Le 16 Migliori Creme Corpo Idratano e Rendono la Pelle Più Giovane

Quando si tratta di cura di sé, nessuna routine è completa senza la migliore crema corpo. Un prodotto di questo tipo ha un’azione idratante che aiuta a trattare la secchezza della pelle, il prurito e l’irritazione. Inoltre, una cura regolare aiuta anche la pelle del corpo a rimanere elastica, e quindi, dona un aspetto più giovane.

In commercio puoi trovare sia lozioni senza profumo formulate per le pelli più sensibili, sia creme per uso intensivo che ti idratano con i loro ricchi emollienti, come pure prodotti che può aiutare a sbiadire i danni del sole e le smagliature.

Sommario

Le Migliori Creme Corpo

Qual è la migliore crema corpo?

Esistono innumerevoli rimedi per rendere la pelle del corpo morbida, elastica e vellutata, ma è fuori di dubbio che alcune creme funzionino meglio di altre. In generale, una buona crema corpo super idratante contiene due tipi di ingredienti per rigenerare l’epidermide: umettanti (come glicerina e glicole propilenico) e occlusivi (come petrolato e dimeticone).

Gli umettanti assorbono l’umidità nella pelle, mentre gli occlusivi creano una barriera sulla pelle che sigilla l’umidità e previene la perdita d’acqua. La loro azione sinergica consente di idratare la pelle in modo efficace, mantenendola liscia e luminosa. E qual è il momento migliore per applicare la lozione per il corpo? Subito dopo la doccia o il bagno, per bloccare l’umidità.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme corpo:

1. Crema corpo bava di lumaca Innovia Laboratoires – La migliore per azione combinata di più acidi ialuronici

Questa emulsione idratante e tonificante svolge un’azione tonificante e rassodante su tutto il corpo, attenuando i processi di rilassamento e di invecchiamento della pelle. È un efficace coadiuvante nei trattamenti contro le smagliature e per la loro prevenzione.

La sua formulazione include quattro acidi ialuronici di diverso peso molecolare arricchiti con Bava di Lumaca. La sinergia di questi ingredienti facilita la penetrazione del prodotto, facendo in modo che venga assorbito rapidamente: la pelle diviene così piacevolmente morbida, liscia e setosa. Sono inoltre presenti aloe, olio di Argan e jojoba.

  • Per tutti i tipi di pelle
  • Dermatologicamente testata
  • Rispetta gli animali

2. Crema corpo profumata Shiseido Ever Bloom – La migliore per intriganti note olfattive

Si tratta di una crema per il corpo delicatamente profumata, formulata con ingredienti che idratano e proteggono la pelle del corpo. Le sue note olfattive sono vibrate sui fiori di arancio e gardenia, per offrire una sensualità intrigante e delicata.

Viene assorbita rapidamente nella pelle per garantire un comfort di lunga durata, infusa con una fragranza sexy ed elegante che migliora l’umore. Dopo la sua applicazione, la pelle del corpo appare più morbida, levigata e fresca.

  • Profumo floreale
  • Assorbimento rapido
  • Azione ammorbidente

3. Collistar crema corpo Lifting Anti-Età – La migliore per effetto immediato

La sua azione consente di levigare il corpo con un effetto lifting immediato, garantendo nello stesso tempo una lunga durata. Rinnova e conferisce luminosità all’epidermide con un delicato enzima esfoliante. Nutre e idrata con acido ialuronico e olio di Argan.

Non appena applicata, la crema rende il corpo liscio e levigato come porcellana. Col proseguire del trattamento, la pelle diventa progressivamente più compatta e levigata, i punti critici (interno braccia, interno cosce, ginocchia) appaiono più tonici. Si applica sul corpo con un leggero massaggio.

