I 6 Migliori Aspiratori per Unghie: Ricostruiscile in Modo Pulito e Igienico

Se hai mai lavorato in un salone di bellezza professionale, allora sai quanto sia fastidiosa la polvere che si viene a creare ogni volta che si rimuovono, modellano e limano le unghie naturali, in gel e acriliche.

Queste operazioni non solo generano una montagna di polvere che si accumula sulle attrezzature e intorno all’area di lavoro, rendendole poco attraenti, ma possono anche provocare gravi irritazioni a occhi, naso, gola e polmoni.

Il miglior aspiratore per unghie è la soluzione perfetta a questo problema, anche se fai spesso la manicure a casa tua.

I Migliori Aspiratori per Unghie

Qual è il miglior aspiratore per unghie?

Gli aspiratori di polveri per unghie che trovi sul mercato ti aiutano ad assorbire i detriti sulle unghie e tutta la polvere intorno. La macchina può essere applicata nelle procedure di cura delle unghie, come una lima per unghie, manicure, estensione delle unghie, unghie in gel UV, unghie di cristallo…

Tali operazioni rilasciano nell’aria particelle di polvere, sostanze chimiche e talvolta spore fungine, specialmente dalle unghie dei piedi. Queste rimangono sospese intorno prima di depositarsi sulle superfici,con il rischio di farti respirare questa nuvola nociva. E questo non è né visivamente attraente né salutare.

L’aspiratore unghie immagazzina le particelle di polvere e altri detriti dannosi che vengono generati dalle operazioni per manicure e pedicure, e anche se sono progettati per l’uso in salone, molte di noi lo usano a casa.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori aspiratori per unghie:

1. Tempo di Saldi Aspiratore da tavolo

Il modello è progettato con una forma ergonomica che segue la curva del braccio, rendendo particolarmente confortevole il lavoro durante la manicure. Tre ventole garantiscono un’ottimale raffreddamento dell’apparecchio durante l’utilizzo.

Viene fornito con due sacchetti extra per la raccolta delle polveri, ottimizzando così il suo impiego nel corso tempo.

Caratteristiche chiave:

  • Il lungo cavo favorisce la massima libertà di posizionamento del dispositivo
  • Si fa apprezzare anche per la semplicità di manutenzione
  • Grazie alla presenza di tre ventole viene garantita una corretta aerazione durante il funzionamento

Specifiche:

  • Marchio: Tempo di Saldi
  • Potenza: 40 W

2. Yotown Aspiratore da tavolo per polvere delle unghie

Ciò che colpisce immediatamente in questo apparecchio è la sua semplicità di utilizzo: basta infatti posizionare la mano sul foro del ventilatore (adeguatamente protetto da una griglia) e procedere con la ricostruzione.

Il suo motore ha una potenza da 40 W per offrire un’elevata capacità aspirazione. Un altro aspetto positivo è la sua silenziosità, che viene particolarmente apprezzata non solo negli ambienti professionali, ma anche a casa.

Caratteristiche chiave:

  • Si lavora con tranquillità, grazie al basso livello di emissioni acustiche
  • La sua struttura compatta facilita il trasporto per sedute di bellezza a domicilio
  • Ha una grigia di protezione per operare in sicurezza

Specifiche:

  • Marchio: Yotown
  • Potenza: 40 W

3. Sonew Collettore di aspirazione per polveri Unghie

Con la sua ampia superficie di lavoro, unita a un potente motore da 40 W, il dispositivo rende le operazioni di ricostruzione confortevoli e veloci.

La struttura è realizzata in robusta plastica abs per garantire una lunga durata nel tempo, e la presenza di una singola ventola ad alta velocità favorisce una notevole efficienza con un basso livello di rumorosità.

Caratteristiche chiave:

  • La struttura in resistente materiale abs garantisce una lunga durata
  • Grazie alla presenza di una sola ventola molto efficiente si lavora in un ambiente silenzioso
  • Si pulisce con facilità

Specifiche:

  • Marchio: Sonew
  • Potenza: 40 W

4. Anself Aspiratore Unghie

Il suo tubo di aspirazione può essere piegato ed esteso fino a 57 cm, favorendo la massima libertà di posizionamento del dispositivo. Consente inoltre di raccogliere efficacemente la polvere in tutte le direzioni.

