Le 9 Migliori Creme Antismagliature per Combattere gli Inestetismi

Tra gli inestetismi che affliggono donne e uomini, la comparsa di smagliature rappresenta un vero e proprio problema sociale sia fisico che estetico. Sono l’ossessione di chi ha paura di mostrare il proprio corpo senza sapere che possono essere attenuate in diversi modi con la migliore crema antismagliature.

Le smagliature possono essere causate da parti del tessuto connettivo che si rilasciano e formano delle striature della parte più superficiale della pelle, che a seconda delle diverse zone possono essere a strisce verticali, orizzontali o a raggiera. Possono apparire smagliature rosse se allo stadio iniziale di infiammazione o smagliature bianche se già cicatrizzate.

Qual è la migliore crema antismagliature?

Eliminare le smagliature può essere difficile, ma non impossibile. Una volta che si formano, occorre un duro e paziente lavoro che può portare a miglioramenti, in primis adottando uno stile di vita sano ed equilibrato: bere acqua, fare tanta attività fisica e seguire un corretto regime alimentare. È bene anche non indossare indumenti troppo stretti.

I trattamenti con le creme sono a base di ingredienti idratanti che aiutano a mantenere l’elasticità della pelle, come oli naturali ed estratti vegetali, ricchi di vitamine E, e con principi attivi come acido ialuronico e acido glicolico. La formulazione può includere olio di mandorla, olio di oliva, burro di karité, olio di cocco, germe di grano, con aloe vera e succo di limone.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme antismagliature:

1. Crema antismagliature Rilastil – La migliore per aiutare a ristrutturare la matrice del derma

Rilastil Crema Antismagliature Corpo ;200 ml

Acquista su Amazon

È un trattamento specifico contro le smagliature che, attraverso la sua texture ricca e cremosa, si presta ad un benefico e prolungato massaggio. Attenua le smagliature esistenti su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica grazie alla formula arricchita con amminoacidi essenziali.

Previene e contrasta la formazione di nuove smagliature attraverso l’azione antiossidante ed eutrofica del complesso vitaminico. L’olio di crusca di riso nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida. Questa crema può essere utilizzata anche in gravidanza, agisce con un pH fisiologico ed è ipoallergenica.

  • Non contiene parabeni e non è comedogenica
  • Ha superato diversi test clinici, dermatologici e microbiologici
  • È adatta anche in gravidanza

Ingredienti

Aqua (Water), PEG-8 Beeswax, PEG-8, Olus (Vegetable) Oil, PEG-6 Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Oryza sativa (Rice) Bran Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Sodium PCA, Panthenol, Triisostearin PEG-6 Esters, PEG-32 Stearate, Glycol Stearate, Arginine, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Leucine, Isoleucine, Valine, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Carbomer, Niacinamide, Allantoin, Oryzanol, Ethyl Linolenate, Ethyl Oleate, Ethyl Linoleate, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrogenated Lecithin, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance).


2. Alkemilla Rassodante 90-60-90 – La migliore per complesso attivo di oli ed estratti vegetali

Crema Antismagliature Rassodante 90/60/90 - 200 ml -...

Acquista su Amazon

Formulata con un complesso attivo di oli ed estratti vegetali, è in grado di restituire tono e nutrimento alla pelle prevenendo efficacemente la formazione delle smagliature. Si assorbe rapidamente senza lasciare residui e rende l’epidermide più morbida, elastica, liscia e dal tocco vellutato.

I preziosi oli contenuti in questa crema (girasole, mandorle dolci, albicocca, oliva, cocco, sesamo e rosa mosqueta) ricchi in acidi grassi insaturi, vitamina E ed A, nutrono in profondità. Proteggono inoltre i tessuti cutanei dall’invecchiamento precoce e promuovono il naturale ricambio cellulare, con conseguente incremento del tono e dell’elasticità della pelle. Completano l’azione della crema gli estratti di avena, lino, arancia dolce e miglio, emollienti, addolcenti e tonificanti.

