Le 7 Migliori Piastre per Capelli Rowenta: Evoluzione di Stile

Quanta strada ha fatto negli ultimi anni la piastra per l’acconciatura! Da semplice strumento per lisciare i capelli è divenuto oggi un vero e proprio centro di styling per dare alla tua chioma il look desiderato. E la migliore piastra Rowenta rappresenta lo stato dell’arte di questa continua evoluzione.

Il marchio tedesco ha in catalogo una gamma completa di apparecchi di ultima generazione pensati per soddisfare le più diversificate esigenze di acconciatura. Poi così rende i tuoi capelli morbidi, ricchi, ondulati, extra lucidi, voluminosi. Puoi anche domare l’effetto crespo in poche mosse. Nella vendita online trovi un’offerta articolata di modelli in ogni fascia di prezzo. Se vuoi sapere quale scegliere, prova a dare un’occhiata a questa guida che abbiamo preparato per te.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori piastre Rowenta:

1. La migliore in assoluto: Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli

Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli Lisci o...

Acquista su Amazon

Offre una lisciatura professionale e riccioli di grande stile. È progettata con un rivestimento cheratina e tormalina che dona una grande lucentezza grazie all’effetto antistatico naturale degli ioni. Le sue numerose opzioni includono uno schermo lcd per un controllo digitale facile della temperatura.

Le impostazioni di calore di alta precisione da 130°C a 230°C garantiscono la massima protezione, mentre le piastre lunghe consentono di ottenere risultati rapidi. Il sistema di piastre flottanti si adatta allo spessore dei capelli in modo da assicurare l’effetto di styling desiderato con un solo passaggio.

  • È pronta per l’uso in un minuto
  • Le piastre sottili facilitano lo styling delle punte
  • Controllo temperatura ad alta precisione

2. La migliore per capelli ricci stretti: Piastra Rowenta onde CF2112

Rowenta CF2112 Ferro Arricciacapelli da 16 mm, Ricci...

Acquista su Amazon

Consente di creare ricci stretti e seducenti, con un diametro di 16 mm. Diverse funzioni vengono combinate in un unico strumento facile da usare con ottime prestazioni nel dare forma ai ricci. Il rivestimento in ceramica rilascia delicatamente il calore per ottenere un risultato impeccabile.

Ha un cavalletto che facilita l’utilizzo, dal momento che consente di appoggiare l’arricciacapelli in sicurezza durante la procedura di messa in piega. Il lungo cavo girevole a 360° garantisce libertà di movimento, per un grande comfort d’uso.

L’impugnatura è sicura grazie alla punta fredda. E una volta ultimato lo styling si ripone con facilità grazie all’occhiello di sospensione.

  • Ha un rivestimento in ceramica che rilascia delicatamente il calore
  • Il cavo di alimentazione lungo e girevole assicura la libertà di movimento
  • Si ripone facilmente anche appesa

3. La migliore per anti effetto crespo: Piastra Rowenta capelli lisci SF6220 Liss&Curl Ultimate Shine

Rowenta SF6220 Liss&Curl Ultimate Shine Piastra per...

Acquista su Amazon

Progettata con doppio generatore di ioni, consente di ridurre l’effetto crespo e l’elettricità statica, mentre il rivestimento in nanoceramica rende i capelli lucenti. La piastra permette di creare dei riccioli a regola d’arte. È infatti caratterizzata dalla versatile tecnologia a nastro, mentre il corpo è dotato di un sistema di guida delle ciocche e di bordi delle piastre arrotondati.

Il controllo ad alta precisione della temperatura con 5 impostazioni da 130°C a 230 °C, un display a led e il sistema di bloccaggio offrono uno styling in tutta comodità. La piastra è pronta per l’uso in soli 15 secondi.

  • Ha un doppio generatore di ioni
  • Il sistema di bloccaggio delle piastre permette di riporre la piastra in sicurezza
  • È pronta per l’uso in pochi secondi

4. La migliore per funzionamento cordless: Rowenta SF1312 Touch-Up & Go

Rowenta SF1312 Touch-Up & Go, Piastra Cordless, Power...

Acquista su Amazon

Il funzionamento senza fili dell’apparecchio offre la massima praticità a portata di mano, per una routine di bellezza quotidiana più pratica e accessibile. È dotato di batteria al litio che offre un’autonomia. La ricarica avviene tramite usb ed è possibile trasformare la piastra in un comodo powerbank di emergenza.

Ultra compatto, il dispositivo è dotato di cappuccio termoresistente e si ripone facilmente in borsa, per uno styling professionale anche in viaggio. Offre due impostazioni di temperatura a 160 e 200°C.