Il pannello touch con tre led favorisce un’interazione molto intuitiva. Ha un motore potente per fornire una forte aspirazione e raccogliere a fondo la polvere.

Caratteristiche chiave:

  • Il sistema touch ottimizza l’interazione con l’apparecchio
  • Grazie al suo potente motore vene garantita un’elevata capacità di aspirazione
  • Raccoglie la polvere in ogni direzione

Specifiche:

  • Marchio: Anself
  • Potenza: 80 W

5. Salmue Aspiratore per Unghie

Ha un design curato in ogni dettaglio, che lo rende non solo efficiente, ma anche piacevole da utilizzare. È progettato con una maniglia integrata che ne facilita il trasporto, rendendolo ideale per l’attività di cura estetica a domicilio dei clienti.

Il suo motore assicura un’aspirazione potente, prevenendo la dispersione di polvere nell’aria.

Caratteristiche chiave:

  • Il filtro integrato elimina la necessità di sacchetti di polvere
  • Ideale per utilizzo professionale e domestico
  • Il suo elegante design lo rende particolarmente piacevole da utilizzare

Specifiche:

  • Marchio: Salmue
  • Potenza motore: 65 W

6. Tempo di Saldi Aspiratore Professionale per unghie

È progettato con un cuscinetto imbottito rivestito in eco-pelle lavabile, facile da disinfettare. Le dimensioni dell’aspiratore sono circa 23 x 20 x 11 cm, il diametro della ventola è circa 12 cm.

Dotato di interruttore on/off viene fornito completo di 3 sacchetti, un dettaglio che rende lo rende ancora più interessante dal punto di vista dell’investimento richiesto.

Caratteristiche chiave:

  • Viene fornito con 3 sacchetti di raccolta polveri
  • La sua manutenzione si rivela semplice
  • Ha un comodo cuscinetto imbottito per rendere confortevole la seduta

Specifiche:

  • Marchio: Tempo di Saldi
  • Potenza motore: 40 W

Caratteristiche dell’aspiratore per unghie?

aspiratore-per-unghie

Se gestisci un salone di bellezza o ti piace dedicarti alla nail art e alla ricostruzione unghie a casa tua, un collettore di polveri per unghie ti sarà estremamente utile e salutare. Sì, perché grazie a questo piccolo e versatile dispositivo, non avrai più nuvole di polvere che ti circondano durante la manicure. Potrai così svolgere ogni operazione in modo pulito, ordinato e decisamente più salutare.

Quando però si tratta di acquistare l’apparecchio, ecco che sorgono i dubbi: quale potenza deve avere? Meglio una sola ventola o ne sono necessarie di più? Sono più pratici i dispositivi con sacchetti per aspiratore unghie o quelli con filtro incorporato?

Una prima risposta a tutte queste domande la puoi trovare leggendo l’opinione delle utenti che hanno già acquistato nella vendita online. Per il resto, si consiglia di leggere qui di seguito per avere una panoramica più completa che ti aiuterà a rispondere alla domanda chiave: quale scegliere?

Design – Nell’aspiratore unghie professionale questo aspetto è particolarmente rilevante. In commercio puoi trovare strutture ultracompatte da posizionare dove si desidera, ma puoi anche trovare un tavolino per unghie con aspiratore già completo di struttura portante. Tutto sta nel capire dove vuoi posizionare l’apparecchio in base anche allo spazio disponibile.

Areazione – Una corretta ventilazione è fondamentale per garantire il buon funzionamento dell’aspiratore ricostruzione unghie: se si surriscalda, infatti, rischia di rompersi. Controlla sempre se la ventola funziona senza impedimenti e, nel caso si si desideri acquistare un aspiratore unghie potente, è bene orientarsi a un modello con più ventole.

Se hai la necessità di lavorare la sera e vuoi acquistare un dispositivo con lampada una buona dissipazione di calore assume un ruolo ancora più importante.

