I 9 Migliori Trattamenti Anti Occhiaie Infondono la Luce sul Tuo Viso

Il trattamento anti-occhiaie più venduto su Amazon

Anche se si è soliti pensare che dormire una notte intera sia il rimedio più efficace contro le occhiaie, in realtà non funziona quasi mai. Indipendentemente da quanto sei riposato, le occhiaie possono essere causate da un’infinità di fattori, come la genetica, la pigmentazione, le allergie e l’assottigliamento della pelle.

Con la sua formulazione altamente tecnologica, il miglior trattamento anti occhiaie agisce in modo mirato e restringe i vasi sanguigni (che sono la causa delle ombre scure). Nello stesso tempo, diffondono la luce sul tuo viso e illuminano le aree pigmentate migliorando notevolmente l’aspetto del contorno occhi.

Cosa ci libera dalle occhiaie?

occhiaie

Una crema miracolosa per i cerchi sotto gli occhi probabilmente contiene caffeina. La caffeina restringe i vasi sanguigni per rassodare la pelle e ridurre il gonfiore. La vitamina C e il retinolo aiutano la pelle a produrre più collagene. Questo rafforza la pelle sottile.

I peptidi rassodano anche i tessuti. Nello stesso tempo, gli enzimi riducono lo scolorimento agendo sul pigmento. E le creme idratanti rimpolpano e ammorbidiscono la pelle secca.

Le creme anti occhiaie funzionano davvero?

Gli studi clinici condotti su prodotti topici contenenti retinolo, peptidi o caffeina confermano la loro efficacia nel far scomparire le occhiaie. Riducono anche le rughe sottili e le rughe e riducono il gonfiore.

Ci vuole tempo perché una crema per occhiaie apporti grandi cambiamenti, ma non è invasiva o costosa come i trattamenti laser o le iniezioni. Meglio comunque non optare mai per un prodotto low cost e ricercare sempre il miglior rapporto qualità prezzo.

Quali sono gli ingredienti chiave dei trattamenti anti occhiaie?

Quando si tratta di un cosmetico per combattere le occhiaie, niente è più importante dei suoi ingredienti. Ecco alcuni delle sostanze chiave che troverai sicuramente nelle migliori creme per gli occhi e alcune piccole informazioni su come possono aiutare a trattare questi fastidiosi inestetismi.

  • Vitamina A e C

Con tutta probabilità hai sentito parlare degli straordinari benefici della vitamina A e C nel corso degli anni. Questi ingredienti aiutano a combattere le rughe. Le vitamina A e C hanno entrambe la capacità di migliorare il rinnovamento della pelle e di stimolare la produzione di collagene. Invecchiando, la nostra produzione di collagene rallenta, il che significa che la nostra pelle non si rinnova così rapidamente. Ecco perché iniziano a comparire rughe e rughe sottili.

Poiché la zona sotto gli occhi è la prima area che inizia a mostrare segni di invecchiamento, la vitamina A e C in una crema anti occhiaie è fondamentale per aiutare a prevenire le rughe. Le creme per gli occhi che includono queste vitamine dovrebbero essere utilizzate solo di notte in quanto rendono l’area a cui vengono applicate più sensibili ai danni del sole.

  • Acido ialuronico

L’acido ialuronico idrata la pelle, il che si traduce in una riduzione delle chiazze secche e disidratate; aiuta anche a ridurre la comparsa delle linee sottili. Poiché questa zona è soggetta a secchezza, a causa della sua mancanza di ghiandole oleifere, l’acido ialuronico diventerà la migliore possibilità per la tua zona sotto gli occhi di avere risultati duraturi.

  • Arnica

L’arnica è un ingrediente eccellente in questo tipo di trattamento anti occhiaie poiché aiuta a ridurre il gonfiore, le borse e occhiaie. L’area sotto i tuoi occhi inizierà a sembrare più sana se usi per un lungo periodo di tempo una crema per gli occhi con arnica. E nel momento in cui il tuo occhio non sembrerà gonfio, non noterai nemmeno le tue occhiaie nere.

