I 4 Migliori Aspirapolvere Peli Animali li Tolgono Proprio Tutti

Abbiamo in casa un cane di grossa taglia e non dico il pelo che ci lascia in giro.migliore-aspirapolvere-peli-animali

Qualche anno fa, mentre ero ancora single, un sabato pomeriggio durante le pulizie mia madre aspira i tappeti tra una telenovela e una televendita con il suo aspirapolvere appena comprato.

All’improvviso un urlo squarcia la casa: “Matteeeeooo, questo coso non funziona, fai qualcosa”. Provo a vedere un po’ annoiato e mi accorgo che il dispositivo non aspira ma produce suoni lamentosi. Visto che era in garanzia, dico a mia madre di andare a protestare subito dal venditore “truffaldino”.

Quando rientra con l’apparecchio, senza dire una parola si mette ai fornelli e non mi degna di uno sguardo. Le chiedo qualcosa, ma non risponde. Poi, tutto d’un fiato, ecco uscire la verità.

Si è fiondata dal venditore, l’ha riempito di insulti e il poveretto non sapeva cosa replicare. Poi è stato un attimo: lui ha preso un uncino, lo ha infilato nel tubo di aspirazione e ne ha estratto un salame, un serpentone compatto di peli di animale.

Tutti i presenti hanno fatto la faccia allibita, mia mamma è sbiancata in volto. Seguono alcuni istanti di comprendibile imbarazzo. E alla fine il commesso rompe il silenzio: “Ma signora, cos’ha in casa, un leone?”.




Qual è il miglior aspirapolvere di peli animali?

Gli animali domestici, cani o gatti che siano, portano tanta gioia… ma anche tanti peli peli sparsi per la casa. E quando questi si accumulano su tappeti e divani possono dare fastidio, soprattutto a chi soffre di allergie.

Il miglior aspirapolvere per peli di animali è progettato proprio per questo. Occorre scegliere una macchina con l’aspirazione, i filtri e gli accessori specifici per gestire grandi volumi di peluria.

Ci vogliono apposite spazzole che, grazie a particolari tecnologie, sono in grado di aspirare anche vere e proprie matasse di peli. Alcune hanno anche una funzione anti-groviglio: utilizzano teste che ruotano in direzioni opposte per assicurare un risultato perfetto.

I modelli ciclonici hanno una potente forza aspirante che crea una condizione di vuoto più spinta mantenendosi a contatto con il tappeto o il pavimento, agendo più in profondità.

Queste apparecchiature dispongono generalmente di filtri Hepa avanzati, che si rivelano adatti per ridurre in modo significativo la quantità di allergeni.

L’abbinamento con dei purificatori d’aria può diminuire notevolmente la dispersione in aerosol dei peli più piccoli e leggeri che causano le allergie. In alternativa per eliminare gli odori alcuni apparecchi dispongono come optional di filtri ai carboni attivi. Per quanto riguarda la manutenzione, ci sono apparecchi con o senza sacco.

Sul mercato vi sono modelli di marca che garantiscono con il loro nome la qualità dell’apparecchio. I prezzi più economici li trovi nella venditaonline, dove puoi approfondire le diverse caratteristiche tecnologiche di ciascun prodotto leggendo i commenti e le recensioni di altri utenti.

 

#1Dyson 228409-01 Cinetic Big Ball Animalpro 2

Il migliore per: massima igiene

Le sue 36 punte oscillanti separano la polvere microscopica, evitando così che l’apparecchio si ostruisca. In questo modo, non ci sono filtri da lavare e da sostituire e la potenza di aspirazione rimane sempre costante.

E dal momento che non servono nemmeno i sacchetti, non ci sono costi aggiuntivi da sostenere. Lo svuotamento igienico del contenitore avviene con un unico gesto, permettendo di espellere automaticamente lo sporco.

La spazzola pneumatica si regola automaticamente per aderire perfettamente a tutti i tipi di pavimenti; non serve sostituire le spazzole. Il manico dell’asta ruota in tre direzioni, consentendo un movimento a 360 gradi per il massimo controllo.

La confezione include corpo macchina, tubi rigido e flessibile, spazzole pneumatica, multifunzione, scale tangle free e parquet.

  • Silenzioso
  • Potente
  • Accessoriato

 

#2Rowenta RO8366EA Silence Force Multi Cyclonic

Il migliore per: molto silenzioso

Con i suoi speciali accessori, l’apparecchio raccoglie facilmente il pelo degli animali domestici. Si caratterizza per un basso livello sonoro (68 dBA) senza rinunciare alle prestazioni e offre una tecnologia di filtraggio progettata per durare a lungo.

Una spazzola di aspirazione potente ed efficiente rimuove lo sporco in profondità, mentre le bocchette affusolate si adattano a un’ampia varietà di superfici. Grazie alla Multicyclon technology l’aria e la polvere vengono separate, senza perdita di efficienza.

L’apparecchio aiuta a risparmiare fino al 65% di energia. Il filtraggio è igienico e lo svuotamento è agevole con una sola mano, grazie al sistema Clean Express Ergo System dotato di coperchio a schermatura della polvere. Completano le sue prestazioni il manico ergonomico con tre aree di grip e tubo telescopico in metallo XXL.

  • Igienico
  • Potente
  • Basso consumo

 

#3Imetec Eco Extreme 8119T

Il migliore per: tecnologia eco

Questo aspirapolvere ha ottenuto la classe energetica A, posizionandosi al massimo livello previsto dalle nuove leggi europee sull’etichettatura energetica, a tutto vantaggio della bolletta e dell’ambiente.

Offre infatti il 100% di potenza aspirante con una riduzione energetica fino al 60%. Il filtro ipoallergenico Hepa è adatto a trattenere le polveri più sottili, a tutto vantaggio di chi è allergico alla polvere.

Il vano ciclonico smontabile può essere lavato con facilità. Fra i suoi accessori vi è anche una speciale turbospazzola adatta per aspirare efficacemente i peli degli animali domestici da ogni tipo di superficie.

La spazzola in setole naturali è invece specifica per superfici delicate come parquet e marmo.

  • Classe energetica A
  • Facile pulizia
  • Accessoriato

#4H.Koenig SLS890 Aspirapolvere senza sacco cani e gatti

Il migliore per: praticità

È dotato di filtro Hepa e, grazie alla sua tecnologia multi-ciclonica, aspira in modo potente e silenzioso (74 dB).

La speciale turbo spazzola consente di rimuovere efficacemente dalle superfici i peli degli amici a quattro zampe. E con la spazzola toilettatura si può aspirare il pelo direttamente dall’animale, con un’azione delicatamente efficace.

Privo di sacco, ha un capiente contenitore raccogli-polvere da 2,5 litri. È in classe energetica A. Il dispositivo di avvolgimento cavo integrato e il portaccessori sull’impugnatura lo rendono molto pratico e versatile.

  • Potente
  • Silenzioso
  • Accessoriato





Reply