Le 7 Migliori Creme Depilatorie Uomo Non Ne Lasciano Nemmeno Uno

Tra le pratiche di cosmesi abituali maschili c’è al primo posto la rasatura della barba (con l’ovvia eccezione di chi la fa crescere). Tuttavia c’è chi decide di andare oltre e radersi anche i peli di gambe, petto, braccia. Ovviamente per lo scopo serve la migliore crema depilatoria uomo, perché con la lametta da sola potresti non ottenere i risultati sperati.

Come per le donne, per la rimozione dei peli dal corpo si possono utilizzare diversi metodi, dalla ceretta, ai rasoi fino agli epilatori laser. La crema o cera depilatoria è un sistema indolore, economico, facile da utilizzare e che si trova facilmente in commercio.

Qual è la migliore crema depilatoria uomo?

Per scegliere la crema depilatoria occorre tenere conto innanzitutto della tipologia del pelo. Poiché il pelo maschile è più grosso di quello delle donne e addirittura in alcune zone del corpo è più spesso che in altre, è importante utilizzare un prodotto che sia formulato espressamente per depilazione uomo.

Per ottenere risultati soddisfacenti con una crema per donna potrebbe essere necessario fare due o tre passate, con il rischio di non ottenere un risultato Dal momento che le creme agiscono grazie a sostanze chimiche, potrebbero essere irritanti per le pelli sensibili. Inoltre va scelto il prodotto anche in base alla zona che si deve depilare: se l’obiettivo sono le parti intime, occorre scegliere una crema più delicata e comunque in grado di eliminare i peli anche sul pube senza danno.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme depilatorie uomo:

1. Crema Depilatoria Uomo Collistar – La migliore per rallentare la crescita dei peli

Collistar Crema Depilatoria Uomo - 200 ml.

Acquista su Amazon

Specifica per l’uomo, elimina perfettamente i peli senza irritare l’epidermide. Semplice e facile da usare, agisce in pochi minuti ed è adatta per ogni parte del corpo. È ancora più efficace e delicata grazie alla nuova formula arricchita con un prezioso principio attivo di origine vegetale che assicura tre diverse azioni: rallenta la crescita dei peli, li rende più morbidi e sottili, lenisce la pelle.

La presenza di olio di jojoba, cera d’api ed estratto di malva nutre, idrata e conferisce morbidezza e benessere dopo la depilazione. Lasciare agire per 4-6 minuti e rimuovere il prodotto con la spatolina. Contiene sali dell’acido tioglicolico, il principale agente che dissolve la matrice proteica dei peli.

  • Agisce in breve tempo
  • Ammorbidisce i peli
  • Lenisce la pelle

2. Crema depilatoria uomo Veet Men – La migliore per una pelle perfettamente liscia

Veet For Men Silk & Fresh Technology Crema Depilatoria...

Acquista su Amazon

Sviluppata con tecnologia Silk & Fresh, consente di effettuare una depilazione veloce ed efficace. La pelle viene idratata fino a 24 ore, e viene avvolta da una piacevole fragranza. Sono sufficienti dai 5 ai 10 minuti per ottenere una pelle liscia, seguendo quattro semplici step: applichi, attendi, rimuovi, risciacqui.

È adatta per rimuovere i peli da petto, spalle, gambe, schiena, braccia e ascelle. La fornitura include tre tubetto da 200 ml ciascuno.

  • Rimuove anche i peli superflui più corti
  • Adatta per pelli sensibili
  • Idrata la pelle per 24 ore

3. Crema depilatoria uomo Bioetyc Deborah Crema Corpo – La migliore per formula leggera

Deborah Crema Corpo - 200 Ml

Acquista su Amazon

È una crema depilatoria dalla formula leggera ed efficace, studiata specificatamente per l’uomo. Grazie alla pratica spatolina inclusa nella confezione, permette una depilazione precisa e puntuale.

Contiene sali dell’acido tioglicolico che agiscono in pochi minuti, rimuovendo rapidamente i peli. L’estratto di foglie di malva unito all’olio di jojoba lascia la pelle liscia e morbida.

