I 7 Migliori Rasoi da Donna per Una Pelle Liscia e Vellutata

A prima vista, il miglior rasoio da donna sembra uno strumento piuttosto semplice: dopotutto, non ci sono solo così tanti modi per tagliare i peli con una lama, no? In realtà non è proprio così.

Negli ultimi anni sono stati lanciati sul mercato innumerevoli prodotti con un’ampia gamma di funzionalità che migliorano le prestazioni, garantiscono una maggiore durata e persino con sistemi intelligenti per mantenere in ordine la vasca o la doccia.

Questi rasoi sono realizzati tenendo conto delle abitudini delle donne, delle preferenze personali e della comodità. Sono progettati per muoversi armoniosamente tra le aree curve e spesso sono dotati di interessanti plus come il gel incorporato per scorrere con dolcezza sulla pelle.

Le Migliori Rasoi da Donna

Qual è il miglior rasoio da donna?

I tipi più diffusi di rasoi femminili sono di due tipi: ricaricabili e usa e getta. I rasoi ricaricabili hanno una maniglia e cartucce a lame sostituibili, mentre i rasoi usa e getta vengono buttai via dopo ogni utilizzo. Indipendentemente dal tipo che scegli, assicurati che sia multi-lama.

Quelli a lama singola, infatti, si caratterizzano per un elevato contatto contro la pelle e provocano con maggior facilità graffi e ferite. I rasoi ricaricabili e usa e getta che hanno una testina con tre o cinque lame offrono la massima sicurezza e di rivelano comodi da utilizzare e molto scorrevoli.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori rasoi da donna:

1. Il migliore in assoluto: Gillette Venus ComfortGlide Spa Breeze Rasoio da Donna

Gillette Venus Rasoio da Donna + 6 Testine, Pacchetto...

Acquista su Amazon

La testina oscillante arrotondata segue le curve del corpo per offrire una rasatura liscia e scorrevole. Le tre lame garantiscono una rasatura accurata lasciando la pelle vellutata. Il manico con impugnatura SoftGrip in gel è progettato per adattarsi ai diversi stili di rasatura delle donne, garantendo il massimo controllo anche con le mani bagnate.

Non serve alcuna preparazione alla rasatura, basta bagnare il rasoio per ottenere un sapone e una depilazione delicata: a contatto con l’acqua, le barre idratanti integrate creano una schiuma leggera, per offrire una scorrevolezza incredibile e una rasatura confortevole. Il gel depilatorio idratante ha una profumazione di tè bianco,

  • La testina è molto scorrevole
  • Il gel depilatorio è incluso nel rasoio
  • Il manico è molto confortevole

2. Il migliore per budget: Solimo Rasoio da donna a 5 lame

Marchio Amazon- Solimo Rasoio da donna a 5 lame

Acquista su Amazon

La testina arrotondata segue armoniosamente le curvature del corpo e scivola piacevolmente sulla pelle, grazie alla presenza di un mix emolliente a base di burro di karitè, vitamina E, burro di cacao, semi d’uva e olio di jojoba e olio di aloe. La Moisture Halo, con olii vegetali, riduce l’irritazione della pelle per una rasatura più confortevole.

Le lame sono in acciaio e vengono prodotte negli Stati Uniti. Per una finitura più liscia si consiglia di usare con gel da barba o schiuma per ammorbidire i peli prima di radersi. Le lame sono facili da sciacquare grazie al design a cartuccia anti-intasamento che facilita il flusso dell’acqua. Per prestazioni ottimali conservare il prodotto in un ambiente asciutto dopo l’uso.

  • Grazie a un mix emolliente scivola facilmente sulla pelle
  • Adatto anche alle pelli sensibili
  • Le lamette sono prodotte negli Stati Uniti

3. Il migliore per aree delicate: Wilkinson Sword Quattro for Women Bikini

Wilkinson, Quattro for Women, Rasoio a batteria per...

Acquista su Amazon

Si tratta di un rasoio a batteria 2 in 1 con trimmer regolabile incorporato, ideale per rifinire la zona bikini e le parti più delicate del corpo. Impermeabile è adatto per l’uso sotto la doccia. Offre tre diverse regolazioni e consente di radersi con controllo e precisione grazie all’impugnatura ergonomica in gomma.

