I 4 Migliori Asciugacapelli Da Parete: Pratici e Funzionali

Il miglior asciugacapelli da muro rappresenta una soluzione molto pratica per prendersi cura dei propri capelli, non solo in hotel o nei centri sportivi ma anche a casa.

Ergonomici, compatti e molto leggeri, i mini phon stanno comodamente in mano. Hanno una potenza indicativa di 1000/12000 W, anche se i modelli più evoluti si spingono ancora oltre, consentendo così di creare una piega professionale su ogni tipo di capello.

E a proposito di piega, gli attuali phon da parete offrono prestazioni sempre più all’avanguardia. Alcuni sono progettati con emissioni di ioni, per proteggere la chioma dalla disidratazione. Giorno dopo giorno i capelli si mantengono soffici, luminosi e in piena salute.

Le prestazioni continuano numerose, tutte sviluppate all’insegna del massimo comfort. Fra queste, la regolazione della potenza e della temperatura. Anche il pulsante per il colpo di aria fredda, un tempo esclusivo appannaggio dei parrucchieri professionisti, sta iniziando a far capolino da questo tipo di apparecchiature.

La dotazione di serie include spesso il diffusore, a cui si affiancano i vari componenti necessari all’installazione del phon.




Qual il miglior asciugacapelli da parete?

Gli asciugacapelli da muro, per via dell’uso intensivo che sono chiamati a svolgere, sono realizzati con materiali robusti e antigraffio, come ad esempio il policarbonato. E, naturalmente, sono particolarmente attenti al tema del risparmio energetico e della sicurezza.

Molti modelli sono dotati di termostato che, in caso di surriscaldamento, disattiva automaticamente l’apparecchio. E per funzionare richiedono di tenere costantemente premuto il tasto di accensione, concedendosi così un pausa di riposo tra una spazzolata e l’altra.

Sul mercato vi è un’ampia possibilità di scelta, con un range di prezzo che parte dai modelli più economici proposti a meno di una ventina di euro.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori asciugacapelli da parete:

1. Phon da parete DCG

Il migliore per: tutti i tipi di capelli

Con i suoi 1600 W di potenza, asciuga con disinvoltura anche le chiome particolarmente lunghe. La bocchetta in dotazione consente di concentrare il flusso d’aria nei punti desiderati, contribuendo a creare una piega perfetta.

Tre sono le temperature disponibili (freddo, caldo e molto caldo) a cui si affiancano due velocità. Il tasto di accensione deve essere tenuto premuto durante il funzionamento, per garantire la totale sicurezza e ottimizzare il consumo di elettricità. L’apparecchio viene fornito completo di tutto l’occorrente per l’installazione.

2. Asciugacapelli da muro GA.MA

Il migliore per: l’assoluta leggerezza

È progettato con un motore DC ultra leggero, che contribuisce a rendere l’apparecchio leggero e maneggevole. Vi è la possibilità di scegliere fra due differenti velocità, in base alle specifiche esigenze, e la sua potenza è di 1200 W: ciò consente di asciugare in un tempo ridotto anche i capelli lunghi.

Completano le sue prestazioni i consumi molto contenuti, le dimensioni ridotte (23 x 10,3 x 13 cm e 558 grammi i peso) e un basso livello di rumorosità.

3. Asciugacapelli da muro Johnson Elettrodomestici Hotel

Il migliore per: il design minimal

È un modello da parete dal design molto compatto, che si fa apprezzare per le sue linee essenziali. Può essere quindi installato anche in bagni angusti, in pochissimo spazio, rivelandosi sempre pronto a entrare in funzione.

E, con il suo brillante colore bianco, riesce a integrarsi con eleganza in ogni ambiente. Leggero e pratico, si tiene comodamente in mano. Ha una potenza di 1000 W e misura 10,5 x 11 x 21 cm.

4. Asciugacapelli da muro Comfort2000 190

Il migliore per: la sicurezza

Questo asciugacapelli da parete è dotato di un motore professionale. È realizzato in ABS, nylon autoestinguente, a garanzia della più totale sicurezza. Offre una potenza di 1400 W, ha una portata di 96 m³/h e consente di scegliere fra tre differenti temperature e due velocità.

Il suo cavo spiralato è rinforzato, in funzione di una notevole resistenza. Molto silenzioso, ha un livello di emissione acustica di 60 dB. Il suo grado di protezione dai liquidi è IPX0, quello di protezione elettrica è Classe II. Ha una dimensione di 10,4 x 14 x 23,5 cm e pesa circa 900 grammi.




Lascia un commento