  • Caffeina

Vedere il caffè o la caffeina nella crema per gli occhi è diventato sempre più popolare negli ultimi dieci anni grazie a studi che hanno rivelato i suoi incredibili benefici. La caffeina riduce il gonfiore e l’infiammazione nella zona degli occhi, diminuendo anche il sangue in eccesso sotto gli occhi che contribuisce alla formazione delle occhiaie. Cerca sicuramente la caffeina nella lista degli ingredienti.

Qual è il miglior trattamento anti occhiaie?

miglior-trattamento-anti-occhiaie

Le occhiaie influiscono negativamente sul tuo aspetto e possono essere veramente difficili da eliminare. Anche trovare la causa principale delle tue occhiaie può essere complicato. Potrebbero essere causate dalla mancanza di sonno, da cattive abitudini alimentari, da fattori genetici o invecchiamento.

E se da una parte cambiare le tue abitudini di vita può aiutare a ridurre la comparsa delle occhiaie e un buon correttore potrebbe essere in grado di aiutarle a nasconderle, molto probabilmente non riuscirà a liberarsene del tutto. Con una crema per occhiaie, invece, le tue borse possono essere ridotte al minimo o addirittura possono svanire del tutto.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori trattamenti anti occhiaie:

1. Il migliore in assoluto: trattamento anti occhiaie Vichy Slow Age

Vichy Slow Age Occhi Anti Età - 15 ml

Acquista su Amazon

Il contorno occhi è una zona delicata, particolarmente esposta all’invecchiamento causato dalle aggressioni ambientali, dalla stanchezza e dallo stress. Questo efficace trattamento agisce su tutti i fronti e corregge dalle ombre alle occhiaie, dalla mancanza di tono alle borse, dalle linee sottili alle rughe.

Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico, è adatto anche agli occhi sensibili. Ipoallergenico, è senza parabeni. Si applica ogni giorno, alla mattina e alla sera, nella zona del contorno occhi, che viene istantaneamente idratato e appare riposato. Giorno dopo giorno appare sempre più levigato e luminoso.

  • Dermatologicamente testato
  • ApplicazIone quotidiana, mattina e sera
  • Efficace contro lo stress

Ingredienti

Aqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Bifida Ferment Lysate, C12-15 Alkyl Benzoate, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Stearic Acid, Palmitic Acid, Peg-100 Stearate, Paraffin, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Pentylene Glycol, PEG-20 Stearate, CI77891/Ti


2. Il migliore anti-age: La Roche-Posay Redermic C Contorno Occhi

La Roche-Posay Redermic C Contorno Occhi 15ml

Acquista su Amazon

Ideale per l’applicazione sulla pelle sensibile, la crema è formulata con un’elevata concentrazione di vitamina C. Favorisce la produzione di collagene riempiendo le rughe e rafforzando la struttura dermica, con mannosio ridensificante e acido ialuronico levigante.

Ha una texture rimpolpante, ricca e fresca, dalla sensazione morbida e confortevole. Rappresenta anche un’efficace base per il trucco. Come risultato, la pelle ritrova la sua compattezza, le rughe superficiali appaiono come cancellate, e le rughe profonde vengono corrette. Inoltre, il contorno occhi risulta uniforme e lo sguardo riacquista luminosità. La tollerabilità del prodotto è testata su pelle sensibile.

  • Non è comedogeno
  • La formula non contiene parabeni
  • Si applica ogni mattina su viso e collo

Ingredienti

Acqua / Acqua, Dimeticone, Isocetil Stearato, Glicerina, Mannosio, Acido ascorbico, Trigliceride caprilico / caprico, Butilenglicole, Saccarosio Tristearato, Idrossido di potassio, Stirene di sodio / Ma Copolimero Polimetilsilsesquioxano, Stecetosiduro, Madecassea Acido ialuronico idrolizzato, glicole caprilico, tetrasodio edta, acetil dipeptide-1 cetil estere, gomma di xantano, copolimero di acrilati, acrilati / C10-30 alchil acrilacrilato, polimero, fenossietanolo, profumo / profumo.


