I 7 Migliori Bagni di Paraffina per un Trattamento Estetico e Terapeutico

Se ti è capitato di fare un trattamento a base di paraffina in una spa, ti sarai resa conto dei suoi risultati prodigiosi. Non solo le mani appaiono lisce, morbide e molto idratate, ma sembrano avere dieci anni di meno. Scompaiono miracolosamente tutte le screpolature, specialmente in prossimità delle nocche.

Con il miglior bagno di paraffina puoi beneficiare del tuo trattamento di bellezza comodamente a casa, in modo sicuramente molto più economico. Senza contare che il dispositivo ha anche potenti effetti terapeutici per le articolazioni.

I Migliori Bagni di Paraffina

Qual è il miglior bagno di paraffina?

Nel caso di pelle secca e screpolata, un bagno di paraffina aiuta a lenire e ammorbidire le mani e i piedi più ruvidi. Il più grande vantaggio di questi dispositivi è che la cera calda può ricoprire completamente ogni centimetro quadrato della pelle. Il trucco per ottenere i migliori risultati è di immergere la parte del corpo desiderata (perfettamente pulita e asciutta) per cinque o sei volte, aspettando il tempo sufficiente tra una immersione e l’altra per far iniziare il processo di ceratura.

Una volta che l’arto è completamente rivestito di paraffina fusa, fallo scivolare rapidamente in un manicotto di plastica. Indossa quindi un guanto termico (che spesso vene fornito in dotazione) o avvolgilo in un asciugamano caldo per ottenere i migliori risultati. In 15 minuti, rimarrai stupito dalla differenza e, con trattamenti regolari, il vero sollievo è a portata di mano.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori bagni di paraffina:

1. Beurer MP 70 Bagno di Paraffina – Il migliore per termoregolazione variabile

Il dispositivo aiuta la pelle ad assorbire le sostanze curative e le fornisce il corretto livello di umidità. È efficace per curare l’epidermide ruvida, secca o sciupata e stimola la circolazione sanguigna. Progettato con sistema di termoregolazione continua, è fornito di indicatore di funzionamento e di indicatore del calore.

Caratteristiche chiave:

  • È adatto a mani, piedi e gomiti
  • Si fa apprezzare per la semplicità di utilizzo
  • Consente di tenere i valori impostati sotto controllo

Specifiche:

  • Marchio: Beurer
  • Incluso nella confezione: 2 buste di paraffina da 450 g ciascuna e 30 fogli di plastica

2. Yoursmart Bagno di Paraffina – Il migliore per cover traslucida

Fornisce un controllo continuo della temperatura e grazie alla funzione di conservazione del calore la cera si mantiene al livello di calore desiderato, proteggendo dal rischio di scottature. La cover è traslucida, quindi puoi tenere sotto controllo il grado di scioglimento della cera senza dover aprire il coperchio.

Caratteristiche chiave:

  • La funzione di conservazione del calore mantiene la cera a una temperatura costante
  • Con il suo design curato nei dettagli, l’apparecchio si armonizza in ogni ambiente
  • Attraverso il coperchio è facile monitorare le fasi di scioglimento della cera

Specifiche:

  • Marchio: Yoursmart
  • Incluso nella confezione: 4 cere di bellezza alla lavanda da 200 g, guanti, fascetta, pennello, maschera per mani, pellicola

3. Ayitoo Bagno di paraffina – Il migliore per notevole capacità

Ha un’elevata capacità di 2700 ml di cera, per garantire un trattamento completo a braccia, mani, piedi e gomiti. La temperatura di fusione è di circa 65°C, quella di trattamento è di circa 55°C. Offre la funzione di controllo della temperatura con termostato automatico e ha un pannello isolante che protegge dalle ustioni.

I guanti di cotone hanno un effetto di isolamento termico, aiutano ad aprire i pori per aiutare l’assorbimento di sostanze curative.

Caratteristiche chiave:

  • Il termostato automatico assicura una temperatura della cera ideale
  • Ha un pannello isolante con funzione protettiva
  • I guanti favoriscono l’assorbimento delle sostanze nutritive

Specifiche:

  • Marchio: Ayitoo
  • Incluso nella confezione: 2 blocchi di paraffina da 450 grammi ciascuno, sacchetti monouso, guanti, stivaletti, pennello

4. Edelweiss Beauty Digital bagno di paraffina – Il migliore per rapporto qualità prezzo

Ideale per donare alla pelle una morbidezza vellutata, questo dispositivo ha una capacità di 2,5 litri. Consente la regolazione digitale della temperatura e ha una potenza di 265 W. Le sue dimensioni compatte, pari a 9 x 18 x 25 cm, insieme al peso di 2,4 kg, ne fanno un apparecchio indicato per l’utilizzo domestico, anche in ambienti poco spaziosi.

