migliori hanno sempre pochi ingredienti in comune. Questi includono acido tricloroacetico (TCA) e idrochinone. Non va trascurato il fatto che durante l’utilizzo possono esserci degli effetti collaterali, soprattutto per coloro che hanno la pelle sensibile. Fra i più ricorrenti ricordiamo la desquamazione della pelle, una sensazione di bruciore, arrossamento, eruzioni cutanee e prurito.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme per togliere tatuaggi:

1. La migliore in assoluto: FBGood Crema di pulizia per tatuaggio

FBGood Crema di pulizia per tatuaggio – Crema per...

Acquista su Amazon

Elimina i tatuaggi indesiderati in modo sicuro, indolore e a basso prezzo. Agisce in poco tempo senza lasciare cicatrici. È ipoallergenica ed è realizzata con ingredienti naturali attivi che penetrano nella pelle e attaccano gli inchiostri di tatuaggio.

L’assorbimento rapido non bocca i pori della pelle. Il prodotto è adatto anche per eliminare le tracce di pennarello indelebile.

  • Si assorbe rapidamente
  • Ha un’azione idratante
  • È formulata con ingredienti naturali

2. La migliore per un’azione combinata: Profade 1 2 3 Kit Crema Rimozione Tatuaggi

Profadetm, 1-2-3, crema per tatuaggi, crema per...

Acquista su Amazon

Queste tre creme sono appositamente sviluppate per cancellare e rimuovere l’inchiostro dei tatuaggi senza dover ricorrere alle sedute laser. La formula naturale penetra nell’epidermide e schiarisce i segni, diradando gradualmente l’inchiostro. Inoltre permette di prevenire e curare eventuali macchie sulla pelle e cicatrici.

Si procede idratando con acqua la pelle da trattare, quindi asciugare. Applicare la crema Profade 1 sulla zona tatuate, massaggiare delicatamente e risciacquare. Successivamente si applica una noce di crema Profade 2 sulla parte interessata e lasciate riposare 10 minuti per favorire l’assorbimento. Infine si unge con la crema Profade 3 e si attende fino al completo assorbimento. Il trattamento va ripetuto circa 4 volte al giorno per diversi mesi.

  • Gli ingredienti sono completamente naturali
  • Non produce alcun tipo di stress alla cute
  • Adatta a tutti i tipi di pelli

Ingredienti

Water, Glycerine, Polymeth-Acrylates (&) Propylene Glycol, Prunus Armeniaca (Apricot), Seed Powder, DMDM Hydantion (&) Lodopropynyl Butylcarbamate, Lavendula Angustifolia(Lavendar)Extract, Polysorbate, Carbomer, Aloe Barbadensis Gel, Disodium Edta, Melaleuca Alternifolia(Tea Tree)Leaf oil, Chamomile Extract, Rosemary Extract, Orange Peel Extract, Sodium Hyaluronate, Sage Extract, Horsetail Extract, Honey Extract, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Fragrance.


3. La migliore per le sopracciglia: Betued Tattoo Removal

Crema da Demolizione Per Tatuaggi, 12ml / Box...

Acquista su Amazon

Dedicata anche a chi non ha una particolare esperienza nella rimozione dei tatuaggi sulle sopracciglia, questa crema è delicata sulla pelle e non provoca irritazioni. Rimuove efficacemente l’inchiostro del tatuaggio sulla pelle in modo da poter ricreare delle nuova sopracciglia a regola d’arte. Può anche bloccare il pigmento e rendere costante l’inchiostro.

  • Ideale anche per i principianti
  • Ha un effetto delicato sulla pelle
  • Non causa irritazioni

4. La migliore per prezzo interessante: Boroline Crema per la rimozione dei tatuaggi

Crema per la rimozione del tatuaggio-BOROLINE, JIJI886...

Acquista su Amazon

Efficace per la rimozione dei tatuaggi, è indolore e conveniente. Sfuma il tatuaggio permanente senza cicatrici in breve tempo. È realizzato con ingredienti naturali attivi che permeano il derma della pelle per attaccare l’inchiostro. Pur essendo potente, la crema è ipoallergenica.

  • A base di ingredienti naturali
  • Non provoca cicatrici
  • Efficace ma ipoallergenica

5. La migliore per idratazione: Salmue Crema di Rimozione del Tatuaggio

Crema di rimozione della stampa del tatuaggio, indolore...

Acquista su Amazon

Penetra profondamente nella pelle e scioglie il pigmento del tatuaggio, favorendone il metabolismo. In questo modo consente di rimuovere facilmente il colore, rispettando la pelle.