  • Si applica alla sera con un delicato massaggio
  • Nutre la pelle nelle zone più delicate
  • Gli estratti vegetali derivano da coltivazione biologica

Ingredienti

Aqua [Water],Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*),Caprylic/capric triglyceride,Cetearyl alcohol,Sorbitol,Myristyl lactate,Myristyl myristate Lauryl glucoside,Cocos nucifera (Coconut) oil,Olea europaea (Olive) fruit oil (*),Polyglyceryl-2dipolyhydroxystearate,Polyglyceryl-3 polyricinoleatePrunus armeniaca (Apricot) kernel oil,Sodium cetearyl sulfate,Rosa rubiginosa seed oil (*),Avena sativa (Oat) bran extract (*),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Panicum miliaceum extract (*),Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*),Tocopherol,Xanthan gum Glycerin,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Benzoic acid,Benzyl salicylate,Dehydroacetic acid,Coumarin,Sodium hydroxide,Linalool,Geraniol,Citronellol,Hexyl cinnamal,Hydroxycitronellal,Limonene.

3. Bionike Defence Body Repair – La migliore per un massaggio prolungato

Bionike Defence Body Repair - Crema smagliature,...

Acquista su Amazon

Con la sua texture morbida, si presta a un massaggio prolungato. Promuove la compattezza e la compattezza della pelle, migliorandone l’elasticità. Usato regolarmente durante e dopo la gravidanza, previene le smagliature e aiuta a ridurre quelle esistenti.

È indicata anche in caso di diete e di intensa attività fisica. Applicare con un delicato massaggio mattina e sera fino a completo assorbimento.

  • Aiuta a prevenire le smagliature e attenua quelle già presenti
  • Ideale in gravidanza
  • Rende la pelle compatta

4. Crema antismagliature gravidanza Somatoline Cosmetic – La migliore per elevato potere elasticizzante

L.Manetti-H.Roberts & C. Somatoline Cosmetic...

Acquista su Amazon

Aiuta a prevenire le smagliature e mantiene la pelle naturalmente elastica e idratata. L’esclusivo complesso biologico Bioelasto-complex, di origine naturale, assicura un’azione scudo che protegge e rinforza le fibre di elastina, nutre ed idrata in profondità i tessuti cutanei.

Ha inoltre un’azione restitutiva: contribuisce a reintegrare la funzionalità della pelle rilassata e sfibrata, favorendo la ristrutturazione dei tessuti danneggiati. Svolge anche un’azione anti-ossidante ed anti-età: la presenza di agenti specifici quali la vitamina E, l’olio di germe di grano e l’olio di jojoba restituiscono idratazione e levigatezza alla superficie cutanea.

  • Adatta per la prevenzione prima del parto
  • Ha una composizione fluida che si stende con facilità
  • Svolge anche un’azione anti-età

5. Collistar Crema Concentrata Antismagliature – La migliore per rafforzare i tessuti cutanei

Collistar Crema Concentrato Antismagliature - 150 ml.

Acquista su Amazon

Il suo esclusivo concentrato Attivi Puri per il trattamento delle smagliature abbina le molecole cardine dell’elasticità e della compattezza cutanea: elastina, acido ialuronico e collagene. Per ottimizzare l’efficacia del trattamento, i tre Attivi Puri sono inseriti in una matrice super nutriente ed elasticizzante a base di olio di mandorle dolci, burro di karitè e cera di jojoba.

Svolge una doppia azione: preventiva e riparatrice. Il prodotto salvaguarda le fibre elastiche e aiuta a riparare quelle danneggiate. Usato con regolarità e costanza, ricompatta e rinforza i tessuti cutanei contrastando la formazione di smagliature, favorisce la riduzione e attenua l’antiestetica colorazione delle smagliature già esistenti. È adatto a tutte le età e per tutti i tipi di pelle per prevenire e attenuare le smagliature su seno, fianchi, pancia, cosce e glutei.

  • Trattamento speciale per donne in gravidanza
  • Può essere utilizzato a ogni età
  • È adatto a tutti i tipi di pelli

6. Crema antismagliature Bio-Oil – La migliore per multifunzione

Bio-Oil Olio per Cura della Pelle, Multifunzione,...

Acquista su Amazon

La sua formulazione è una combinazione di estratti vegetali e vitamine sospese in una base oleosa. Efficace nel trattamento delle smagliature e delle cicatrici, si applica due volte al giorno, massaggiando delicatamente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento.

