I 7 Migliori Pettini per Ciglia: Sei Pronta per un Trucco Impeccabile?

Un trucco ben modellato, curato e pieno richiede tempo, sforzi, molteplici prodotti e diversi strumenti cosmetici. Con il miglior pettine per ciglia puoi ottenere risultati perfetti in poche mosse.

Se sei attiva su qualsiasi piattaforma di social media, saprai che ciglia e sopracciglia sono al centro di tantissimi forum. C’è chi chiede consigli, chi mette a disposizione la propria esperienza e opinione e chi, navigando qua e là, fa tesoro di tutto ciò che legge.

Ma prima di sperimentare, sai già qual è la forma delle ciglia perfetta per te? Ce n’è una per ogni occasione, e con un piccolo pettine da incorporare nella tua routine di trucco potrai domare anche quelle ribelli.

Qual è il miglior pettine per ciglia?

Un pettine di questo tipo può essere utilizzato per dare un look impeccabile alle tue sopracciglia. Puoi limitarti a pettinarle facendole apparire perfettamente ordinate, o puoi procedere applicando il tuo trucco preferito. Dopo averle pettinate con cura, puoi dedicarti al mascara: scoprirai così com’è più facile stenderlo in modo uniforme, eliminano ogni imperfezione.

I pettini per ciglia di marca nota o meno nota sono disponibili in una notevole varietà di forme, dimensioni e materiali e fanno a volte parte di una serie di diversi pennelli cosmetici. La scelta dipende in gran parte dalle preferenze personali e dallo scopo per cui viene utilizzato.

Nella vendita online trovi un’offerta veramente completa, proposta sul mercato al miglior prezzo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori pettini per ciglia:

1. GiBot Kit per la cura delle ciglia – Il migliore per prezzo interessante

In questo kit è accolto tutto il necessario per la cura delle sopracciglia: pettine, pinzette, forbici, matita di colore nero con pennello, rasoio. Il pettine Dual Eyebrow Brush è composto da setole realizzate completamente in fibra naturale, spazzola per modellare le sopracciglia e pettine per separare le ciglia.

Le pinzette, il rasoio e le forbici sono realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità. Gli strumenti sono adatti a tutti i tipi di capelli e di pelle e sono accolti in una pratica custodia che permette di trasportarli comodamente anche in viaggio.

  • Set completo
  • Acciaio inox
  • Con custodia

2. XXL Lashes Pettine per ciglia Deluxe – Il migliore per rimuovere il trucco in eccesso

Con il suo particolare disegno a testa doppia, il pettine consente di raggiungere anche le ciglia più fini e corte e di rimuovere il mascara in eccesso, rendendolo ideale per ripetute applicazioni di trucco.

Realizzato con denti in acciaio inox, ha delle innovative estremità in metallo che permettono di separare ancora meglio le ciglia. La spazzola aiuta a mantenere la forma delle sopracciglia.

  • Esclusivo design
  • Acciaio inox
  • Azione efficace

3. Elc Gadget Pettini per ciglia e sopracciglia usa e getta – Il migliore per mono-utilizzo

Perfetti per separare le ciglia prima e/o dopo l’applicazione del mascara, questi pettini usa e getta sono leggeri, facile da usare e comodi da trasportare. Ogni strumento è costruito con manico in plastica e setole di fibra; la testa del pettinino può essere piegata in base alle necessità.

Si prestano a molteplici utilizzi e sono ideali per applicare olio di ricino e per arricciare o pettinare le ciglia. Molto pratici, si possono portare ovunque nella borsa, in viaggi di lavoro o in vacanza. La confezione accoglie 100 pezzi.

  • Leggero
  • Pratico
  • Comodo

4. Moni Gutezeit Spazzolino per le ciglia – Il migliore per ergonomia

Le sopracciglia perfettamente curate sono il complemento ideale di ogni make-up. Questo spazzolino è adatto per dar loro una forma perfetta ed è ideale per dividere le ciglia appiccicate dopo l’applicazione del mascara.

Spazzolando dall’interno verso l’esterno si ottiene una forma di ricurva molto intrigante, eliminando nello stesso tempo anche i grumi di trucco in eccesso. La lunghezza dello spazzolino è di circa 16,5 centimetri, con una testina di circa 2,5 cm.

  • Maneggevole
  • Versatile
  • Adeguatamente lungo

5. Beautytime Spazzolina Ciglia/Sopracciglia – Il migliore per robustezza

Può essere utilizzato su ciglia e sopracciglia naturali e truccate ed è prodotto con setole in nylon di alta qualità.

La sua robusta struttura ne fa lo strumento ideale per un utilizzo intenso, sia per pettinare sia per togliere i residui di mascara. Si fa apprezzare anche per il suo coste contenuto.

