I 6 Migliori Guanti da Sci

I 6 Migliori Guanti da Sci

I migliori guanti da sci sono caldi e confortevoli.

Nello stesso tempo, lasciano alle tue mani la necessaria libertà di movimento per consentirti di dare il meglio sulle piste. E, non meno importante, i guanti da neve devono garantire un’eccellente resistenza all’acqua.

Qualora si decida di sciare oppure di fare altre attività come lo snowboard, oltre ai guanti da sci molto caldi è importante cercare anche il migliore casco da sci e la migliore maschera snowboard, per essere vestiti di tutto punto nelle avventure sportive in montagna.

Quali sono i migliori guanti da sci?

I migliori guanti invernali da sci devono essere innanzitutto caldi: eviterai così di avere le dita ghiacciate nel bel mezzo di una discesa ed essere così costretto a interrompere la tua attività.

Un altro fattore da prendere in considerazione è la durabilità del prodotto: anche se non vai spesso a sciare, si consiglia di cercare un paio di guanti che ti possa accompagnare per molti, molti anni, come ad esempio i guanti gore tex.

Sul mercato ne puoi trovare diversi tipi, da quelli sintetici in nylon che sembrano dei guantoni a quelli morbidi in pelle, fino ai guanti neve con strati removibili che ti faranno sentire sempre al meglio in qualsiasi condizione climatica.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori guanti da sci:

1. Guanti da sci Leki

Per chi cerca guanti estremamente confortevoli

Leki - Guanti da sci per uomo, mod. Griffin S 2016/17,...

Nella nostra selezione dei migliori guanti neve abbiamo incluso questo paio molto confortevole, grazie all’interno in pile molto caldo e piacevole al tatto.

Hanno 4 chiusure in velcro che permettono al guanto di modellarsi efficacemente attorno alla mano. Nonostante la taglia sono molto leggeri e permettono un utilizzo agile delle mani comparato ad altri guantoni della stessa forma.

Leki - Guanti da sci per uomo, mod. Griffin S 2016/17,...
  • Materiale elasticizzato in 4 direzioni.
  • Interno in pile.

Sono venduti in molti colori, dal total black, fino alla versione a tre colori: rosso, bianco e nero.


2. Brace Master Guanti da Sci Impermeabili

Per chi chi vuole usare lo smartphone senza togliere i guanti

Brace Master Guanti da Sci Impermeabili - Touchscreen...

Il palmo di questi guanti da sci impermeabili è antiscivolo e consente di tenere saldamente la racchetta da sci. Il pollice, l’indice e il medio hanno una funzione touchscreen, per consentire l’utilizzo dello smartphone.

Brace Master Guanti da Sci Impermeabili - Touchscreen...
  • 🏂 [Caldo e impermeabile] - I guanti da sci Brace Master sono isolati con...
  • 🏂 [Durevole e antiscivolo] - La pelle PU antiscivolo Plam con doppi...

Le mani rimangono sempre ben calde e protette fino a -12°C, grazie all’impermeabilità e all’imbottitura con quaranta grammi di Thinsulate 3M e centoventi grammi di cotone isolante.

La chiusura è regolabile con fibbia e coulisse.


3. Tofern Guanti da sci unisex impermeabili e antivento

Per chi pratica snowboard

Tofern Guanti da sci unisex impermeabili e...

Sono guanti sci caldi prodotti in poliestere e pelle PU, due materiali che si distinguono per le loro elevate prestazioni idrorepellenti e antivento.

Ci sono cinque strati di tessuto termico: tessuto impermeabile antivento, 180 grammi di thermolite, membrana impermeabile in TPU senza cuciture, altri 180 grammi di thermolite e fodera in pile.

Tofern Guanti da sci unisex impermeabili e...
  • Materiale e rivestimento: realizzato in poliestere di alta qualità e pelle...
  • Riempitrice termolite di qualità: termolite 180G di alta qualità con...

Lo strato più interno è morbido come il velluto e confortevole: mantiene le mani asciutte e calde fino a -15°C. Sono antiscivolo e hanno una fascia elastica al polso, con possibilità di regolarli in base alle singole esigenze.


4. Unigear Guanti da sci invernali

Per chi chi vuole avere una garanzia di buona traspirabilità

Unigear Guanti da Sci, Guanti da Snowboard Touchscreen...

È un paio di guanti da sci leggeri da sci e snowboard realizzati con tre strati di tessuti traspiranti e impermeabili. La membrana Hipora posta a livello superiore crea un’efficace barriera contro la penetrazione dell’acqua.