  • Con la pratica spatolina inclusa si ottiene una depilazione precisa
  • Gli estratti vegetali lasciano la pelle idratata
  • Azione rapida

4. Crema depilatoria uomo Vichy – La migliore per depilazione integrale delicata

Vichy Dermotolerance Crema Depilatoria - 150 ml

Acquista su Amazon

Formulata per rispettare la pelle, contiene l’acqua termale di Vichy lenitiva e anti-irritante e l’olio di mandorle addolcente. Di consistenza ricca, è facile da applicare ed elimina tutti i peli.

Permette di effettuare una depilazione integrale rapida e delicata, grazie alla texture in crema che si stende facilmente. Rispettata durante l’applicazione, la pelle rimane perfettamente pulita e morbida.

  • Adatto a tutti tipi di pelle
  • La formula con acqua di Vichy previene gli arrossamenti
  • Si stende con facilità

5. Crema depilatoria uomo No Hair Crew – La migliore per le aree sensibili

NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità...

Acquista su Amazon

Questo prodotto è dedicato agli uomini alla ricerca di una soluzione efficace ma delicata su aree sensibili come inguine, testicoli e natiche. Garantisce un effetto prolungato nel tempo e lascia meno peli residui rispetto alla normale rasatura. contiene ingredienti lenitivi ed ha un’azione idratante testata fino a 24 ore.

Il tempo necessario affinché il prodotto sia efficace è diverso a seconda della parte del corpo. I peli sottili sui testicoli necessitano meno tempo di quelli grossi sull’inguine.

  • Prodotto pratico e veloce da utilizzare
  • Il suo effetto è prolungato nel tempo
  • Idrata la pelle per ventiquattr’ore

6. Nuonove Crema Depilatoria – La migliore per pratico flacone spray

Spray Depilatoria Uomo, Hair Remover Spray, Crema...

Acquista su Amazon

Proposta in un pratico flacone spray, questa crema agisce anche sui peli più corti lasciando la sensazione di una pelle liscia come la seta e deliziosamente profumata.

Svolge un’azione riparatrice e nutre la pelle grazie alla varietà di estratti botanici di cui è composta. Dopo l’uso inibisce la crescita per più giorni: le molecole che sopprimono i peli raggiungono i follicoli piliferi e ne rallentano la ricrescita.

  • Può essere usato sulla maggior parte delle zone del corpo
  • Ideale sui peli più spessi e resistenti
  • Agisce con velocità

7. Nuonove Crema Depilatoria Uomo – La migliore per i peli più spessi e fitti

Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria, Hair Removal...

Acquista su Amazon

Progettata specificatamente per la depilazione dei peli maschili, rimuove efficacemente i peli superflui donando la sensazione di una pelle liscia come la seta.

In soli 5 minuti, è possibile ottenere una pelle morbida e i peli possono essere facilmente rimossi strofinando delicatamente con una spatola di plastica in direzioni opposte, sciacquando poi con acqua.

  • Non è necessario utilizzare una grande quantità di prodotto.
  • Dopo depilazione la crescita dei peli è lenta
  • L’uso prolungato dona all’epidermide morbidezza e idratazione

Guida all’acquisto della crema depilatoria per uomo?

Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria Naturale e...

Depilarsi i peli del petto, delle gambe, delle braccia e anche delle zone intime e in altre parti del corpo per avere una pelle liscia è qualcosa che va oltre il senso estetico. Significa che anche per l’uomo certe azioni come la depilazione maschile non sono più un tabù, ma una libera scelta esattamente come per la donna.

È il desiderio di utilizzare adeguate tecniche per eliminare i fastidiosissimi e spesso invadenti peli su parti del corpo dove non vorresti averli, come i peli sulle spalle. In fondo è anche abbastanza semplice e per nulla noioso ritagliarsi un paio d’ore per tagliare e radere o semplicemente rimuovere quei peli, che per alcuni uomini sono una vera e propria “foresta” e non solo peli superflui.

Come rimuovere i peli di troppo?

Ci sono diversi metodi per rimuovere i peli dal corpo di un uomo e sono tutti abbastanza validi. Ricordiamo ad esempio la ceretta, l’impiego dei rasoi o un epilatore laser in una seduta presso un centro estetico. Tuttavia, solo uno lascia la pelle perfettamente liscia e levigata e oltretutto risulta essere indolore: la crema depilatoria.