Ogni cartuccia ha quattro lame ultra sottili avvolte in filo con una testa girevole, che aiutano a proteggere la pelle dalle irritazioni. La loro particolare disposizione ne riduce la distanza, per una rasatura profonda e confortevole che durerà per giorni.

Le lame hanno due grandi strisce condizionanti che sono arricchite con una delicata formula di Aloe Vera e Vitamina E per fornire una scorrevolezza regolare. Ipoallergenico e dermatologicamente testato.

  • La testina ergonomica è studiata per i passaggi più difficili
  • È impermeabile e si può usare sotto la doccia
  • La striscia lubrificante riduce l’irritazione

4. Il migliore per grande scorta: Bic Razors Pure Lady Pink Rasoi da Donna Monouso

BIC RAZORS Pure Lady Pink Rasoi da Donna Monouso,...

Acquista su Amazon

La fornitura prevede quattro confezioni che contengono quattro rasoi ciascuna, per offrire una notevole scorta di prodotto e non rimanerne mai senza. Il rasoio è progettato per garantire una rasatura veloce e confortevole. La striscia lubrificante è arricchita con aloe vera e favorisce così una piacevole scorrevolezza.

Nella testina sono presenti tre lame in acciaio inox di qualità che permettono di ottenere risultati veloci su gambe, ascelle e bikini. Grazie alla testa fissa, la rasatura sopra il lavandino o sotto la doccia si rivela semplice. Il manico dritto piacevolmente rosa ha scanalature antiscivolo per favorire una presa efficace e consentire il massimo controllo.

  • Garantisce risultati veloci su gambe, ascelle e bikini
  • La striscia lubrificante è arricchita con aloe vera
  • Il manico dritto ha delle scanalature antiscivolo per agevolare la presa

5. Il migliore per indicatore cambio lama: Gillette Venus ComfortGlide Spa Breeze 2 In 1

Gillette Venus ComfortGlide Spa Breeze 2 In 1 Rasoio da...

Acquista su Amazon

Grazie alla tecnologia a tre lame che seguono le curve del corpo e alla striscia lubrificante con un tocco di aloe vera, questo rasoio lascia la pelle perfettamente liscia. I cuscinetti morbidi proteggono la pelle da graffi e tagli per una depilazione senza inconvenienti.

Il manico è progettato per garantire una presa confortevole. È presente un apposito indicatore che, sbiadendo, segnala che la depilazione non è più ottimale e che è quindi arrivato il momento di sostituire le lamette. Insieme al rasoio vengono forniti cinque ricambi.

  • È dotato di una striscia lubrificata con aloe vera
  • La presa è salda e sicura
  • Non c’è rischio di graffiarsi o tagliarsi

6. Il migliore per ginocchia e caviglie: Gillette Venus Swirl Extra Smooth

Gillette Venus Swirl Extra Smooth Rasoio Da Donna, con...

Acquista su Amazon

Segue le curve del corpo per offrirti una depilazione a regola d’arte. È dotato di cinque lame particolarmente sottili che assicurano la massima precisioni del risultato finale. Ha una striscia idratante con siero Moistureglide che si attiva con l’acqua per un’ottimale scorrevolezza.

La tecnologia FlexiBall del rasoio si adatta meglio alle zone difficili come ginocchia e caviglie per una depilazione facile e impeccabile. Il manico sottile ed ergonomico è robusto e antiscivolo e si rivela particolarmente confortevole per l’uso sotto la doccia.

  • È dotato di cinque lame sottili di precisone
  • La striscia idratante garantisce la massima scorrevolezza
  • Si adatta ad ogni curva del corpo femminile

7. Il migliore per ecosostenibilità: Rasoio donna Bambaw

Rasoio donna Con Supporto| Rasoio di sicurezza | Rasoio...

Acquista su Amazon

Si tratta di un rasoio di sicurezza da donna dotato di un impugnatura lunga in metallo zigrinato, per assicurare una presa sicura. Il metallo è un materiale facile da riciclare, utilizzato da secoli per la sua durabilità e robustezza. Grazie alla lametta di sicurezza viene favorita una depilazione più vicina alla pelle e con una minore ostruzione.

Non si corre il rischio che la pelle si irriti né di provocare tagli. Il design è pensato per assicurare il perfetto bilanciamento della struttura e la forma ergonomica assicura il massimo controllo. In dotazione viene fornito un manuale d’uso che fornisce tanti utili consigli per una depilazione femminile impeccabile.

