Le 8 Migliori Creme Viso Uomo Protettive, Idratanti, Anti-age

La migliore crema viso uomo dovrebbe essere la prima arma segreta nel tuo arsenale di bellezza per contrastare gli effetti della pelle secca e stanca. Se viene combinata con un efficace lavaggio del viso aiuta a reidratare gli strati esterni della pelle in modo da apparire in splendida forma tutto il giorno.

Del resto, non dimentichiamo che il viso è più esposto agli elementi rispetto a qualsiasi altra parte del tuo corpo. Ed è anche vero che a volte i problemi scorrono in profondità, quindi quando hai a che fare con pelle incline all’acne o eccessivamente secca e disidratata meglio correre ai ripari e trovare il trattamento giusto da incorporare nella tua routine.

Le Migliori Creme Viso Uomo

Qual è la migliore crema viso uomo?

Quando valuti l’acquisto di una crema viso, considera con la massima attenzione la formula dei vari prodotti sul mercato. Cerca gli umettanti che fungono da barriera di protezione, bloccando l’umidità della pelle. Gli emollienti sono gli ingredienti lubrificanti, che migliorano l’aspetto della pelle (in particolare se è secca).

Ci sono poi gli antiossidanti, una vera ancora di salvezza quando si tratta di intervenire di fronte ai primi segni del tempo. Tieni sempre presente che non esiste un tipo universale di idratante, adatto a tutti, ma è fondamentale individuare quello giusto in base al tuo tipo di pelle.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme viso uomo:

1. Crema viso uomo Collistar – La migliore per cancellare i segni della fatica

Collistar Crema-Gel Energizzante Antirughe Antifatica...

Acquista su Amazon

Abbinando le vitamine A, B5 ed E al prezioso CellActive Men, questa crema ha un’azione energizzante e conferisce compattezza alla pelle. Cancella lo stress e il tipico grigiore cittadino, proteggendo la pelle dalle aggressioni climatiche e ambientali. Inoltre, previene e rughe e i segni d’espressione. Si stende sul viso e sul collo, mattina e/o sera.

  • Protegge la pelle dall’aggressione del clima
  • La rende compatta
  • È priva di parabeni

 

Ingredienti

AQUA (solvente), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente), DIMETHICONE (antischiuma / emolliente), CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile), DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo), ISONONYL ISONONANOATE (antistatico / emolliente / condizionante cutaneo), POLYMETHYL METHACRYLATE (filmante), SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante), HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante), PHENOXYETHANOL (conservante), TREHALOSE (umettante / idratante), PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE (emulsionante), CAPRYLYL GLYCOL (Emolliente / batteriostatico), IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante), TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo), POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), PARFUM, PANTHENOL (antistatico), RETINYL PALMITATE (additivo), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / coprente / additivo reologico), HYDROLYZED ACTIN (additivo biologico), XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante), CHLORELLA VULGARIS/LUPINUS ALBUS PROTEIN FERMENT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo), ACANTHOPANAX SENTICOSUS ROOT EXTRACT (vegetale), TAURINE (agente tampone), BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo), COUMARIN (Allergene del profumo), HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo), HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo), LIMONENE (Allergene del profumo), LINALOOL (Allergene del profumo).


2. Crema viso uomo Clarins Paris – La migliore per azione rassodante

Clarins Crema Uomo Antirughe Fermete Pelli Secche, Cura...

Acquista su Amazon

La sua applicazione quotidiana protegge, nutre e idrata la pelle del viso prevenendo le rughe e i rilassamenti cutanei. Fra i suoi ingredienti vi è l’estratto di crescione del Brasile, pianta della farmacopea del Madagascar, che rassoda e rigenera la pelle.

Contiene anche caffeina che, riducendo i grassi, diminuisce il gonfiore della parte inferiore del viso, rivelandosi efficace per combattere il doppio mento. Si massaggia su viso e collo al termine della rasatura e in caso di pelle secca e segnata si può applicare anche alla sera prima di coricarsi.

