Regali di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni

A partire dai 10 anni, diventa difficile fare dei regali. È un’età critica: non si è più bambini, ma non si è ancora “grandi”. E anche l’atmosfera natalizia cambia.

Tra parenti abbiamo deciso che siccome la genealogia è numerosa, dopo quest’età non faremo più dei regali “fisici” ai ragazzi. Ciò che più interessa loro, in fondo, è una busta con dei contanti da spendere come meglio credono durante l’anno.

Eppure ci sono ancora degli oggetti interessanti, che si rivelano utili per stimolare la loro attenzione e non farli appiattire solo su cose elettroniche. Volendo ci si può sbizzarrire con qualche proposta interessante che si può trovare nella vendita online di Amazon.

Per i maschietti può essere indicata qualche bella scatola di Lego Techno per costruire un modellone radiocomandato di auto o di gru semovente. Oppure un modellino radiocomandato da esterno (un elicottero o un drone quadricottero). Ma niente paura: ce la si può cavare anche con un paio di scarpe su richiesta… tanto a questa età chi crede più a Babbo Natale?

Per le ragazzine tutto ciò che alimenta la loro vanità va bene, quindi spazio a trucchi (con trousse e mini trousse di buona marca), profumi e perché no, qualche capo griffato… rigorosamente suggerito da loro. Anche ciondoli e bracciali sono sempre accolti con gioia.

Qui di seguito ti presentiamo regali di Natale per ragazzi oltre 10 anni:

1. Mountain bike per ragazzi

Man mano che passano gli anni cresce la voglia di libertà. E una mountain bike è il regalo azzeccato per i ragazzi che si sentono indipendenti. Questo modello ha un cambio a sei velocità e doppi freni a disco. È ultra robusto e ammortizza efficacemente gli urti.

La sella e il manubrio sono regolabili in altezza. Si può utilizzare anche su lunghi tragitti, senza affaticarsi.

2. Keystudio Uno R3 Mini Tank Robot 

È un set per piccoli ingegneri desiderosi di imparare la programmazione Arduino. È possibile assemblare e programmare i vari componenti in completa autonomia per effettuare una serie di esperimenti interessanti.

Nella confezione sono inclusi i cacciaviti e le viti sono contrassegnate, per semplificare al massimo l’installazione. È disponibile un video operativo dettagliato per 32 progetti, tra cui sensore a ultrasuoni, modulo Bluetooth, prevenzione dell’ostacolo, controllo Bluetooth.

3. Lego Star Wars Set Costruzioni Jedi Starfighter di Yoda

La piccola astronave del Maestro Jedi è dotata di ali pieghevoli, cabina di pilotaggio anteriore con tetto apribile, spazio per R2-D2 sul retro. Completano le sue caratteristiche due cannoni laser e shooter a molla. Include una minifigure e R2-D2, insieme alla spada laser di Yoda e a munizioni aggiuntive per lo shooter.

4. Mahauk Binocolo

Dedicato a tutti i ragazzi che amano l’osservazione naturalistica, è sviluppato con un innovativo sistema di messa a fuoco automatica: basta puntare l’oggetto e il dispositivo fa tutto da solo.

Particolarmente leggero, si maneggia con facilità. È dotato di speciali lenti che favoriscono la visione anche in condizioni di scarsa luce.

5. Fairwin Walkie Talkie

Compatti e di semplice utilizzo, questi walkie talkie si contraddistinguono per il loro look mimetico, che li rende adatti all’impiego all’aria aperta. Hanno un design ergonomico che facilita la presa e sono resistenti alle cadute fino a 1,2 metri.

Fra le loro funzioni vi è quella di blocco dei canali e quella semplice push-up talk. In campo aperto consentono di comunicare fino a 4 km.

6. Canestro da basket Dbreaks

Il basket è la sua passione ma non c’è un cortile in cui allenarsi? Nessun problema, può giocare anche… in casa!

Per montare questo canestro non sono richiesti fori alle pareti, basta infatti fissarlo alla porta (che deve avere uno spessore compreso tra 2 e 4,5 cm). Il set include anche una palla e una pompa.

7. Lego Harry Potter La Sala Grande di Hogwarts

La confezione contiene la Sala Grande e una torre, tutte da costruire. La Sala Grande è dotata di tavoli, insieme a una tavola principale con posti a sedere, un camino, due stendardi reversibili e quattro candele “galleggianti”, cibo (coscia di tacchino, gelato e una piccola torta), scope, una coppa e una teiera.

La torre a 4 livelli è include la Grande Scalinata a chiocciola, pozioni, sala del tesoro con forziere e torretta con lo Specchio delle Brame. Completano il kit 10 minifigure.

8. D’Arpèje Funbee Monopattino

È un monopattino di tipo pieghevole, realizzato con una struttura in alluminio. Leggero e resistente, è progettato con un freno posteriore. La pedana antiscivolo consente di effettuare gli spostamenti nella massima sicurezza.

Le robuste ruote offrono un andamento lineare e agevole. Molto pratico il manubrio che può essere regolato in altezza.