I palmi e le dita sono realizzati in PU microfibra aggiornato, un materiale che si rivela antiscivolo e resistente all’usura. Entrambi i pollici e gli indici offrono una funzionalità touchscreen per consentire l’uso del cellulare senza togliere i guanti.

Offerta
Unigear Guanti da Sci, Guanti da Snowboard Touchscreen...
  • Aggiornamento Caldo & Confortevole: Lo stucco dei guanti da sci è...
  • Impermeabilità & Traspirabilità: Guanti da snowboard hanno tre strati di...

Molto pratica la fibbia anti-smarrimento che consente di tenerli al sicuro quando non vengono indossati.


5. Ltrototea Guanti da sci

Per chi ricerca una resistenza alle temperature più estreme

Ltrototea, Guanti da sci fino a -34 °C, guanti da neve...

Estremamente caldi, sono considerati tra i migliori guanti sci alpinismo. Proteggono dal freddo intenso fino a -34°C.

È presente una scheda di contatto d’emergenza per garantire la massima sicurezza e hanno un logo riflettente utile quando si scia al calar del sole. Impermeabili, sono prodotti in poliuretano anti-vento. Come fodera hanno uno strato in fibra acrilica di cotone da 240 grammi, mentre l’interno in pile mantiene le mani al caldo.

Ltrototea, Guanti da sci fino a -34 °C, guanti da neve...
  • Design sicuro: ogni guanto da sci ha una tasca impermeabile con cerniera. I...
  • Guanti invernali estremamente caldi: i guanti da sci invernali sono...

Il pollice e l’indice hanno funzionalità touchscreen per utilizzare il cellulare con i guanti indossati. Completano le caratteristiche di questi guanti la tasca con cerniera sul dorso e un bottone anti-smarrimento a lato.


6. Guanti invernali uomo e donna Rivmount

Per chi cerca guanti resistenti alle abrasioni

rivmount Guanti invernali da uomo donna, impermeabili...

Se ti stai chiedendo quali sono i guanti da sci più caldi prova a dare un’occhiata a questo modello.

Il materiale è costituito da due tessuti, il dacron e lo spandex, che si caratterizzano per un’assoluta resistenza all’abrasione. Si tratta di tessuti leggeri ma ad alta densità, a garanzia di un’efficace protezione al vento e all’acqua.

rivmount Guanti invernali da uomo donna, impermeabili...
  • Materiale di alta qualità: i guanti da sci per l'inverno sono realizzati...
  • Touch screen sensibile: adotta con tessuto conduttivo aggiornato sulle dita...

È presente un’imbottitura di elevato spessore realizzata in Thinsulate 3M, che mantiene le mani calde e asciutte.

La fodera interna è molto confortevole. Il polsino elastico in maglia assicura una perfetta aderenza, per evitare l’ingresso del freddo e dell’umidità.


Come scegliere i guanti da sci

I migliori guanti da sci donna e uomo sono una componente fondamentale del tuo equipaggiamento sulle piste. Senza di loro, anche il virtuoso delle discese avrà seri problemi ad affrontare le discese.

Per consentirti di trovare il paio che fa per te, abbiamo allestito questa mini-guida alla scelta, con i consigli dei nostri esperti.

Calore e comfort

I guanti sci professionali sono progettati per fornire calore e comfort, in modo che tu possa godere appieno delle tue attività sulla neve.

Sono realizzati con materiali isolanti come la lana, la piuma d’oca, il pile e la schiuma di poliuretano. Questi materiali hanno la capacità di intrappolare l’aria e di trattenere il calore corporeo, mantenendo così le mani al giusto tepore.

Eventuali imbottiture extra possono fornire un’ulteriore protezione contro i gelidi venti invernali.

Puoi trovare anche i migliori guanti da neve dotati di una serie di inserti alimentati a batteria che si riscaldano e contribuiscono così a incrementare il livello di comfort.

Sei sei un po’ freddoloso, i guanti riscaldanti possono essere la soluzione giusta per te.

Resistenza all’acqua

Alcuni guanti da sci uomo e donna hanno un rivestimento impermeabile in Gore-tex o in altri materiali come la gomma e il neoprene, che ostacolano la penetrazione dell’acqua.

In questo modo le mani rimangono sempre asciutte, anche in caso di contatto con la neve o di condizioni climatiche avverse.

Traspirazione

La traspirazione è un fattore importante nei guanti da sci, perché ti consente di mantenere le mani asciutte e calde.

Per raggiungere questo risultato, nei guanti sci migliori vengono utilizzati particolari tessuti sintetici che fanno evaporare il sudore e favoriscono la circolazione dell’aria.

