Le 5 Migliori Panche per Addominali: un Esercizio Principe per Stare in Forma

Ho acquistato una panca per addominali dopo aver visto una televendita. È impressionante quanto siano convincenti certi programmi: mostrano uomini e donne con fisici perfetti che fanno tranquillamente e per tutto il tempo della pubblicità attività fisica con questo attrezzo.

Mi sono lasciato convincere e per la prova costume ho deciso di farmi un regalo, ripromettendomi più e più volte che lo avrei utilizzato.

Appena è arrivato ho iniziato a fare addominali su addominali. Devo ammettere però che appena mi sentivo un pochino più affaticato lasciavo perdere… Sono andato avanti un mesetto e poi l’ho abbandonato del tutto.

Impossibile lavorarci con costanza e fare tutti quei movimenti visti alla tv: una bella fregatura. Fortunatamente sono riuscito a rivenderlo, non ci ho guadagnato molto ma almeno non mi ingombra più la camera da letto.

E quindi: mai più attrezzi per fare ginnastica in casa!




Le migliori panche per addominali

Qual è la migliore panca per addominali?

La migliore panca per addominali permette di svolgere esercizi fisici quando non si migliore-panca-per-addominaliha molto tempo per andare in palestra e ci si vuole mantenere in salute. Consente di tonificare il ventre, allenando gli addominali e rinforzando i muscoli della schiena, oltre a ridurre la pancia e dimagrire.

Poiché sul mercato ci sono numerose proposte, si consiglia di scegliere il modello di marca più idoneo a soddisfare le esigenze specifiche. È necessario allora porsi due domande: in quale posizione si desidera lavorare: statica o dinamica? E poi: qual è il proprio livello di impegno? Ascoltare le opinioni di esperti può aiutare nella scelta.

Il lavoro dinamico prevede la flessione del busto, ed è consigliato per chi vuole scolpire gli addominali e modellare al massimo la silhouette. Quello statico invece, serve a tonificare i muscoli che permettono l’equilibrio posturale.

Per chi vuole iniziare a tonificare gli addominali, gli attrezzi basculanti sono i più indicati.

Alcuni di questi si sono evoluti con un’asse che sostiene la schiena in posizione corretta e aiuta il movimento di alzata. Chi si allena con regolarità potrà invece scegliere tra i diversi tipi di panche inclinate, perché si ha anche la possibilità di esercitare altri gruppi muscolari con l’ausilio di manubri.

Un’altra cosa da tenere in considerazione è la qualità della panca, soprattutto la sua struttura e il suo peso: sapendo che dovrà sorreggere tutto il corpo, i materiali impiegati devono essere stabili e resistenti.

Nelle vendite online puoi trovare sempre il prezzo più basso, insieme a tante buone offerte promozionali.

 

#1 Panca Pro Addominali Abdo Loop

La migliore per: allenamento totale

È un attrezzo di nuova concezione che unisce l’allenamento cardiovascolare al più classico lavoro sugli addominali. Il movimento rotatorio della pedana agisce su tutta la muscolatura mediana del corpo con l’obiettivo di bruciare il massimo in pochi minuti.

Trasforma i soliti, noiosi e faticosi esercizi in un’attività fisica divertente ed efficace. Il risultato è un fisico più tonico e sodo oltre ad un’immediata sensazione di benessere. Il suo computer multifunzione visualizza anche le calorie bruciate durante l’allenamento.

Completano le sue caratteristiche le maniglie di presa stabile e il poggia-ginocchia in gomma per un comfort ottimale. Ha una solida struttura in acciaio con piedini in gomma. Facile da assemblare, con pochi gesti è pronto per l’allenamento.

  • Divertente
  • Solido
  • Semplice montaggio

 

#2 Panca Addominali High Power Ab Vortex Pro

La migliore per: allenamento mirato sulla fascia addominale

Questa panca è appositamente studiata per unire allenamento cardiovascolare e work out mirato sulla fascia addominale. Il movimento rotatorio concentrato agisce sulla muscolatura mediana del corpo, consentendo di bruciare grassi e perdere volume nella zona dell’addome e dei fianchi.

Sul display vengono visualizzate anche le calorie bruciate. La sua struttura è pieghevole e misura da aperta 75 x 58 x 64 cm e da chiusa 75 x 28 x 64 cm (il peso è di 13,5 kg).

La portata massima utente è di 100 kg. Si monta con facilità. Nella confezione è presente anche un CD per gli esercizi.

  • Versatile
  • Pieghevole
  • Montaggio facile

 

#3 Panca per addominali Ab Circle Pro 24947-Z

La migliore per: design

Con la sua azione innovativa, questa panca è un valido aiuto per scolpire gli addominali. Il suo movimento rotatorio agisce in modo efficace su tutta la muscolatura mediana.

L’attrezzo è realizzato con una robusta struttura in acciaio, che garantisce la massima stabilità anche in caso di un allenamento intenso. Offre tre livelli di resistenza per modulare il training in base ai propri obiettivi.

E quando non si usa, si ripiega con facilità per essere riposta in qualsiasi angolo della casa, sempre pronta all’uso.

  • Struttura robusta
  • Stabile
  • Pieghevole

 

#4 Panca per addominali Sportstech BT300

La migliore per: supporto ginocchia regolabile e oscillante

Grazie al supporto per le ginocchia regolabile e oscillante è possibile allenare con un unico strumento i muscoli addominali anteriori o laterali, insieme o separatamente. Tale struttura è imbottita per garantire il massimo comfort.

Il grado di difficoltà può essere incrementato progressivamente, dal momento che sono disponibili oltre 25 livelli di regolazione del peso. L’aiuto rimovibile offre ai principianti un allenamento efficace. Attraverso il sistema a doppia rotaia ad S, il livello di resistenza è aumentato.

È presente un sistema con seggiolino a 3 assi per un supporto delle ginocchia scorrevole e silenzioso. E coperto da una garanzia di cinque anni.

  • Comfort
  • Allenamento progressivo
  • Garanzia estesa

 

#5 Panca per addominali Total Crunch

La migliore per: prezzo interessante

Si monta facilmente ed è subito pronta per l’allenamento. Leggera (pesa solo 12 chilogrammi) è anche molto compatta.

È ideale per tonificare le gambe, le cosce e i glutei e aiuta ad assottigliare la vita. Rende più forte il fisico e migliora la postura.

Sul mini schermo computerizzato è possibile visualizzare le principali funzioni, incluso il conteggio delle calorie bruciate, e tenere così costantemente sotto controllo il proprio training.

  • Semplice montaggio
  • Leggera
  • Display