Gli 8 Migliori Rossetti Per Sposa: Quel Dettaglio che Fa la Differenza

Si dice che il giorno del matrimonio sia il più bello e il più importante della nostra vita. Indipendentemente dal fatto che si celebri l’evento in chiesa o in comune, questo momento lascerà in entrambi gli sposi dei ricordi indelebili, densi di emozioni. Ed è per questo che ogni più piccolo particolare del make up deve essere curato alla perfezione, a cominciare dal miglior rossetto per sposa.

Il rossetto per il trucco da sposa è quel dettaglio che fa apparire la donna più elegante e sensuale e svolge un ruolo di assoluto primo piano. A una condizione: che sia scelto con la massima cura e venga applicato a regola d’arte.

Suggerimenti per scegliere il rossetto perfetto della sposa?

giorno-del-matrimonio

Dimensione delle labbra, tono della pelle, finitura e tonalità… Ci sono molti fattori da considerare quando si tratta di scegliere il rossetto perfetto per la sposa.

Ecco perché abbiamo raccolto per te i consigli degli estetisti per acquistare il rossetto rosso perfetto e per applicarlo e mantenerlo per tutto il tempo dell’evento.

Quali tonalità del rossetto per la sposa?

I colori per le labbra sono spesso marcati, tendenti sui coralli e i rossi ciliegia che promuovono lo splendore e creano una foto paradisiaca. In alternativa si può optare per i nudi.

  • Rosa

Romantiche e luminose, le tonalità rosa sono perfette per la sposa che ama la tradizione. Disponibili sul mercato in una gamma cromatica completa, si armonizzano in modo equilibrato con il tip di pelle chiara e media.

  • Rossi

Eternamente carnali ma eleganti ed alla moda, le labbra rosse sono adatte a ogni sposa nel giorno delle nozze: rosso ciliegia per le donne di maggior piglio ed intraprendenza, una tonalità luminosa per la pelle media, fino ai rossi profondi per la pelle più scura. Per essere audaci!

  • Nudi

Sottili e classici, i nudi sono la scelta più indicata per le spose che apprezzano gli effetti naturali. Il trucco in questa tonalità fa parlare le labbra ed è adatto in modo particolare alle tonalità della pelle chiare.

Perché la finitura del rossetto sposa è importante?

Max Factor Rossetto Stick Colour Elixir, Formula...

Perché la finitura del rossetto di marca dev’essere come il vestito che indosserai: fatto su misura per te e creato per esaltare l’esaltare l’essenza più autentica della tua personalità.

  • Opaca

I rossetti con finitura opaca sono i più audaci e si rivelano sempre di tendenza.

  • Lucida

La finitura lucida trasmette armonia con un tocco intrigante ed è la scelta più sicura per coloro che tendono ad avere le labbra secche.

Dimensioni delle labbra e rossetto per sposa?

dimensioni-delle-labbra

Per trovare il rossetto giusto, dai un’occhiata al tuo tipo di labbra (anche per evitare errori).

  • Labbra sottili

Le spose con le labbra sottili dovrebbero evitare i colori scuri perché le fa apparire molto più piccole. Sono invece ideali i nudi e coralli più chiari.

  • Labbra grandi

Se hai delle labbra più grandi puoi optare per una tonalità più scura. In questo modo avrai un look perfettamente equilibrato, senza eccessi.

Quali note dominanti della carnagione?

Non da ultimo, considera i cromatismi che dominano nella tua carnagione.

  • Toni chiari

Se la tua pelle tende alle tonalità chiare, meglio scegliere i nudi rosa e i rossi ciliegia. Tieni presente che i toni giallo e marrone possono sbiadire.

  • Toni medi

L’opinione degli esperti è concorde nel suggerire il rosa con sfumature marroni e l’estremità più luminosa della scala rossa. Meglio evitare i colori pallidi.

  • Toni scuri

Ti piace sorprendere? Prova allora un rossetto porpora o rosso vivo: risultati garantiti!

Il Migliori Rossetti da Sposa

Quali sono i migliori rossetti da sposa?

Ogni donna sogna di essere splendida e affascinante nel giorno del suo matrimonio. Proprio per questo la scelta del rossetto rappresenta un aspetto cruciale della preparazione al lieto evento, dal momento che è uno degli elementi portanti del trucco da sposa.

Quale scegliere allora fra le infinite proposte di rossetti da sposa che trovi nella vendita online? Diciamo subito che, nonostante le apparenze, si tratta di un compito tutt’altro che facile. Si deve optare per una tonalità che sia in armonia con i colori naturali del tuo incarnato, senza dimenticare il volume delle labbra: carnose o sottili, tendenti a seccarsi o sempre perfettamente idratate?

