Un Mondo di Coccole con i 5 Migliori Peluche

Ho moltissimi peluche e a molti ho dovuto rinunciare perché mia madre mi ha scongiurato di portarmeli via tutti quando sono entrata nella casa nuova.

Ai miei storici beniamini se ne sono aggiunti altri nel corso degli anni, che sono stati regalati ai miei bimbi dai nonni e dagli zii. Sono tutti sparsi per la loro cameretta, sul letto, sulle mensole… hai voglia a dir loro di mettere un po’ a posto: dopo qualche ora è tutto esattamente come prima.

Chiaramente la più piccolina ne è attratta in continuazione, li abbraccerebbe tutti se potesse (tranne la scimmia dai grandi occhioni, un ricordo bellissimo dei miei anni 80 e che tengo gelosamente su una mensola della mia camera). Ne vorrebbe altri per Natale, per il suo compleanno… ne siamo praticamente sommersi.




I migliori peluche

Qual è il miglior peluche?miglior-peluche

Gli animali di peluche sono sempre dei grandi regali, non c’è bambino che non li voglia per giocare. Tuttavia sul mercato ce ne sono talmente tanti per forme, grandezze, colori, struttura più o meno morbida, espressione dolce o divertente… e se fai scegliere al tuo bambino quello che preferisce non te la cavi più.

In questo momento magari sei bloccato sulla corsia dei peluche o stai navigando in internet per scegliere l’animaletto che riempirà di gioia il tuo piccolo. Allora ti servono delle opinioni per acquistare il miglior peluche al giusto prezzo.

Gli animali di peluche che diventano amici, anche oltre l’infanzia, sono quelli ricevuti in occasioni speciali. Se stai tornando da un viaggio di lavoro e sei stato assente per un tempo lungo, non puoi tornare a mani vuote: un animale di peluche può essere significativo per il tuo bambino, che avrà modo di ricordarsi di te associandolo al suo nuovo amico quando dovrai assentarti ancora per un po’.

Considera gli interessi e le aspettative dei tuoi figli per fargli un regalo tanto atteso o una piccola (o grande) sorpresa. Quando è possibile, è d’aiuto sondare le loro opinioni che cambiano in continuazione in base agli spot della tv: puoi provare a chiedere cosa preferiscono, con domande sul vago ma che tu sai bene come interpretare.

Se sei indeciso su cosa comprare e non riesci ad avere qualche indicazione dai tuoi figli, opta per l’animale più morbido e peloso che trovi. I bambini non sono in grado di resistere a quella sensazione tattile di coccole che un oggetto super morbidoso è in grado di dare.

Nella scelta del peluche puoi sempre far riferimento a un personaggio dei fumetti o del libro illustrato che sfoglia in continuazione: trovi un eroe dei film Disney che tanto apprezza o il dragone, il dinosauro e l’unicorno che richiama continuamente nelle sue fantasie.

L’età conta per trovare il regalo più adatto: quello che puoi regalare a un piccolo di tre anni può essere inadatto per bambini di 8 anni. Al primo può bastare un piccolo peluche morbido da afferrare con le manine. L’importante è che sia del tutto privo di piccoli pezzi asportabili che si possono mettere in bocca, con il rischio di soffocare.

Al secondo può interessare un animale di fantasia ma di dimensioni giganti o con foggia insolita, come quelle a forma di cuore o a forma di frutta. Tra l’altro, questi sono anche i preferiti dalle ragazze.

Qualunque tipo di peluche tu voglia regalare, deve rispondere a precisi standard di sicurezza: pertanto leggi bene le etichette per quali rischi sono stati testati e se sono adeguati in base all’età.

Generalmente i prodotti di marca sono realizzati nel rispetto delle normative europee, difficile dire altrettanto di quelli di provenienza orientale. In ogni caso i materiali devono essere di qualità, del tutto atossici, senza peli che si strappano e possano finire in bocca ai più piccoli.

Perciò si consiglia di diffidare di prodotti a basso prezzo o più economici a parità di struttura e dimensioni. Se decidi di acquistare nei canali di vendita online seri ed affidabili puoi stare tranquillo.

 

#1 Peluche gigante Joyfay

Il migliore per: dimensioni maxi

Offerta
Joyfay marca Grande...
79 Voto

Compleanno, anniversario, San Valentino, Natale… Ogni occasione è giusta per dire “ti amo” con questo orsacchiotto. Un amore grande, proprio come il peluche che misura ben 2 metri di altezza.

Gigante e tenerissimo allo stesso tempo, è realizzato in morbido velluto peluche. Sta comodamente seduto ed è tutto da abbracciare e coccolare. Lavabile, è facile da pulire: la maggior parte delle macchie possono essere rimosse con un po’ di acqua e sapone.

  • Morbido
  • Lavabile
  • Per ogni occasione

 

#2 Peluche Trudi 22276 Husky Marcus

Il migliore per: dettagli realistici

È un dolcissimo Husky, una tra le razze più amate dai piccoli e dai grandi. Il pelo e i colori utilizzati rappresentano fedelmente il Siberian Husky. Il dettaglio delle orecchie, l’alternanza dei grigi e bianchi e la folta coda gli conferiscono un tocco realistico.

La posizione è distesa, l’inclinazione della testa contribuisce a donare al suo sguardo un’irresistibile voglia di coccole. Prodotto su design italiano, è sviluppato nel rispetto delle più severe norme di sicurezza.

È alto 80 centimetri e si può lavare in lavatrice a 30° o a mano, utilizzando una spugna e sapone neutro.

  • Dolcissimo
  • Design italiano
  • Lavabile in lavatrice

 

#3 Peluche coccinella TY 7136965 Beanie Boos Bugs Buddy

Il migliore per: semplicemente irresistibile

Come si può resistere a due occhioni così? Questa coccinella dallo sguardo tenero, intenso e un po’ melanconico conquista proprio tutti.

È realizzata con colori molto brillanti e può essere lavata a 30°. Fa parte di una collezione di originalissimi animaletti molto amati dalle bambine e dalle ragazze. Le sue dimensioni sono di 11,3 x 11,1 x 21,8 centimetri.

  • Colori brillanti
  • Morbidezza
  • Design originale

 

#4 IMC Toys 7031 Club Petz Blu Blu Delfino interattivo

Il migliore per: interattivo

Offerta
IMC Toys 7031 Club Petz Blu...
215 Voto

È un delfino interattivo che reagisce agli stimoli del bambino e ha bisogno delle sue cure. Richiama l’attenzione con suoni e movimenti e accarezzandogli la testa si calma e si rilassa.

Con il ciucciotto si addormenta e con il suo pesciolino mangia la pappa. Il set include anche il ciuccio, il pesciolino e le pile.

  • Stimolante
  • Divertente
  • Accessoriato

 

#5 Peluche gigante Minion PTS Stuart Cattivissimo Me Peluche

Il migliore per: i fan dei minion

La versione peluche di Stuart, alta 85 centimetri, riflette in tutto e per tutto la personalità di questo minion da un occhio solo, giocoso, amichevole, intelligente e divertente.

Sprizza simpatia da ogni parte ed è pronto a farsi abbracciare, sia dai piccoli che dai grandi. È un’idea regalo che non mancherà di entusiasmare i fan dei piccoli omini gialli… e non solo!

  • Divertente
  • Morbido
  • Grande