  • Stimola la produzione di collagene
  • Con acido ialuronico
  • Tonifica efficacemente

4. Crema corpo cocco HelloBody – La migliore per contenuto di vitamina E

I principi attivi di questa crema giorno idratante coccolano la pelle, curandola. L’azione dell’estratto della pianta di Cupuaçu previene le infiammazioni e aiuta le ferite a rimarginare in fretta, rendendo questo prodotto ideale per la rigenerazione della pelle. La vitamina E protegge la pelle dagli agenti ambientali aggressivi.

Un punto di attrazione fondamentale di questa crema per il corpo è l’odore di cocco, che ti farà sognare di essere su un’isola tropicale circondata da spiagge bianche e palme, per portare a casa con te la piacevole sensazione di essere in vacanza.

  • Profumo inebriante
  • Si assorbe velocemente
  • Prodotta in Germania

5. Crema corpo Garnier Body Repair – La migliore per pelle particolarmente secca

Questa crema è sviluppata con una speciale formula canadese con micro-linfa d’acero, nota per le sue proprietà riparatrici. Agisce efficacemente sulla pelle secca e danneggiata, alleviando immediatamente la sensazione della pelle che “tira”.

Ha una texture soffice e confortevole, facile da applicare, e si assorbe con rapidità senza dare la sensazione di appiccicoso. Dona morbidezza alla pelle del corpo per ventiquattro ore. È dermatologicamente testata.

  • Ammorbidisce efficacemente
  • Azione riparatrice
  • Non è grassa

6. Eucerin crema corpo ph5 Soft Cream – La migliore per pelle sensibile

Sviluppata in modo specifico per la pelle sensibile del corpo, contiene il 5% di dexpantenolo: un ingrediente attivo che stimola il naturale processo di rigenerazione cutanea e rafforza la barriera protettiva della pelle. La rende più resiliente e meno sensibile agli agenti ambientali esterni, e protegge la sua naturale elasticità donandole l’idratazione di cui ha bisogno.

Inoltre, il ph balance system aiuta a ripristinare il ph naturale della pelle. La formula è senza parabeni, paraffina e allergeni, rendendola adatta alla pelle sensibile di tutta la famiglia. Ha una texture soffice e vellutata che si assorbe velocemente, lasciando la pelle liscia e morbida, senza residui grassi.

  • Ripristina il ph
  • No parabeni, paraffina e allergeni
  • Senza residui di grassi

7. Crema corpo vaniglia Perlier Caribbean Vanilla – La migliore per soffice carezza idratante

In questa crema soffice e vellutata è racchiuso tutto l’incanto delle isole dei Caraibi. Una carezza idratante che disseta la pelle e avvolge il corpo con l’inconfondibile aroma sensuale della vaniglia. Dall’intenso profumo afrodisiaco, la vaniglia dei Caraibi è un fiore del tutto particolare, che sboccia di notte e va raccolto prima dell’alba.

  • Idrata in profondità
  • Profumo sensuale
  • Formula-scorta di due confezioni

8. Crema corpo Aveeno – La migliore per ricchezza di emollienti

Questa lozione idratante quotidiana ha una formula concentrata con farina d’avena colloidale naturale macinata con cura e ricca di emollienti. In tal modo garantisce l’idratazione per oltre 24 ore e reintegra la funzione di barriera naturale della pelle: così facendo migliora in modo significativo la condizione della pelle secca in sole due settimane.

Si assorbe rapidamente, non unge e lascia la pelle visibilmente liscia e morbida. È adatta anche alla pelle più sensibile ed è ideale per un uso quotidiano. Idrata efficacemente per 24 ore, non unge e si assorbe facilmente.

  • Non profuma
  • Azione rapida
  • Non unge

9. Crema corpo profumata Elizabeth Arden Green Tea – La migliore per fragranza energizzante

Dalla crema si sprigiona una raffinata fragranza che energizza il corpo, stimola i sensi e rivitalizza lo spirito. Nata da un mondo di freschezza verde lussureggiante, è un prodotto super idratante per tutto il corpo, un infuso con una miscela di pappa reale e un profumato estratto di tè verde, per contribuire a lenire e trattare la pelle secca.