Caratteristiche chiave:

  • La sua buona capacità lo rende adatto al trattamento di ogni parte del corpo
  • È progettato con una regolazione digitale della temperatura
  • Ha una struttura compatta che lo rendono ideale per ogni ambiente domestico

Specifiche:

  • Marchio: Edelweiss Beauty
  • Incluso nella confezione: pennello

5. Forever Speed Scalda Paraffina – Il migliore per cera aromatizzata

La temperatura può essere regolata a gradini attraverso il termostato. La cera di bellezza è aromatizzata alla pesca e all’arancia (l’essenza è fornita in base alla disponibilità), per donare un trattamento da vera spa.

Rende vellutate mani, piedi e gomiti, nutre la pelle ruvida, secca o stressati e favorisce la circolazione sanguigna.

Caratteristiche chiave:

  • È completo di termostato per la regolazione della temperatura
  • Il livello di calore è impostabile a gradini
  • Ha un pannello anti-scottatura

Specifiche:

  • Marchio: Forever
  • Contenuto della confezione: 2 pacchetti di paraffina da 450 g, sacchetti usa e getta, guanti, copripiedi, pennello

6. Labor Scalda Paraffina – Il migliore per prestazioni professionali

Si tratta di uno scaldaparaffina destinato a un impiego professionale e domestico. È progettato con termostato a controllo digitale, per avere un livello di temperatura della paraffina sempre ottimale. La temperatura è regolabile in base alle specifiche esigenze e si può impostare da un minimo di 20° ad un massimo di 80°. Molto pratico il timer digitale. Il contenitore ha un capacità di 5000 ml.

Caratteristiche chiave:

  • Ha un termostato con controllo digitale
  • La temperatura è impostabile da 20° a 80°
  • La capacità del contenirore è di 5000 ml

Specifiche:

  • Marchio: Labor
  • Contenuto della confezione: è incluso il solo scaldaparaffina

7. Melcap Scaldaparaffina – Il migliore per semplicità d’uso

Dotato di una manopola di tipo meccanico, il dispositivo si fa apprezzare per l’immediatezza e la semplicità di utilizzo. La temperatura è impostabile su due livelli, basso e alto, in base alle specifiche esigenze di utilizzo. Ha un design curato in ogni dettaglio e la struttura compatta ne facilita l’integrazione nell’ambiente domestico.

Caratteristiche chiave:

  • La temperatura può essere impostata su due livelli
  • Ha una struttura compatta
  • La paraffina si scioglie in circa mezz’ora

Specifiche:

  • Marchio: Melcap
  • Contenuto della confezione: 1 blocco di paraffina, guanti, stivaletti, sacchetti monouso.

Come scegliere il bagno di paraffina?

bagno-di-paraffina

Dalla recensione dei prodotti proposti nella vendita online puoi farti già un’idea di ciò che un dispositivo di questo tipo è in grado di offrirti. L’opinione degli utenti che hanno già acquistato è un altro valido supporto alla tua decisione finale.

Ma se non sai ancora quale scegliere, continua a leggere qui di seguito. Scoprirai quali sono gli aspetti da considerare per trovare l’apparecchio per bagni di paraffina più adatto a te.

Struttura

I migliori bagni in paraffina sono generalmente realizzati in robusta plastica abs non infiammabile. Il serbatoio interno deve essere prodotto in un materiale che consenta la distribuzione del calore, come ad esempio l’alluminio anodizzato. Il riscaldamento uniforme e controllato è garantito da potenti elementi riscaldanti.

È importante che sia presente un isolamento su ogni lato dell’apparecchio in modo che la temperatura della cera fusa possa essere mantenuta costante e che le pareti esterne si mantengano fredde.

Temperatura

Oltre a sciogliere la cera, l’apparecchio deve essere in grado di mantenere la temperatura perfettamente bilanciata,anche per facilitare l’assorbimento di sostanze curative. La paraffina incolore e inodore è ideale per essere personalizzata con vari tipi di profumi, oli ed essenze.

Puoi aggiungere olio di zenzero, estratto di menta e scaglie di pepe al tuo bagno paraffina: aumenterà il benessere generale e, in caso di dolore alle articolazioni, darà una sensazione lenitiva.

Design

Un serbatoio più grande e più capiente può contenere più cera di paraffina fusa e offre più spazio per immergere le parti del corpo da trattare. La struttura esterna deve essere abbastanza compatta in modo da non occupare molto spazio.

Deve anche essere robusta e resistente ai graffi. La presenza di una griglia interna può aiutare a nascondere le particelle che si depositano sul fondo e aumentare la sensazione di comfort.