Utilizzare per un minimo di 3 mesi. In gravidanza, il prodotto può essere applicato dall’inizio del secondo trimestre nelle zone più soggette alle smagliature come pancia, seno, fondoschiena, fianchi, glutei e cosce.

  • Ideale per una beauty routine completa
  • Si assorbe con facilità
  • Adatta per tutti i tipi di pelle

7. Pancina Crema antismagliature – La migliore per idratazione profonda

Pancina | crema antismagliature idratante ed...

Acquista su Amazon

Nutre la pelle in profondità, la idrata e la rende elastica, senza ungerla. Contribuisce a rigenerare le cellule della pelle, a proteggerla dall’azione degradante dei radicali liberi e a prevenire la comparsa di smagliature.

La combinazione del complesso minerale associato a glicoproteine, aminoacidi, vitamine e oli vegetali, uniti al burro di cupuassu, aiuta a mantenere la pelle tonica e soda. Grazie a un efficace trio formato da bio-complesso di aminoacidi, peptidi e proteine, contribuisce a stimolare la formazione di collagene.

  • Svolge un’azione emolliente per rendere la pelle morbida
  • Rigenera le cellule
  • Non unge e si assorbe rapidamente

Ingredienti

Aqua, Hydrogenated starch hydrolysate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Ricinus communis seed oil, Behenyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Aloe barbadensis leaf juice, Hydrogenated olive oil stearyl esters, Triticum vulgare germ oil, Theobroma grandiflorum seed butter, Glycerin, Hydrogenated castor oil, Copernicia cerifera cera, Glycoproteins, Glutamic acid, Valine, Threonine, Acetyl tetrapeptide-2, Pseudoalteromonas ferment extract, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Panthenol, Tocopherol, Hydrogenated palm glycerides citrate, Caprylyl glycol, Sodium pca, Sodium phytate, Sodium levulinate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl undecylenate, Citric acid, Parfum

8. Ardaraz Crema antismagliature gravidanza – La migliore per ingredienti naturali e oli biologici

Ardaraz. La crema antismagliature gravidanza rassodante...

Acquista su Amazon

Previene e riduce la comparsa di smagliature prodotte dalla gravidanza. Migliora l’elasticità e l’idratazione della pelle, riducendo le smagliature. Ha un rapido assorbimento e non lascia la pelle grassa: consente quindi di vestirsi dopo la sua applicazione. Il suo profumo è morbido mentre la consistenza è leggera. È a base di ingredienti naturali e oli biologici.

  • Si assorbe bene anche se occorre un massaggio prolungato
  • Ha un profumo gradevole
  • La sua texture è leggera

9. Crema smagliature gravidanza Euphidra Amido Mio – La migliore per elevato contenuto di acido ialuronico

Amido Mio Crema Corpo Smagliature Olio di Riso e Acido...

Acquista su Amazon

Idrata e nutre la pelle, preservandone la naturale elasticità. Efficace in caso di importanti e veloci variazioni del volume cutaneo, è ideale in gravidanza per prevenire ed attenuare le smagliature. La presenza di acido ialuronico in alta percentuale (3.000 ppm) favorisce un’azione idratante.

Contiene inoltre burro e oli vegetali, pantenolo e fitosteroli, che garantiscono un’azione fortemente emolliente, nutriente e lenitiva, favorendo la rigenerazione cutanea.

  • Senza conservanti, oli minerali siliconi, coloranti
  • Dermatologicamente testata sulla pelle sensibile
  • Si assorbe in fretta

Ingredienti

Aqua (Water), Cetyl Ricinoleate, Dicaprylyl Ether, Panthenol, Cetearyl Ingredients: – Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glyce – Rin, Theobroma Grandiflorum Seed Butter, Squalane, Brassica Campestris (Rape – Seed) Sterols, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Hy Drolyzed Hyaluronic Acid, Stearyl Beeswax, Behenyl Beeswax, Xanthan Gum, Hydrogenated Lecithin, Sodium Polyacrylate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, – Lactic Acid, Disodium Edta, Tropolone, Parfum (Fragrance), Linalool, Alpha-Iso Methyl Ionone, Citronellol, Hydroxycitronellal, Geraniol, Tocopherol, Coumarin


Guida all’acquisto delle migliori creme antismagliature?