3. Il migliore per azione immediata: Remescar Medmetics Trattamento per le borse sotto gli occhi

Remescar - Borse Occhi e Occhiaie Scure - Crema per le...

Acquista su Amazon

La sua tecnologia Eyesyl agisce immediatamente su borse e occhiaie grazie a un’inedita formula a base di minerali d’argilla e un complesso bi-peptidico. L’effetto rassodante dona alla pelle un aspetto più compatto e levigato, l’azione drenante riduce l’accumulo di fluidi nel contorno occhi e i muscoli beneficiano di una micro pausa rilassante.

Queste azioni mirate aiutano a ridurre il gonfiore oculare e ad attenuare notevolmente le occhiaie. La crema va applicata in piccola quantità: è sufficiente una dimensione di un chicco di riso per una piccola zona di pelle e 2 chicchi se la zona di pelle è più estesa. Il suo effetto dura circa 8-10 ore ed è adatta sia per gli uomini che per le donne.

  • Ne basta una piccola quantità
  • Ha un’azione rassodante e drenante
  • L’effetto dura fino a 10 ore

Ingredienti

Acqua, silicato di magnesio, silicato di sodio, glicole butilenico, fenossietanolo, gliceridi di burro di karitè PEG-75, Gomma di xantano, etilesilglicerina, glicole caprilico, acetil tetrapeptide-5, acetil ottapeptide-3, CI 16035, CI 19140.


4. Il migliore per pelle sensibile: Truume Eye Mask

Eye Mask, Anti Occhiaie, Tamponi Oculari, Maschera...

Acquista su Amazon

Arricchita con ingredienti botanici, ha un’azione idratante ed è adatta anche alle pelli delicate e sensibili. Il suo effetto anti-aging favorisce l’assorbimento di collagene ed elastina della pelle, la nutre e rassoda la zona degli occhi. Previene l’invecchiamento e lo ritarda. Ravviva e schiarisce l’epidermide, rimuove le impurità e le occhiaie. Ripristina l’elasticità della pelle e rende gli occhi più brillanti che mai.

Prima dell’applicazione, pulire gli occhi e il viso con acqua tiepida e asciugare. Utilizzando le pinzette in dotazione, applicare delicatamente il prodotto sul lato inferiore degli occhi. Rimuovere la maschera dopo circa 20-30 minuti. Massaggiare delicatamente le dita per un minuto per ottenere un migliore assorbimento dell’essenza di nutrienti della maschera.

  • Contiene ingredienti botanici
  • Svolge un’efficace azione anti-età
  • Dona brillantezza all’area degli occhi

5. Il migliore per rassodare: Pinpoxe Eye Patch

Maschera per gli occhi, Eye Patch, Maschera d'occhio...

Acquista su Amazon

Nella confezione sono presenti 60 patch confezionati molto comodi da usare a casa e in viaggio. La formulazione composta principalmente da estratti naturali, acqua depurata e collagene. Fornisce i nutrienti e l’umidità necessari per gli occhi. Stimola la rigenerazione cellulare, aumenta notevolmente la capacità di crescita del collagene della pelle e aiuta a ridurre la comparsa di rughe, linee terminali, occhi gonfi e occhiaie.

Può migliorare in modo efficace l’idratazione e il metabolismo della pelle degli occhi, la tensione e l’elasticità della pelle. Grazie al contenuto di acido ialuronico, fornisce idratazione immediata e duratura alla pelle intorno agli occhi. Rende l’occhio luminoso e affascinante.

  • Migliora l’elasticità della pelle
  • Fornisce un’idratazione profonda
  • Stimola la rigenerazione cellulare

6. Il migliore per un tocco luminoso: Face D Trattamento anti-occhiaie

Face D | Crema Contorno Occhi, Trattamento...