  • Nutre, idrata e protegge la pelle
  • Combatte il rilassamento cutaneo
  • Riduce il doppio mento

INCI

AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, CAFFEINE, BUTYLENE GLYCOL, AVENA SATIVA (OAT) KERNEL EXTRACT, PARFUM/FRAGRANCE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POLYACRYLAMIDE, TOCOPHERYL ACETATE, HIEROCHLOE ODORATA EXTRACT, PALMITOYL PROLINE, C13-14 ISOPARAFFIN, DISODIUM EDTA, SPILANTHES ACMELLA FLOWER EXTRACT, MAGNESIUM PALMITOYL GLUTAMATE, SODIUM PALMITOYL SARCOSINATE, BIOSACCHARIDE GUM-4, LAURETH-7, PALMITIC ACID, PENTYLENE GLYCOL, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, THERMUS THERMOPHILLUS FERMENT, LAPSANA COMMUNIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, ALPINIA OFFICINARUM ROOT EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM LAURYL SULFATE, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL BENZOATE, CITRAL, [V1776A]

3. Crema viso uomo Clinique For Men – La migliore per lenire le irritazioni da rasatura

Clinique 56453 Crema Antirughe

Acquista su Amazon

È una crema leggera per una pelle da normale ad arida che dona idratazione e aiuta a lenire le irritazioni della rasatura. Ha anche un effetto anti-age, dal momento che consente di attenuare le rughe e le linee sottili. Si applica sul viso e sul collo con facilità, non unge e si assorbe rapidamente.

Non ha profumazione ed è anallergica. privo di fragranze ed è testato contro le allergie. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare due volte al giorno, mattina e sera.

  • Non unge e si assorbe velocemente
  • Attenua le rughe e le linee sottili
  • Ha un elevato potere idratante

4. Crema viso uomo Dior – La migliore per innalzare le difese naturali della pelle

Dior 27270 Crema Antirughe

Acquista su Amazon

Grazie alla presenza di fosfato di vitamina E, consente di aumentare la capacità di difesa della pelle contro l’inquinamento e le condizioni atmosferiche avverse.

Contiene inoltre un attivo bio-fermentato che aiuta a mantenere intatto l’equilibrio della flora cutanea, a tutto vantaggio del benessere cutaneo. La sua applicazione quotidiana rende la pelle morbida e correttamente idratata, penetrando velocemente in profondità.

  • Mantiene la flora cutanea correttamente bilanciata
  • Leviga la pelle e la idrata in profondità
  • Penetra rapidamente senza ungere

5. Crema viso uomo Erbolario – La migliore per contrastare i primi segni di cedimento cutaneo

L'ERBOLARIO UOMO Crema per il viso all'olio di baobab e...

Acquista su Amazon

Offre un trattamento anti-età completo grazie all’effetto idratante, compattante ed energizzante dell’olio di baobab e burro di caffè. A questi si affianca l’azione rassodante fornita da un fito complesso ottenuto dal ginseng siberiano.

In questo modo è possibile intervenire prontamente nel momento in cui si notano i primi segnali di cedimento e affaticamento cutaneo. La sua esclusiva formulazione rende questa crema adatta a ogni tipo di pelle.

  • Ha un’azione compattante ed energizzante
  • Consente di idratare correttamente l’epidermide
  • Può essere applicata su ogni tipo di pelle

6. Crema viso uomo Vichy Homme Hydra Mag C+- La migliore per ridurre le occhiaie

Vichy Homme Hydra Mag C+ - 50 ml

Acquista su Amazon

Il contenuto di vitamina C e magnesio rende questo prodotto efficace nel contrastare le aggressioni quotidiane dovute a stress, fatica e inquinamento.

Ha un’azione tonificante, rinfresca la pelle e riduce le borse e le occhiaie. In questo modo, la pelle dell’uomo riacquista l’energia necessaria a rinnovarsi, si idrata in modo equilibrato e riacquista la su naturale luminosità.

  • Contrasta lo stress
  • È piacevolmente rinfrescante
  • Dona nuova energia alla pelle

7. Crema viso uomo Weleda – La migliore per facile assorbimento

Weleda Italia Crema Idratante Uomo

Acquista su Amazon

Grazie alla sua capacità di assorbimento molto rapida, questa crema si può applicare alla mattina prima di uscire e alla sera prima di andare a dormire. Con un trattamento quotidiano costante, la pelle riacquista elasticità e morbidezza.