Si tratta di un prodotto da spalmare nei punti desiderati del corpo. Le sostanze chimiche in esso contenute agiscono dissolvendo i legami proteici che costituiscono il pelo sotto la pelle. Una volta dissolti questi legami, sarà sufficiente passare un panno umido o raschiare la pelle con una apposita spatola per vederli andare via.

Come scegliere la crema depilatoria uomo?

Sul mercato si trovano molti prodotti di marca che rivelano utili ed efficaci nella rimozione dei peli di qualunque tipo e spessore. Alcuni sono anche a base di ingredienti naturali e sono in grado di ritardare la crescita dei peli in modo graduale ed indolore agendo direttamente sul bulbo pilifero. In questo modo i peli vengono indeboliti e cadono.

Trattandosi di un prodotto per la cura del corpo, si consiglia di puntare alla qualità del prodotto, piuttosto che sul basso prezzo. Ecco in sintesi come orientarsi in una proposta cos ampia e diversificata.

  • Qualità

Si valuta la qualità in base alla facilità d’uso, agli ingredienti e all’efficacia della crema depilatoria. Se scegli di comprare nella vendita online, puoi leggere le recensioni a cura di chi ha acquistato quel determinato prodotto prima di te.

Secondo l’opinione di molti utenti le recensioni sono il modo migliore per determinare la qualità e l’affidabilità dei prodotti. Sono lo specchio di ciò che pensano gli acquirenti e contribuiscono a guidare la scelta dei lettori

  • Ingredienti

Trattandosi di un prodotto per la depilazione maschile anche di parti sensibili, è importane che sia formulato con i migliori ingredienti, efficaci ma non irritanti, specialmente per coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile.

  • Facilità d’uso

Rientrano nella facilità d’uso diversi aspetti, come ad esempio il tempo richiesto per applicare e far agire il prodotto. In particolare, è importante valutare se il prodotto è facile da distribuire e se può essere utilizzato subito appena lo togli dalla confezione o se ha necessità di essere preparato. Più facile è da usare, meno tempo perderai e migliore sarà la tua routine di cura del corpo.

  • Efficacia

Funziona o non funziona? L’efficacia della crema va valutata nel suo insieme. Un buon prodotto deve essere in grado di elimini tutti i peli, non solo quelli sottili. Coloro che hanno peli più spessi avranno qualche difficoltà in più a trovare la soluzione giusta per loro.

  • Marchio

Il marchio è importante se ti garantisce un’adeguata qualità. In fondo stai per usare una sostanza chimica, se è di bassa qualità e low cost potrebbe non essere in grado di rimuovere alla perfezione i peli. Rischi anche che non abbia una particolare capacità idratante e che magari sia anche aggressiva, mettendo a repentaglio la salute della pelle più sensibile.

  • Prezzo

Mentiresti a te stesso se cercassi di convincerti che il prezzo non è un’opzione da valutare. Anche se non è una garanzia dell’efficacia del prodotto, il suo costo potrebbe essere un importante indicatore di qualità.

Si consiglia inoltre di non rinunciare alla crema per acquistar il rasoio pensando che sia più economico. Prendi in considerazione il prezzo in base a quanto tempo risparmi e vedi se ne vale ancora la pena.

Funzionalità delle creme per la depilazione?

Ci sono degli aspetti importanti che vanno esaminati con attenzione per poter trovare il prodotto giusto per te.

  • Struttura del pelo

In commercio ci sono delle creme depilatorie per uomini che non riescono a rimuovere completamente alcuni tipi di pelo, specie i peli incarniti dell’inguine. Se i tuoi peli sono molto spessi e ruvidi, potresti dover usare la crema depilatoria due volte.

Però nessuno ovviamente vuole perdere tempo ripassando due volte. Se ti crescono due peli da ciascun follicolo (che è un problema comune), potresti aver bisogno di un prodotto con un po’ più di forza.

