Gli 8 Migliori Fondotinta per Trucco Sposa: la Base Ideale per il Giorno del Sì

Se risparmiare denaro sul budget del tuo matrimonio è in cima al tuo elenco di priorità, potresti prendere in considerazione l’idea di truccarti da sola. Nel web puoi trovare numerosi tutorial sul make up da sposa fai da te che sono facili da seguire, oltre a tonnellate di prodotti sorprendenti (e a basso prezzo) che ti faranno risparmiare un sacco di soldi.

Come puoi facilmente immaginare, il miglior fondotinta per trucco sposa è la parte più importante dell’intero processo. Ecco perché è importante scegliere il prodotto che meglio si armonizza con il tuo tono e tipo di pelle, fornendoti una base omogenea e dalla texture perfetta per realizzare un look da vera professionista.

Gli Migliori Fondotinta per Trucco Sposa

Qual è il miglior fondotinta per trucco sposa?

Il miglior fondotinta per il giorno del tuo matrimonio potrebbe essere paragonato a una buona guardia del corpo: è affidabile, fornisce una copertura 24 ore su 24 e spesso ti dimentichi persino che è lì. Anche se i truccatori professionisti hanno i loro consigli e trucchi per esaltare al massimo la bellezza della sposa e per far durare il make up per tutta la durata dell’evento, tutto dipende dal tuo fondotinta,

La vendita online di consente di avere sott’occhio un’offerta completa di prodotti di marca che ti assicurano una lunga tenuta. Si va dalle formule liquide a copertura totale che rimangono sempre al loro posto anche nell’ambiente più caldo fino alle creme con finitura simile alla pelle che risulteranno perfette in tutte le tue foto di nozze.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori fondotinta per trucco sposa:

1. Il migliore in assoluto: Estée Lauder Duoble Wear Stay-in-Place Fondotinta

Estée Lauder Stay-in-Place Makeup SPF10 fondotinta...

Acquista su Amazon

Una volta applicato questo fondotinta non si hanno più pensieri. Offre infatti una lunga tenuta fino a 24 ore senza bisogno di ritocchi. Si mantiene sempre fresco e naturale, resistendo al sudore e umidità.

Il suo colore non cambia e non si corre il rischio che si trasferisca sui vestiti. La sua texture leggera garantisce il massimo comfort. Ha una protezione solare SPF 10 ed è privo di oli e senza fragranza.

  • Dura fino a 24 ore
  • Resiste al sudore e non teme l’umidità
  • Ha una texture leggera e confortevole

2. Il migliore per elevata traspirazione: L’Oréal Paris Infaillible Fondotinta Liquido

L'Oréal Paris Infaillible Fondotinta Liquido Coprente...

Acquista su Amazon

Offre una coprenza omogenea, per un colorito fresco e mantiene la pelle idratata e mai secca. Copre le imperfezioni, assicura zero sbavature e no effetto lucido. La formula con pigmenti a tenuta estrema e acido ialuronico, è pensata per garantire 24 ore di tenuta e di comfort.

Resiste ad ogni sfida con la tecnologia Co-Resistium, che permette di ottenere una copertura a lunga tenuta, minimizzando i segni della stanchezza. I pigmenti, incorporati in una rete di polimeri adesivi, durante l’applicazione formano una base resistente al sudore, che contrasta l’eccesso di sebo durando per tutta la giornata.

  • È un prodotto impermeabile a lunga tenuta
  • Garantisce una copertura omogenea senza imperfezioni
  • Ha una formula idratante che offre un piacevole comfort

Ingredienti

G927691 B215676/5 Aqua/Water, Dimethicone, Isododecane, Alcohol Denat., Ethylhexyl Methoxycinnamate, Trimethylsiloxysilicate, Butylene Glycol, PEG-10 Dimethicone, Titanium Dioxide Nano/Titanium Dioxide, Titanium Dioxide, Perlite, Synthetic Fluorphlogopite, Nylon-12, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Diisopropyl Sebacate, Disteardimonium Hectorite, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, BIS-PEG/PPG-14/14 Dimethicone, Magnesium Sulfate, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Hydrogen Dimethicone, Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate, Parfum/Fragrance, Silica Silylate, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride Copolymer, Tocopherol, Hexyl Cinnamal, Silica, Isobutane, Benzyl Salicylate, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Bht, Citronellol. May contain CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499/Iron Oxides, CI 77510/Ferric Ammonium Ferrocyanide.


3. Il migliore per consistenza impalpabile: Maybelline New York SuperStay 24H Fondotinta Liquido

Maybelline New York Super Stay 24H Fondotinta Liquido...