Acquista su Amazon

Si tratta di una crema contorno occhi ad azione immediata contro le occhiaie. Speciali pigmenti lavorano fin dalla prima applicazione, donando uno sguardo più luminoso e fresco libero da occhiaie. È sviluppata con la tecnologia 3-Luronics, acido ialuronico a 3 pesi molecolari che stimola la naturale produzione di collagene ed elastina, insieme alla vitamina E e a speciali peptidi.

In questo modo lavora giornalmente per ridurre le rughe d’espressione nel lungo periodo. Il risultato? Un’unica crema occhi contro i principali inestetismi dell’area, per combattere le occhiaie e dire finalmente addio correttore. La formulazione è composta al 58% da ingredienti naturali.

  • Per lei e per lui
  • Contiene acido ialuronico a tre pesi molecolari
  • Non è testato sugli animali

Ingredienti

Aqua (Water), Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polymethylsilsesquioxane, Dicaprylyl Ether, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Butylene Glycol, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Hexyl Laurate, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Potassium Cetyl Phosphate, Hexapeptide-3, Sodium Hyaluronate, Hyaluronic Acid, Cera Alba (Beeswax), Tocopheryl Acetate, Albizia Julibrissin Bark Extract, Aluminum/Magnesium Hydroxide Stearate, Sodium Chloride, Xanthan Gum, Lecithin, Triethoxycaprylylsilane, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Bht, Darutoside, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Disodium Edta, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Ci 77289 (Chromium Hydroxide Green).


7. Il migliore per texture setosa: D.Obsessed Retinol Eye Cream

D.obsessed Retinolo Crema per gli Occhi - Soluzione...

Acquista su Amazon

Contiene retinolo, palmitoyl tripeptide-5, vitamina, acido ialuronico ed estratti di erbe, una composizione che può ridurre visibilmente i segni dell’invecchiamento del contorno occhi e diminuire la comparsa delle rughe, rendendo la pelle più compatta. In particolare il retinolo aumenta la produzione di collagene nella pelle e aiuta ad attenuare anche le rughe più ostinate.

La vitamina E invece promuove il rinnovamento della pelle sana, aiuta a ridurre lo scolorimento e a minimizzare la comparsa di linee e rughe. La sua texture setosa e raffinata è stata appositamente formulata per consentire il massimo assorbimento degli ingredienti essenziali e per sostenere il collagene e l’elasticità. Si consiglia di utilizzare quotidianamente la crema per sostenere la salute delle vene sotto gli occhi.

  • Rende la pelle più compatta
  • Favorisce un efficace assorbimento
  • Promuove il rinnovamento cutaneo

Ingredienti

Acqua, Glicerina, Estratto Di Aloe Barbadensis, Olio Di Jojoba Idrogenato, Palmitoyl Tripeptide-5, Acido Ialuronico, Retinolo, Carragenina, Idrossietilcellulosa, Tocoferolo (Vitamina E), Dimetilsolfone, Caprylyl Glycol, Parfum


8. Il migliore per rapido assorbimento: Ptkoonn Trattamento anti occhiaie

Crema Contorno Occhi, Crema Occhi, Crema per Occhiaie,...

Acquista su Amazon

La sua azione antietà riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento intorno agli occhi, inclusi zampe di gallina, occhiaie e gonfiori. Idrata sotto la pelle degli occhi mentre combatte i segni dell’invecchiamento. Si assorbe rapidamente e si comporta come un siero, si sente come un gel per gli occhi e idrata come una crema densa Blocca in profondità l’umidità intensa, non unge e non lascia residui appiccicosi.

È ideale da usare sotto il trucco. I suoi ingredienti naturali per la cura della pelle forniscono nutrienti rivitalizzanti e antiossidanti che aiutano a mantenere l’epidermide in salute e senza età.

  • Non ha profumazione
  • Privo di parabeni
  • Cruelty free

9. Il migliore per riparare i tessuti: Le Pommiere Eye Perfection Ultra Contorno occhi anti borse

Crema Contorno Occhi 30ml Anti borse, occhiaie e rughe....