Biopoin Crema Anti Smagliature Elasticizzante 200ml

Le smagliature possono comparire in età adolescenziale a seguito di variazioni ormonali, o possono essere causate da molteplici fattori legati a fumo, eccessivo consumo di alcol o alimentazione e stili di vita sregolati. Spesso sono la conseguenza di una gravidanza con diminuzione rapida del peso post parto. Possono anche essere dovute a cause esterne per situazioni di stress, che aumentano l’autodifesa immunitaria.

Se gli uomini pensano di essere immuni da questo problema (che è soprattutto estetico) si sbagliano: anche loro in un’età che va dai 14 ai 20 anni possono essere soggetti a smagliature. Queste fastidiose strisce iniziano ad apparire quando i nostri corpi cambiano.

Ti si insinuano quando meno te le aspetti e tutto quello che puoi pensare per te stessa è: perché? E come posso liberarmene? Il come è facile, e anche se non riesci a liberartene completamente le puoi ridurre usando una buona crema per le smagliature. L’impiego di una crema, a parte cambiare le nostre abitudini e stili di vita, è il primo rimedio naturale; il passo successivo potrebbe essere un intervento chirurgico al laser, ma è costoso essendo prevalentemente un trattamento estetico.

Sul mercato trovi tanti prodotti, ma come puoi capire quale scegliere tra le tante creme disponibili? In questa guida abbiamo accolto alcune linee guida che puoi utilizzare per trovare la lozione giusta per le smagliature, indipendentemente dalla loro causa. Tanto per cominciare, è importante sapere tre cose fondamentali quando cerchi la crema per le smagliature giusta per te. Vediamole insieme nel dettaglio.

  • Ingredienti

È necessario controllare gli ingredienti utilizzati nella preparazione della crema per le smagliature. Quando hai a che fare con la tua pelle prova a cercare una crema con ingredienti naturali. Vuoi applicare le sostanze che saranno più efficaci? Cerca creme o oli che includono vitamina A, D ed E. Puoi anche cercare formule con tutti gli ingredienti biologici che possono includere aloe, burro di cacao, burro di karité e qualsiasi altro tipo di estratto vegetale come olio di oliva, di mandorla dolce, di cocco e altro ancora.

È altrettanto importante verificare l’eventuale presenza di ingredienti dannosi. L’ultima cosa che vorresti fare è acquistare una crema per le smagliature che danneggi la pelle. Alcuni degli ingredienti pericolosi, che corri il rischio di trovare nei prodotti low cost, includono parabeni e derivati dal petrolio. Le creme devono essere anche prive di solfati o formaldeide, che portano alla secchezza della pelle.

  • Tipo di pelle

Conoscere il tuo tipo di pelle è fondamentale per trovare il prodotto che fa per te. Una crema per le smagliature è proprio come qualsiasi altra crema per il corpo: devi quindi assicurarti che sia adatta al tuo tipo di pelle. Ad esempio, se hai già la pelle super grassa, non si consiglia di utilizzare un prodotto a base di olio.

Prima di valutare i diversi prodotti, considera anche se hai la pelle sensibile o soggetta a reazioni allergiche in presenza di alcuni ingredienti. Una volta che sai qual è il tuo tipo di pelle e a quali sono gli ingredienti che devi evitare, sarai in grado di prendere facilmente una decisione sulla crema migliore per le smagliature.

Proprio come è importante acquistare una crema idratante per la pelle, punta sul tipo di crema per le smagliature in base al tipo di pelle. Abbiamo tre tipi di pelle: pelle secca, normale e grassa. Metti sempre alla prova la tua pelle prima di acquistare la crema giusta.

  • Prezzo

Alcuni di questi trattamenti per le smagliature possono essere un po’ costosi. Quindi, quando inizi la tua ricerca su quale crema funzionerà meglio per la tua pelle, assicurati di sapere quale tipo di budget puoi avere a disposizione. Metti in relazione il tuo budget con la dimensione del barattolo e alla frequenza con cui utilizzerai il prodotto. Inoltre, considera i vantaggi di quella crema più costosa.