Acquista su Amazon

Soddisfa in un attimo tutti i tuoi desideri: è coprente, impalpabile sulla pelle e dura fino a 24 ore. La sua tecnologia fa sì che aderisca all’epidermide come una pellicola e non si sposti per tutto il giorno.

Ad alta coprenza, ha una texture liquida. La formula ad alta pigmentazione permette di coprire le discromie e le imperfezioni della pelle.

  • È un’equilibrata combinazione di alta coprenza e lunga tenuta
  • Senza effetto maschera
  • Si rivela adatto a tutti i tipi di pelle

Ingredienti

Cyclopentasiloxane, Aqua / Water, Polypropylsilsesquioxane, Isododecane, Dimethicone, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, PEG-10 Dimethicone, Glycerin, Silica, Dimethicone/Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, Nylon-12, Phenoxyethanol, Disteardimonium Hectorite, Disodium Stearoyl Glutamate, Cyclomethicone, Chlorphenesin, Ethylparaben, Disodium Edta, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride, Copolymer, Aluminum Hydroxide, Dipropylene Glycol, Isobutane, Paraffin, Sodium Citrate, Tocopherol, Isopropyl Alcohol. May Contain: CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides.


4. Il migliore per protezione solare: Max Factor Facefinity All Day Flawless

Max Factor Facefinity All Day Flawless 3 in 1...

Acquista su Amazon

Questo fondotinta liquido integra anche un primer e un correttore, per un finish uniforme che dura a lungo. La formula a base di silicone e acqua crea un make up ad alta coprenza e facilmente stratificabile. Il primer fornisce una morbida base al trucco, mentre il correttore nasconde le imperfezioni della pelle.

Inoltre, il prodotto non contiene olii, che potrebbero danneggiare il delicato equilibrio cutaneo e protegge l’incarnato dai raggi solari grazie alla protezione SPF 20.

  • Regala un finish satinato senza spegnere l’incarnato
  • Contiene polveri che assorbono l’olio in eccesso
  • A prova di tocco, rimane sempre al suo posto

Ingredienti

Aqua/Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Talc, Propylene Glycol, Dimethicone, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sodium Chloride, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Pvp, Methicone, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Ethylene/Methacrylate Copolymer, Synthetic Beeswax, Trihydroxystearin, Silica, Sodium Benzoate, Synthetic Wax, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Isopropyl Titanium Triisostearate, Ethylene Brassylate, Polyethylene, [May Contain/Peut Contenir/+/-:Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)].


5. Il migliore per tutti i tipi di pelle: Nyx Professional Makeup Can’t Stop Won’t Stop

NYX Professional Makeup Can't Stop Won't Stop Full...

Acquista su Amazon

Ideale per tutti i toni di epidermide con sottotoni caldi, freddi e neutri, è compatibile con le pelli normali, grasse, miste e sensibili. Oltre ad essere non comedogena, la formula è coprente e water-resistant.

La sua texture cremosa dona un effetto vellutato. Il flacone è dotato di nebulizzatore e il prodotto va applicato picchiettando sul viso per ottenere un incarnato uniforme; aggiungere uno strato ulteriore se necessario.

  • Offre una copertura matte senza effetto lucido
  • Non è comedogena
  • La formula cremosa consente una stesura uniforme

Ingredienti

Water/Aqua/Eau, Cyclopentasiloxane, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Cyclohexasiloxane, Butylene Glycol, PEG-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polyglyceryl-3 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Silica Dimethyl Silylate [Nano], Sodium Chloride, Triethoxycaprylylsilane, Dimethicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Aluminum Hydroxide, Disodium EDTA, Propylene Carbonate, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexylglycerin, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol. May Contain: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891).


6. Il migliore per pelli secche: Bourjois Fondotinta Liquido Healthy Mix

Bourjois Fondotinta Liquido Healthy Mix Formula...

Acquista su Amazon

Si tratta di un fondotinta liquido a media coprenza che dona al viso un aspetto naturale e radioso. Adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare quella secca, dona un incarnato sano, luminoso, idratato e senza imperfezioni dalla mattina alla sera (fino a 16 ore) grazie alle polveri sferiche e all’acido ialuronico.

La formula è arricchita con la vitamina C, per un effetto anti-fatica, con la vitamina E antiossidante e con la vitamina B5 che tonifica la pelle. L’azione anti-età è assicurata. Il comodo tappo dosatore permette di usare sempre la quantità giusta di prodotto, evitando gli sprechi.