È fondamentale inoltre che sia a lunga tenuta per averlo perfetto in ogni istante, dall’inizio della cerimonia a fino ai saluti di congedo da parenti, amici e testimoni.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori rossetti per sposa:

1. Il migliore in assoluto: Beauty Glazed Set di rossetti opachi

Beauty Glazed - set di rossetti liquidi opachi, gamma...

Acquista su Amazon

Il set è la scelta perfetta per il giorno del sì. Si tratta di sei rossetti opachi nelle tonalità che vanno dal chiaro a rosso scuro, altamente saturi e pigmentati, facile da indossare. Impermeabili e a prova di bacio, non lasciano impronte sul bicchiere.

Idratanti e nutrienti, garantiscono una lunga durata e un trucco perfetto per 16 ore. Vegan e cruelty free, sono prodotti sono sicuri e sani, rispettosi della pelle. Non contengono ingredienti di origine animale e soddisfano le specifiche e i requisiti del criterio cosmetico negli Stati Uniti e nell’UE. Sono accolti in una confezione compatta, che consente di portarli in viaggio di nozze per essere sempre impeccabili.

  • È un kit completo di sei tonalità
  • Impermeabile, non lascia tracce sul bicchiere
  • Vegano e cruelty free

Ingredienti

Isododecano, ciclopentasilossano, carbossimetil cellulosa di calcio, silice, silice dimetilsililato, ecc.


2. Il migliore per effetto coprente uniforme: Maybelline New York Superstay Matte Ink

Maybelline New York Superstay Matte Ink Rossetto Matte...

Acquista su Amazon

Si fissa sulle labbra e dura fino a sedici ore. Il finish opaco con effetto inchiostro è pigmentato: una sola passata è già sufficiente per ottenere l’effetto coprente e uniforme desiderato. Non secca le labbra e si mette con facilità, grazie allo speciale applicatore a punta che permette di definire i contorni delle labbra con la massima precisione.

Si passa quindi a riempire il resto delle labbra e si lascia asciugare per un effetto extra matte a lunga durata. È possibile scegliere il tipo più adatto al proprio look tra le otto shades classiche o le quattro della collezione Bricks.

  • Rimane perfetto fino a sedici ore
  • Non secca le labbra
  • L’applicatore a punta consente di ottenere un risultato ben definito

Ingredienti

Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Nylon-611/Dimethicone Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, Lauroyl Lysine, Alumina, Silica Silylate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Aluminum Hydroxide, Limonene, Silica, Synthetic Fluorphlogopite, Paraffin, Calcium Aluminum Borosilicate, Polybutylene Terephthalate, Benzyl Benzoate, Caprylyl Glycol, Calcium Sodium Borosilicate, Acrylates Copolymer, Ethylene/Va Copolymer, Benzyl Alcohol, Magnesium Silicate, Citronellol, Polyethylene Terephthalate, Tin Oxide, Parfum/Fragrance [+/- Può Contenere Ci 77891/Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499/Iron Oxides, Ci 45410/Red 28 Lake, Ci 15850/Red 7, Ci 45380/Red 22 Lake, Mica, Ci 19140/Yellow 5 Lake, Ci 15985/Yellow 6 Lake, Ci 42090/Blue 1 Lake, Ci 75470/Carmine, Ci 15850/Red 6, Ci 17200/Red 33 Lake]. (F.I.L. D197346/6)


3. Il migliore per lunga durata: Max Factor Lipfinity Lip Colour

Max Factor Lipfinity Lip Colour Rossetto Lunga Durata e...

Acquista su Amazon

Si tratta di un set che include lipstick liquido e balsamo top coat trasparente, da applicare in due step. In questo modo è possibile ottenere labbra sensuali e dal colore intenso, che si mantengono perfette fino a 24 ore.

Per un risultato professionale, si applica prima il colore partendo dal centro delle labbra e stendendolo poi verso gli angoli e i bordi. Dopo averlo lasciato asciugare per 60 secondi, fissa il colore con il top coat. Poi ripeti l’applicazione del gloss idratante durante il corso della giornata per avere labbra sempre idratate e lucenti.

  • Azione combinata di rossetto e balsamo top coat
  • Dona un finish brillante e vivace
  • Si mantiene fino a ventiquattro ore

Ingredienti

Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Mica, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Talc, Aqua, Propylparaben, [+/- CI 15850, CI 77491, CI 19140, CI 42090, CI 73360, CI 77499, CI 77891, CI 75470, CI 77492]; Step 2: Sucrose Polycottonseedate, Cera Alba, Paraffin, Microcristallina Cera, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Hydrogenated Soybean Oil, Synthetic Wax, Ethylene / Propylene Copolymer, Polyethylene, Propyl Gallate, Ethylene Brassylate, Propyl Paraben


4. Il migliore per esperienza sensoriale: L’Oréal Paris Rossetto Matte Liquido

L'Oréal Paris, Rossetto Matte Liquido Tinta Labbra a...