  • Setole in nylon
  • Economico
  • Pratico

6. Da Vinci Pennello da trucco professionale per ciglia – Il migliore per maneggevolezza

Dona alle sopracciglia una modellatura perfetta. È anche ideale per pettinare e separare le ciglia e per rimuovere i residui di trucco.

Ha una ghiera argentata, mentre il manico è in elegante legno verniciato di colore nero lucido.

  • Modellante
  • Resistente
  • Legno verniciato

7. Ofkpo Pettine per ciglia e sopracciglia – Il migliore per struttura pieghevole

Molto flessibile e morbido, consente di regolare l’angolo per soddisfare diverse esigenze di trucco. Comodo e pratico da utilizzare, può essere utilizzato per applicare gel o mascara o pettinare ciglia. L’esclusiva forma a spirale delle setole rende più semplice modellare le sopracciglia.

La maniglia è in plastica e le setole sono in acciaio e nylon. Ha un lungo manico robusto, particolarmente maneggevole. Entrambe le estremità possono essere piegate a una lunghezza è di 8,8 cm per consentire un facile trasporto. È adatto sia per i saloni di bellezza professionale sia per impiego domestico.

  • Morbido
  • Flessibile
  • Acciaio e nylon



Guida all’Acquisto: i migliori pettini per ciglia del 2019

Cos’è un pettine per ciglia?

Come suggerisce il nome, si tratta di un piccolo strumento che viene utilizzato miglior-pettine-per-cigliaper modellare le tue ciglia e sopracciglia sfiorandoli. In commercio ne puoi trovare di diverse tipologie, realizzate in diverse forme e materiali, che hanno anche scopi differenti. Quindi, puoi trovare non solo un pettine, ma anche un pennello e un applicatore per riempire le sopracciglia.

Più spesso, i produttori creano pettini per le ciglia lunghe di tipo “due in uno” per renderli più funzionali. In ogni caso, si tratta di uno strumento di cosmesi piuttosto economico. Ma prima di decidere quale accessorio vuoi comprare, è importante definire lo scopo per cui ne hai bisogno.

Modelli e materiali

Un modello inclinato viene utilizzato per applicare il trucco. Di regola, funziona con diversi filler tra cui cera per sopracciglia, gel e pomata. Un pettine per mascara può essere usato per spazzolare le sopracciglia e le ciglia. Non trascurare anche il materiale delle setole.

Anche se le setole sintetiche fanno bene il loro lavoro, quelle naturali sono considerate più facili da usare e più resistenti. Allora, sei pronta per tuffarti nel mondo della bellezza e trovare il pettine per ciglia che fa per te fra tutti quelli in commercio?

Una questione di proporzioni

Mentre la forma e la naturale elasticità di ciglia e sopracciglia è diversa e vogliamo creare look diversi per ogni occasione, è possibile scoprire le proporzioni ideali devono avere per adattarsi al tuo volto femminile e completare le tue caratteristiche naturali.

Le proporzioni auree delle sopracciglia sono state definite per la prima volta daAnastasia Soare e ti consentono di creare il look dei tuoi sogni, con tanto di laminazione sopracciglia. Il rapporto aureo si trova naturalmente nella natura e nel corpo umano, quindi seguire la sua tecnica per modellare le sopracciglia è un modo fantastico per ottenere sopracciglia naturali e ben disegnate in modo da farti sembrare una vera dea.

Scopri il rapporto aureo

I passi da seguire potrebbero all’inizio disorientarti, ma in realtà, ci sono solo tre semplici passaggi per tracciare la tua forma ideale per le sopracciglia. Prima di tutto, la parte centrale della tua fronte, che definisce la separazione delle sopracciglia, dovrebbe trovarsi direttamente sopra le narici.

Il punto più alto dell’arco della fronte dovrebbe correre in linea retta attraverso il centro dell’iride e la punta del naso. Infine, l’estremità della fronte dovrebbe essere in linea con l’angolo esterno dell’occhio.  È tutta una questione di matematica: prova questa tecnica con alcuni strumenti essenziali per il trucco (come ad esempio la matita per sopracciglia) e scoprirai come è facile.

Forma delle sopracciglia

Per prima cosa, parliamo delle forme delle sopracciglia. Con così tante tendenze che vengono continuamente proposte dai guru della cosmesi, può essere difficile decidere qual è quella che meglio si adatta meglio al tuo look.

Sei pronta? Si consiglia di iniziare prendendo in esame lo spessore del tuo sopracciglio. Potresti avere le sopracciglia fini che sono sempre un po’ distanziate. Oppure sono diventate così perché le hai pizzicate un po’ con la pinzetta quando tua madre ti ha parlato di questa tecnica tanto in voga fra le attrici degli anni ’20.

Forse hai la fortuna di avere un paio di sopracciglia che sfumano in modo naturale. Oppure ti piacciono gli effetti un po’ più folti?

