I 5 Migliori Stivali da Combattimento per Vincere Ogni Match

Se originariamente erano stati ideati per essere delle scarpe per un uso di vario genere da parte dei militari, oggi gli stivali da combattimento sono diventati un accessorio imprescindibili sia in un numerosi look da giorno, sia per chi ama uscire e fare escursioni all’aria aperta e in ambiente esterno.

Sempre più persone scelgono infatti di indossare gli ottimi stivali da combattimento per il trekking per via della loro resa in termini di resistenza e comfort. Nella loro versione classica sono realizzata in pelle indurita, ma la versione più moderna comprende un vasto panorama di materiale che va dalla pelle scamosciata al tessuto di varia natura.



I migliori stivali da combattimento

Quali sono i migliori stivali da combattimento in vendita online?

Il trekking è uno sport sempre più popolare un sano passatempo con cui si dilettano tantemigliori-stivali-da-combattimentopersone. Consiste in una camminata dalla difficoltà variabile lungo sentieri più o meno impervi, a volte anche in aree esterne ai percorsi battuti. E’ essenziale avere ai piedi delle scarpe che siano in primis resistenti, ma anche confortevoli.

L’escursionismo infatti prevede di camminare anche per diverse ore e solo una scarpa appositamente studiata per questo genere di attività può evitare l’insorgere di dolorose vesciche, supportare  la caviglia nei dislivelli e nelle strade sterrate, proteggere da rocce e acqua. I percorsi possibili sono infiniti: a natura è varia e imprevedibile.

Dunque ecco perchè esistono tanti tipi di scarpe da trekking e gli stivali da combattimento sono modelli eccellenti. Si tratta di stivaletti alti che riescono a proteggere perfettamente la caviglia da storte causate da terreni sconnessi con corsi d’acqua che li attraversano e sassi di varia grandezza.

Le fabbriche che li realizzano tengono conto che devono fornire un prodotto che possa far fronte a terreni non livellati e buche: la caviglia deve restare ferma e ben protetta dalla calzatura. Inoltre è essenziale garantire uno stivaletto da combattimento che possa restare asciutto e proteggere il piede da acqua e umidità – senza tuttavia perdere la traspirabilità e la comodità della calzata.

 

#1 I più versatili: gli stivali Magnum Lynx 8.0 Side-Zip Stivali

Questi stivali Magnum Lynx sono un eccellente esempio di stivaletti da combattimento che sono belli da usare come scarpe da passeggio e perfetti per trekking di media difficoltà. Dotati di cerniera laterale YKK dalla tecnica apertura rapida, sono delle calzature comode realizzate in pelle magnashield, sinonimo di resistenza e lunga durata nel tempo.

Inoltre il nylon è uno dei più robusti sul mercato e garantisce elevate performance traspiranti e allo stesso tempo ottima resistenza allo stress.

L’intersuola in gomma eva è il vero punto focale di una calzata sicura e sempre comoda, mentre il sottopiede e il collare sagomato ad imbottitura in schiuma permettono un utilizzo intenso e lungo senza problematiche.

 

#2 Il miglior rapporto qualità-prezzo Stivali Merrell SNOWBOUND MID WTPF

Se si ha a che fare con climi particolarmente rigidi, soggetti a nevicate e temperature fredde, gli stivali Merrel Snowbound Mid sono quel che serve per tenere i piedi al caldo. Infatti grazie alla morbida fodera in pile isolante si possono affrontare tutte le avversità climatiche del caso.

Ma il vero aspetto interessante è l’innovativa piattaforma Vibram ad escursione flessibile che tramite un intelligente sistema di funzioni ammortizzanti consente di avere una calzatura comoda, termicamente stabile e rigida nei momenti di maggiore stress della camminata.

In molti sembrano apprezzare anche il notevole rapporto qualità prezzo presente sul mercato di uno dei prodotti di fascia media che presentano una qualità eccellente sia per quanto riguarda i materiali utilizzati sia per l’impatto estetico che riscuote sempre grande successo.

 

#3 I più glamour: gli stivali da combattimento Viper Elite 5 Stivali Coyote

Gli stivali Viper Elite Coyote sono sicuramente tra quelli più usati sia dagli appassionati di escursionismo, sia da chi è in cerca di glamour stile militare: questo perchè oltre ad essere delle calzature comode e resistenti, sono anche un paio di stivali dalla linea accattivante e alla moda.

Leggeri nella struttura, sono realizzati in pelle di vacchetta scamosciata e sono dotati di una avanzata. Hydroguard membrana impermeabile che insieme alle cuciture termosaldate offrono il massimo della protezione per i propri piedi. La suola Vibram è un dispositivo sportivi lavora in coppia con l’intersuola in gomma EVA modellata e fornisce una protezione completa contro abrasione e intemperie esterne.

 

#4 I più pratici: gli stivali Pentagon Anfibi da uomo

Se si parla di praticità di calzature da uomo allora il nome che viene fuori è il loro, gli stivali Pentagon Anfibi che fanno parte della tanto apprezzata serie Tactical Duty della marca Pentagon. Questi stivali anfibi sono uno dei modelli più leggeri da portare e con elevate doti traspiranti.

Realizzati in pelle di camoscio, hanno un tessuto Nylon 1200 denari che impedisce l’entrata di acqua e vento, isolando allo stesso tempo il piede dalle avversità termiche. L’interno è realizzato con l’apposita tecnologia Coolmax che impedisce all’umidità di entrare.

La soletta Ortholite è un dispositivo estraibile ed è apprezzata soprattutto per la sua capacità di prevenire odori e funghi. Interessante la presenza di  stoppini anti-umidità che forniscono la giusta scorrevolezza per il costante flusso d’aria e dunque un comfort che duri a lungo. L’imbottitura sulla linguetta e nella parte superiore interna, i piedini in gomma consentono il rafforzamento delle zone più delicate del piede, ossia puntale e tallone.

 

#5 I più versatili unisex: gli stivali Pentagon Anfibi uomo donna militari

Un prodotto buono, realizzato con ottimi materiale e allo stesso tempo versatile e adattabile alle esigenze di uomo e donna: ecco gli stivali anfibi Pentagon uomo donna.

Il loro aspetto di elevata funzionalità inizia a partire dai nove occhielli che hanno il compito di implementare la caratteristica di vestibilità, mentre il comodo ciclo di nylon nella zona posteriore della calzatura è ideale per una facile memorizzazione della calzata, che ben si sposa all’altezza prevista di avvio pari a 22,9 cm.

Il materiale della tomaia è un’eccezionale pelle pelle scamosciata, mentre la suola è realizzata in gomma e la suola di mezzo in gomma eva per un’elevata comodità di utilizzo.