Le 5 Migliori Radiosveglie a Proiezione: Guarda l’Ora sul Soffitto

In occasione del mio compleanno ho ricevuto un orologio sveglia radiocontrollato a proiezione.

Siccome sono un tipo con il sonno leggero, ho trovato subito interessante la possibilità di vedere l’ora proiettata al soffitto, senza dovermi rigirare nel letto alla affannosa ricerca del tasto luce sulla sveglia (che poi mette in subbuglio la mia compagna che… mi lancia un sacco di maledizioni!).

Peccato che dopo pochi mesi l’intensità della proiezione ha iniziato a indebolirsi e oggi non vedo che una massa confusa, anzi a dir la verità il led si è quasi spento. Ho provato a sostituire la batteria (nuova) con l’alimentazione diretta a presa ma non ci sono stati cambiamenti. E adesso anche la retroilluminazione del display orologio non funziona adeguatamente, facendolo diventare peggio di un orologio meccanico, che almeno aveva le lancette fosforescenti!

Leggo nei forum che il LED andrebbe cambiato perché si degrada nel tempo, ma questo non è durato nemmeno 6 mesi! E poi da un apparecchio elettronico mi sarei aspettato una durata ben maggiore!




Qual è la migliore radiosveglia a proiezione?

Sappiamo bene come sia noioso controllare l’ora se ci svegliamo migliore-radiosveglia-a-proiezionedurante la notte o cercare a tentoni la sveglia alla mattina, quando è ancora buio e suona l’allarme.

Con la migliore radiosveglia a proiezione tutto questo appartiene al passato. Grazie a questo dispositivo, i numeri sono proiettati con luce a soffitto o sul muro e solitamente sono abbastanza grandi da non doversi svegliare completamente per decodificarli. Puoi anche regolare l’inclinazione del fascio a tuo piacimento.

Questo tipo di dispositivo ti sveglia con un allarme standard o musicale. E se non ti svegli al primo squillo, con la funzione snooze ne senti un altro dopo pochi minuti.

Essendo orologi radiocontrollati con sintonizzazione digitale, sei anche sicuro che l’ora sarà sempre esatta così da non perdere tempo. Inoltre ti segnalano se la batteria si sta esaurendo, così non corri il rischio che ti si fermi all’improvviso in caso di interruzione di corrente.

Sul mercato ci sono tante proposte interessanti di qualunque prezzo. E sui canali di vendita online puoi leggere commenti di chi come te è interessato a questo oggetto. Anche per i prodotti di marca potrai trovare bassi prezzi e più economici di quelli che spunteresti altrove.

 

1.Sony ICF-C1PJ Radiosveglia con proiezione dell’orario

La migliore per: suoni della natura

Si fa apprezzare per la notevole varietà di suoni che è possibile attivare. Oltre alla doppia sveglia (Alarm A e Alarm B) e alla sveglia radio/buzz (cicalino), sono disponibili dei rilassanti suoni presi a prestito dalla natura: onde del mare, uccelli, pioggia, ruscello, sott’acqua.

Il proiettore è orientabile di 90°, per consentire di visualizzare l’ora a parete o sul soffitto. La distanza di proiezione è compresa fra 0,5 e 4 m. Il dispositivo ha anche una porta usb per la ricarica dello smartphonPer quanto riguarda la radio, permette di memorizzare 5 stazioni FM e 5 stazioni AM. I diffusori hanno un diametro di 6,6 cm e l’uscita di potenza è pari a 700 mW.

  • Orientabile
  • Usb
  • Rilassante

2.Philips AJ4800/12

La migliore per: ampio display

Il suo ampio display lcd retroilluminato assicura una visualizzazione chiara e un semplice funzionamento anche in condizioni di scarsa luminosità, consentendo di leggere le informazioni a colpo d’occhio.

La proiezione dell’orario è orientabile, in funzione della massima leggibilità. Il volume della sveglia è soft e aumenta progressivamente per far iniziare la giornata nel modo migliore. Si rivela particolarmente comoda la sintonizzazione digitale con stazioni preselezionate: basta sintonizzarsi sulla stazione da pre-impostare e tenere premuto l’apposito pulsante per memorizzare la frequenza.

È così possibile accedere velocemente ai propri programmi preferiti senza dover risintonizzare manualmente la frequenza tutte le volte. La funzione di spegnimento automatico consente di decidere per quanto tempo ascoltare la radio preferita prima di addormentarsi. Basta impostare un limite di tempo (fino a 1 ora) e scegliere una stazione mentre ci si addormenta dolcemente.

  • Retroilluminata
  • Orientabile
  • Spegnimento automatico

 

 

3.Oregon Scientific Proji Stazione Meteo con Proiezione

La migliore per: previsioni del tempo

È un elegante dispositivo che fornisce un’ampia gamma di informazioni sul tempo, incluso quello meteorologico. L’orario e il calendario sono radiocontrollati con doppio allarme sveglia, giornaliero e infrasettimanale, per non correre il rischio di addormentarsi.

Le previsioni del tempo sono rappresentate da icone visibili sul grande display lcd retroilluminato di colore ghiaccio. La temperatura interna ed esterna è rilevata tramite sensore remoto senza fili (incluso).

La proiezione su soffitto o parete consente di conoscere l’orario e la temperatura esterna anche quando si è sdraiati a letto o sul divano.

  • Completo
  • Versatile
  • Pratico

 

4.AEG MRC 4119 P Radio orologio con proiezione

La migliore per: funzione di termometro ambiente

Realizzata con un design curato nei dettagli, questa radiosveglia si fa subito apprezzare per il suo grande display lcd retroilluminato blu, che consente di leggere l’ora in modo chiaro in qualsiasi condizione di luce.

Molto comodo il proiettore orientabile di 180° per la visualizzazione in qualsiasi punto della stanza, sulla parete o soffitto. La sveglia è programmabile in base al giorno della settimana, per attivarla automaticamente nei giorni feriali e mantenerla spenta nel weekend.

Oltre all’ora, al giorno della settimana e alla data, consente di conoscere la temperatura dell’ambiente. È completa di presa cuffia aux-in con jack da 3,5 mm.

  • Alta visibilità
  • Orientabile
  • Impostazione flessibile

 

5.TZS First Austria FA-2421-7

La migliore per: grandi cifre

Impossibile non vederle, anche con gli occhi assonnati: le cifre visualizzate sul display sono alte ben 3 centimetri. Lo schermo di 1,2” (100 x 35 mm) è a led, consentendo il massimo risparmio energetico. È possibile regolare 3 livelli di intensità del display.

Il dispositivo dispone di due sveglie integrate per impostare i giorni in cui si desidera far suonare la sveglia. Si può scegliere se svegliarsi con segnale acustico oppure con radio a volume regolabile.

L’orologio con stabilizzatore al quarzo garantisce un orario preciso. La radio FM/UKW con tuner PLL digitale per la ricerca automatica dei canali offre 10 spazi di memoria. La regolazione del volume è a 15 intensità. Fra le sue caratteristiche tecniche vi è il tasto DST per ora legale e solare.

  • Pratica
  • Basso consumo
  • Massima precisione





Reply