Acquista su Amazon

Questo rossetto dal colore intenso delinea con precisione le labbra, consentendo di ottenere un risultato confortevole. La sua formula idratante è a lunga durata (fino a 16 ore) ed è arricchita da un complesso iper opacizzante che assicura un finish ultra-matte alla prima passata.

Il suo goloso profumo di cioccolato è avvolgente e sensuale, per offrire una vera esperienza sensoriale. Grazie allo speciale applicatore, ottenere una coprenza completa in una sola passata si rivela molto facile.

  • Ha un finish ultra matte e un colore intenso
  • Garantisce una tenuta impeccabile e comfort fino a 16 ore
  • L’applicatore di precisione rende semplice ogni passaggio

Ingredienti

Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Isododecane, Nylon-611/ Dimethicone Copolymer, Dimethicone Crosspolymer, C30-45 Alkyldimethylsilyl Polypropylsilsesquioxane, Lauroyl Lysine, Alumina, Silica Silylate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Colophonium / Rosin, Aluminum Hydroxide, Limonene, Paraffin, Caprylyl Glycol, Parfum / Fragrance [+/- May Contain Ci 77891 / Titanium Dioxide, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides, Ci 15850 / Red 7, Ci 15850 / Red 6, Ci 17200 / Red 33 Lake, Ci 45380 / Red 22 Lake, Ci 45410 / Red 28 Lake, Ci 15850 / Red 7 Lake, Ci 15985 / Yellow 6 Lake, Ci 77120 / Barium Sulfate, Ci 77742 / Manganese Violet, Ci 42090 / Blue 1 Lake, Ci 19140 / Yellow 5 Lake]


5. Il migliore per texture scorrevole: Bourjois Rouge Edition Velvet

Bourjois Rouge Edition Velvet, Rossetto Opaco Liquido...

Acquista su Amazon

È un rossetto opaco leggero e confortevole da indossare. Scivola dolcemente sulle labbra ad ogni applicazione grazie alla sua texture vellutata, che si fonde sulle labbra con una sensazione di labbra nude: sembra quasi di non averlo.

L’applicatore morbido floccato rilascia con precisione la giusta quantità di prodotto e la speciale formula modulabile permette di ottenere un effetto ancora più intenso, aggiungendo una seconda passata dopo che la prima si è asciugata. Garantisce una tenuta lunga fino a 24 ore.

  • L’applicazione è precisa grazie al morbido pennello floccato
  • Lascia le labbra lisce e morbide
  • La formula è arricchita con pigmenti puri per colori intensi

6. Il migliore per formula ultra-leggera: Rimmel London Stay Satin Rossetto Liquido

Rimmel London Stay Satin Rossetto Liquido, Formula...

Acquista su Amazon

Con questo rossetto liquido effetto satinato puoi ottenere delle labbra dal colore intenso e senza ritocchi da mattina a sera, fino a 8 ore. Il morbido applicatore floccato ad alta definizione favorisce un rilascio del colore ottimale e facilita la stesura del prodotto.

La composizione è iper pigmentata ma ultra-leggera per donare una tonalità decisa ma senza sacrificare il comfort. In linea con la filosofia del marchio, ti offre uno stile cool e sempre di tendenza.

  • Ha un colore intenso che si mantiene intatto per otto ore
  • Offre un effetto satinato
  • Si stende con facilità

7. Il migliore per consistenza anti-sbavatura: Kiko Milano Rossetto Liquido Unlimited Double Touch

KIKO Milano, rossetto liquido Unlimited Double Touch...

Acquista su Amazon

L’applicazione di questo rossetto liquido avviene in due fasi: prima un colore base e poi un lucidalabbra, per offrire una finitura brillante intensa. Il colore aderisce efficacemente con una tenuta fino a otto ore. La formula arricchita contiene polimeri filmogeni, ha un’elevata resistenza e offre una colorazione uniforme.

Ha una speciale consistenza anti sbavatura che si asciuga molto rapidamente. Il prodotto dona alle labbra un aspetto luminoso e scivola sulle labbra in modo facile e uniforme. La confezione con doppia estremità contiene un applicatore per ognuno dei due cosmetici: uno con punta morbida per applicare il colore base con precisione e l’altro per il lucida labbra per utilizzare la giusta quantità di prodotto.