Questo gel viene utilizzato per correggere le sopracciglia false durante i tatuaggi sopracciglia semi-permanenti, i tatuaggi del corpo, quelli dell’eyeliner e lo sbiancamento delle labbra.

  • Dona una finitura accurata
  • Ha un’azione profonda
  • Rispetta la pelle

6. La migliore per praticità: S-tubit Tattoo Concealer

S-tubit Crema per la rimozione del Tatuaggio, Crema per...

Acquista su Amazon

È una crema sviluppata per la rimozione permanente del tatuaggio in modo sicuro, indolore e conveniente.Consente di risparmiare denaro ed elimina il tatuaggio o il trucco permanente in un breve periodo di tempo senza lasciare cicatrici. La sua formula è sviluppata con ingredienti naturali attivi che penetrano nel derma della pelle e attaccano gli inchiostri per tatuaggi.

Puoi usare questa crema potente e ipoallergenica per rimuovere i tatuaggi sempre e ovunque. Ha anche un’azione idratante e non blocca i pori della pelle.

  • Ideale per tutto il corpo
  • Agisce velocemente
  • A base di materie prime naturali

Come scegliere la crema per togliere tatuaggi?

migliore-crema-per-togliere-tatuaggi

Molte persone commettono l’errore di farsi un tatuaggio in un momento particolare della loro vita, una decisione di cui si pentono subito dopo. Altre volte, il tatuaggio viene semplicemente posizionato in modo errato o fatto male. Nella maggior parte dei casi, è difficile intervenire in questa sfortunata situazione.

Ma la verità è che l’uso di creme per la rimozione del tatuaggio può aiutare a cancellare o attenuare un tale tatuaggio e renderti nuovamente soddisfatto dello stato naturale della tua pelle.

Come funzionano le creme per la rimozione dei tatuaggi?

Prima di approfondire il modo in cui dovrebbero funzionare le creme per la rimozione dei tatuaggi, dobbiamo prima parlare di come è fatto un tatuaggio. In poche parole, i tatuaggi sono fatti di particelle di inchiostro che vengono fatte depositare nel derma della pelle. Queste particelle di inchiostro sono troppo grandi per essere disgregate e smaltite dalle difese naturali del nostro corpo, quindi una volta che si depositano rimangono lì.

E rimarranno lì per sempre, almeno fino a quando non si decide di eliminarli utilizzando la rimozione del tatuaggio laser o sbiadendoli nel tempo con una crema di rimozione. Il metodo più rapido per rimuovere queste particelle è il laser, ma è anche piuttosto costoso. Le creme impiegano più tempo a sbiadire gli inchiostri ma sono l’opzione più economica e, soprattutto, senza dolore rimozione tatuaggi.

Tipi di creme per la rimozione del tatuaggio?

Profadetm, 1-2-3, crema per tatuaggi, crema per...

Anche se non rientra nello scopo di questa guida elencare tutti i principali ingredienti che può trovare nei prodotti per la rimozione dei tatuaggi, ce ne sono due che sono presenti in alcune delle formulazioni più efficaci. Il primo è il TCA, o acido tricloroacetico, che agisce bruciando gli strati dell’epidermide per cercare di rimuovere alcune delle particelle di inchiostro che si sono depositate nel derma.

Al momento non è ancora noto quanto sia effettivamente efficace questo ingrediente per rimuovere un tatuaggio. Se lo è, ci vorrà del tempo perché funzioni. Tuttavia, va notato che se il prodotto viene utilizzato in modo errato, può causare cicatrici. Ed è per questo che sempre più creme evitano di impiegare questo ingrediente.

Un altro ingrediente comunemente usato è l’idrochinone. È una sostanza che si trova impiegata con sempre più frequenza in questo tipo di creme, ma non è ancora noto quanto sia efficace nella rimozione dei tatuaggi.

Al di fuori di tale impiego, questo prodotto viene solitamente utilizzato per trattare un disturbo della pigmentazione noto come melasma epidermico, ma non sono stati condotti molti studi su quanto ridurrà l’aspetto di un tatuaggio sulla pelle di una persona. Una cosa che si sa è che è improbabile che causi bruciore o cicatrici del derma, e pare che l’uso prolungato possa causare eczema.

Aspettative nella crema per togliere i tatuaggi?

Se c’è una cosa che deve essere chiara prima di iniziare ogni trattamento è questa: non aspettarti miracoli da qualsiasi prodotto di rimozione. Anche se leggi l’opinione entusiasta di coloro che hanno provato con successo questo tipo di prodotti per eliminare i tatuaggi e ti consigliano quale scegliere, non sempre tali soluzioni funzionano su tutti. E anche quando sono efficaci, ci vuole molto tempo prima che il tuo tatuaggio inizi ad attenuarsi in modo apprezzabile.