È altamente idratante e l’80% dei suoi ingredienti vegetali sono certificati bio, ottenuti attraverso un approvvigionamento rispettoso della biodiversità.

  • Molto idratante
  • Dona elasticità e morbidezza
  • Ha un’alta percentuale di ingredienti vegetali certificati bio

8. Bioetyc Uomo Crema Viso Idratante – La migliore per idratazione duratura

Bioetyc Uomo Crema Viso Idratante, 50 ml

Acquista su Amazon

Dona una piacevole sensazione di idratazione e comfort grazie alla presenza di Natural Extract AP e Fuco gel 1.5 P che favoriscono un’idratazione profonda e duratura.

Ha una consistenza morbida, ideale per offrire un benessere prolungato dopo ogni rasatura. Inoltre rigenera i tessuti attraverso l’azione combinata di aloe vera, olio di palma idrogenato e allantoina.

  • È una crema clinicamente testata
  • Offre un notevole comfort dopo la rasatura
  • Ha una piacevole consistenza morbida

Perché usare una crema viso uomo?

crema-viso-uomo

Molti uomini usano creme per il viso solo perché questi prodotti aiutano a prevenire la pelle secca. Tuttavia, ci sono molti altri benefici che questi cosmetici possono donare alla tua pelle. L’idratazione fa parte del regime di base della cura della pelle, insieme alla pulizia. Di tutti i prodotti che gli uomini potrebbero applicare sul volto – dai sieri alle maschere – molti di questi sono secondari. Sono fantastici da usare, ma sono al di sopra della dotazione di base.

Ecco perché questi due passaggi sono indispensabili: la pulizia è essenziale poiché aiuta a lavare via tutto il sudore, lo sporco e l’olio in eccesso accumulato durante il giorno o durante la notte. Dovrebbe essere effettuata due volte al giorno, mattina e sera, e in qualsiasi momento ti accorgi che il tuo viso necessita di essere lavato, come dopo un allenamento a mezzogiorno.

Il secondo passaggio, l’idratante, reidrata la pelle dopo la pulizia, fornendo vitamine, proteine ​​e altri ingredienti sani alle cellule. L’idratante non solo idrata la pelle e aumenta l’elasticità della pelle, ma forma anche uno strato protettivo che la aiuta a difendersi dalle tossine presenti nell’ambiente (come fumo e inquinamento atmosferico).

Questi elementi accelerano il processo di invecchiamento la pelle, così come i dannosi raggi uv del sole; ecco perché molte creme per il giorno includono anche un fattore di protezione solare SPF.

Crema viso uomo per tipo di pelle?

Il primo passo nella scelta di una crema viso uomo è considerare con attenzione il proprio tipo di pelle. Molti dei prodotti di marca che trovi sul mercato possono essere usati indifferentemente su varie tipologie di epidermide, mentre altri danno il meglio di sé su tipi specifici.

  • Pelle grassa

La pelle grassa presenta già una notevole quantità di olio sulla sua superficie, come sai bene se hai questo particolare tipo di pelle. Quindi, com’è logico pensare, si consiglia di evitare qualsiasi tipo di crema idratante per il viso che abbia oli naturali come base. In caso contrario, finirai per avere una pelle lucida e ti sentirai a disagio quando applichi la crema idratante, poiché tutti gli oli non saranno assorbiti nella tua pelle.

  • Pelle sensibile

Se hai la pelle sensibile, con tutta probabilità hai già avuto a che fare con gli arrossamenti post rasatura e con l’applicazione di diversi tipi di creme idratanti. Secondo l’opinione degli esperti, in questi casi è meglio scegliere una crema antirughe per il viso appositamente sviluppata per pelli sensibili, con un alto potere idratante.

È anche importante che sia priva di sostanze chimiche sintetiche aggressive. Molti ingredienti naturali presenti nelle creme idratanti biologiche o naturali, come ad esempio l’aloe vera, sono la soluzione migliore.

  • Pelle secca

Se hai la pelle secca, ti consigliamo di acquistare una di crema idratante formulata con molteplici antiossidanti. Gli antiossidanti possono aiutare a riparare la pelle, poiché la pelle secca spesso si squama e soffre di lievi danni nel tempo. La riparazione di questo danno è fondamentale per consentire alla pelle di trattenere l’umidità, che è comunque lo scopo della maggior parte delle creme idratanti per il viso.

