Rivitalizzati, con le 5 Migliori Creme al Burro Idratanti per il Corpo!

Il miglior crema al burro idratante per il corpo è uno dei prodotti più efficaci con cui puoi nutrire la tua pelle. E se sei alla ricerca di un trattamento idratante “minimalista” che sia adatto a tutto il tuo corpo, è proprio ciò che fa per te.

Le creme al burro apportano innumerevoli benefici grazie ai loro ingredienti naturali, come l’aloe vera, il cocco, il mango…




Qual è la migliore crema al burro idratante per il corpo?

Per scegliere il tipo più adatto alla tua pelle, puoi farti guidare dalle opinioni di coloro che pubblicano i loro consigli nel web. Sul mercato, in effetti, ce ne sono di tantissimi tipi di marca nota e meno nota.

La vendita online, oltre a offrirti una panoramica completa dell’offerta disponibile, ti consente di acquistare il prodotto al prezzo più basso, risparmiando a volte in modo notevole rispetto al negozio o al centro commerciale.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori creme al burro idratanti per il corpo:

1. Crema Montata Al Burro Di Karitè Rise ‘N Shine Online Whipped Shea Butter

La migliore per: biologica

È un burro di karitè grezzo montato, importato direttamente dal Ghana. Si caratterizza per un colore avorio naturale, è completamente biologico ed è stato montato con olio di lavanda creando una miscela piacevolmente profumata.

Ha benefiche proprietà curative e idratanti per la pelle. Migliora le piccole imperfezioni, smagliature, cicatrici, rughe, eczemi e dermatiti. Può aiutare a guarire le allergie cutanee, punture di insetti, scottature, geloni.

Le sue vitamine A, K, E & F aiutano a mantenere la pelle pulita e sana. È completa di ebook sugli usi e i benefici del prodotto.

  • Profumata
  • Curativa
  • Ebook

 

2. Sinivalia Aloe Vera Burro per il corpo

La migliore per: molteplici applicazioni

Sono innumerevoli le applicazioni di questo versatile prodotto a base di aloe vera. Ideale per idratare la pelle di tutto il corpo, aiuta ad attenuare le rughe, le linee sottili e il gonfiore agli occhi.

Può essere usato come olio per manicure e pedicure e come balsamo nel trattamento dei capelli. Consente di effettuare efficaci massaggi per alleviare il dolore alle gambe dopo lo sport.

È indicato anche per combattere la cellulite. Viene fornito con ebook sugli oli essenziali e l’aromaterapia.

  • Pelle
  • Capelli
  • Massaggi

 

3. Corpo al Burro di Cacao con Collagene 5-Kind

La migliore per: si assorbe subito

Questa crema idratante corpo al burro di cacao e collagene dona una pelle visibilmente più morbida e liscia. È realizzato con estratti naturali e oli dalla potente azione antiossidante.

Protegge la cute dai danni dei radicali liberi, stimola la produzione di collagene sano per migliorare il tono e l’elasticità della pelle e ridurre la comparsa di rughe e pelle secca. Si assorbe velocemente, non unge ed è ideale per tutti i tipi di pelle.

  • Naturale
  • Anti-invecchiamento
  • Azione immediata

 

4. Crema Corpo Idratazione Profonda Phytorelax Laboratories

La migliore per: idratazione profonda

La mandorla è da sempre conosciuta ed apprezzata per le sue proprietà emollienti. Proprio per questo è stata scelta come ingrediente di questo prodotto per la cura della pelle.

Completamente biologica, la crema aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle e contribuisce al suo rinnovamento. Gradevole e vellutata, dona nutrimento e morbidezza. Ha una profumazione molto piacevole e delicata.

  • Emolliente
  • Profumata
  • Biologica

 

5. Burro corpo coco Hawaiian Tropic

La migliore per: applicazioni dopo sole

È un vero concentrato di benessere delle isole Hawai! Fra i suoi ingredienti si ritrovano infatti l’aloe, il mango, il burro di karitè, il burro di cacao, cocco e avocado.

Idrata la pelle in profondità, lasciandola morbida e delicatamente profumata. È un prodotto ipoallergenico e dermatologicamente testato.

  • Ipoallergica
  • Testata
  • Idratante

 




Che cos’è il burro idratante per il corpo?

Cremoso, soffice, quasi impalpabile… Con i suoi ingredienti naturali, il burro per il Migliore-Crema-al-Burro-Idratantecorpo è un aiuto insostituibile per idratare la pelle di tutto il corpo. Cocco, karitè, joboba sono solo alcuni dei componenti che possono essere utilizzati per donare alla crema delle incomparabili qualità emollienti.