A volte ottieni davvero quello per cui paghi. Se hai smagliature molto accentuate, potresti scoprire che l’acquisto di una crema più economica non funziona per te e che hai sprecato i tuoi soldi. Acquistare la migliore crema elasticizzante per le smagliature che il tuo budget consentirà è sempre la cosa migliore da fare.

Se ti stai chiedendo dove comprarla al miglior rapporto qualità prezzo, la risposta è semplice: nei canali di vendita online. Leggi sempre con attenzione le opinioni espresse da altre utenti, che ti possono orientare meglio all’acquisto intelligente del prodotto.

Come puoi evitare le smagliature?

Crema Antismagliature, Stretch Marks Cream, Crema...

È possibile rimuovere le smagliature? Siamo sinceri: no. Tuttavia, anche se le smagliature quando si sono cicatrizzate sono praticamente permanenti, ci sono modi per prevenirle o rimuoverle se sono appena percettibili. Diciamo sempre che prevenire è meglio che curare. Però ciò non significa che se non sei riuscita a evitare le smagliature, non puoi attenuarle.

Soprattutto se ti insorgono in gravidanza, vuoi sapere come prevenire le smagliature durante questo periodo? Ecco i passaggi che devi seguire per garantire che la tua pelle rimanga sana e bella!

  • Segui una dieta sana

Presta sempre la massima attenzione a ciò che mangi. Dovresti assumere cose che mantengono la tua pelle nutrita. Questi suggerimenti valgono in generale anche per le adolescenti in crescita ma se sei una donna in gravidanza mentre mangerai già alcune cose fantastiche per assicurarti che il tuo bambino riceva tutta la nutrizione di cui ha bisogno, puoi incorporare alimenti ricchi di peziosi nutrienti.

Fra questi non possono mancare: vitamina A (ad esempio le carote), vitamina C (che trovi in agrumi e patate), vitamina D (di cui sono ricche le verdure con molta fibra), vitamina E (contenuta nelle mandorle e nelle arachidi), zinco (che puoi assumere consumando noci e manzo), omega 3 e 6 (presenti nel pesce e nelle uova).

Inoltre, fai attenzione alla tua dieta in modo da non ingrassare più del necessario. Perché più peso guadagni, maggiore sarà la quantità e l’intensità delle smagliature.

  • Mantieniti idratata

Bere molta acqua per mantenere la pelle sana è essenziale, in gravidanza e non solo. Pertanto assicurati di bere molta acqua e altri liquidi sani. Se non riesci a bere molta acqua, prova a ottenere gran parte dell’assunzione di liquidi dagli agrumi e da altri frutti e verdure ad alto contenuto di acqua.

  • Utilizza la migliore crema per le smagliature

Fare uso di una crema creata appositamente per prevenire o rimuovere le smagliature è un must. Potresti pensare che non sia necessario ma ti pentirai di non averlo fatto. Si consiglia di abbinare la migliore crema o olio per eliminare le smagliature con una normale crema idratante.

  • Massaggia la tua pelle

Massaggiare la pelle con oli o anche con la crema per smagliature ti aiuterà a prevenire in larga misura le smagliature prima che si formino.

  • Evita i prodotti troppo chimici

Stai lontano dai prodotti che contengono molti prodotti chimici o che seccano la pelle perché è esattamente l’opposto di ciò che stai cercando di fare. Il tuo obiettivo è mantenere la pelle idratata e nutrita per prevenire la formazione delle smagliature.

  • Fai esercizio fisico

Allenati regolarmente. Se sei in gravidanza dovrai cercare esercizi sicuri per le tue condizioni, ma non trascurarli. L’esercizio fisico mantiene l’elasticità della pelle.

Come scegliere la migliore crema antismagliature?

migliore-crema-antismagliature

Avere a che fare con le smagliature può essere difficile. Non ci sono scorciatoie per affrontare le smagliature. La cosa migliore che puoi fare è ridurre il loro aspetto. L’uso di una buona crema può aiutarti a ridurre la comparsa di smagliature e soprattutto sulle parti visibili.