  • Tipo di pelle

Se soffri di eczema, psoriasi o di qualsiasi altra patologia legata a una pelle sensibile, le tue opzioni di scelta in fatto di crema depilatoria si restringono notevolmente. Invece se la tua pelle non presenta zone sensibili puoi scegliere tranquillamente il tuo prodotto tra tutte le offerte disponibili. Dovrai guardare attentamente le etichette quando si tratta di capire se vanno bene per il tuo tipo di pelle.

  • Modalità d’uso

Pensa al tipo di prodotto che trovi per te più comodo: ti trovi meglio con la crema o con lo spray depilatorio?

Dovresti anche fare mente locale sulla dimensione delle aree che intendi trattare e, di conseguenza, su quanto prodotto ti può servire per ogni applicazione. Presta attenzione all’etichetta e al marchio e scopri come il loro prodotto agirà sulla tua pelle.

  • Formulazione

Cerca le formulazioni con ingredienti lenitivi come l’aloe vera e la vitamina E. Gli ingredienti ti fanno capire come il prodotto agisce sulla tua pelle e anche qual è il suo livello di aggressività. Cerca di essere il più attento possibile quando si tratta dell’elenco degli ingredienti e non optare a tutti i costi per la soluzione più economica. Se soffri di qualche allergia, tienilo ben presente perché la salute non ha prezzo.

Come applicare la crema depilatoria in modo sicuro?

2 X NO HAIR CREW Crema Depilatoria Corpo Di Prima...

Anche la modalità di applicazione del prodotto gioca un ruolo importante sul risultato finale e sulla sicurezza. Qui di seguito trovi qualche suggerimento per ottenere una pelle liscia, morbida e perfettamente depilata senza alcun rischio.

  • Rispetta le modalità indicate sulla confezione

Si raccomanda di leggi sempre con attenzione le indicazioni riportate in etichetta. Se non lo fai, si potrebbero avere delle conseguenze poco piacevoli, soprattutto se non segui l’intervallo di tempo di azione raccomandato sul tubetto. Ad esempio. se rimuovi la crema prima che abbia agito, potresti non avere un risultato soddisfacente; al contrario, se la lasci a contatto con la pelle troppo a lungo potrebbe causarti delle irritazioni.

La maggior parte dei prodotti devi lasciarli agire per circa sessanta secondi o per un tempo appena più lungo per farla agire con efficacia nei follicoli piliferi. Può bruciare se non stai prestando attenzione.

  • Procedi con cautela

Se è la prima volta che usi una crema per la depilazione per uomo o se hai scelto di cambiare prodotto e lo stai per applicare, usalo su una piccola area come test prima passarlo su tutto il corpo. La tua pelle infatti, anche se è abituata ai trattamenti depilatori con la crema, potrebbe mostrare una reazione indesiderata quando viene a contatto con un nuovo prodotto.

Questo ti farà capire anche qual è l’efficacia di una marca nella rimozione dei peli. Nessuno pensa di riutilizzare un prodotto se non si è trovato bene.

  • Non fare subito la doccia

Dopo aver applicato il prodotto, evita di fare immediatamente una doccia. Invece, utilizza un panno asciutto o un’apposita spatola per pulire la soluzione residua e i peli. La tua pelle può essere più vulnerabile e soggetta ad irritazione se ti fai subito una doccia calda, perché è stata privata chimicamente dei peli che stavano crescendo. È bene pulire delicatamente il corpo per evitare irritazioni e far in modo che gli eventuali arrossamenti durino il più breve tempo possibile.

  • Fai attenzione alle aree sensibili

La pelle che hai nelle tue parti intime non è la stessa pelle che hai sul petto. Non commettere l’errore di usare un qualunque prodotto per il trattamento delle parti intime se il pacchetto non indica in modo esplicito che può essere usato per quello scopo o quantomeno è adatto per la pelle sensibile. La pelle della tua zona intima è più sensibile e porosa della pelle del resto del corpo, quindi trattala con cura per evitare spiacevoli reazioni.

Rasatura o crema depilatoria?

BAKBLADE 2.0 Back Shaver Indietro Depilazione per...