Sacchetti e filtri – C’è chi preferisce scegliere un dispositivo dotato di sacchetti perché trova fastidioso anche il sol pensiero di venire a contatto con le particelle di polvere. Al contrario, c’è chi vuole risparmiare e ricerca invece un modello con filtro, che trattiene le impurità. Questo però, richiede di essere pulito con una certa frequenza.

Se vuoi un tavolo con aspiratore per manicure ricostruzione unghie a basso prezzo l’opzione dei sacchetti si rivela spesso la più economica. Considera però che a lungo termine il prezzo dei sacchetti da riacquistare potrà incidere sull’investimento complessivo.

Consumo di energia – A questo aspetto non si pensa mai abbastanza al momento della decisione finale. Eppure un buon rapporto qualità prezzo di ogni apparecchio con funzionamento elettrico non può prescindere dal consumo energetico. Prova a verificare quanta energia assorbe l’apparecchio ogni volta che è acceso, sia durante il funzionamento che in stand-by.

Sembra una piccola cosa, ma sopratutto se hai necessità di utilizzarlo quotidianamente, alla fine ti accorgerai quanto incide sulla tua bolletta!

Domande frequenti sull’aspiratore per unghie

Se, dopo aver letto tutto e di più nei forum specializzati in beauty, sei alla ricerca di ulteriori approfondimenti, dai un’occhiata veloce alle domande più frequenti che rimbalzano da una parte all’altra del web.

💡 Non posso usare semplicemente una mascherina?

Dal punto di vista della salute, non fa grande differenza. Una buona mascherina fatta apposta per trattenere le polveri (di quelle che vengono utilizzate negli ambienti di lavoro professionali) può metterti al sicuro: non corri il rischio che le impurità volatili entrino nelle tue vie respiratorie, con tutte le conseguenze del caso.

Ci da dire però, che la polvere rimane sospesa nell’ambiente in cui lavori e piano piano finirà cn il depositarsi ovunque. Il risultato è che non solo la tua attrezzatura, ma anche i mobili e il pavimento circostante si ricoprirà in breve tempo di una gradevole poltiglia… da pulire!

💡 Quali sono i vantaggi di un aspiratore per unghie?

Si tratta di un apparecchio di semplice utilizzo, che non richiede una particolare conoscenza tecnica per essere impiegato nel miglior dei modi. In linea di massima basta appoggiare la mano in prossimità de dispositivo di aspirazione, accendere la macchina e… non pensare ad altro se non alla ricostruzione delle unghie! Si rivela anche comodo perché funge spesso anche da base di appoggio ergonomica per le mani, consentendo di lavorare nel masso relax.

Anche la manutenzione e la pulizia dell’apparecchio è molto pratica. Le polveri che vengono generate durante la manicure vengono convogliate in un apposito sacchetto di raccolta, da svuotare e lavare periodicamente. In alcuni modelli l’igiene è incrementata dalla presenza di un filtro.

💡 Perché la ricostruzione provoca così tanta polvere?

La ricostruzione delle unghie comporta la rimozione completa dello smalto precedentemente applicato. Ciò significa che vengono tolte miliari di particelle di polvere, insieme a sostanze chimiche e, nel caso delle unghie dei piedi, eventualmente anche di spore fungine. E dove vanno? Nell’aria che respiri, naturalmente, con inevitabili ripercussioni sulla tua salute.

Conclusioni

Con un aspiratore per unghie risolvi tutti i problemi legati all’immissione di polvere e impurità nell’ambiente durate la ricostruzione. E anche se questi apparecchi sono pensati principalmente per un utilizzo di tipo professionale, nulla vieta di usarli anche a casa: in questo modo eviterai di respirare le particelle volatili così dannose per i tuoi polmoni.

Una buona soluzione per l’impiego nei saloni per un uso domestico viene offerta dal modello della Salmue. Si tratta di un aspiratore che coniuga la massima efficienza operativa (ha un potente motore da 65 W) con la cura dei dettagli. Grazie alla sua maniglia integrata può essere facilmente trasportato sia in viaggio, sia nelle sessioni di cura estetica che vengono praticate a domicilio delle clienti.
Il suo filtro integrato elimina la necessità di sacchetti di polvere.

Lascia un commento