Acquista su Amazon

Dona elasticità e un aspetto di luminosità seducente. Ideale per uomini e donne, può essere applicato durante il giorno e la notte. Offre risultati rapidi, poiché la composizione del prodotto produce un effetto riempitivo, ammorbidisce le rughe più profonde ed elimina quell’aspetto di stanchezza della pelle.

Formulato per la pelle delicata intorno agli occhi, grazie al suo contenuto di vitamina E e burro di karité riduce i segni dell’invecchiamento. Penetra fondo nella pelle e la nutre efficacemente, rendendola liscia e sana. Potente antiossidante per la riparazione dei tessuti che allevia la secchezza del viso e ripristina la sua naturale elasticità.

  • Stimola la microcircolazione
  • Si assorbe facilmente
  • Penetra in profondità

Ingredienti

aqua, plam kernel oil peg-6 esters, peg-6 stearate, propylene glycol, glicerin, butyrospermum parkii butter, isoamyl laurate, persea gratissima oil , allantoin, hesperidin methyl chalcone, steareth-20, dipeptide-2, palmitoyl tetrapeptide-7, sambucus nigra extract, hydrolyzed wheat gluten, hydrolyzed elastin, hedera helix ectract, centella asiatica extract, castanea sativa extract, ginseng root extract, caviar extract, equisetum arense extract, matricaria chamomilla extract, ammonium acryloildimethyltaurate/vp copolymer, panthenol, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, disodium edta, triethanolamine, parfum, linalool, geraniol, alpha-isomehyl ionone, hexyl cinnamal, eugenol.


Cosa cercare in una crema anti occhiaie?

Bionike Defence Occhi Perfezionatore Antiocchiaie - 15...

Come abbiamo avuto occasione di dire all’inizio di questa guida, ci possono essere diverse ragioni per la comparsa delle occhiaie. Sul mercato ci sono molte creme anti occhiaie che ti possono aiutare ad affrontare (e spesso anche a risolvere) il problema. Non sono prodotti particolarmente costosi e nella vendita online li trovi anche a basso prezzo, indipendentemente dal fatto che siano di marca nota o meno nota.

Qui di seguito sono riportati i punti che devi tenere a mente e controllare prima di scegliere la migliore crema contro le occhiaie.

Tipo di pelle

La zona del contorno occhi è molto sensibile. In questa area la pelle è molto delicata e non può essere trattata on dei cosmetici aggressivi. Assicurati sempre che la crema che scegli sia adatta per la tua pelle e non finisca per causare più danni che benefici ai tuoi occhi. La crema dovrebbe essere in linea con il tuo tipo di pelle e con altri prodotti che applichi abitualmente sul viso.

A prova di occhi

Mentre applichi la crema contorno occhi sulle borse, può esserci il rischio che ne entri un po’ anche gli occhi. Ecco perché la crema dovrebbe essere delicata e lenitiva. Ci sono alcuni prodotti per occhiaie che sono così aggressivi che anche se sono applicati intorno agli occhi li fanno bruciare. Assicurati che la tua crema sia a prova di occhi.

Azione delicata

La crema per gli occhi dovrebbe essere delicata. Non dovrebbe contenere molti prodotti chimici in quanto potrebbe essere dannosa per la pelle e gli occhi. Le creme anti occhiaie che sono formulate con ingredienti naturali e biologici, illuminano istantaneamente l’area sotto gli occhi e aiutano anche la pelle a ripristinare il suo colore originale. La crema dovrebbe contenere ingredienti idratanti, delicati e lenitivi.

Avocado

Olio di Avocado 50ml - Persea Gratissima - Sudafrica -...

L’avocado è perfetto per la pelle e gli occhi sensibili. Questo frutto contiene luteina, che è estremamente indicata per gli occhi: aiuta a mantenerli in salute ed è efficace per attenuare le occhiaie. Il tuo trattamento cremoso per gli occhi con avocado funzionerà sulle tue occhiaie, riparerà le linee sottili e aiuterà a prevenire anche l’invecchiamento precoce. Questo ingrediente magico può rendere la crema la migliore crema per gli occhi per le occhiaie .