La rasatura ha una probabilità molto più alta di causarti problemi di peli incarniti. La verità è che la maggior parte degli uomini non presta attenzione al fatto che c’è un modo corretto per radere ogni diversa parte del proprio corpo. Non puoi affermare semplicemente che ti sembra di avere una rasatura regolare, perché non è abbastanza. Sapevi che ci sono in media oltre quindici diversi angoli di crescita dei peli sul viso di un uomo?

Quindi, se usi un rasoio, dovrai fare la massima attenzione. Non solo, ma la crema depilatoria è molto più pratica: basta spalmarla sulla parte da trattare, attendere qualche minuto (magari nel frattempo leggi gli ultimi messaggi sul tuo smartphone o procedi con altri passaggi della tua routine di bellezza) e poi rimuovi i residui con la spatola in dotazione o con un panno: tutto qui.

Ciò significa che la rasatura del tuo corpo è un procedimento inferiore all’utilizzo della migliore crema depilatoria per uomo? No, per niente. La rasatura è ancora un’opzione eccellente. Dipende da quanto è sensibile la tua pelle e se ti trovi bene a utilizzare un metodo piuttosto che l’altro.

D’altro canto, la rasatura di solito offre un’irritazione meno immediata. Se hai l’eczema, molte di queste creme sono vietate a meno che tu non voglia avere arrossamenti per 2-6 ore. Ciò fa sì che la rasatura in questi casi sia l’opzione migliore.

Proviamo a riassumere. La crema depilatoria è più veloce della rasatura e offre un risultato più duraturo e liscio. La rasatura ti offre un maggiore controllo e non c’è alcuna possibilità di lasciare il prodotto troppo a lungo e di provocare irritazioni o danni alla pelle. Tutto sta nel capire quali sono le tue esigenze e le aspettative nei confronti del risultato finale.

Conclusioni

Sono sempre più numerosi gli uomini che scelgono di affidarsi a trattamenti di cosmesi che fino a pochi anni fa erano pensati solo per le donne. A parte i casi specifici legati a necessità sportive come il nuoto, il ciclismo o per concorsi di body building, rimuovere i peli vuol dire presentarsi con una pelle più liscia, essere più sexy e ridurre il tempo necessario per prepararsi al mattino.

Il futuro potrebbe vedere sempre più spesso l’uomo senza peli, che in fondo piace anche a certe donne. Ma fra i prodotti presenti sul mercato, quale scegliere? In questa guida ti abbiamo presentato i principali aspetti da considerare quando decidi di acquistare una crema depilatoria.

Studiata per garantire un’azione rapida, la crema Bioetyc Deborah si fa apprezzare per la sua formula leggera. Viene fornita completa di una spatolina che consente di stendere il prodotto con precisione. È formulata con estratti vegetali che lasciano la pelle idratata a lungo.

Domande frequenti

🦵 Posso usare la crema depilatoria sulla mia regione pubica?

Sì, ma si consiglia di usare una crema depilatoria appositamente sviluppata per essere utilizzata nell’area pubica. Le creme depilatorie generiche possono essere troppo aggressive per i tessuti sensibili che si trovano in quell’area così delicata. Tra un’applicazione e l’altra, inoltre, lascia trascorrere un po’ di tempo.

🦵 Va bene per un uomo radere la sua area intima?

Alcuni uomini preferiscono tagliare i loro peli pubici, altri scelgono di radersi o depilarsi. La maggior parte delle persone però non fa nulla. Non è necessario rimuovere i peli in quest’area per mantenere pulito il corpo; è solo una questione di preferenze personale. Diciamo anche che la rasatura non fa ricrescere i peli più folti: questo è solo un mito da sfatare.

🦵 La crema depilatoria è meglio della rasatura?

La crema per la depilazione lascia la pelle più liscia e più a lungo. Mentre un rasoio rade i peli sulla superficie della pelle ma non elimina la radice, la crema depilatoria dissolve le proteine che costituiscono il pelo. Ciò significa che quando ricresce, è più affusolato e naturale, dando meno la sensazione di essere ispida.

🦵 È vero che le creme depilatorie rimuovono i peli dalla radice?

Tutte le creme depilatorie chimiche rimuovono il fusto del pelo, che è la parte che vedi crescere sulla tua pelle. Non rimuovono i peli sotto la pelle o la radice dei peli.

Lascia un commento