  • Robusto e durevole
  • La struttura è bilanciata
  • Non irrita la pelle

Aspetti da considerare nella scelta del rasoio da donna?

rasoio-da-donna

Dopo questa rapida carrellata dei migliori rasoi da donna disponibili nella vendita online, ti sorgerà spontanea una domanda: quale scegliere? Quali sono le caratteristiche da considerare quando si tratta di acquistare il tipo giusto per te?

In questa guida abbiamo raccolto tutti gli aspetti da tenere in considerazione per fare la scelta giusta e che possono essere applicati anche al rasoio elettrico. Una volta verificate le seguenti caratteristiche, puoi essere sicura di ottenere il meglio da una rasatura molto fluida.

Striscia idratante

Alcun rasoi sono progettati con speciali strisce idratanti arricchite con ingredienti vegetali, come l’aloe vera. Si consiglia di optare sempre per una soluzione di questo tipo per mantenere la corretta percentuale di umidità nella pelle durante la rasatura: questo è di grande aiuto per mantenere la tua pelle sexy ed elastica.

Testina girevole

La presenza di una testina piroettante i consente di raggiungere con facilità anche le aree più difficili, come le ascelle. Una testa girevole rende semplice seguire i contorni della pelle.

Si rivela perfetta quando si tratta di radere le gambe o di effettuare la depilazione intima donne dell’area bikini. Se acquisti un rasoio a lametta che non dispone di questa funzione, puoi aumentare le possibilità di tagliarti durante la rasatura.

Livello di comfort

Oltre a farti sentire a tuo agio durante la rasatura, il livello di comfort influisce sul tipo di risultato che potrai ottenere. L’opinione delle donne che utilizzano abitualmente questo genere di strumenti concorda sul fatto che è importante accertarsi che l’impugnatura sia morbida e antiscivolo, perché così è più facile radersi sotto la doccia.

Numero di lame

Controlla sempre il numero di lame di rasoio che sono presenti nel modello che stai per scegliere, perché più lame ci sono, meno passaggi sono necessari per ottenere una pelle liscia e setosa.

Tra l’altro, una maggiore superficie della testina del rasoio diminuisce sensibilmente il rischio di tagliarsi o di irritare la pelle durante la rasatura. Inoltre, è probabile che un rasoio con tre o più lame duri a lungo e ti consenta di utilizzarlo per molte rasature rispetto a un tipo con un numero inferiore di lame.

Numero di ricambi nella confezione

La fornitura in dotazione che trovi nella confezione può variare sensibilmente in base alla marca. In alcuni casi viene offerto solo il rasoio manuale, in altri è presente un numero variabile di lame di ricambio. Prima di effettuare l’acquisto è importante verificare il contenuto del pacchetto.

Se scopri che c’è il solo rasoio e il costo è relativamente alto, meglio cercare altrove: il miglior rapporto qualità prezzo è sempre vincente e la presenza di numerose lamette di ricambio per rasoio ti semplifica notevolmente la vita.

Pelle sensibile

Se hai la pelle sensibile, dovresti valutare con cura i vari prodotti che trovi in commercio. Alcuni rasoi sono appositamente progettati per le persone con pelle sensibile e le aiutano a radersi senza irritare o tagliare la pelle.

Prezzo

Come tutti i prodotti per la cura della persona, i rasoi sono venduti a prezzi diversi in base al marchio e alle caratteristiche. L’offerta è così ampia è diversificata che non è difficile trovare la soluzione giusta in base al proprio budget.

Si va dai prodotti usa e getta, venduti a circa 50 centesimi ciascuno (in confezioni multipack), a quelli altamente performanti studiati in perfetta sintonia con le esigenze della pelle. Il prezzo, in questo caso, si aggira intorno ai tre euro. Per un modello a batteria metti a budget circa 12 euro.

Come preparare la pelle alla depilazione?

Gillette Venus Extra Smooth Platinum Set Rasoio + 2...

Gli esperti della cura della pelle affermano che la parte più importante (e spesso trascurata) di una corretta depilazione è costituita dalla preparazione della pelle. E, naturalmente, dall’attenzione al suo benessere dopo aver effettuato la rasatura.

