Le 6 migliori macchine per pressoterapia a casa

Alzi la mano chi è completamente soddisfatto del proprio corpo… e non cerca in un modo o nell’altro di dimagrire! Se stai leggendo questo articolo, forse ti piacerebbe avere la pancia piatta, i glutei sodi, le braccia e le gambe sottili.

Vuoi trasformare questo sogno in realtà?

Allora continua a leggere: ti sveleremo, passo dopo passo, i segreti della migliore macchina per pressoterapia a casa e di come questo dispositivo può aiutarti ad ottenere il fisico che più desideri.

Le migliori macchine per pressoterapia a casa


Qual è la migliore macchina per pressoterapia a casa?

Il principio su cui si basa questo macchinario è rappresentato dalla pressurizzazione dell’aria. Non devio far altro che indossare gli appositi manicotti forniti in dotazione sulle parti del corpo che ti interessa trattare (gambe, braccia, vita) e attivare il dispositivo. L’aria pressurizzata viene così immessa in questi speciali airbag che si gonfiano, comprimendo i muscoli. Inoltre, il calore generato dal macchinario per pressoterapia si trasferisce al corpo, stimolando ulteriormente l’attività delle cellule.

L’aumento della circolazione sanguigna accelera il metabolismo, favorisce la disintossicazione e la perdita di peso, regolando efficacemente il sistema endocrino. In poche parole, è proprio come avere un centro estetico a casa tua!

Qui di seguito ti presentiamo le migliori macchine per pressoterapia a casa:

1. La migliore in assoluto – Pressoterapia a casa Mesis Pressomassaggio Plus

MESIS Pressoterapia PressoMassaggio Plus+ (con 2...

Acquista su Amazon

Permette di effettuare un massaggio estetico utile per attenuare la tensione muscolare, alleviare la stanchezza e favorire il relax. Offre una piacevolissima sensazione di leggerezza, le gambe appaiono più snelle e agili. I gambali e la fascia addominale/glutei possono essere indossati in cinque differenti combinazioni.

I gambali sono caratterizzati dalla tecnologia Sovrex: le 4 camere d’aria indipendenti poste al loro interni sono sovrapposte, così la fase di gonfiaggio di una camera a quella successiva è fluida e senza interruzioni, migliorando il confort e l’efficacia dell’azione massaggiante.

Il dispositivo è dotato di un programma che consente di regolare l’intensità della pressione e la durata del massaggio. La confezione include: due gambali, due connettori singoli per i gambali, uno sdoppiatore per i gambali, un Kit Slim Body costituito da una fascia addominale e uno sdoppiatore per la fascia, un connettore singolo.

  • È possibile indossare i gambali e la fascia in cinque differenti combinazioni
  • La fase di gonfiaggio è fluida e senza interruzioni
  • L’intensità della pressione e la durata del massaggio sono regolabili

2. La migliore disponibile in varie configurazioni – Mesis Pressoterapia PressoEstetica JoySense 2.0

MESIS Pressoterapia PressoEstetica JoySense 2.0 (con 2...

Acquista su Amazon

È disponibile in varie versioni e in base a quella acquistata è possibile beneficiare di un piacevole massaggio su gambe, addome, glutei e braccio. Nella confezione sono inclusi due gambali a cinque camere con plantari pressori, un connettore doppio per i gambali, un Kit Estetica costituito dalla fascia addominale glutei (quest’ultima caratterizzata da tre camere anteriori e due camere posteriori) e lo sdoppiatore per l’uso simultaneo della fascia e dei due gambali.

Ciascun componente è semplice e rapido da indossare e da collegare al dispositivo. Sono disponibili due programmi, ognuno dei quali è caratterizzato da una specifica sequenza di gonfiaggio. In entrambi è possibile regolare l’intensità della pressione e la durata del massaggio.

  • Si indossa con facilità
  • Si può scegliere fra due programmi
  • La dotazione è completa di tutto l’occorrente

3. La migliore per trattare la cellulite – Pressoterapia a casa Vida 10

Vida 10 - Macchinario per la pressoterapia di addome,...

Acquista su Amazon

Si tratta di un sistema integrale di bellezza e salute per impiego domestico e professionale. Consente di ridurre la stanchezza, aumenta la quantità di ossigeno in arti, glutei e addome, migliorando i problemi circolatori. È un grande alleato per perdere peso, poiché i massaggi aiutano a stimolare il sistema linfatico e a ridurre grasso. Riduce e contrasta la cellulite migliorando l’aspetto della pelle a buccia d’arancia. È un buon complemento per tonificare i muscoli.

Offre la possibilità di scegliere fra quattro programmi (salute, bellezza, sport e massaggio) con 3 livelli di intensità. Include adattatore per le gambe che permette di farlo più grande, 20 airbag, capi di dimagrimento per pressione di aria (un bracciale, due gambe e una cintura) realizzate in un materiale morbido e leggero, pannello di controllo per controllare programmi e funzioni, due set di cavi con quattro uscite, adattatore di uscita Dual che consente di lavorare 2 zone allo stesso tempo.