9. National Geographic – Kit per osservare la Crescita dei Cristalli

Si tratta di un kit è dedicato a tutta la famiglia.  Consente di far crescere cristalli rossi, consentendo di esplorare le meraviglie della scienza in modo interattivo. La guida all’apprendimento premium svela i segreti di questo affascinante esperimento. La confezione include un cristallo di Aragonite per ampliare la propria collezione di rocce.

10. Joy-Jam Hover Ball Goal Set

Il disco può essere utilizzato su qualsiasi superficie piana e consente di divertirsi in ogni luogo, dal cortile al soggiorno. Basta accendere il pulsante, e il pallone si attiva all’istante. È progettato per planare velocemente e in modo fluido ed è completo di luci led colorate. Realizzato in plastica atossica di qualità, ha un paraurti spesso in schiuma che non solo protegge i bambini da infortuni, ma evita di danneggiare le pareti e i mobili.

11. Lego Star Wars BB-8

Una volta costruito, si rivela un piccolo capolavoro di ingegneria. Si può girare la rotellina per ruotare la testa e con la seconda rotellina si può aprire lo sportellino e osservare la torcia di saldatura saltar fuori, proprio come nel film.

Si può anche mettere BB-8 sul suo supporto per lasciarlo in bella mostra. Il set si compone di più di 1.100 pezzi e, oltre all’espositore, include una targhetta decorativa e un piccolo BB-8.

12. Giochi Uniti Passa la Bomba

Contiene 110 carte fronte/retro con indicate delle sillabe, e una bomba con una miccia che può variare dai 10 ai 60 secondi. Si pesca una carta e si deve pronunciare una parola contenente la sillaba indicata sulla carta, passando la bomba prima che esploda.

Il successivo giocatore ha lo stesso compito ma non può ripetere la parola pronunciata dal giocatore precedente e così via fino al termine della miccia. Per aggiungere ancora più divertimento un dado indica dove collocare la sillaba nella parola.

13. Syma X5SW Quadricottero drone con telecamera

Ecco un regalo che lascia senza fiato! Il drone consente di visualizzare le riprese in tempo reale direttamente sullo smartphone o il tablet. Monta una videocamera wi fi con una risoluzione di 720 p.

Viene fornito completo di batteria da 500 Mh, cavo usb per la ricarica, eliche di ricambio, cacciavite. Le istruzioni sono in italiano.

14. Asterion 8640 Concept

L’obiettivo è indovinare le parole attraverso l’associazione di varie icone. Una squadra di due giocatori (seduti vicini al tavolo) sceglie una parola o una frase che gli altri giocatori dovranno indovinare.

Agendo insieme, collocano meticolosamente delle pedine sulle icone raffigurate sul tabellone di gioco. Il primo che scopre la parola o la frase riceve 2 punti vittoria e chi alla fine della partita ha più punti è il vincitore.

15. Legnoland Calcetto da Tavolo Junior

Quante sfide appassionanti si possono fare con amici e parenti! Questo calcetto da tavolo è realizzato in legno e viene fornito completo di due palline, per iniziare subito a giocare.

Facile da montare, trova facilmente posto su qualsiasi superficie. Le sue misure sono pari a 50,5 x 31 x 10 centimetri.

16. DV Giochi Anno Domini Avvenimenti bizzarri

È un gioco che fa viaggiare nel tempo, tra fenomeni naturali insoliti, scoperte della scienza che hanno fatto la storia e curiosità sulla vegetazione e gli animali.

Possono partecipare da due a otto giocatori, che a turno posizionano una carta sulla linea del tempo. Vince che per primo colloca tutte le sue carte.

17. Anduz Zone Solitario in legno

E se di tanto in tanto mettesse da parte lo smartphone per dedicarsi a un sano passatempo? Un solitario è molto più di un semplice passatempo.

Stimola il ragionamento, allena la mente, favorisce la meditazione. Mettilo alla prova con con questo modello in legno, completo di 33 pedine e di vano per mantenere tutto in perfetto ordine.

18. Fidget Spinner

Non lasciarti ingannare dall’apparenza: non è un semplice fidget spinner! È un oggetto versatile che aiuta a rilassarsi e che si presta a realizzare avvincenti giochi di magia in famiglia.

Può anche essere utilizzato come anello dell’amicizia. Ogni cpomponente è realizzato in metallo, a garanzia della massima durata.

19. Paper Maker 3-D Puzzles Toy Chinese Zodiac

Realizzato in cartone ondulato, ecologico e atossico, è un affascinante puzzle tridimensionale ispirato agli animali del calendario cinese.

E al termine, rappresenta un elegante e originale soprammobile per dare un tocco inusuale alla libreria. Ha una dimensione di 11 x 9 x 24 cm.

20. Robotime Gufo sveglia

La sua costruzione richiede una buona dose di pazienza, ma alla fine ne vale sicuramente la pena. Il kit si compone di oltre centosessanta componenti in legno da montare seguendo le istruzioni chiare e dettagliate.

Una volta ultimato, il simpatico gufetto ti sveglierà ogni mattina all’ora esatta. Si tratta di un giocattolo stem dedicato a chi ama mettersi in gioco.

Lascia un commento