I 5 Migliori Tavoli da Ping Pong per Giocare all’Aperto

Ho deciso di comprare un tavolo da ping pong per la casa al mare, ma mi chiedo se valga la pena acquistarne uno da esterno. Se ne prendo uno da interno e, nei mesi in cui non lo utilizzo, lo copro con un telo e lo metto nel box, riesco a difenderlo dagli attacchi dell’umidità?

La mia paura è anche che la salsedine rovini il tavolo. Per questo a fine di ogni giornata avrei intenzione di piegarlo e di spostato di due metri sotto il tetto per maggiore sicurezza; insomma non o lascerei tutta la notte a cielo aperto.

Ho tutti questi dubbi per il fatto che quelli da esterno costano molto di più e il mio budget è limitato. Però ho letto che nei tavoli da ping pong per esterno le palline rimbalzano peggio che in quelli indoor. È vero?

Per ora sono più indirizzato all’acquisto di un modello da interno soprattutto per il prezzo… aspetto comunque altri consigli.




I migliori tavoli da ping pong

Qual è il migliore tavolo da ping pong?

Se non stai già giocando a livello professionale è improbabile che tu abbia bisogno

migliore-tavolo-da-ping-pong

Tavolo da ping pong

del miglior tavolo da ping pong più caro in assoluto.

Puoi scegliere un modello più economico, poi se qualcuno in famiglia decide di provare il livello agonistico sei sempre in tempo a sostituirlo con un tipo che abbia tutte le caratteristiche tecniche approvate dalla Federazione sportiva.

Alcuni giocatori sostengono che la pallina rimbalzi meglio su una superficie che ha uno spessore da 2,5 cm, ma per un utilizzo amatoriale questi fattore non dovrebbe essere vincolante.

Per quanto riguarda gli accessori cerca una rete che abbia morsetti con rivestimento morbido che non graffino la superficie del tavolo, mentre per le racchette da ping pong cerca su altri forum il modello che può andare bene per te.

E se vuoi lasciare il tavolo all’aperto, sul mercato trovi diversi modelli con gambe resistenti alla ruggine e superficie metallica o in legno con rivestimento impermeabile e persino alcuni tipi in laminato sintetico.

Quando scegli un tavolo da ripiegare, fai attenzione che la sua struttura sia ben bilanciata anche da chiusa, per evitare che cada accidentalmente.

Nella vendita online trovi sempre il prezzo più basso e anche delle buone occasioni di prodotti di marca.

 

#1 Tavolo ping pong da esterno Kettler

Il migliore per: apertura e chiusura agevole

È progettato con un nuovo meccanismo di sbloccaggio a mano per rendere le operazioni di apertura e chiusura particolarmente agevoli e sicure. Il piano di gioco è in Alu-Tec + multistrati per esterno e ha uno spessore 22 millimetri.

Il telaio è dotato di ruote doppie di nuova concezione adatte a spostamenti su terreni accidentati per un comodo trasporto anche su superfici non piane. La protezione degli spigoli è realizzata in materiale morbido rimovibile.

Tutte le quattro gambe sono facilmente regolabili in altezza. Su ogni lato è presente un pratico dispenser per l’inserimento e l’estrazione delle palline. È disponibile – optional – una banda elastica di supporto su ogni tendirete, ideale per sistemare racchette, borse, giubbotti e così via. Le dimensioni da piegato sono di 68 x 183 x 165 cm, mentre una volta aperto misura 274 x 152,5 x 76 cm.

  • Facilmente spostabile
  • Altezza regolabile
  • Dispenser palline

 

#2 Tavolo Pro 540 Outdoor Cornilleau

Il migliore per: utilizzo intensivo

È un modello da esterno che si rivela ideale per l’uso intensivo in tutti i luoghi di ricreazione, come scuole, centri sportivi, hotel, parchi e così via. Resistente alle intemperie, ha un piano in resina stratificata da 7 millimetri e finitura antiriflesso.

Il bordo in acciaio da 60 mm è protetto con uno speciale trattamento anticorrosivo. Le gambe in acciaio a ‘Y’ garantiscono una maggior solidità e stabilità; sono sottoposte a un trattamento anticorrosivo e sono foderate in resina.

Il tavolo è dotato di ruote doppie da 150 mm per lo spostamento e di sistema di chiusura Compact con DSI a doppia sicurezza. Le sue dimensioni da chiuso sono pari a 155 x 75 cm. Viene fornito con sostegni rete fissi in abs e rete in metallo.

  • Piano antiriflesso
  • Trattamento anticorrosivo
  • Stabilità

 

#3 Tavolo Ping Pong 250S Outdoor ND Cornilleau

Il migliore per: ruote oversize

Il generoso diametro delle sue nuove ruote (200 mm), insieme a un design ultra robusto, offre una libertà, una manovrabilità e una flessibilità uniche.

Ha un piano in resina stratificata da 5 millimetri. Anche le gambe, che sono regolabili, sono realizzate in resina. I freni garantiscono una grande stabilità durante il gioco e la massima sicurezza quando il tavolo è ripiegato.

Per garantire un posizionamento ideale della rete, è presente un sistema di regolazione della tensione molto preciso. Su entrambi i lati del tavolo sono presenti dei dispenser in grado di contenere 4 racchette e 8 palline. È coperto da una garanzia di 10 anni.

  • Maneggevole
  • Stabile
  • Accessoriato

 

#4 Kettler Axos Outdoor 3

Il migliore per: buon rimbalzo

Il suo piano in Alu-Tec multistrati (22 millimetri di spessore) è studiato per garantire un efficace rimbalzo della pallina. Ha un comodo e sicuro sistema di fissaggio con morsetti di rete e tendirete.

Con il porta palline e il porta racchette in dotazione gli accessori sono sempre sottomano. Le quattro ruote doppie guidate e i due freni di sicurezza posti in diagonale rendono agevole il trasporto e mantengono stabile il tavolo.

Può essere montato in posizione playback che consente l’allenamento individuale. Ha una struttura compatta e misura 274 x 152,5 x 76 cm (68 x 183 x 171 cm da piegato). È veloce e facile da montare ed è prodotto in Germania.

  • Accessoriato
  • Allenamento individuale
  • Semplice montaggio

 

#5 Cornilleau Sport 100S

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Resistente alle intemperie, questo modello da esterno ha un piano in resina stratificata da 4 millimetri, con bordo in acciaio da 40 mm sottoposto a trattamento anticorrosivo.

Viene fornito in dotazione un sistema di regolazione della tensione di rete. Le gambe in acciaio, anch’esse trattate per resistere alla corrosione, si rivelano particolarmente solide e stabili. I piedi in gomma sono regolabili.

È dotato di ruote doppie da 200 mm per agevolare lo spostamento. Sollevando uno dei piani si può giocare da soli. Su entrambi i lati è presente un contenitore per accogliere due racchette.

  • Trattamento anticorrosione
  • Regolabile
  • Accessoriato




  • Voto:
4.9