Le 9 Fototrappole da Caccia di Qualità Che Ti Permetteranno di Monitorare o Sorvegliare in Tutta Sicurezza

lezard

La migliore Fototrappola da caccia è un gadget che non può mancare nello zaino di un naturalista o di un cacciatore che vuole andare “into the wild”, che voglia monitorare l’andamento di alcuni animali in tutta sicurezza: È molto eccitante poter catturare in foto moltissimi animali, in pose naturali e senza essere spaventati dagli essere umani.

Grazie alle foto trappole da caccia si potrà dire addio all’ingombro dei teleobiettivi  montati su fotocamere digitali DSLR che si utilizzavano per fotografare animali, anche a rischio di ritrovarsi faccia a faccia con animali pericolosi, come carnivori notturni.




I vantaggi di una Fototrappola

Avere uno di questi prodotti semplifica i lunghi viaggi e i lunghi appostamenti durante le lunghe sessioni di sighting: se tu vuoi tirare fotografie naturalistiche non dovrai più salire su un albero o un palo o una roccia per poter spiare la natura selvaggia, sarà necessario legare e bloccare la foto trappola su un supporto vicino al quale potrebbe passare un animale selvatico: vicino ad una fonte d’acqua, l’entrata di una valle oppure vicino a fonti di cibo.

Una volta posizionata e accesa e programmata, i sensori presenti nella camera scatteranno foto o faranno video ogni volta che qualche cosa si muoverà davanti a loro, permettendoti d’immortalare qualsiasi movimento sospetto. Questo tipo di macchine è anche utilizzato da chi vuole sorvegliare una proprietà o per monitorare animali domestici.




Le 9 fototrappole da caccia di qualità che ti permetteranno di monitorare o sorvegliare in tutta sicurezza

In questa lista potremmo trovare camere per tutti i bisogno: new-entry per chi non vuole pesare sul portafoglio, versioni semplici da fissare, altre ultra HD.

Come spiegato in precedenza, le foto trappole sono utilizzate per moltissime attività di monitoraggio e sorveglianza, ed è necessario conoscere bene i propri bisogni prima di comprare una di queste macchine.

1. Fototrappola LTL ACORN 5210 MMS

Per chi non vuole passare il tempo a rifissare la fototrappola

Con questa foto trappola ci si smetterà di preoccuparsi e si dovrà solo aspettare: grazie ad un’autonomia delle batterie fino a 6 mesi, una modalità infrarossi e una risoluzione video di 12 Megapixel.

Permette l’inoltro immediato di MMS, email o SMS in caso di movimento garantendo una protezione waterproof durante piogge forti. Ha un’impostazione del menu molto semplice, ed è compatibile con tutti gli operatori.

Essendo composto da due parti, sarà possibile fissare l’apparecchio dove si desidera per poi togliere la parte superiore quando se ne  ha la necessità senza dover staccare nuovamente il tutto.

 

2. Fotocamera da Caccia Sunluxy CMOS 36

Per chi vuole più opzioni

Questa Sunluxy esiste con varie opzioni e camuffamenti: 4GB, 8 GB o 8GB MMS. Questa fotocamera digitale, come le altre, è attivata dal movimento, quando qualcosa passa vicino al sensore di movimento e permette di scattare immagini fino a 12M.

Questo sensore è composto da 36 LED Infrarossi con 940/850nm e permette di scattare foto a colori durante il giorno e, al raggiungimento di una certa soglia di oscurità, passa alle foto in visione notturna, con il classico verde,bianco e nero.

Resistentissima a polvere, sporcizia e spruzzi d’acqua, può essere danneggiata solo con piogge troppo forti. È possibile scegliere le modalità di scatto automatico giornaliero per poter seguire la crescita delle piante o la situazione di alcuni animali.

 

3. Ltl Acorn 6310MG

Per chi cerca una qualità video ultraHD su scheda SD

Questa fototrappola permette una qualità video incredibile. È possibile, infatti, inserire la scheda SD da 16 GB inclusa nell’acquisto del protto per poter registrare video in HD  con una risoluzione 1440 X 1080 o 1280 X 720.

