I 9 Migliori e Più Compatti Asciugacapelli Da Viaggio

Il miglior asciugacapelli da viaggio è quanto di più eclettico si possa immaginare.miglior-asciugacapelli-da-viaggio

Quando si è in viaggio, ogni centimetro di spazio in valigia e ogni grammo di peso può fare la differenza. L’asciugacapelli ideale da portare con sé è il più piccolo e leggero possibile, meglio se ha un manico pieghevole per occupare ancora meno spazio.

Tuttavia, è necessario scendere a dei compromessi, visto che questi piccoli asciugacapelli possono a volte rivelarsi poco potenti e in un certo senso fragili. Anche se, naturalmente, non mancano le eccellenti proposte, che nulla hanno da invidiare a un apparecchio professionale.

Ci teniamo a sottolineare, però, che quando si ricerca un asciugacapelli da viaggio, le esigenze possono essere molto differenti rispetto ai modelli standard, che sono sì molto efficienti, ma spesso anche di grandi dimensioni e ingombranti.




Piccoli, compatti, versatili

Non tutti gli hotel e i centri sportivi lo mettono a disposizione e, se c’è, l’asciugacapelli da muro è spesso quasi inutilizzabile. Così, una volta provato, si rimette al suo posto l’asciugacapelli da parete e… ci si arrangia. E sì, se si avesse un mini phon…

Al momento dell’acquisto, gli aspetti da tenere in considerazione sono semplici ma essenziali, e si riassumono in tre parole: potenza, peso e dimensioni.

Dimensioni e peso sono da valutare in funzione dello spazio che questi dispositivi occupano in valigia o nella borsa della palestra. Molto compatti, i modelli da viaggio hanno spesso il manico pieghevole e sono dotati di custodia per agevolare il trasporto.

Si deve però anche considerare che la riduzione delle dimensioni implica non di rado una riduzione della potenza. Per potersi asciugare i capelli in modo dignitoso e rapido occorre che questa sia di almeno 1200 W.




In caso contrario, si rischia di rimpiangere di aver lasciato a casa il dispositivo prediletto per una piega perfetta: la spazzola rotante, la spazzola lisciante elettrica, la spazzola asciugacapelli, la piastra rotante, la spazzola elettrica ionica… 

Si è anche soliti pensare che la bassa potenza sia sinonimo di basse prestazioni. Oggi non è più così. Infatti gli ultimi ritrovati tecnologici offrono un’azione mirata sia per i capelli lisci che per i capelli ricci, con tanto di trattamento anticrespo. E sono anche molto silenziosi.

I 9 migliori asciugacapelli da viaggio

I prezzi sono ovviamente molto variabili, ma a fianco dei modelli economici ce ne sono anche di più costosi, che magari abbinano gli ultimi ritrovati della tecnica con piastra di rivestimento in ceramica ed emissione di ioni.

Non mancano anche quelli che offrono diversi livelli di temperatura e velocità e che hanno il beccuccio rimovibile sottile per fare una piega a regola d’arte.

Se si viaggia di frequente in varie parti del mondo, si può optare per un apparecchio a voltaggio universale.




Philips EssentialCare

Il migliore per: prestazioni professionali

I suoi 1800 W di potenza permettono di ottenere risultati a dir poco professionali. Dispone di tre combinazioni di velocità per asciugare i capelli con temperature differenziate e fare la piega.

Funziona con asciugatura agli ioni che ammorbidiscono la chioma e la rendono luminosa, senza effetto crespo. Con la funzione ThermoProtect mantiene la temperatura a livello ottimale e, grazie al colpo d’aria fredda, fissa la piega. Progettato con doppio voltaggio, ha l’impugnatura pieghevole per riporlo facilmente nella sua custodia.

 

Phon da viaggio Remington D2400

Il migliore per: la robustezza

Ha una struttura solida e compatta, due caratteristiche essenziali per un modello da portare in giro per il mondo. Progettato con manico pieghevole, offre la possibilità di selezionare due velocità e due impostazioni di temperatura, calda e tiepida.