  • A media coprenza
  • Garantisce una tenuta fino a 16 ore
  • Ha un’azione anti-age

Ingredienti

Talc, Nylon-12, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Kaolin, Isostearyl Neopentanoate, Diphenyl Dimethicone/Vinyl Diphenyl, Dimethicone/Silsesquioxane Crosspolymer, Zinc Pca, Methylparaben, Zinc Stearate, Propylparaben, Ascorbyl Palmitate, Panthenol, Parfum/Fragrance, Tocopherol, Aqua/Water/Eau, Butylene Glycol, Diospyros Kaki Fruit Extract, Citrus Junos, Fruit Extract, [May Contain +/-:Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891)].


7. Il migliore per pelli miste o grasse: Max Factor Lasting Performance Fondotinta Liquido

Max Factor Lasting Performance Fondotinta Liquido, Alta...

Acquista su Amazon

Particolarmente indicato per le pelli miste e grasse, ha una composizione non comedogenica, senza oli e senza profumi, e permette di coprire le imperfezioni in modo naturale.

Inoltre, il suo sistema no transfer di ultima generazione impedisce al colore di svanire e di lasciare aloni indesiderati sui vestiti. In questo modo è possibile creare un make up impeccabile fino a 8 ore. Per applicarlo, basta stendere uno strato di prodotto in maniera uniforme su tutto il viso come base uniformante e perfezionante

  • Il colore non svanisce e non lascia aloni
  • Resiste fino a 8 ore
  • Copre le imperfezioni con naturalezza

Ingredienti

Aqua, Cyclopentasiloxane, Titanium Dioxide, Talc, Propylene Glycol, Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Sodium Chloride, Pvp, Laureth-7, Methicone, Trihydroxystearin, Hydrogenated Soybean Oil, Paraffin, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Silica, Stearic Acid, Ethylene/methacrylate Copolymer, Synthetic Wax, Microcristallina Cera, Polyethylene, Aluminum Hydroxide, IsopropyI Titanium Triisostearate, Sodium Dehydroacetate, Propylparaben, Methylparaben, Ethylene Brassylate, <+/- Cl 77492, Cl 77491, Cl 77499>.


8. Il migliore per praticità: Max Factor Fondotinta Compatto Pan Stik

Max Factor Fondotinta Compatto Pan Stik, Stick Multiuso...

Acquista su Amazon

È il prodotto ideale per chi cerca una buona coprenza con il minimo sforzo. La texture ricca e cremosa è facile da stendere grazie al pratico formato in stick, che rende questo fondotinta adatto ai ritocchi veloci, per coprire le macchie e per nascondere imperfezioni, cicatrici e piccole rughe.

Oltre a questo, offre 3 utilizzi in 1: può essere usato come fondotinta, per il contouring e o come correttore. La formula è particolarmente indicata per le pelli da secche a normali; ha un finish satinato e una coprenza da media ad alta.

  • Adatto anche per il contouring e come correttore
  • Ideale per i ritocchi on-the-go
  • Finish satinato per un incarnato uniforme e senza imperfezioni

Ingredienti

Paraffinum Liquidum, Kaolin, Copernicia Cerifera Cera, Paraffin, Cera Alba, Talc, Microcristallina Cera, SyntheticWax, Ethylene/Propylene Copolymer, Polyethylene, Propylparaben, Methylparaben, Sorbic Acid, Parfum, Coumarin, Linalool, Hydroxycitronellal, Benzyl Alcohol, Geraniol, [+/- Cl 77891, Cl 77492, Cl 77491, Cl 77499]


Quale fondotinta scegliere per il giorno del tuo matrimonio?

Made to Last Fondotinta Tenuta Estrema Tonalità 030...

Secondo l’opinione dei truccatori professionali, se applichi un buon fondotinta otterrai un risultato impeccabile, indipendentemente da quali altri cosmetici vorrai aggiungere, fosse anche solo un po’ di cipria e il rossetto per sposa. Ma quale scegliere, sopratutto in occasione di un evento così fotografato come il tuo matrimonio?

Quando inizi a prendere in esame i fondotinta per il grande giorno, pensa al tuo tipo di pelle (se ad esempio è pelle nera o chiara, pelle mista o secca) e alla quantità di trucco che in genere ti piace indossare. Una volta stabilito questo, puoi iniziare a discernere i pro e i contro delle diverse formulazioni fino a trovare quello perfetto per te.

E non preoccuparti: il prezzo di questi cosmetici non è in genere esorbitante, puoi quindi di puoi anche evitare di puntare solo sul low cost. A questo punto, non resta che scoprire le differenze tra i diversi tipi di fondotinta.