Anche se potresti aver già sentito alcuni di questi suggerimenti da qualche amica o dal tuo dermatologo di fiducia, vale la pena riassumere brevemente qui di seguito i passi da seguire per ottenere i migliori risultati, senza rischi.

  • Non raderti mai a secco

Usa sempre una crema specifica per la depilazione, un gel o almeno l’acqua. In questo modo riduci notevolmente le possibilità di escoriazioni e di irritazioni da rasoio. Cerca un prodotto il più possibile cremoso, in modo che, quando viene applicato sulla pelle, ammorbidisca i peli e i follicoli. Così facendo, quando il rasoio entra in contatto con la pelle, provoca meno irritazione.

  • Se sei incline alle irritazioni, prima esfolia

Anche se è vero che la rasatura ha un’azione esfoliante, coloro che tendono ad avere la pelle irritata trarranno beneficio dall’esfoliazione prima della rasatura. Così facendo si ha la certezza che i peli vengano tagliati in modo pulito. L’esfoliazione dell’area prima della rasatura leviga la struttura della pelle ed elimina le impurità che potrebbe ostruire i pori e causare infiammazione.

  • Raditi in una sola direzione

La rasatura in tutte le direzioni aumenta la possibilità di escoriazioni da rasoio, irritazione e persino peli incarniti. Qual è allora il consiglio degli esperti? Raditi nella direzione in cui crescono i tuoi capelli. È vero, la rasatura in direzione opposta può darti un risultato più vellutato, ma l’estremità smussata dei peli può ricrescere nella pelle anziché fuori.

  • Usa lame ben affilate

Non usare mai un rasoio con le lame smussate. Può sembrare strano, ma un rasoio poco affilato aumenta le possibilità di tagliarti.

  • Non premere troppo

La qualità dei risultati è inversamente proporzionale al livello di pressione esercitata. Infatti più premi, più la superficie della pelle diventa irregolare perché essenzialmente si creano degli avvallamenti dove passa la lama. E questo aumenta anche le possibilità di tagliarsi.

Conclusioni

È difficile trovare una donna che adori radersi. Purtroppo però, per la maggior parte di noi è un’operazione che va fatta regolarmente. La scelta del giusto rasoio è la chiave per farla sembrare in qualche modo piacevole. Che tu stia cercando una rasatura a filo della pelle, un rasoio che idrata o un modello usa e getta adatto al tuo stile di vita in movimento, c’è sicuramente un tipo adatto a te.

Per quanto ci riguarda, in redazione abbiamo scelto il modello Gillette Venus ComfortGlide Spa Breeze. Progettato con una testina oscillante arrotondata, segue armoniosamente le curve del corpo femminile.

La testina è progettata con tre lame e l’impugnatura confortevole assicura il massimo controllo anche sotto la doccia. E non appena si bagna, il rasoio produce una schiuma morbida e vellutata che aumenta la scorrevolezza e idrata la pelle.


Domande Frequenti

🦵 Che durata hanno i rasoi usa e getta da donna?

In generale, i modelli da donna possono durare da 3 a 10 rasature, ma al di là dei numeri, l’indicatore migliore per sostituire un rasoio usa e getta è quando le lame diventano opache. Tra l’altro il tipo usa e getta è anche molto pratico: uando arriva il momento di sostituire la lama, butti via l’intero rasoio e ne prendi uno nuovo.

🦵 Le donne possono usare i rasoi da uomo?

Perché le donne non dovrebbero usare i rasoi da barba per uomo? Perché quelli specificatamente progettati per il pubblico femminile hanno un design appositamente studiato per assecondare le linee del loro corpo. Detto questo, sempre più donne abbandonano i loro rasoi rosa e usano quelli da uomo per radersi le gambe.

Secondo alcune donne, i rasoi da uomo sono di qualità superiore e hanno lame più affilate che danno una rasatura più liscia e meno irritante: sono infatti progettate per radere la pelle sensibile del viso.

🦵 Il rasoio può essere utilizzato anche per la zona bikini?

La rasatura è un modo efficace per rimuovere i peli pubici, a patto di farla bene e di stare molto attenta. È il metodo più economico per intervenire in quest’area del corpo e puoi occupartene direttamene tu. Procedi lentamente, tendendo la pelle prima di far passare il rasoio sui peli. L’uso della crema da barba può anche aiutare a proteggere la pelle sensibile, come la pelle intorno alla zona bikini.

Lascia un commento