Se ti senti un po’ a disagio per questi inestetismi, prendi in considerazione l’uso della crema per smagliature giusta. Nel caso in cui le smagliature appaiono su braccia o gambe, potresti sentirti limitata persino nella scelta degli abiti da indossare. Le smagliature su seno, fianchi, addome, glutei, possono invece essere un problema estetico quando vai in vacanza al mare.

Ecco ulteriori consigli per l’acquisto della migliore crema per smagliature.

  • Proprietà idratanti

È essenziale assicurarsi che la crema per le smagliature che usi abbia agenti idratanti. Se si utilizza una crema rassodante, non è necessario applicare anche una crema idratante. Le proprietà idratanti renderanno la tua pelle morbida ed elastica.

Quando si tratta di ridurre l’insorgenza di smagliature, è importante assicurarsi che la pelle non sia troppo tesa o asciutta. Una buona crema antismagliatura dovrebbe avere oltre a componenti come collagene ed elastina anche una buona componente idratante.

  • Efficacia

Quando cerchi una crema per le smagliature, assicurati di controllare l’efficienza e che contenga delle fibre elastiche. La crema che usi dovrebbe almeno essere in grado di ridurre la comparsa di smagliature. La verità è che una crema per smagliature non le elimina completamente, ma è efficace quantomeno per ridurre il loro effetto antiestetico.

Conclusioni

Anche se non provocano alcun sintomo fastidioso, le smagliature sono odiate da tutti, donne e uomini. Posso comparire all’improvviso in varie fasi della vita. Quando si è adolescenti sono spesso legate a fattori ormonali. In età adulta, invece, sono causate da molteplici fattori, tra cui il fumo, il consumo di alcolici, una dieta non equilibrata, la gravidanza e un’attività fisica insufficiente.

Le creme per la smagliature non promettono miracoli, nel senso che non ti garantiscono la completa rimozione degli inestetismi. Possono però contribuire ad attenuare il problema, rendendole di giorno in giorno sempre più impercettibili.

Fra i prodotti che abbiamo presentato in questa guida, tutti efficaci nella loro azione di riduzione delle smagliature, abbiamo scelto la proposta della Somatoline Cosmetic che rivela una elevata capacità elasticizzante. È sviluppata con un esclusivo complesso biologico di origine naturale che protegge e rinforza le fibre di elastina, oltre a idratare gli strati profondi dei tessuti cutanei. Svolge anche un’azione anti-ossidante ed anti-età.

Domande frequenti

🧴 La crema per le smagliature è davvero efficace?

La maggior parte delle persone che applicano regolarmente questo tipo di creme sullo strato esterno della pelle, vedranno un certo sbiadimento e un miglioramento complessivo.

Tuttavia, la maggior parte dei cosmetici sviluppati specificatamente questo scopo non farà scomparire del tutto le smagliature. I dermatologi confermano che l’uso di queste creme è efficace se lo si fa prima che appaiano le smagliature.

🧴 L’aloe vera aiuta a contrastare le smagliature?

Esistono poche prove cliniche che confermino l’efficacia dell’aloe vera come cura per le smagliature. L’aloe vera pura è sia un agente curativo naturale sia un idratante. Questo lo rende comunque un rimedio domestico ideale da provare sulle smagliature. Applica l’aloe vera pura estratta da una pianta sulle smagliature quotidianamente dopo la doccia.

🧴 Quanto tempo ci vuole per attenuare le smagliature?

I trattamenti attuali sono particolarmente limitati nella loro capacità di fornire miglioramenti duraturi per tutti i tipi di pelle. Le smagliature spesso sbiadiscono nel tempo e diventano impercettibili. Per le donne che sviluppano smagliature in gravidanza, queste di solito diventano meno evidenti 6 – 12 mesi dopo il parto.

🧴 La vitamina E rimuove le smagliature?

La vitamina E è un antiossidante noto per i suoi benefici anti-invecchiamento e rigeneranti della pelle. Viene spesso utilizzata per ridurre la comparsa di smagliature e cicatrici. La combinazione di vitamina E con gli oli essenziali che hanno altri benefici di ringiovanimento della pelle può dare una spinta al tuo regime di trattamento delle smagliature.

Lascia un commento