Anti gonfiore

I tuoi occhi con le occhiaie sembrano gonfi e il trucco può senza dubbio aiutare a nasconderle. Ma una buona crema per gli occhi agisce per eliminare le occhiaie e per rendere i tuoi occhi freschi agendo sull’intera area circostante.

Acido ialuronico

Basta leggere l’opinione degli esperti per rendersi conto che l’acido ialuronico è un vero toccasana per gli occhi e le occhiaie. È noto che le occhiaie sono causate anche da problemi di pigmentazione. L’acido ialuronico aiuta a idratare la pelle dall’interno e ad ammorbidire la pelle, eliminando la stanchezza intorno ai tuoi occhi.

Anti età

Le occhiaie sono uno dei segni dell’invecchiamento. Con l’avanzare dell’età, il collagene nella pelle inizia a ridursi e causa la formazione di linee e rughe. Assottiglia la pelle sotto gli occhi mettendo più in evidenza le vene. È importante scegliere una crema sviluppata con una formula anti-age per rallentare l’invecchiamento della pelle e nello stesso tempo per ridurre le occhiaie. Assicurati che la tua crema per gli occhi sia anti-invecchiamento.

Aloe vera

Aloe Vera Gel, 100% Organico Gel Aloe Vera per Idratare...

L’aloe vera è un componente magico che favorisce il benessere della pelle, dei capelli e anche degli occhi. La crema per gli occhi può contenere aloe vera in quanto aiuta a guarire, rinfrescare, rilassare la pelle e contribuisce anche a ripristinare il colore perduto della pelle sottile sotto gli occhi. La presenza di aloe vera non farà male agli occhi e agirà in modo da renderli freschi.

Soluzioni naturali per le borse sotto gli occhi?

Marchio Amazon - Belei, Crema lenitiva per occhiaie, 15...

Vuoi sapere come eliminare le occhiaie in modo naturale? In effetti ci sono alcuni rimedi che potrebbero fare al caso tuo.
Uno è fin troppo ovvio: se le occhiaie sono dovute a stanchezza, alcune notti di sonno riposante dovrebbero migliorare il tuo aspetto.

Potresti anche trarre vantaggio dal bere più acqua e mangiare più frutta e verdura. È anche una buona cosa ridurre l’alcol e il fumo (o non rimanere negli ambienti dove si fuma).

Si consiglia anche di fare una pausa di dieci minuti con un panno fresco e umido o delle bustine di tè inumidite sulle palpebre.

Quali sono le cause delle occhiaie?

Maschera per gli occhi, Eye Patch, Maschera d'occhio...

Il vero problema è che non ci soffermiamo mai a riflettere su quale può essere la causa delle nostre occhiaie. E invece, una volta che conosci l’origine del problema, può essere molto più facile risolverlo alla radice. Diamo un’occhiata alle cause delle occhiaie sotto gli occhi per essere sicuri di acquistare la crema anti occhiaie per soddisfare le nostre specifiche esigenze.

  • Stress

Lo stress è uno dei motivi più comuni che provoca la formazione delle occhiaie. Quando sei troppo stressato, affatichi oltre misura il tuo cervello e le occhiaie sono un segno per dimostrarti che è esausto. Lo stress potrebbe essere personale, professionale o addirittura ansia priva di un vero fondamento. Una di queste cause può portare a prominenti occhiaie sotto gli occhi.

  • Mancanza di riposo

Confessa: non stai dormendo il quantitativo minimo di ore necessarie a ritemprarti. Che tu stia lavorando fino a tardi, o che stia andando spesso fuori con gli amici, il risultato è che non stai lasciando riposare gli occhi. La mancanza di sonno porta a occhi stanchi e che a sua volta provoca l’insorgere delle occhiaie Un minimo di 7-8 ore di sonno è un must per ciascuno di noi.