Fra i materiali solitamente utilizzati vi sono il poliestere, il nylon, il pile e lo spandex.

Il pile, in particolare, ha il vantaggio di assorbire l’umidità, mantenendola lontana dalla pelle.

Libertà di movimento

Le mani devono essere agili sui campi da sci. Le dita libere di muoversi possono afferrare con sicurezza i bastoncini e ti consentono di tirare in su o in giù la zip della tua giacca a vento (o quella di tuo figlio).

Proprio per questo i migliori guanti da sci sono realizzati in tessuti elastici e flessibili come il nylon, il neoprene o lo spandex. Anche i guanti sci pelle sono molto apprezzati.

Questi materiali sono sufficientemente morbidi per consentire una buona flessibilità e una presa sicura, ma abbastanza spessi da offrire una buona protezione contro il freddo e l’umidità.

Alcuni modelli sono dotati di chiusure regolabili con velcro o di cerniere che consentono una migliore aderenza e una vestibilità personalizzata.

Durata

Le attività sulla neve sottopongono i tuoi guanti sci a condizioni di utilizzo estreme. Ecco perché è importante verificare che siano extra robusti, in modo che ti garantiscano una notevole durata nel tempo.

Molte delle migliori marche guanti sci prevedono di realizzare la parte superiore in un materiale resistente all’abrasione, che offre una protezione aggiuntiva. Presentano inoltre cuciture rinforzate per assicurare una maggiore durata.

Caratteristiche principali da ricercare nei guanti da sci

Anche se a prima vista possono sembrare dei semplici dettagli, ci sono degli aspetti che sono di primaria importanza per rendere i migliori guanti da sci uomo e donna altamente performanti.

Polsini

I polsini dei guanti da sci sono generalmente realizzati in materiali elastici e resistenti come spandex e nylon, misti a lana o cotone. Grazie alla loro flessibilità aderiscono saldamente al polso, impedendo l’accesso dell’aria fredda e dell’acqua.

In alcuni modelli è anche presente una fascia in velcro regolabile o una zip, che ottimizza la vestibilità.

Pollice-fazzoletto

In alcuni guanti da sci professionali, il pollice è rivestito di un materiale morbido che consente di pulire il naso.

Tuttavia è sempre consigliato utilizzare un fazzoletto di carta, per evitare il rischio di una trasmissione di germi e batteri che rappresenta un rischio per la salute.

Dita pre-curvate

I migliori guanti sci con dita pre-curvate sono progettati per fornire una presa più salda e una maggiore aderenza sull’equipaggiamento da sci.

Compatibilità touch

I migliori guanti touch screen ti consentono di interagire facilmente con i dispositivi digitali senza doverli togliere.

I loro materiali sensibili al tatto ti permettono di rispondere alle chiamate o a connetterti con il resto del mondo quando sei in pista.

Tipi di guanti da sci

Ci sono tre tipi di guanti di sci: le muffole, quelli a 5 dita e quelli ripartiti in tre sezioni. Ciascuno offre specifici vantaggi ma presenta anche qualche svantaggio.

La scelta, ancora una volta, è legata alle singole esigenze.

Muffole

Sono in assoluto il tipo più caldo. Il pollice ha un suo scomparto dedicato, mentre le altre quattro dita trovano posto in un unico alloggiamento.

Il comfort termico di questi guanti da sci caldissimi va però a discapito della praticità: è quasi impossibile alzare una zip o tenere fra le mani uno smartphone indossando le muffole.

Di contro, sono il tipo perfetto come guanti sci bambini.

Guanti con le dita

A ogni dito… il suo scomparto. In questo modo l’agilità è assicurata, in ogni situazione.

Tuttavia non sono guanti da sci caldi come le muffole, che ha ogni test si confermano i guanti da sci più caldi.

Guanti a tre scomparti

Se cerchi un giusto compromesso tra i primi due tipi, eccolo qui.

In questo modello il pollice e l’indice hanno il loro scomparto dedicato, mentre il medio, l’anulare e il mignolo si infilano in una sezione unica.

In tal modo riesci a muoverti agilmente ma, nello stesso tempo, le dita infilate nella stessa sezione ti offrono un buon livello di comfort termico.

Come scegliere la misura dei guanti da sci

Troppo larghi, troppo stretti, troppo lunghi, troppo corti… quante volte ti è capitato di dover fare i conti con un acquisto di abbigliamento sbagliato?