Quando acquisti il ​​prodotto, è sempre importante seguire le istruzioni riportate sull’etichetta e non cercare di far fare al prodotto cose per le quali non è stato sviluppato. Se tieni a mente questi punti, alla fine sarai molto più soddisfatto dei risultati che potrai ottenere.

Quali metodi di rimozione del tatuaggio non funzionano?

Tatuaggio correttore, correttore per coprire tatuaggi,...

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente sai che ci sono un sacco di alternative per la rimozione del tatuaggio che non funzionano. Molte persone provano diverse strade, ma rimangono inevitabilmente deluse. Si consiglia di non provare mai nessuno dei seguenti metodi di rimozione perché non sono solo inefficaci ma molti di essi non sono effettivamente sicuri.

  • Sale

Alcune persone hanno provato a usare un esfoliante per rimuovere lo strato esterno del loro derma e quindi inserire sale. Questo metodo non solo è altamente inefficace, con risultati scarsi o nulli, ma può anche causare lo sviluppo di eruzioni cutanee. In alcuni casi, è persino noto che causi cicatrici sulla pelle.

  • Succo di limone

Questo ingrediente può causare un temporaneo sbiadimento della pelle, ma non può mai penetrare nel derma, quindi non è possibile che rimuova il tatuaggio.

  • Perossido di idrogeno

Secondo alcuni può scolorire leggermente i tatuaggi, ma non ci sono prove che faccia qualcosa di più.

  • Acido glicolico

Il massimo che può fare questo ingrediente è esfoliare gli strati superiori della pelle. Il tatuaggio non ne sarà per nulla coinvolto.

  • Acido salicilico

Viene spesso utilizzato nei prodotti per il controllo dell’acne e ha un effetto schiarente sui tatuaggi, ma è lieve e non li

  • Aloe vera e vaselina

Sfatiamo il mito secondo cui l’aloe vera e la vaselina sono in grado di estrarre l’inchiostro dalla pelle. Non esiste alcuna base scientifica che lo dimostri. Resta solo il fatto che questi ingredienti sono efficaci nell’ammorbidire la pelle e sono molto utilizzati nella crema idratante.

Conclusioni

L’acquisto di una crema per la rimozione del tatuaggio non dovrebbe essere un grosso problema se sai cosa stai cercando. Al di là del fatto che tu voglia acquistare un prodotto a base di ingredienti naturali o chimici, la cosa più importante è sceglierne uno che sia efficace ma che non danneggi la pelle. Solo così potrai raggiungere i risultati desiderati e tornare nuovamente ad ammirare il tono originale della tua epidermide.

Formulata con ingredienti naturali, la crema FBGood è quella che ci ha convinto maggiormente. La sua azione è rapida ed efficace. Penetra in profondità per disgregare l’inchiostro del tatuaggio, si assorbe con facilità e non blocca i pori della pelle.

Domande frequenti

🧴 Le creme per la rimozione dei tatuaggi funzionano davvero?

Non ci sono prove che le creme per la rimozione del tatuaggio funzionino. Nella migliore delle ipotesi, la crema per togliere tatuaggi potrebbe sbiadire o schiarire un tatuaggio. Il tatuaggio rimarrà comunque visibile e sono possibili irritazione della pelle e altre reazioni. Non dimentichiamo che i tatuaggi sono pensati per essere permanenti.

🧴 Posso usare la crema per la rimozione del tatuaggio durante i trattamenti laser?

No, evitalo. Se hai commesso l’errore di utilizzare creme per la rimozione del tatuaggio prima della sessione di rimozione laser, disdici l’appuntamento e attendi sei settimane prima di sottoporti al trattamento. Così facendo, non rischierai di danneggiare la pelle.

🧴 In quanto tempo il tatuaggio svanisce completamente?

Non ci sono tempi o numero di volte stabiliti a priori. Tuttavia se hai la costanza di applicare con regolarità la crema post tatuaggio, alla fine i risultati non mancheranno.

🧴 La rimozione del tatuaggio lascerà una cicatrice sulla mia pelle?

Le migliori creme per la rimozione del tatuaggio non provocano cicatrici. Tuttavia, potrebbero solo schiarire il tono della pelle. Generalmente, il tatuaggio scompare gradualmente senza lasciare cicatrici. Se non vuoi correre rischi, durante una prolungata esposizione all’aria aperta utilizza una crema solare per tatuaggi.

🧴 Una crema sbiancante può rimuovere il tatuaggio?

L’inchiostro che si trova nella profondità della pelle non può essere rimosso dalla crema sbiancante. Tuttavia, il suo utilizzo può essere efficace per attenuarne l’intensità.

Lascia un commento