Panasonic ES-LV65-S803 Wet&Dry Rasoio 5 Lame recensione

È uno dei migliori rasoi di fascia alta di questo marchio. Ha infatti una tecnologia all’avanguardia in grado di radere in modo preciso, profondo e confortevole. E, dopo poche passate, è facile rendersi conto che si ha tra le mani un apparecchio molto potente e versatile, in grado di eliminare anche i peli più difficili.

L’apparecchio si rivela particolarmente indicato per tutti coloro che desiderano ottenere una rasatura che duri a lungo senza fare troppi sforzi, con dei risultati paragonabili a quelli che generalmente si ottengono con una normale lametta.

Per quanto riguarda le testine, viene utilizzata la tecnica di taglio a lamina: l’azienda ha ulteriormente sviluppato questa applicazione personalizzandola a tal punto da consentire di ottenere il massimo rendimento. Si avvale infatti di un sistema di taglio a 5 lame e di un motore a vibrazione potente a 14’000 giri al minuto.

Le lame sono progettate nei minimi particolari a cominciare dall’affilatura effettuata con precisione di livello nanometrica disposta a 30 gradi, per consentire un taglio molto profondo. Sono previste 4 lamine che si muovono in modo sinergico per sollevare e tagliare qualsiasi tipo di pelo, mentre una lama a pettine posta al centro permette di catturare e tagliare i peli più lunghi.

Il motore elettrico, che rivela un’elevata potenza, agisce sugli elementi di taglio facendoli vibrare rapidamente. Sono garantite prestazioni ottimali, specialmente per quanto riguarda la velocità di rasatura. Viene inoltre mantenuta una potenza costante per tutta la durata della carica, in funzione di una rasatura uniforme e accurata.

Prestazioni all’avanguardia

Le caratteristiche evolute dell’apparecchio vanno ancora oltre. La sua testina Multi-Fit, che si flette per assicurare il miglior angolo di contatto con il viso, segue al meglio i suoi contorni. Le lame sono leggermente arcuate per aderire alla pelle efficacemente ma in modo delicato, anche nei punti più difficili, come ad esempio sotto il mento.rasoio-elettrico-panasonic-es-lv65-scatola

L’ampia testina dell’apparecchiatura offre una superficie di taglio particolarmente generosa, senza essere ingombrante.

L’angolo di taglio delle lame permette un’incisione più profonda del pelo e si potrà notare che i peli ricresceranno molto più lentamente. La ragione di ciò è da ricercarsi nel tipo di vibrazione che estrae il pelo e lo taglia sotto pelle, allungandone così i tempi di ricrescita.

Quanto detto fin qui potrebbe sembrare sufficiente a classificare questo dispositivo fra le soluzioni più all’avanguardia offerte dal mercato, in virtù di un taglio profondo e preciso e di una velocità di rasatura ai massimi livelli. Eppure c’è dell’altro. L’azienda si è infatti spinta ancora oltre, equipaggiandolo con accorgimenti progettuali che consentono di differenziarlo da altri dispositivi di pari livello.

La prima, esclusiva funzione è rappresentata dal sensore di rasatura che, in piena autonomia, regola automaticamente l’intensità del motore in base al grado di foltezza della barba. Si tratta di un plus veramente efficace, che rende la rasatura, dove necessario, veramente piacevole e delicata. Se invece le prestazioni richieste durante la rasatura rimangono pressoché costanti, è possibile impostare l’apparecchio in modalità normale.

Nelle zone con barba spessa, l’azione della lama interna più grande assicura un taglio più potente; nelle zone dove la barba è sottile viene invece garantito un taglio più delicato, grazie alla lama interna più piccola. Ciò riduce lo stress causato alla pelle e offre una rasatura perfetta con minori irritazioni. Va evidenziato, in aggiunta, che la profondità di taglio di questo rasoio è del tutto paragonabile a quello delle lamette manuali.

L’importanza dei dettagli

Questo versatile rasoio, naturalmente, è molto attento anche ai dettagli. È così presente un taglia basette integrato che consente di effettuare ogni operazione di rifinitura in modo estremamente preciso. Sia che si tratti di baffi, basette o pizzetto, ogni parte del viso riacquista, grazie a questo rifinitore, un aspetto curato e assolutamente perfetto.

Un’altra caratteristica comoda e importante di questo modello è quella di essere Wet&Dry: lo si può dunque tranquillamente usare, oltre che a secco in modo tradizionale, anche su pelle bagnata o direttamente sotto la doccia, magari usando schiuma o gel da barba.

Una volta terminato l’uso, il rasoio si pulisce facilmente: è infatti prevista una modalità di pulizia a vibrazione sonica. Per attivarla, basta premere il tasto di accensione. In questo modo vengono generate 17.000 micro vibrazioni al minuto ad elevata velocità che, al passaggio dell’acqua, facilitano la rimozione di eventuali residui di barba dalle lame interne, mantenendole sempre efficienti e in ordine.

Rispetto ai modelli precedenti a 3 e 4 testine, questo rasoio non solo velocizza la rasatura, ma ha anche una durata della batteria molto più performante. La batteria è agli ioni di litio e garantisce un’autonomia di 45 minuti in funzionamento cordless, con una ricarica della durata di un’ora. È anche possibile effettuare una rasatura dopo appena 5 minuti di ricarica.

Pratico e funzionale

I materiali con cui è costruito questo rasoio sono stati accuratamente selezionati, a garanzia della massima qualità: tenendolo in mano si avverte una piacevole sensazione di solidità e robustezza. L’impugnatura è molto comoda e si mantiene ben salda in mano: è infatti realizzata con l’impiego di uno speciale materiale gommato antiscivolo. Le finiture sono ugualmente eleganti e il design è molto moderno.

Sulla parte frontale è presente un elegante e ampio display Lcd, in grado di fornire all’utente molteplici informazioni: la durata della batteria, il tempo di funzionamento dell’apparecchio, il sensore di rasatura, il messaggio per la manutenzione, il controllo delle lame/lamine, lo stato di ricarica della batteria. In particolare, i dati di tipo tecnico sulla manutenzione e sui controlli permettono di gestire al meglio il rasoio e di avere sempre le lame alla massima efficienza.

All’interno della confezione si trova una comoda custodia da viaggio, molto pratica e resistente, insieme a uno spazzolino per la pulizia delle lamine e della testina, una boccetta d’olio per la lubrificazione delle lame, un cappuccio protettivo per la testina. Per effettuare la ricarica, viene fornito un alimentatore di tipo standard.

 

Ci piace:
  • Rasatura paragonabile a quella di un rasoio manuale
  • Ci si può radere ogni giorno senza irritare la pelle
  • Molte informazioni sul display
Non ci piace:
  • Prezzo non accessibile a tutte le tasche