  • Liquido

Questo è probabilmente la tipologia di base più versatile: è adatto a tutti i tipi di pelle, è un fondotinta idratante e puoi controllare facilmente il livello di copertura. Anche se solitamente il flacone è dotato dell’applicatore, molti preferiscono stendere il prodotto in modo uniforme con le dita.

Si consiglia, a questo proposito, di utilizzare l’indice e il medio per massaggiare il cosmetico sulla pelle, come se fosse una crema idratante. CI si concentra solitamente sulla zona T e si prosegue verso l’esterno. Questo ti darà la finitura più rugiadosa con effetto naturale, indipendentemente dal fatto che tu abbia una carnagione scura o chiara.

Fra i sistemi più all’avanguardia c’è il fondotinta no transfer che mantiene intatto il colore per tantissimo tempo, evitando di lasciare tracce antiestetiche sui vestiti.

miglior-fondotinta-per-trucco-sposa

  • Cushion

Come tante nuove tendenza di bellezza , il fondotinta cushion è nato in Corea del Sud. Se non ne hai mai visto uno, pensa a una spugna imbevuta di creme BB e CC. Si tratta di uno dei fondotinta più economici ed è ideale per i ritocchi. Le spose che non amano le basi possono apprezzare la versatilità dei tipi cushion.

Si tratta in genere di un fondotinta leggero, che apporta notevoli benefici anche per la cura della pelle secca. Tieni solo un buon correttore a portata di mano perché di solito non coprono imperfezioni o macchie che rendono la pelle scura.

  • Polvere

Le spose con la pelle grassa possono trarre vantaggio da una base in polvere. Applicato dopo un fondotinta liquido, consente di creare una copertura completa, nascondendo cicatrici da acne e macchie solari. Puoi trovare anche un fondotinta illuminante di questo tipo.

  • Gel

Pensa al gel come a un fondotinta con un correttore e un primer incorporati. Questi prodotti sono più densi, di solito offrono una copertura completa e hanno una finitura opaca. Sono spesso a base di silicio, il che rende la formula impermeabile. Grazie al loro elevato livello di copertura, sono perfetti per coloro che vogliono camuffare i segni dell’acne o le macchie solari.

  • Mousse

Se non ti piace applicare molta copertura o non sopporti la sensazione che può darti un fondotinta, una mousse è quello che fa per te. Ti offre una finitura leggera, che può anche essere utile se hai i pori di grandi dimensioni: infatti non penetra nella pelle, come se fosse waterproof.

Conclusioni

Il giorno del tuo matrimonio è uno dei momenti più memorabili della tua vita. Inizi un nuovo capitolo con la persona che ami, organizzi una festa i tuoi amici e familiari più cari e immortali l’intero evento con immagini e video che vivranno per sempre. Ecco perché il tuo trucco da sposa non può che essere perfetto.

In questo articolo abbiamo messo in evidenza che nessun aspetto del make up è più importante della ricerca del miglior fondotinta, perché rappresenta la base su cui costruire tutto il resto. Abbiamo quindi scelto la proposta della Estée Lauder  un prodotto che, una volta applicato, non ti dà più alcun pensiero. Si mantiene impeccabile fino a 24 ore senza bisogno di ritocchi e appare sempre fresco e naturale, anche in caso di sudore e umidità.

Domande frequenti

💄 È proprio necessario indossare il fondotinta nel giorno del matrimonio?

La scelta è ovviamente personale, ma sappi che un fondotinta è la base perfetta per realizzare un make up a regola d’arte. E se di solito ti piace applicare un prodotto con protezione SPF, meglio non farlo nel giorno delle tue nozze. Alcuni ingredienti delle formule SPF possono far apparire bianco il viso nella fotografia con flash.

💄 Che cos’è il trucco HD per la sposa?

Il make up HD in alta definizione è perfetto per nasconde i difetti della pelle come texture irregolari, imperfezioni, pori, cicatrici, piccole rughe e linee sottili delle pelli mature e così via. È il tipo di trucco per matrimonio che ogni sposa desidera.

💄 Cosa rende diverso il trucco da sposa?

La differenza principale è che il trucco da cerimonia richiederà più tempo per essere applicato (anche se può essere steso rapidamente, generalmente il truccatore trascorre più tempo sulla sposa) e sarà pianificato con molta attenzione, per consentire a ogni cosmetico di durare a lungo, incluso naturalmente il trucco occhi e il rossetto per sposa.

Lascia un commento