Inoltre, cerca lozioni che utilizzano acido ialuronico o altri ingredienti idratanti per trovare un prodotto che sarà perfetto per questo specifico tipo di pelle e per combattere i radicali liberi.

  • Pelle rugosa

Se hai la pelle rugosa, cerca un prodotto formulato anche con antiossidanti o retinolo (o ancora meglio con entrambi). Entrambi questi ingredienti aiutano a riparare i danni alla pelle e ad idratare il viso nel tempo. Poiché le rughe e i segni dell’invecchiamento sono principalmente causati dalla pelle secca e danneggiata, questi ingredienti sono essenziali.

  • Pelle normale

Naturalmente, se hai la fortuna di avere una pelle normale, che non rientra in nessuna delle categorie appena descritte (ad esempio, non è grassa, secca o sensibile), puoi scegliere uno dei numerosi prodotti idratanti in commercio e ottenere buoni risultati.

Cosa significa non comedogenico?

Poppy Austin Miglior Crema al Retinolo per Giorno e...

In linea di principio, un idratante viso non comedogenico è specializzato nella rimozione di determinati tipi di impurità (sebo, polvere ambientale) dai pori della pelle. Poiché l’ostruzione dei pori è la causa principale della pelle grassa e una delle principali cause di acne, se hai una pelle sensibile a questi fattori dovresti utilizzare nella tua routine una crema idratante per il viso non comedogenica.

Se non soffri di focolai di acne o hai già la pelle chiara, questo è senza dubbio meno importante, ma sicuramente non è un aspetto negativo per qualsiasi uomo che cerca la più alta qualità di lozione per il viso.

In generale, ogni crema anti età idratanti per il viso a base di acqua o con una texture leggera che non ha l’olio come ingrediente primario, può essere considerata in qualche misura non comedogenica.

Alcuni idratanti per il volto sono appositamente formulati per essere non comedogenici e questi saranno la soluzione migliore se la rimozione dell’acne è una delle tue preoccupazioni cruciali.

Quali ingredienti delle creme viso uomo?

Gli ingredienti di una crema idratante per il viso sono, senza dubbio, l’aspetto più importante che devi considerare. Perché è un fattore così determinante? Le sostanze utilizzate per creare una crema idratante hanno un impatto diretto sulla sua efficacia e sui tipi di pelle per i quali è più indicata.

In questa sezione prendiamo in esame tutti gli ingredienti chiave che puoi trovare nelle lozioni per il viso. Ogni volta che stai cercando un nuovo prodotto, dovresti dare un’occhiata ai principi attivi per vedere esattamente cosa puoi aspettarti dai loro effetti.

  • Sottotipi di alcol

Tanto per cominciare, molti diversi idratanti per il viso usano anche sottotipi di alcol, come alcol etilico e astringenti. Questi possono irritare molto facilmente la pelle, in particolare se applicati in modo approssimativo o in quantità eccessive. Ma questi tipi di ingredienti possono anche idratare e rafforzare la pelle maschile, quindi sono indicati per gli uomini che hanno la pelle secca e che non sono sensibili ai danni dei prodotti per la cura della pelle.

Alcune lozioni per il viso possono implementare l’alcol senza che danneggi la pelle sensibile; dipende solo dalla formulazione finale, quando cioè tutti gli ingredienti vengono combinati insieme e interagiscono tra loro per garantire l’efficacia del prodotto.

  • Antiossidanti

Gli antiossidanti sono un ingrediente di eccellenza da cercare. Sono contenuti in diversi tipi di frutti e piante e sono anche rappresentati da singoli membri dei gruppi vitaminici, in particolare A e C. Gli antiossidanti possono contribuire molto rapidamente a riparare i danni alla pelle, principalmente neutralizzando le molecole di ossigeno instabili.

È noto che queste molecole di ossigeno instabili causano le rughe, che è un effetto collaterale comune dell’invecchiamento e distruggono il collagene della pelle.

  • Retinolo

Puoi anche cercare qualcosa chiamato retinolo. Che cos’è il retinolo? È un ingrediente chiave presente in tutti i diversi tipi di prodotti per la cura e la riparazione della pelle. Il suo obiettivo principale è l’esfoliazione delle cellule morte dell’epidermide, per impedire che la pelle diventi secca o grassa.