Fra le note di testa ci sono cumino e rabarbaro fruttato, fra quelle di cuore la menta piperita e il gelsomino, mentre quelle di fondo includono quercia, muschio e ambra. Si consiglia di applicare uno strato di crema sul corpo seguito da uno spruzzo di profumo per mantenere la fragranza e per permetterle di diffondersi facilmente.

  • Stimola i sens
  • Rivitalizza lo spirito
  • Note intense floreali

10. Crema corpo Erbolario Papavero Soave – La migliore per effetto elasticizzante

Intensamente profumata, è formulata in modo tale che, da ogni sua applicazione, la pelle possa trarre un imprescindibile contributo in sostanze tonificanti, elasticizzanti e nutrienti. Nella sua morbida texture, olio di babassu, complesso vegetale di idrolizzati proteici e olio di oliva, oltre ad attivi derivati dai papaveri scarlatti e soavi. Il tutto all’insegna della fragranza.

Ideale da applicare dopo il bagno o la doccia, e in ogni momento della giornata in cui la pelle reclami un surplus di idratazione e nutrimento; effettuare un ampio e leggero massaggio il prodotto su tutto il corpo.

  • Intensamente profumata
  • Con sostanze tonificanti
  • Morbida texture

11. Nivea Crema Corpo Vellutante – La migliore per 48 ore di idratazione intensa

La sua applicazione consente di ottenere una pelle irresistibilmente morbida, con un intenso effetto idratante che dura 48 ore dopo una sola applicazione. La sua formula è arricchita con Nivea Siero Idratazione Intensa e prezioso burro di Karité. Penetra nella pelle lasciandola morbida al tatto. Il suo pratico erogatore permette di dosare con precisione il quantitativo di prodotto desiderato, senza alcuno spreco.

  • Effetto velluto
  • Rapida azione
  • Pratico erogatore

12. Victoria Secret crema corpo Love Addict – La migliore per rapido assorbimento

Ha una fragranza delicata e persistente, con un leggero mix di orchidea selvatica e arancia rossa. Si caratterizza per la sua formula ad assorbimento rapido, che offre 24 ore di ricca idratazione.

Nutre la pelle in profondità lasciandola morbida e liscia. La sua elegante confezione, unita a un prezzo interessante, la rende un regalo perfetto.

  • Profumo delicato e persistente
  • Chiusura a prova di perdite
  • Elegante confezione regalo

13. Crema rassodante corpo Somatoline Cosmetic Lift Effect – La migliore per tonificare i tessuti

Arricchita con burro di karitè e olio di argan, aiuta a combattere i segni del tempo. Migliora le funzioni biomeccaniche di collagene ed elastina, per una pelle più tonica e compatta. La sua azione levigante rigenera i tessuti e contrasta l’invecchiamento a livello cutaneo. Idrata in profondità e favorisce la rigenerazione epidermica.

Si applica due volte al giorno e si massaggia con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Per un’azione intensiva si può ripetere l’applicazione sulle zone che presentano più lassità cutanea, come l’interno braccia, l’interno coscia e la pancia.

  • Favorisce la rigenerazione epidermica
  • Migliora le funzioni biomeccaniche
  • Azione anti-age

14. Biopoint crema corpo Nutrizione Prodigiosa – La migliore per texture ultra ricca

Si fa apprezzare per la sua texture soffice, burrosa e ultra ricca che coccola e dona benessere a tutto il corpo. Riattiva la naturale capacità di idratazione della pelle, aiutandola a proteggersi e ripararsi contro la secchezza.

Nutre intensamente la pelle dona morbidezza ed elasticità. Non contiene parabeni, oli minerali, alcool e coloranti. Applicare quotidianamente la crema su tutte le parti interessate con un massaggio circolare.