  • Sono disponibili 4 programmi con 3 intensità
  • Ideale per impiego domestico e professionale
  • Consente di ridurre l’aspetto della pelle a buccia d’arancia

4. La migliore per funzionamento silenzioso – Pressoterapia con massaggio a impulsi Vein Angel

Apparecchio per massaggio a impulsi VEIN ANGEL ::...

Acquista su Amazon

I gambali sono facili da indossare senza l’aiuto di altre persone: basta chiudere la cerniera e avviare il massaggio sulle gambe. È possibile regolare la durata e l’intensità del trattamento attraverso le due manopole. Il massaggio viene effettuato con quattro cuscinetti d’aria per gambale, che essendo sovrapposti non creano spazi vuoti.

A seconda della circonferenza della gamba, puoi trovare più comoda una pressione bassa o leggermente più alta: si può impostare con facilità tramite un pulsante. Con soli 60 dB il dispositivo emette più o meno il rumore di un frigorifero. In questo modo durante il massaggio puoi parlare, leggere o rilassarti. L’utilizzo di materiali di qualità garantisce che il dispositivo e gli accessori durino a lungo.

  • I gambali sono facili da indossare
  • Il massaggio è fluido e piacevole
  • È realizzato con materiali robusti e durevoli

5. La migliore anti-cellulite – Trébol Belle Pressoterapia Professional

Massaggio Pressoterapia professionale Trébol Belle

Acquista su Amazon

Questo dispositivo consente di trattare contemporaneamente due diverse parti del corpo, ottimizzando così i tempi e i risultati. È un metodo efficace per combattere la cellulite, modellare il corpo ed eliminare tossine. Migliora il sistema circolatorio, aumentando la quantità di ossigeno in corpo e diminuendo la pressione sanguigna. Stimola e tonifica muscoli e articolazioni, aiuta a rilassarli e allevia la fatica, donando una sensazione di relax. Rilassa i muscoli addominali e intestinali, migliorando il funzionamento dell’apparato digestivo.

La dotazione prevede il pannello di controllo, cinque sacche di dimagrimento a pressione d’aria (due per le braccia, due per le gambe, e un girovita) fabbricate con materiali leggeri e morbidi, due paia di cavi a quattro uscite e un adattatore per uscita dual che permette di trattare due zone in modo simultaneo.

  • Permette di trattare due parti del corpo nello stesso tempo
  • Modella il corpo ed elimina le tossine
  • Ha una dotazione completa

6. La migliore per eliminare i liquidi in eccesso – Macchina Massaggio Drenaggio Linfatico Firmers

Professionale Pressoterapia macchina di Massaggio di...

Acquista su Amazon

Attraverso la pressoterapia, questa macchina stimola efficacemente il flusso venoso e linfatico eliminando simultaneamente liquidi corporali in eccesso. Aumenta l’energia e consente di trattare le ferite e cicatrici. Il drenaggio linfatico può rendere la pelle più giovane, luminosa e sana. Inoltre, migliora il lavoro dei linfonodi, che quindi producono più linfociti, rendendo il sistema immunitario più forte.

Attraverso la pressione dell’aria, la macchina può migliorare la circolazione sanguigna, eliminando le sostanze indesiderate. In dotazione vengono forniti 16 airbag per braccia, vita e gambe.

  • È disponibile in tre taglie
  • Rende la pelle più giovane
  • Aiuta a trattare le cicatrici

Come funziona una macchina per pressoterapia?

macchina-per-pressoterapia-a-casa

La pressoterapia viene solitamente eseguita in spa o centri estetici, ma sono disponibili appositi dispositivi che possono essere utilizzati anche a casa. Per prima cosa si indossano i manicotti sulle zone del corpo che si desiderano trattare: le gambe, la vita, le braccia o a tutte e tre.

Da questi airbag partono dei tubi collegati a una macchina a pressione d’aria computerizzata. Quando l’aria giunge nei manicotti, questi si gonfiano, dando una sensazione di schiacciamento che dovrebbe essere come una pressione, non come un dolore.

Una sessione dura in genere dai 30 minuti ai 45 minuti. Al termine, il corpo si sentirà più leggero. Si può fare un trattamento di pressoterapia anche due volte a settimana.

Benefici della pressoterapia a casa?

  • È una terapia di rilassamento
  • Stimola la circolazione
  • Aiuta a ridurre la pressione sanguigna
  • Tratta i dolori di schiena, collo, gambe e mal di testa

Guida all’acquisto di macchine per la pressoterapia a casa?

Se hai già deciso di acquistare uno di questi dispositivi per la casa ma non sai quale scegliere tra tutte le macchine che ci sono sul mercato, in questa sezione puoi trovare alcuni utili consigli per identificare il modello più adatto a te.

Tipi di dispositivi per pressoterapia

Tieni presente che non tutti i dispositivi per pressoterapia sono uguali. Quindi uno dei punti più importanti è che consideri ciò per cui hai bisogno del tuo dispositivo. Normalmente è sufficiente avere un prodotto a stivaletto per massaggiare i piedi. Ma se vuoi trattare più parti del corpo, scegli una soluzione dotata di più airbag, inclusa la fascia addominale da indossare in vita.

