Indossando un paio dei migliori doposci per bambini, i piccoli possono giocare ore e ore sulla neve senza patire il freddo. E, soprattutto, senza rischiare di ammalarsi.
L’ultima cosa che desideriamo è che il nostro bimbo rientri a casa con i calzini bagnati e il naso che cola dopo aver coraggiosamente combattuto un’avvincente lotta a colpi di palle di neve.
Molto confortevoli, queste speciali calzature invernali proteggono i piedi dal gelo e dall’umidità nei mesi più freddi. Si rivelano ideali non solo in montagna e sui campi da sci, ma anche in città. Nessun bambino, infatti, sa resistere al fascino di un manto bianchissimo…
In caso di nevicata è quindi indispensabile garantire ai più piccoli una protezione adeguata, in grado di mantenerli ben asciutti e al caldo. Senza dimenticarsi, naturalmente, un buon paio di pantaloni da sci e di guanti da sci.
Sommario
Quali sono i migliori doposci per bambini?
Ne esistono di infinite varianti, tutte molto valide per quanto riguarda la protezione termica del piede.
La vera differenza sta nell’estetica. Essendo un calzatura destinata ai più piccoli, la tendenza è quella di realizzare un look il più possibile accattivante e a misura di bambino.
Le aziende sembrano far a gara per proporre forme e colori esclusivi. E, anche in questo caso, non di rado fanno capolino dallo stivale i beniamini più amati dai bimbi, presi a prestito dal mondo dei cartoon.
Per le piccole principesse, spesso gli stivali sono impreziositi con inserti di pelliccia e con una cascata di perline luccicanti.
Impermeabili, caldi e avvolgenti, i doposci sono i compagni di gioco ideali sulla neve.
Qui di seguito ti presentiamo i migliori doposci per Bambini:
1. Crocs Winter Puff Boot
I migliori per: rapporto qualità/prezzo
- Vestibilità: rilassato
- Larghezza scarpa: normale
Si fanno apprezzare per la loro vestibilità. Sono infatti leggeri e non appesantiscono il piede anche dopo una camminata sulla neve. Il loro interno imbottito tiene al caldo il piede mentre la tomaia in nylon garantisce un buon isolamento dall’umidità.
Hanno un look sportivo che li rende indossabili con disinvoltura sia in montagna che in città.
2. Moon Boot Icon Mini
I migliori per: modello tecnico
- MOON BOOT
- Moon boot
Il marchio più noto nel mondo dei doposci propone questo modello dedicato ai più piccoli. Ideale per i primi giochi nella neve, è realizzato con gli stessi materiali tecnici che vengono utilizzati nella versione per adulto, di cui garantiscono il medesimo comfort. La suola in gomma aderisce in modo ottimale anche ai terreni bagnati e innevati, all’insegna della massima sicurezza.
3. Stivali da neve Trespass Kukun
I migliori per: pratica zip
- Impermeabile
- Trespass sbalzo anteriore
Senza spendere un occhio nella testa, questo modello con suola in gomma offre un’adeguata protezione in ogni tipo di avventura sulla neve. Esternamente è realizzato in poliuretano, mentre l’interno ha una fodera in tessuto. Ha una pratica zip laterale ed è disponibile in due differenti colori, blu e rosso: si presta così a soddisfare i gusti estetici più esigenti.
4. Polar Stivali da neve
I migliori per: interno caldo
- Scarponi Da Neve Bambini Nylon Coulisse Chiusura
- Completamente Foderato In Pelliccia
Questi doposci unisex sono completamente impermeabili. Hanno una suola in gomma e una protezione avvolgente, che consente di mantenere il piede sempre ben asciutto sulla neve. Nella parte superiore si chiudono con una coulisse. Morbidi e caldi, hanno una confortevole fodera in pelliccia. Il materiale esterno è in tessile ed è disponibile in otto colori differenti.
5. Playshoes Scarponi da neve
I migliori per: leggerezza
- Stivali invernali foderati con morbida pelliccia sintetica
- Stivali da neve ideali per le giornate più fredde
Giocare sulla neve, correre, saltare… con questi doposci ci si può muovere in piena libertà.
Sono infatti molto leggeri e, con la loro suola in gomma, offrono un’adeguata presa sul terreno bagnato, L’esterno, realizzato in materiale sintetico, è disponibile in colore rosso e fucsia, mentre l’interno accoglie un caldo rivestimento in pelliccia sintetica.
6. Spirale Stivali da neve
I migliori per: temperature rigide
- Stivali invernali foderati con morbida pelliccia sintetica
- Stivali da neve ideali per le giornate più fredde
Prodotti con una tomaia idrorepellente e piacevolmente calda, hanno un’imbottitura che isola dal freddo, rendendoli perfetti da indossare anche alle temperature rigide.
Sono realizzati con una speciale mescola formulata con sostanze prive di ftalati, a tutela dell’ambiente. Si chiudono con la stringa.
Come sono fatti?
Comunemente noti anche con il nome di moonboot, i doposci sono progettati con una suola in gomma molto resistente. Oltre ad essere impermeabile, questo tipo di materiale riduce drasticamente il rischio di scivolare sul terreno bagnato.
La parte esterna dello stivaletto è realizzata in robusto tessuto idrorepellente, che rappresenta un’efficace barriera contro le infiltrazioni di acqua e umidità.
Al suo interno vi è invece una speciale imbottitura che non solo protegge i piedi dal freddo anche alle basse temperature, ma favorisce una traspirazione ideale.