Come le altre ha una buone protezione ed è progettata per uso interno, permettendo una visione durante il giorno, la notte e durante le intemperie.

 

4. Ltl Acorn 6210MM MMS

Per chi cerca una buona qualità video e connettività

Fototrappola della stessa fotocamera precedente, questa versione precedente è interessante, non solo per la qualità del video, ma anche per la configurazione dell’apparecchio, che permette di essere posizionata con praticità.

Anche questo apparecchio, a differenza della 6310MG, permette l’invio via SMS, MMS o Email delle foto ricevute. Anche questa è progettata per essere usata all’esterno della casa e ha un’autonomia di 6 mesi in caso rimanga in stand-by.

 

5. Crenova 12MP 1080P

Per chi ha bisogno di diverse funzioni per la fotografia

Questa Crenova ha un sensore estremamente efficiente con Full Automatic IR Filter e 42 LED incorporati,  CMOD a 5 Megapixel e una camera con risoluzione a colori 12 Megapixel e video HD a 1080P con registrazione audio.

Questa Fototrappola permette di essere impostata usando diverse opzioni: Multi-shot, Intervallo, Time-lapse e Timer, in modo da poter cambiare l’intervallo tra gli scatti in base alle proprie necessità. Questa versione è venduta senza Sim per l’invio via email o sms.

 

6. TECH.BEAN 12MP 1080P HD

Per chi cerca una fotocamera notturna

La TechBean propone una fotocamera da caccia che permette una registrazione delle immagini anche a lungo raggio durante le ore notturne: È possibile, infatti, effettuare fotografie e video fino a 23 metri con un effetto bianco e nero.

Ha inoltre una camera di buona qualità, con 12MP di risoluzione e una risoluzione HD. Ha una resistenza agli shock che riduce agli inneschi causali dovuti al movimento delle foglie e dell’erba. Nella confezione è inclusa la fotocamera, il cavo USB e un cavo per collegarlo alla TV.

 

7. Ultrasport UmovE Secure Guard Ready

Per chi vuole monitorare animali di grossa taglia

Questa camera è di buona qualità, che permette un montaggio ed un utilizzo intuitivo e semplice. I sensori sono resistenti ai movimenti indesiderati, ma sono attivati, specialmente, da movimenti di animali di grossa taglie.

Ha, inoltre, una buona visione notturna e una buona qualità della registrazione a 720p. Come molte altre proposte in questa lista, offre la possibilità di registrare attraverso l’uso della scheda di memoria microSD fino a 32 Gb. Il prodotto è impermeabile ed acqua e neve non dovrebbero essere un problema.

 

8. Lixada 940NM HC300M

Per chi vuole comandare a distanza

Questa macchina è perfetta per i naturalisti. Oltre alle consuete funzioni, come i sensori di movimento di buona qualità, lo spazio per la microSD e per la SIMcard e la qualità dell’immagine che non ha nulla ad inviare alle precedenti, questo prodotto permette di essere gestito attraverso il telecomando che arriva in dotazione.

Quando si scattano le foto, inoltre, può donare altre informazioni utili che possono aiutare a registrare gli abitudini degli animali, come la temperatura esterna e le fasi lunari. Consigliato a cacciatori e naturalisti.

 

9. Amcrest ATC-801 720P HD

Per chi cerca una buona qualità/prezzo

Con una risoluzione 720P in HD, una visione notturna fino a 20 metri, uno stockaggio fino a 32 GB ed un ampio angolo visivo di 100º:, questa macchina è molto simile alle precedenti, se non per il prezzo più interessante: con meno di 100e sarà possibile portare a casa un prodotto di qualità che non ha molto da invidiare ad altri più costosi.

La fotocamera s’installa con facilità e permette un utilizzo anche a distanza. Una nota positiva al puntamento laser che permette sempre delle fotografie di buona qualità.