  • Azione protettiva
  • Nutre in modo intenso
  • Texture soffice e burrosa

15. Mustela crema corpo – La migliore per la pelle delicata dei bambini

Ideale per nutrire e proteggere la pelle secca dei più piccoli, ha un’azione altamente idratante. Restaura la barriera cutanea e la protegge dalle aggressioni esterne e preserva il capitale della pelle. Testato sotto controllo dermatologico e pediatrico, garantisce la più totale sicurezza fin dalla nascita.

Ha un’elevata tollerabilità ed è ipoallergenico. La sua formula, composta quasi esclusivamente con ingredienti di origine naturale, minimizza il rischio di reazioni allergiche ed è sviluppata senza parabeni, ftalati e fenossietanolo.

  • Nutre in profondità
  • Restaura la barriera cutanea
  • Elevata tollerabilità

16. Rilastil Elasticizzante Crema Corpo – La migliore per prevenire e contrastare le smagliature

È un trattamento specifico contro le smagliature di colore bianco o rosso/violaceo. Attraverso la sua texture ricca e cremosa, si presta ad un benefico e prolungato massaggio. Attenua le imperfezioni esistenti su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica (amminoacidi essenziali).

Previene e contrasta la formazione di smagliature con un’efficace azione antiossidante ed eutrofica (complesso vitaminico). Grazie al suo contenuto di olio di crusca di riso, nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida. Si consiglia di iniziare il trattamento appena compaiono i primi segni.

  • Attenua le smagliature nei punti chiace
  • Nutre la pelle in profondità
  • Efficace azione antiossidante

Che tipi di idratanti per il corpo ci sono?

crema-corpo

Creme, lozioni, sieri… Dal punto di vista pratico, tutti questi prodotti che trovi in commercio hanno la stessa funzione, ossia idratare la pelle. Tuttavia, lo fanno in modo diverso, perché diversa è la loro composizione.

Leggendo le opinioni nel web, ti puoi rendere conto che ciascuno di loro è il migliore per uno specifico tipo di pelle o per il risultato che consentono di ottenere. In genere si consiglia di utilizzare la migliore crema corpo per pelle molto secca durante i mesi più freddi e le lozioni nella stagione calda.

In ogni caso, puoi scegliere di acquistare questi prodotti nella vendita online, piuttosto che in farmacia: troverai una vasta gamma di proposte di elevata qualità a basso prezzo.

  • Creme

Le creme per il corpo sono più corpose delle lozioni, in quanto hanno un contenuto inferiore di acqua. Molte hanno di solito un rapporto uguale tra acqua e oli. Anche se generalmente si sentono abbastanza appiccicose sulla pelle, alcune si fanno apprezzare per il rapido assorbimento.

Sono disponibili in vasetti e si applicano con un leggero massaggio delle dita.

  • Lozioni

Sono di natura più liquida. Non sono appiccicose o grasse come una crema corpo idratante e quando le usi, penetrano rapidamente nella pelle. Vengono generalmente confezionate in flaconi in modo che possano essere facilmente versate per l’uso.

Se la tua pelle non è molto secca o è leggermente grassa, allora la lozione è una buona scelta, dal momento che ti può fornire la giusta quantità di idratazione.

Questi sono i prodotti più corposi di tutti. Sono anche i più ricchi, con gli ingredienti essenziali per una cura profonda del corpo, in parte idratanti e in parte olii o acidi grassi. Si rivelano i più protettivi, sigillano l’umidità all’interno della pelle e la proteggono da reazioni esterne come l’esposizione al sole.

Se vivi in ​​un clima molto secco o hai una pelle sensibile, allora il burro per il corpo è la scelta migliore.

  • Oli

Sono prodotti allo stato liquido. Potrebbero essere scambiati per oli naturali nella pelle. Se usi regolarmente oli per il corpo, noterai che sono emollienti: rendono la pelle morbida, fresca e profumata. Sono assorbiti più velocemente dalla pelle rispetto alle creme per il corpo e non ostruiscono i pori.