La sua azione raggiunge gli strati più interni della cute, lasciando elastico e vellutato quello più superficiale. Il burro si scioglie al contatto con la pelle e viene assorbito rapidamente, senza ungere.

Come si applica il burro idratante per il corpo?

Per la sua consistenza semi solida, si massaggia meglio sulla pelle ancora calda dopo la doccia. Ecco come applicarlo:

  • dopo la doccia o il bagno, tamponare il corpo con un asciugamano pulito, senza strofinare. Non asciugare completamente, ma lasciare la pelle un po’ umida.
  • applicare un po’ di burro direttamente alla pelle e strofinare con delicatezza, finché il prodotto non viene completamente assorbito
  • prestare particolare attenzione ai piedi, alle mani, ai gomiti e alle ginocchia, alle regioni che tendono a seccarsi più facilmente. Applicare un secondo strato di su queste aree per ottenere i migliori risultati
  • applicare il burro appena prima di coricarsi per aiutare ad ammorbidire la pelle sulle mani e sui piedi

È importante fare attenzione al dosaggio: essendo particolarmente emolliente, ne basta veramente poco per ottenere i migliori risultati.

 

Utilizzi del burro idratante per il corpo?

Questo tipo di crema non è soltanto un semplice idratante per la pelle del corpo, ma può essere utilizzata in molti altri modi. Ecco alcuni suggerimenti:

  • cura delle mani e dei piedi. Può essere utilizzato quotidianamente su mani e piedi che necessitano di un’idratazione profonda. Una volta al mese, applicarla dopo un lungo pediluvio, massaggiare e indossare delle calze di cotone. Ricordati di non trascurare le unghie, anche loro hanno bisogno di idratazione!
  • ammorbidire zone secche. Applicare una generosa dose sulle zone più secche, massaggiando delicatamente. Il burro penetrerà in profondità ridonando elasticità e morbidezza.
  • crema idratante viso e décolleté. Dopo averlo scaldato tra le mani, applicarlo nelle zone interessate massaggiando con movimenti verso l’alto. È un metodo efficace anche per prevenire le rughe.
  • post-depilazione. Grazie alla sua formula particolarmente ricca di nutrienti, aiuta a lenire la pelle irritata dalla depilazione, lasciandola morbida e liscia.
  • Massaggi. È ideale per un confortevole massaggio, da effettuare con movimenti delicati verso l’alto. Si stimola così anche la circolazione.

Burro di cacao per il corpo?

Il burro di cacao si ottiene dal baccello del frutto. Ha un elevato contenuto di vitamina E per aiutare idratare e lenire la pelle e contiene antiossidanti naturali. È particolarmente efficace contro le smagliature, in particolare quelle da gravidanza.

Per le sue proprietà addensanti, è spesso impiegato in rossetti, balsami per labbra, saponi e creme.

La sua texture tende a essere color crema e giallastro. Ha un celestiale profumo di cioccolato ed è molto piacevole sulla pelle.

 

Burro di mango per il corpo?

Il burro di mango proviene dall’albero tropicale. La consistenza e la composizione assomiglia alla shea e al burro di cacao ma contiene ancora acidi grassi che lo rendono un idratante più intenso. Questo burro rende la pelle molto morbida.

Ha proprietà lenitive e idratanti ed è un emolliente naturale. Tende ad essere corposo, di colore bianco e si caratterizza per un profumo dolce e persistente.

Per via della sua struttura si consiglia di combinarlo con altri tipi di burro o olio. Se si sceglie di utilizzarlo da solo, è meglio riscaldarlo un po’ tra le mani prima dell’applicazione.

 

Burro di kokum per il corpo?

Il burro di kokum viene dall’albero di Garcinia. È un burro molto prezioso e curativo che può aiutare a rivitalizzare le cellule della pelle, aumentando l’elasticità e la flessibilità.

È ricco di acidi grassi essenziali, vitamina E, e non è comedogeno (cioè non ostruisce i pori), rendendola una scelta perfetta per la pelle secca, danneggiata, ruvida e callosa.

Burro di karitè per il corpo?

Il burro di karitè (noto anche come shea) proviene dall’albero di karite che si trova nell’Africa occidentale e centrale. È talvolta chiamato “oro delle donne”, perché il suo raccolto e la produzione creano posti di lavoro per molte donne africane.

È una buona fonte di vitamine A e E, che rafforzano la pelle e aiutano a riparare i danni. Contiene acidi grassi che migliorano la ritenzione e l’elasticità cutanea. È efficace contro i problemi della pelle come eczemi o psoriasi.

Lascia un commento