  • Il rivestimento in ceramica offre la massima scorrevolezza durante la piega
  • La batteria al litio garantisce 25 minuti di autonomia
  • Molto comoda da portare anche in viaggio

5. La migliore per acconciature ondulate: Rowenta CF4710 Waves Addict

Rowenta Styling per Capelli, Nero, 36 x 13 x 6 cm

Acquista su Amazon

Pratico e maneggevole, questo arricciacapelli permette di creare un’infinità di onde. Versatile, si adatta a ogni tipo di capello assicurando risultati professionali e un effetto naturale. Si può scegliere tra onde morbide, caschetto lungo ondulato, beach waves, hollywood waves, oppure si ha la possibilità di esprimere il proprio stile personale.

Grazie alle diverse impostazioni di temperatura, comprese tra 120 e 210°C, si adatta facilmente a diversi tipi di capelloQuesto prodotto è corredato di un opuscolo-guida che ti illustra come realizzare i diversi look. Lo styler è dotato di un anello di aggancio e di 1,80 m di cavo per una buona maneggevolezza. Una pratica custodia permette di riporlo facilmente.

  • Viene fornito un opuscolo-guida che illustra come creare i vari stili
  • Si adatta a ogni tipo di capello
  • Il cavo particolarmente lungo favorisce la maneggevolezza

6. La migliore per capelli asciutti e umidi: Rowenta SF4012 Express Liss Piastra

Rowenta SF4012 Express Liss Piastra per Capelli...

Acquista su Amazon

Grazie al sistema avanzato di evaporazione, permette di ottenere i migliori risultati sia sui capelli asciutti che su quelli umidi. Il rivestimento unisce una pro-proteina e un minerale, la cheratina e la tormalina, per ridurre l’effetto crespo e donare capelli morbidi, facilmente gestibili e luminosi Le precise impostazioni di temperatura (da 130°C a 230°C) vengono mantenute costantemente, per dare il migliore controllo durante l’acconciatura.

Alle prestazioni si affianca la rapidità, grazie a un tempo di riscaldamento di 30 secondi e un sistema di piastre flottanti che si adatta allo spessore dei capelli, per ottenere i risultati desiderati con un solo gesto. Per garantire una migliore sicurezza la piastra si spegne automaticamente dopo un’ora di inutilizzo.

  • Il rivestimento associa la cheratina e la tormalina
  • Grazie al sistema delle piastre flottanti viene mantenuta una pressione ottimale
  • Ha la funzione di spegnimento automatico

7. La migliore per mantenere il volume naturale: Rowenta SF7510 Brush&Straight Premium Care

Rowenta SF7510 Brush&Straight Premium Care Piastra per...

Acquista su Amazon

Le setole naturali integrate tirano delicatamente i capelli per un’ottima stiratura in un solo passaggio, mantenendo il volume naturale per un risultato genuino. L’esclusivo rivestimento in cheratina di cashmere e il generatore ionico donano un’alta lucentezza. Grazie al display lcd è possibile tenere sotto controllo con precisione la temperatura da 130 a 200 °C.

L’apparecchiatura è progettata con funzioni avanzate, ad esempio un tempo di riscaldamento di 15 secondi e l’efficacia in un solo passaggio grazie al sistema di piastre flottanti. Per un’alta comodità d’uso, l’apparecchio è provvisto di cavo girevole a 360°.

  • È rivestita in cheratina di cashmere
  • Si spegne in modo automatico dopo un’ora di inutilizzo
  • Il cavo girevole a 360° che assicura la comodità d’uso

Caratteristiche delle piastre Rowenta?

piastra-rowenta

Piccoli gioielli tecnologiche, le piastre per capelli Rowenta sono progettate per donare alla tua chioma uno stile impeccabile, all’insegna del benessere e della sicurezza. In catalogo trovi modelli per tutte le tasche, dal più economico al top di gamma, tutti contraddistinti da un buon rapporto qualità prezzo. Scopriamo insieme alcune delle loro principali caratteristiche.

Rivestimento

Il rivestimento delle piastre viene realizzato con materiali studiati per garantire la massima efficienza di risultato. L’impiego della ceramica, ad esempio, favorisce una distribuzione uniforme del calore. Inoltre, offre la massima scorrevolezza durante la piega e lascia i capelli morbidi e protetti.

In alcuni modelli è presente un rivestimento che associa una pro-proteina e un minerale: la cheratina e la tormalina. La prima è un componente fondamentale dei capelli, mentre la seconda è un generatore naturale di ioni che assicura lucentezza ed effetto antistatico. Un’avanzata tecnologia antistatica evita l’effetto crespo, per ottenere una chioma soffice e luminosa.