Il problema con i guanti da sci uomo migliori è che, a differenza di un paio di pantaloni o di una felpa, non li puoi stringere o accorciare…

Ecco come fare per andare sul sicuro.

Misura la mano

Quando stai scegliendo i migliori guanti scialpinismo per prima cosa misura la circonferenza del palmo della mano: allarga il pollice e fai passare il metro in corrispondenza della base delle altre dita.

Considera anche la lunghezza delle dita. Se le hai lunghe, dovresti scegliere una taglia più grande per assicurarti che il dito non sia premuto troppo e che il guanto possa mantenere un adeguato isolamento dal freddo.

Controlla la tabella delle taglie

Una volta che hai preso le misure, verifica qual è la taglia corrispondente sull’apposita tabella che in genere viene fornita dal produttore.

Se la misurazione è tra due taglie, è consigliabile scegliere quella più grande per poter beneficiare di un maggior comfort.

Considera la vestibilità

La maggior parte dei guanti da sci ha una vestibilità aderente, quindi è meglio scegliere un modello che si adatti bene alle mani.

Se è eccessivamente stretto potrebbe limitare la libertà di movimento, rendendo più difficile sciare in modo sicuro.

Allo stesso modo non dev’essere smisuratamente largo, perché potrebbe ridurre il controllo e la presa sui bastoncini da sci. Un guanto troppo largo può anche causare irritazioni e abrasioni alle mani, a causa della pressione e dello sfregamento del tessuto sulla pelle.

Lascia un po’ di spazio

Avere un po’ di spazio in più nei guanti neve donna e uomo da sci è importante per far sì che siano comodi da indossare e offrano una buona mobilità.

I guanti da neve uomo e donna che hanno un po’ di spazio in più permettono di muovere le dita senza che l’arto venga schiacciata. Offrono anche maggiore flessibilità e comfort. E dal momento che c’è più spazio per far circolare l’aria, la mano non tende a surriscaldarsi.

Provali prima di acquistarli

È sempre meglio provare i guanti da sci uomo pelle o in qualsiasi altro materiale prima di acquistarli. In questo modo puoi assicurarti che siano adatti alle dimensioni della tua mano, che siano comodi e che proteggano adeguatamente dal freddo.

Un modello che non si adatta bene può non fornire la protezione necessaria o causare dolore o disagio durante l’utilizzo. Inoltre, provare direttamente i guanti da sci donna e uomo consente di verificare la qualità dei materiali.

Marche guanti da sci

Hai digitato nel web guanti sci marche? Vediamo quali sono i principali brand di guanti per sciare:

  • Reusch
  • Rossignol
  • Level
  • Leki
  • Dainese
  • Black Diamond
  • Burton
  • 686
  • Cairn
  • Dakine
  • Gordini
  • Hestra
  • Lenz
  • Mammut
  • Millet
  • Oakley
  • Outdoor Research
  • Picture
  • Racer
  • Salomon
  • Nordica
  • North Face
  • Fischer
  • KV+
  • Scott
  • Blizzard
  • Bogner
  • Atomic
  • Protest
  • Gabel
  • Colmar
  • Dynafit
  • Quiksilver
  • Brace Master

Quanto costano i guanti da sci

I prezzi dei guanti sci uomo migliori da sci variano in base a diversi fattori, come la marca, il materiale, le caratteristiche e la qualità costruttiva. Si va indicativamente da 15 euro a oltre 150 euro.

Lo stesso vale per i guanti sci donna rosa o di qualsiasi altro colore ti piaccia.

Per un paio di guanti caldi sci di buona qualità, puoi aspettarti di pagare tra i 30 e i 70 euro.

Dove comprare i guanti da sci

I guanti da sci migliori possono essere acquistati presso negozi specializzati in abbigliamento sportivo, in articoli sportivi, negli outlet e nei centri commerciali. Li puoi trovare ad esempio da Decathlon, Intersport e Cisalfa.

Molti siti web come Amazon, Glisshop e Tradeinn offrono un’ampia selezione di prodotti di diverse marche guanti sci e stili.

Conclusioni

I migliori guanti da sci sono un must per chi ama praticare gli sport sulla neve. Offrono un’efficace protezione contro le intemperie e mantengono le mani calde e asciutte.

Aiutano anche a migliorare la presa e la sensibilità per impugnare correttamene i bastoncini.

I guanti neve uomo e donna sono realizzati con materiali resistenti alle intemperie e al vento gelido.

Inoltre, anche se scegli dei guanti da sci sottili avrai comunque una protezione maggiore contro gli infortuni rispetto ai classici guanti da sci in pelle imbottiti.

Leave a Comment