Ideali per la pelle secca, sono molto apprezzati dagli amanti della spa e dei massaggi. Ricorda, però che non vanno utilizzati nelle aree soggette all’acne.

Come scegliere la crema corpo per il tuo tipo di pelle?

migliore-crema-corpo

L’epidermide è esposta quotidianamente a molti elementi, come sole, polvere, vento, acqua. Se non si tiene sotto controllo la pelle, potrebbe danneggiarsi. Tuttavia, ciò che funziona per una donna potrebbe non funzionare per un’altra per via del diverso tipo di pelle. Pertanto è necessario conoscere i vari tipi di pelle e utilizzare il prodotto giusto.

  • Pelle secca

La pelle secca è generalmente ruvida. Quando la esponi al freddo, ai saponi aggressivi e alle attività acquatiche, tende ad irritarsi. Le creme per il corpo con acido ialuronico e dimeticone, in questo caso, funzioneranno bene.

Gli ingredienti naturali non ostruiscono i pori. Quindi scegli le creme per il corpo che hanno oli vergini nei loro ingredienti, come quello di cocco e di avocado.

Non dimenticare di bere molta acqua per idratare in modo adeguato il tuo corpo e aumentare l’effetto elasticizzante.

  • Pelle grassa

Questo tipo di pelle produce oli ed è idratata in ogni momento. I prodotti con meno contenuto di olio idratante corpo sono i migliori per questo tipo di pelle. Per la pelle grassa soggetta all’acne, utilizza creme idratanti per il corpo con ingredienti non comedogeni.

Quando fai il bagno o la doccia, strofina alcune creme leggere sulla pelle.

  • Pelle mista

Nella pelle mista, alcune aree sono oleose mentre altre sono asciutte. Le aree asciutte includono gomiti e ginocchia. In linea di massima, per questo tipo di pelle sono adatte sia creme per il corpo che lozioni, agendo in modo specifico sulle aree secche con un olio.

Domande frequenti

🛀 1. La lozione per il corpo e la crema idratante sono la stessa cosa?

La differenza più evidente tra una lozione e una crema è che la prima è costituita da oli utilizzati per agire in modo mirato sulla secchezza della pelle, mentre una crema idratante corpo viene utilizzata per aumentare l’umidità sotto la pelle.

🛀 2. Posso usare sul viso  la crema per il corpo?

Sarebbe molto pratico poter applicare una sola crema idratante corpo pelle secca su tutte le parti da idratare. Tuttavia, un prodotto per il corpo non deve mai essere applicato sul viso perché di solito è molto denso e può contenere delle fragranze che potrebbero irritare la pelle del viso. Sul tuo viso, dovresti sempre usare qualcosa di più delicato.

🛀 3. Qual è il momento migliore per usare una crema corpo nella mia routine quotidiana di bellezza?

Le creme per il corpo possono essere utilizzate una volta al giorno o anche più, in base alle necessità. È sempre meglio applicare una crema nutriente per il corpo subito dopo la doccia o il bagno quando la pelle è pulita e ancora umida. La crema rassodante corpo creerà una barriera che intrappola l’acqua e blocca l’umidità.

Conclusioni

La crema corpo è una componente fondamentale della tua routine quotidiana di bellezza. Ti consente di garantire il corretto livello di idratazione alla pelle, la protegge e svolge, in alcuni casi, un efficace effetto anti-age.

Per garantire il giusto apporto di nutrienti per tonificare e rassodare la nostra epidermide abbiamo scelto la crema corpo di Innovia Laboratoires. Insieme alla bava di lumaca (proveniente da allevamenti italiani nel più totale rispetto degli animali) include quattro acidi ialuronici per rendere la pelle morbida e setosa.

Lascia un commento