  • Si applica prima il rossetto e poi il balsamo
  • La colorazione è luminosa e uniforme
  • Asciuga rapidamente

8. Il migliore per ogni sottotono di pelle: Nyx Professional Makeup Lip Lingerie Rossetto Liquido

NYX Professional Makeup Lip Lingerie Rossetto Liquido,...

Acquista su Amazon

Ha un’irresistibile sfumatura cremosa, ideale per ogni sottotono di pelle. Extra-leggero, si caratterizza per un finish matte. Si applica partendo dal centro delle labbra verso l’esterno e quindi si lascia asciugare.

La sua formula è arricchita con vitamina E per una sensazione di extra morbidezza. Garantisce una lunga tenuta per tutto il giorno senza la necessità di riapplicare.

  • Colore cremoso sui toni del mogano
  • La formula arricchita con vitamina E dona morbidezza
  • Ha un finish matte

Il rossetto perfetto per il giorno del sì?

La più grande sfida per le spose che indossano il rossetto è quella di mantenere l’applicazione per tutta la durata delle cerimonia e il tempo che si passa insieme a parenti e amici. Il desiderio più grande è che rimanga stabile e fermo il più a lungo possibile. Ma come fare? Scopri qui di seguito qualche piccolo suggerimento.

  • Preparazione pre-rossetto

La mattina del tuo matrimonio esfolia le labbra e il viso e idratali bene con un balsamo prima di applicare il rossetto. Qualsiasi tipo di secchezza e desquamazione può essere delicatamente eliminata usando uno spazzolino da denti (idratare ma non staccare mai la pelle).

  • Un solo strato

Una volta che la base è completa, usa un rivestimento per le labbra per fissare il rossetto. Se non ti senti a tuo agio con il rossetto perché di solito lo usi poco o niente, applicane soltanto un poco a V al centro: gli angoli esterni della bocca rendono il rossetto meno severo. Non dimenticare di completare le labbra rendendole intere quando sorridi!

  • Sigilla le labbra con polvere traslucida

Applica il rossetto a tampone e riapplicalo, quindi usa la polvere traslucida (se desideri una maggiore resistenza). Nel caso sia necessario, applica di nuovo. Per assicurarti che il rossetto non si trasferisca sui denti, inserisci l’indice in bocca, piegalo ed estrai il dito per rimuovere l’eventuale eccesso. Pulisci il dito in modo da non sporcare accidentalmente il tuo vestito.

  • Il tocco finale di un lucidalabbra

Applicare il lucidalabbra è il passo ultimo da fare per un’applicazione a regola d’arte. Questo rende il ritocco più rapido e semplice. Si pensi di indossare un velo, assicurati che non sia troppo appiccicoso.

Conclusioni

Per essere perfetta nel giorno del sì, non devi trascurare nessun dettaglio. E il rossetto, si sa, gioca un ruolo determinante nella definizione del risultato finale. Va scelto con la massima attenzione, in base alle tonalità della propria carnagione, alle dimensioni delle labbra e, naturalmente, all’effetto che si desidera ottenere.

Sei un tipo classico o ti piace stupire per la tua audacia? Preferisci un colore che si uniformi in modo armonioso al tuo look o che stacchi completamente? L’analisi di tutte queste varianti ti consentirà di fare la scelta giusta. Non dimenticare, a questo proposito, che nella vendita online trovi tutto l’occorrente per essere perfetta in ogni dettaglio.

Il set della Beauty Glazed ti offre ben sei rossetti per trovare il tip giusto nella massima facilità. Li puoi provare tutti per decidere con calma quale delle tonalità dal chiaro al rosso scuro è la migliore per completare il tuo aspetto. Sono impermeabili, a prova di bacio e non lasciano impronte sul bicchiere. Garantiscono na lunga tenuta fino a 16 ore.


Domande frequenti

💄 Le spose possono indossare il rossetto rosso?

Certamente, ma è indispensabile saper indossare il rossetto rosso con fiducia. Un labbro luminoso il giorno del tuo matrimonio è una mossa audace, e può anche essere una grande idea. Ma devi saperlo controllare. Che tu lo scelga lucido o opaco, assicurati di indossare quel rossetto con la massima sicurezza.

💄 Il tampone è migliore del rossetto?

Il modo in cui viene applicato il rossetto è uno dei fattori più importanti. Poiché la colorazione delle labbra è una formula meno viscosa rispetto al rossetto, può presentarsi in diverse forme: roll-on, gel con applicatore a spugna o tubo a forma di pennarello con punta a colore.

Gli applicatori a tampone offrono però meno scelte di colore rispetto al rossetto. In ogni caso, non deve essere una scelta fatta per via del prezzo (il rossetto è forse l’accessorio più economico in assoluto) ma in virtù del risultato finale.

Lascia un commento