Dimensioni

Anche se non sempre ci si pensa, è molto importante acquistare un modello che sia specificamente adattato alla tua taglia. Ad esempio, chi ha le gambe molto lunghe non può scegliere dei manicotti progettati per chi ha le gambe più corte, e ognuno avrà bisogno di un prodotto più o meno adatto alla sua fisionomia.

Programmazione

La macchina dovrebbe fornire diversi livelli di programmazione per impostare il livello di pressione e la durata del trattamento. In questo modo è possibile adattarla alla terapia che si desidera effettuare, come ad esempio la pressoterapia cellulite.

Materiali

I materiali costruttivi devono essere non solo resistenti, ma anche facili da pulire. In questo modo si evita la formazione di funghi o l’accumulo di batteri e germi

Sicurezza

Si consiglia di scegliere una macchina che abbia cerniere per chiudere le diverse parti, in questo modo rimarranno sicure e impossibilitate a muoversi durante la terapia. L’ideale è che gli elettrodi siano ben fissati alle diverse parti del corpo in modo che la terapia venga eseguita in modo corretto.

Controindicazioni

In genere viene sconsigliato questo trattamento in caso di vene varicose. Non sono invece dimostrati effetti negativi di pressoterapia e tiroide.

Il parere del medico

Non bisogna dimenticare che la pressoterapia è un tipo di terapia che consente di curare alcuni disturbi, quindi prima di acquistarla si consiglia di chiedere l’opinione del proprio medico. Questo vale in particolar modo se si hanno dei problemi di mobilità che possono essere influenzati. Inoltre uno specialista può aiutarti a scegliere il modello giusto in base alle tue esigenze di trattamento.

Dove acquistare una macchina per pressoterapia a casa?

Trovi alcuni modelli nei siti specializzati in apparecchi medicali come Farmaè e Quirumed. Ma è la piattaforma di Amazon che ti consente di avere sott’occhio una gamma completa di apparecchi di diversa marca, a un rapporto qualità prezzo vantaggioso.

Quanto spendere per una macchina per pressoterapia?

Questo tipo di macchina di solito richiede un investimento significativo, ma sul mercato è possibile trovare un’ampia varietà di prezzi. Ecco cosa è importante sapere sull’argomento in modo da prendere la decisione appropriata quando fai acquisti nella vendita online.

Pressoterapia domiciliare più economica (meno di 350 euro)

Si tratta di dispositivi che possono fornire le funzioni di base ma non sempre ti consentono di ottenere risultati professionali. Inoltre, difficilmente ti consentono di effettuare tutti i tipi di terapia.

Pressoterapia domiciliare di qualità (oltre i 350 euro)

Questi dispositivi richiedono un investimento maggiore ma sono sviluppati con tecnologie all’avanguardia che ti consentono di ottenere risultati professionali in ogni tipo di terapia. Sono realizzati con materiali di qualità e garantiscono una lunga durata nel tempo.

Come applicare la pressoterapia a casa

Conclusioni

Le macchine per pressoterapia aiutano a prevenire la ritenzione idrica, a migliorare la circolazione e ad alleviare lo stress. Si tratta di una tecnica che viene praticata nei centri benessere, ma puoi farla anche a casa senza problemi. Sono sempre più numerosi coloro che scelgono di acquistare una di queste macchine per non dover spendere continuamente soldi per un trattamento professionale.

L’utilizzo della macchina per pressoterapia a casa Mesis Pressomassaggio Plus consente di attenuare la tensione muscolare, alleviare la stanchezza e favorire il relax. Offre una piacevole sensazione di leggerezza e le gambe divengono più snelle e agili. I gambali e la fascia addominale/glutei possono essere indossati in cinque differenti combinazioni. Il dispositivo è dotato di un programma che consente di regolare l’intensità della pressione e la durata del trattamento.


Domande frequenti

👩🏻 Posso farmi un massaggio linfodrenante?

Sì, per farti in autonomia un massaggio uniforme linfodrenante puoi utilizzare qualsiasi olio o crema che hai già in casa Si consiglia di massaggiare braccia, gambe e ventre 3 o 4 volte alla settimana. Se invece il massaggio viene fatto da un professionista, sono in genere sufficienti una o due volte alla settimana.

👩🏻 Come ci si sente dopo il drenaggio linfatico?

Il drenaggio linfatico può farti sentire esausto. Se non puoi sdraiarti un po’, svolgi almeno un programma poco impegnativo per il resto della giornata. Dai al tuo corpo il tempo di tornare in attività.

👩🏻 Cosa devo aspettarmi dopo la pressoterapia?

La pressoterapia è un’esperienza molto rilassante. Immediatamente dopo il trattamento le gambe dovrebbero essere estremamente leggere e rilassate. Inoltre potresti avvertire un verto stimolo a urinare.

👩🏻 Ogni quanto si fa la pressoterapia a casa?

La durata di ciascuna seduta di pressoterapia a casa è di circa 30 – 45 minuti e si consiglia di effettuare 2 o 3 trattamenti a settimana, In genere per ottenere i benefici sono necessaire almeno una decina di sedute.

Lascia un commento