Altezza dell’arco

Poi abbiamo l’altezza dell’arco. La curva della tua fronte può arrivare molto in alto (non troppo in alto, o risulterebbe un’espressione dall’aspetto costantemente sorpresa), o in basso per un’estrema levigatezza. Infine c’è la forma ad arco che può essere regolata in base a quanto vuoi che siano arrotondate le tue sopracciglia.

Una regola generale è che il tuo viso deve apparire il più equilibrato possibile. Ad esempio, le sopracciglia più piatte potrebbero andare bene per una forma del viso più allungata e un arco arrotondato può ammorbidire il viso un po “angolare”.

Come scelgo il pettine?

Come abbiamo già accennato, ci sono tipi diversi di pettini per le ciglia, ciascuno con una funzione ben precisa. Ad esempio, ne puoi trovare uno 2 in 1 che, alla sezione del pettine, contrappone sul lato opposto un pennello: viene solitamente utilizzato per curare le ciglia e le sopracciglia e prepararle per l’applicazione del trucco. Un altro tipo è piccolo e con struttura angolare: e viene utilizzato principalmente per applicare la polvere per sopracciglia.

Quando acquisti questi accessori, scegli quello che rende l’applicazione più facile e che, possibilmente, ha un manico ergonomico: tutto ti sembrerà molto più semplice.

Un altro fattore da considerare è il tipo di setola. In generale, quelli con setole naturali sono considerati migliori di quelli sintetici. Anche se sono più costosi, possono rendere più facile l’applicazione del trucco e conferire un aspetto più naturale e uniforme alle ciglia e sopracciglia. Un altro vantaggio delle setole naturali è che durano più a lungo e possono essere più resistenti delle varietà sintetiche.

Per ogni esigenza

Ci sono tre pettini e pennelli per le sopracciglia di base: la spoolie, il pennello mascara e il pennello fronte inclinato. Ogni accessorio ha una forma distinta e ha uno scopo diverso.

Spoolie

Il tipo spoolie è essenzialmente un applicatore di mascara. Questo pennello a setole a spirale viene utilizzato per modellare le sopracciglia e sfumare il riempimento delle sopracciglia.

Pettine mascara

È uno strumento a doppia faccia. Il suo pettine di plastica è usato per spazzolare le ciglia; la sua spazzola a setole spesse è usata per domare e modellare le sopracciglia.

Pennello angolare

Il pennello per sopracciglia angolare viene utilizzato per applicare il filler alle sopracciglia. Puoi anche usare il pettine inclinato per applicare l’eye liner.

Dimensione del pettine per ciglia

Una spazzola per le sopracciglia che verrà utilizzata per l’applicazione del trucco deve avere le dimensioni e lo spessore appropriati per la persona che lo utilizza. Avere il pettine di dimensioni giuste rende più facile rimanere nella zona del sopracciglio naturale quando si applica un trucco in polvere.

Se le sopracciglia sono sottili e rade, uno strumento più piccolo e più sottile può facilitare la corretta modellazione. Con le sopracciglia più spesse e folte meglio usare un pennello più grande per ottenere un aspetto uniforme.

Anche la consistenza e la rigidità di un pettine per ciglia possono essere importanti. Questi aspetti sono in gran parte una questione di preferenze personali. Potresti trovare più facile applicare il trucco alle sopracciglia con un pettine più rigido o più morbido. In generale, un pettine più morbido darà un aspetto più naturale alle sopracciglia. In ogni caso, trovi sempre la giusta soluzione a un buon rapporto qualità prezzo.

Come usarlo?

Evidenzia le tue sopracciglia con un leggero correttore. Un leggero correttore applicato intorno al bordo delle sopracciglia metterà in risalto tutto il tuo lavoro. Inoltre, il correttore definisce le linee delle tue sopracciglia, conferendo un aspetto altamente professionale.

Utilizza un pettine piatto per definire con il correttore il contorno della parte inferiore delle tue sopracciglia. Utilizza l’applicatore per creare una linea nitida lungo la parte superiore di ciascuna sopracciglia.

Dai luce alle tue sopracciglia con l’ombretto. Illumina il tuo look con un tocco di ombretto scintillante direttamente sotto le sopracciglia. Immergi il pettine nell’ombretto dando una sfumatura iridescente neurale, avendo cura di eliminare la polvere in eccesso. Applica delicatamente l’ombretto dalla base esterna dell’arco alla fine delle sopracciglia.

Infine, applica il gel per le sopracciglia. Questi cosmetici sono progettati per evitare che il trucco sulle sopracciglia possa sbavare o sbiadire. Rimuovi l’eccesso di prodotto e pettina leggermente le sopracciglia con un movimento verso l’alto.

Invece del gel per le sopracciglia, puoi usare uno spruzzo di lacca per capelli su un pettine usa e getta, che trovi facilmente a basso prezzo.


Lascia un commento