Caratteristiche speciali

In alcuni apparecchi di fascia alta sono presenti particolari funzioni che rendono l’utilizzo ancora più versatile. Un interruttore per la fusione rapida è utile per ridurre i tempi di attesa. Un indicatore del livello di temperatura incrementa il livello di sicurezza, perché di mette al sicuro dal rischio di scottature accidentali.

Dimensioni

Quando valuti e dimensioni della macchina, pensa all’utilizzo che ne vuoi fare. Ti interessa un dispositivo scalda paraffina super compatto con facilità? Sul mercato trovi sicuramente ciò che fa per te. Tieni però presente che una struttura più grande ti consente una maggiore flessibilità di utilizzo, soprattutto se la stai per acquistare a scopo professionale, anche per supportarti nella manicure e pedicure dei tuoi clienti.

Profumo

La paraffina è una miscela di idrocarburi e, in quanto tale, ha un odore alquanto caratteristico. Alcuni lo trovano terribile. Ecco perché in commercio trovi blocchi di paraffina aromatizzata con varie essenze floreali.

Accessori

Nella confezione di molti prodotti è inclusa una gamma completa di accessori, come blocchi di paraffina, guanti e stivaletti termici, strumenti per la pulizia dell’apparecchio professionale per bagno di paraffina a mani e piedi. Questi componenti ti permettono di utilizzare subito la tua macchina e ti offrono tutto il necessario al trattamento paraffina a casa senza spendere nulla di più.

Sicurezza

Per utilizzare senza rischi il bagno di paraffina per mani, è importante che siano presenti alcune dotazioni di sicurezza, come le maniglie e le griglie. Esamina con cura questi aspetti prima di prendere qualsiasi decisione

Domande frequenti sui bagni di paraffina

Ecco quali sono le domande che si leggono più frequentemente nei forum. Ti aiuteranno a scegliere in modo più mirato l’apparecchio giusto per te.

💅 Che cos’è il bagno di paraffina?

È un particolare trattamento che prevede di immergere le varie parti del corpo in paraffina calda. Viene comunemente utilizzato a scopi estetici per ammorbidire e idratare la pelle ruvida secca o sciupata, eliminando le screpolature. È efficace come pre-trattamento per la rimozione delle cuticole. Può avere anche un impiego come terapia in caso di dolore agli arti e per favorire la circolazione nelle mani e piedi.

💅 Come viene fatto il bagno di paraffina?

I trattamenti con paraffina sono di solito offerti in centri benessere e saloni di bellezza, oltre che nella stazione termale, proprio come avviene per i bagni di fango, i massaggi e l’idromassaggio plantare. Le mani o i piedi vengono immersi più volte rapidamente in una piccola vasca contenente paraffina calda. Sulla pelle viene a formarsi un guanto di paraffina che, mentre si indurisce, apre i pori.

💅 A che temperatura va fatto il bagno di paraffina?

Se il tuo bagno di paraffina per piedi e mani non è dotato di un indicatore di temperatura, si consiglia di usare un termometro. Il trattamento paraffina dovrebbe iniziare a circa 51°C. Prima di immergere la parte del corpo che desideri trattare, lavala accuratamente con acqua calda e sapone, quindi asciugala. In questo modo manterrai la paraffina pulita e la potrai riutilizzare in futuro.

💅 La paraffina liquida fa bene alla pelle?

Molto spesso nei forum specializzati in bellezza femminile (e maschile!) si legge la classica domanda: la paraffina liquida a cosa serve? La paraffina liquida è spesso inclusa nelle formulazioni delle creme per la cura del corpo perché si ritiene che aiuti la pelle a trattenere l’umidità. Rafforzando la barriera naturale dell’umidità, la paraffina liquida è in grado di ridurre gli arrossamenti e le screpolature dell’epidermide. Ecco perché gli apparecchi per bagni di cera o paraffina aiutano a mantenere la tua pelle morbida e vellutata.

Conclusioni

Ci sono diversi motivi che ti possono spingere ad acquistare un bagno di paraffina. Il più comune è il desiderio di avere una pelle delle mani e dei piedi morbida e liscia, priva di screpolature. Non meno importante è l’aspetto terapeutico, dal momento che un trattamento di questo tipo dà sollievo dal dolore in caso di artrite, oltre al fatto che stimola la circolazione sanguigna.

Fra i prodotti presentati in questo post, ci ha particolarmente colpito quello della Ayitoo per la completezza dell’offerta. Insieme a due blocchi di paraffina, sono presenti anche i guanti, gli stivaletti, una serie di sacchetti monouso e pennello. Nella sua grande vasca puoi immergere mani, piedi, braccia e gomiti, per un trattamento estetico e terapeutico altamente personalizzato.

Lascia un commento