Il retinolo aumenta inoltre l’elastina e la produzione di collagene, che aiutano a riparare le cellule negli strati inferiori della pelle. Prendi in considerazione un prodotto formulato con retinolo se hai la pelle screpolata o secca, o se è soggetta all’acne.

  • Dimetiletanolamin

Identificata con la sigla DMAE, è un ingrediente naturale che favorisce l’elasticità della pelle. Come conseguenza, rende la cute più liscia e soda, rendendo meno visibili le rughe e le linee sottili.

  • Idratanti

Gli ingredienti idratanti, come l’acido ialuronico , aiutano a trattenere i liquidi nella pelle e sono un’ottima difesa contro la secchezza. Cerca questi componenti nella tua crema idratante per il viso se stai cercando esplicitamente di combattere la pelle secca.

Anche se in generale la maggior parte dei trattamenti per il viso, per definizione, sono sviluppati per garantire un certo apporto di idratazione, ci sono prodotti specifici che rendono l’idratazione il loro obiettivo principale.

Mentre altri prodotti avranno effetti secondari come la riparazione delle cellule della pelle o la rimozione delle rughe e dei segni d’espressione, le lozioni che hanno cose come l’acido ialuronico saranno sorprendenti se la pelle secca è la tua principale preoccupazione.

  • Coenzima Q10

Presene in alcune creme idratanti, ha l’obiettivo di ridurre le rughe intorno agli occhi. Ha anche un effetto protettivo nei confronti dei raggi solari.

  • Alfa idrossiacidi

Non da ultimo, ci sono gli alfa idrossiacidi (AHA). Si tratta di un sottoprodotto acido presente in una varietà di frutti diversi, quindi le lozioni per il viso che utilizzano i frutti come ingrediente chiave (cioè molte lozioni completamente naturali) avranno spesso fra i loro componenti gli AHA.

Questi possono aiutare a eliminare le cellule morte della pelle e favorire l’esfoliazione e generalmente non sono aggressivi: possono quindi essere utilizzati anche in caso di pelle sensibile. Sono generalmente un ingrediente utile e vantaggiose che puoi cercare nella maggior parte delle creme idratanti per il viso.

  • Confezione della crema viso uomo?

Come tutti i cosmetici, le creme viso uomo sono confezionate in barattoli o tubetti che contengono una quantità variabile di prodotto. Se sei attento al budget e vuoi capire qual è il prodotto più vantaggioso dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, devi calcolare il prezzo al grammo dei prodotti che più ti interessano. Per facilitarti il compito, nella vendita online trovi speso espresso il costo di 100 grammi di prodotto.

Le varietà più costose sono generalmente proposte in confezioni più piccole, mentre quelle a basso prezzo saranno accolte in un maggiore quantitativo.

Non c’è una risposta giusta, ma dovresti decidere in anticipo se stai cercando molta crema idratante per un uso generico o se vuoi una quantità minore di un prodotto altamente specializzato per intervenire efficacemente su alcuni problemi della pelle. In ogni caso, ti consigliamo i non optare per un prodotto low cost, se vuoi veramente bene alla tua epidermide!

Crema con fragranza o neutra?

Homme Aquapower 72h - Crema Idratante Viso 50 ml

Molte creme idratanti hanno un profumo particolare, molto spesso dalle note di agrumi o menta. Questi possono essere relativamente rinfrescanti e gradevoli, ma possono anche interferire con il tuo profumo o deodorante.

È importante quindi decidere in anticipo se una crema idratante per il viso con una fragranza è ciò che fa per te. In commercio trovi una grande varietà di creme e lozioni con e senza profumazione e sicuramente non avrai difficoltà a trovare il prodotto adatto a soddisfare le tue esigenze.

Quando applicare la crema idratante viso?

Dovresti applicare la crema idratante per il viso secondo le sue istruzioni; alcune lozioni devono essere utilizzate solo di notte, mentre altre possono essere applicate al mattino e prima di coricarsi. Molte lozioni notturne per il viso sono un po’ più potenti in termini di effetti riparativi rispetto a quelle sviluppate per essere utilizzate durante il giorno. Questo perché sono destinate ad agire quando la pelle del tuo viso non è soggetta all’attacco dello sporco e della polvere mentre ti muovi durante il giorno.