Il beccuccio in dotazione facilita il fissaggio della piega. La sua potenza è di 1400 W e dà la possibilità di impostare il voltaggio attraverso l’apposito selettore. Il cavo lungo 1,8 metri consente un’ampia libertà di movimento.

 

Asciugacapelli da viaggio pieghevole BaByliss Paris

Il migliore per: la silenziosità

Leggero e silenzioso, possiede tutte le qualità di un asciugacapelli tradizionale ma integra in più un’impugnatura ergonomica ripiegabile.

Ha una potenza di 1200 W ed è dotato di due velocità di aria e di due posizioni di calore per adattarsi al tipo di capello e di acconciatura.

Dispone di tasto d’aria fredda e di un concentratore per scegliere fra un flusso diffuso o più direzionale. In dotazione, viene fornita la custodia.

 

Braun Satin Hair 1

Il migliore per: modellare ogni stile

Multitensione per l’utilizzo sicuro in tutto il mondo, è l’apparecchio più piccolo e leggero della linea da viaggio Style&Go dell’azienda. L’impugnatura ripiegabile lo rende molto compatto e facile da riporre e trasportare.

Il beccuccio di precisione e i due livelli di temperatura garantiscono una flessibilità ottimale in fatto di styling. Il riscaldamento è a infrarossi per un’asciugatura veloce ed efficiente. La potenza è di 1200 W.

 

Texta Travel

Il migliore per: il prezzo vantaggioso

Caratterizzato da un rapporto prezzo/prestazioni molto competitivo, è un phon da viaggio con doppio voltaggio (115/230 V).

La sua potenza è di 1200-1400 W e offre due velocità/temperatura. Trova posto praticamente ovunque grazie al manico pieghevole e al suo minimo ingombro: 20 x 20 (12 chiuso) x 7 cm, peso 350 grammi. Viene fornito con concentratore e passacavo con appendino.

 

Beper

Il migliore per: il fissaggio della piega

Pur essendo in tutto e per tutto un modello da viaggio, ha una caratteristica tipica degli apparecchi professionali: il tasto per il colpo d’aria fredda. In questo modo, anche lontani da casa si può ottenere una piega che non teme confronti.

La potenza di 1200 W è regolabile e le velocità selezionabili sono due. Ha il manico antiscivolo pieghevole e può così essere comodamente riposto nella sua custodia da viaggio. Due sono i colori disponibili: bianco/azzurro e bianco/nero.

 

Bosch beautixx travel

Il migliore per: mettersi in viaggio

L’impugnatura pieghevole, la pratica custodia per il viaggio e la regolazione del voltaggio 110/230 V ne fanno il compagno ideale in ogni trasferta. La sua potenza è di 1200 W, ha due livelli di temperatura e altrettante velocità del flusso d’aria.

Da segnalare la presenza del tasto combinato per temperatura e velocità del flusso. Completano le sue dotazioni il concentratore d’aria, i gommini antiscivolo e l’asola per l’aggancio. Il suo cavo ha una lunghezza di 1,8 m.

 

AEG HT Foen

Il migliore per: la sicurezza

La sua protezione in caso di surriscaldamento consente un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Molto compatto (7 x 17,5 x 21,5 cm, peso 449 grammi) ha una potenza di 1200 W.

Le sue prestazioni includono due temperature e velocità. Con la sua bocchetta fornita in dotazione permette di ottenere in poche mosse la piega desiderata. E, una volta terminato l’utilizzo, si può appendere alla parete grazie al suo anello.

 

Remington Compact 1800

Il migliore per: la gestione della potenza

Offerta
Remington D5000...
581 Voto

Con la sua potenza di 1800 W, asciuga rapidamente i capelli lunghi anche in viaggio o in palestra. La tecnologia Eco garantisce la migliore regolazione della potenza, ottimizzando il consumo energetico.

L’apparecchio offre tre livelli di temperatura e due velocità e, grazie alle sue dimensioni compatte (15 x 8,1 x 25,6 cm; 621 grammi di peso) trova posto in qualsiasi borsa. È progettato con griglia posteriore removibile e, grazie al suo anello, può essere appeso alla parete del bagno.




  • Voto:
4.9