  • Allergie

Anche le allergie possono provocare le occhiaie e gli occhi gonfi. Un allergia può causare un rilascio della sostanza chimica chiamata istamina che si trova nelle cellule del tuo corpo. Questa sostanza chimica è responsabile dell’infiammazione dei vasi sanguigni e può causare occhiaie e gonfiore sotto gli occhi. Sii attento e consapevole delle sostanze a cui sei allergico.

  • Genetica

Sfortunatamente, senza colpa tua, le occhiaie possono essere a causa dell’eredità. Potresti avere la pelle chiara sotto gli occhi proprio come qualcuno della tua famiglia. Questa pelle porta alla raccolta di sangue, rendendo fragili i capillari e provocando la formazione di occhiaie.

  • Esposizione al sole

Qualsiasi esposizione al sole è dannosa. Il sole contiene i raggi UV che sono notoriamente pericolosi e, con l’inquinamento elevato e il riscaldamento globale, le cose stanno solo peggiorando. La pelle esposta al sole è a rischio di perdere il colore e anche la pigmentazione della naturale. Inoltre viene stimolato un aumento della melanina, che non è adatta alla pelle. Tutti questi fattori possono essere il motivo per cui hai le occhiaie.

  • Grattarsi gli occhi

Gli occhi sono sensibili e la pelle che si trova nell’area circostante è fragile. La pelle sotto la zona degli occhi è delicata e contiene molti nervi. Anche un leggero movimento provoca molto stress agli occhi, che inizia a manifestarsi sotto forma di occhiaie. Più irriti la pelle sotto gli occhi, maggiore sarà la reazione che avrà sotto forma di occhiaie.

  • Invecchiamento

L’invecchiamento è un altro dei motivi più comuni che provocano le occhiaie. E, allo stesso modo, le occhiaie sono uno dei segni dell’invecchiamento. Man mano che passano gli anni, tua pelle inizia ad assottigliarsi e questo rende le vene più prominenti. L’invecchiamento porta anche alla perdita di collagene dalla pelle, provocando l’insorgere delle borse.

Conclusioni

Non bisogna fare affidamento solo sul trucco per nascondere le occhiaie. Prova una delle migliori creme per occhi e ti renderai conto in breve tempo qual è il loro effetto miracoloso per combattere questi inestetismi.

Con tutta probabilità vedrai un certo miglioramento già dal primo giorno. Ma solo se la applichi ogni giorno per almeno quattro settimane potrai dire di esserti liberato completamente (o quasi) dalle borse.

La proposta della Vichy è quella che ci ha maggiormente convinto, per via della sua efficace azione su molteplici fronti. Corregge le ombre e le occhiaie, dona luminosità agli occhi e aiuta a combattere le linee sottili e le rughe. È testata sotto controllo dermatologico e oftalmologico ed è adatta anche agli occhi sensibili.

Domande frequenti

👀 Cosa rende efficace una crema per le occhiaie?

Gli ingredienti che maggiormente aiutano a combattere le occhiaie sono il retinolo, la vitamina C e l’acido ialuronico. La glicerina e il dimeticone rimpolpano la pelle e la caffeina aiuta a ridurre il rossore.

👀 Perchè si hanno le occhiaie?

Si ritiene che una carenza di ferro possa causare le occhiaie. La carenza di ferro è il tipo più comune di anemia e questa condizione è un segno che non arriva abbastanza ossigeno ai tessuti del corpo.

👀 Le occhiaie si possono eliminare?

Poiché la pelle è più sottile sotto gli occhi, i vasi sanguigni qui saranno più vicini alla superficie, nel senso che sembrano più scuri. Alcune persone potrebbero non avere sempre le occhiaie, ma potrebbero essersi stropicciate gli occhi dalla stanchezza o dal prurito causati dalla febbre da fieno. In questi casi, le borse scure spariranno da sole dopo un po’.

👀 Il sonno aiuta a ridurre le occhiaie?

È importante essere sicuri di dormire a sufficienza ogni notte per aiutare a ridurre o prevenire le occhiaie. Alzare la testa su cuscini extra può aiutare a ridurre le occhiaie e il gonfiore intorno agli occhi.

Lascia un commento