Inoltre, indipendentemente dall’ora del giorno in cui applichi la crema idratante per il viso, dovresti sempre usarla immediatamente dopo che il viso è stato accuratamente lavato: in questo modo non corri il rischio di sovrapporla alle impurità.

Il momento ideale per farlo è subito dopo essere usciti dalla doccia. Se non vuoi fare la doccia prima di applicare la crema idratante, puoi raggiungere lo stesso obiettivo strofinando il viso con un panno caldo e asciugando accuratamente il viso. Non applicare mai idratante viso sul viso se è ancora bagnato.

In che aree del viso si utilizza la crema idratante uomo?

Alcuni idratanti per il viso possono essere utilizzati anche su altre aree del corpo, come ad esempio il collo o le mani.
Un prodotto sviluppato per un impiego diversificato anche in queste aree è spesso un’ottima scelta per gli uomini a cui non piace dover utilizzare diversi tipi di cosmetici nella propria routine di bellezza quotidiana e che preferiscono avere un’unica soluzione in grado di soddisfare tutte le loro esigenze.

Controlla attentamente la descrizione di ogni prodotto per vedere quali sono esattamente le sue aree di utilizzo perché non puoi necessariamente usare una lozione per il viso su tutto il tuo corpo a meno che non sia stata formulata appositamente per quello scopo. E indipendentemente dal prodotto che scegli, non usare mai la crema idratante viso per le labbra e troppo vicino al contorno occhi.

Conclusioni

Sono sempre più numerosi gli uomini che introducono una crema viso nella loro routine di cura della pelle. Alcuni dei migliori prodotti non solo aiutano a farti sembrare giovane, ma conterranno anche ingredienti chiave che idratano il tuo viso, insieme a una protezione dai raggi solari.

Questa combinazione di ingredienti è molto efficace per ridurre alcuni segni dell’età che avanza, come i segni d’espressione e le piccole rughette. La cosa importante è scegliere il cosmetico in base al proprio tipo di pelle e al livello di sensibilità cutanea.

Fra i prodotti presentati in questa guida abbiamo scelto la proposta Vichy per la sua formula adatta a combattere i segni da stress e inquinamento. Contiene infatti vitamina C e magnesio, che favoriscono un’azione tonificante energizzante della pelle e le fanno riacquistare la sua luminosità.


Domande frequenti

🧴 Posso utilizzare la crema idratante per il viso con altre creme e lozioni?

In linea di massima sì . Dovresti leggere attentamente gli ingredienti per averne la certezza, ma nella maggior parte dei casi non avrai problemi.

🧴 Devo proprio usare una crema formulata per gli uomini?

Le opinioni sono abbastanza discordanti a questo proposito. Se è vero infatti che ci sono alcune differenze tra la pelle degli uomini e quella delle donne, è anche vero che le somiglianze sono maggiori. Entrambe richiedono di essere pulite e idratate e con cura e, a seconda dei casi, possono necessitare di ingredienti antiossidanti e anti-age.

🧴 La crema viso uomo va applicata tutti i giorni?

Indipendentemente dal fatto che abiti o meno in un’area inquinata, il consiglio è di idratare la tua pelle almeno una volta al giorno. Se trascorri molto tempo all’aperto, scegli un prodotto che protegga dai raggi uv, mentre se tendo ad avere la pelle molto secca, applica un prodotto che ti garantisca un maggior livello di idratazione.

🧴 Che caratteristiche ha la crema viso per la notte?

Alcuni idratanti sono sviluppati per l’uso notturno, dopo una routine di pulizia serale. In genere, questi prodotti sono più ricchi di nutrienti rispetto agli idratanti diurni, che hanno una texture più leggera.

Sono controllati dal ciclo rigenerativo notturno del corpo per donare una carnagione più densa, più luminosa e più riposata al mattino.

🧴 Posso lavarmi la faccia dopo aver applicato la crema?

Sicuramente puoi, ma attendi qualche minuto dopo aver applicato la crema idratante per essere sicuro che sia stata completamente assorbita dalla pelle. Se ti lavi rapidamente il viso, rimuoverai anche parte del prodotto e annullerai l’intera gamma di effetti.

Lascia un commento