Tecnologia

Il generatore di ioni diffonde ioni negativi attorno alla ciocca di capelli durante la stiratura per neutralizzare l’elettricità statica e il crespo. I capelli divengono morbidi e lucenti.

Le piastre flottanti presenti in alcuni modelli seguono il movimento della ciocca, effettuando una pressione sempre costante ed un risultato professionale. Viene così garantita la massima efficienza in un solo passaggio.

Il riscaldamento delle piastre è generalmente molto rapido, per non dover attendere molto tempo per effettuare lo stinge. In alcuni casi è sufficiente aspettare solo 15 secondi, un vero record di velocità.

Piastre

Accanto alle piastre larghe e di dimensioni standard puoi trovare anche piastre strette solo 2,5 cm che assicurano un risultato professionale anche sui capelli più corti.

Nel modello Express Liss puoi effettuare una lisciatura rapida su capelli asciutti o umidi, grazie al sistema avanzato di evaporazione.

C’è anche un modello con le setole naturali integrate che tirano delicatamente i capelli per un’ottima stiratura in un solo passaggio, mantenendo il volume naturale. Puoi ottenere così un risultato genuino.

Temperatura

In tutte le piastre Rowenta viene garantito un trasferimento del calore ottimale grazie al sistema di regolazione della temperatura. In caso di capelli delicati, si può impostare un basso livello di temperatura, per coccolarli con dolcezza.

La regolazione del calore avviene sempre all’insegna della precisione. Il livello di temperatura selezionata viene visualizzata sullo schermo lcd, che permette di bloccarlo e memorizzarlo. In questo modo viene mantenuto costante durante tutta la durata della messa in piega.

Alimentazione

Se vuoi beneficiare della massima libertà di movimento puoi optare per un modello cordless. Creare il tuo styling è più facile che mai grazie al formato senza filo che ti offre la massima praticità a portata di mano: per una routine di bellezza quotidiana più comoda e accessibile.

Ti offre tutta la potenza di cui hai bisogno, con prestazioni costanti garantite dalla batteria al litio ad alte prestazioni, progettata per offrirti 25 minuti di autonomia. Tra l’altro, la piastra per capelli senza filo Rowenta funge anche da carica-cellulare di emergenza: la soluzione giusta per affrontare i piccoli imprevisti della vita quotidiana.

Il design ultracompatto della soluzione cordless di Rowenta ne fa uno strumento per lo styling utilizzabile anche fuori casa: una piastra da viaggio con un cappuccio termoresistente che è perfetta per le trasferte. Metti in borsa l’apparecchio e vai!

Sicurezza

Sono numerosi gli accorgimenti introdotti nelle piastre professionali Rowenta per assicurare un impiego affidabile, come la punta fredda per un’impugnatura sicura. Molti apparecchi sono progettati con una funzione di auto spegnimento: dopo un determinato tempo di inattività (in genere di un’ora) la piastra si spegne in autonomia.

Grazie al sistema di bloccaggio delle piastre, l’apparecchio può essere messo in valigia o nel borsone della palestra, per poterlo avere sempre sotto mano anche quando si è lontani da casa.

Praticità

Alla praticità di utilizzo Rowenta dedica da sempre la massima attenzione. Ecco quindi che il cavo di alimentazione è adeguatamente lungo per una maggiore comodità di utilizzo. Ci sono anche dei modelli con cavo pivotante che ruota a 360° e segue i tuoi movimenti durante lo styling delle ciocche.

La presenza di un’anello di aggancio consente di appendere l’apparecchio quando non viene utilizzato, risparmiando spazio prezioso nel cassetto.

Conclusioni

Sono veramente tanti i modelli che Rowenta presenta sul mercato, per dare a ciascuna donna la possibilità di scegliere l’apparecchio che più è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di styling. Piastre di ultima generazione per garantire un risultato impeccabile a tempo di record, possibilità di scegliere fra capelli lisci, ricci o persino ondulati, dispositivi di sicurezza all’avanguardia, soluzioni cordless… nel catalogo della marca tedesca non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il modello Rowenta SF4522 Liss&Curl in particolare ti consente di ottenere una lisciatura professionale e riccioli di grande stile. Le piastre lunghe permettono di ottenere risultati rapidi, mentre il rivestimento cheratina e tormalina dona una grande lucentezza grazie all’effetto antistatico naturale degli ioni. Ha uno schermo lcd per un controllo digitale facile della temperatura.

Lascia un commento