Le migliori pinzette per sopracciglia

Le migliori pinzette per sopracciglia

Avere delle sopracciglia curate, folte, della giusta dimensione e forma è importante perché contribuisce a creare quell’armonia del viso che ci rende uniche. Ma anche se rappresentano la perfetta cornice dei nostri occhi, le sopracciglia purtroppo sono spesso trascurate. Ecco perché in ogni beauty case non dovrebbero mai mancare le migliori pinzette per sopracciglia.

Questo accessorio è l’arma segreta di ogni estetista, dal momento che con abile maestria consente di eliminare i peli superflui e di definire e armonizzare l’arco sopraccigliare al resto del viso. Ma se vuoi fare tutto da sola, risparmiando i soldi di un intervento professionale, non c’è problema: basta scegliere il set di pinzette giusto.

Quali sono le migliori pinzette per sopracciglia?

Sul mercato infatti si trovano almeno quattro diversi tipi di pinzette. Ci sono quelle a punta piatta rettangolare, adatte per chi ha sopracciglia molto robuste: consentono di afferrare il pelo alla radice senza correre il rischio di spezzarlo.

La pinzetta a punta obliqua, è forse la più classica e grazie alla presa inclinata offre una perfetta visibilità prima di strappare il pelo superfluo e puoi usarle per applicare anche le ciglia finte. Le pinzette a punta servono più che altro per rimuovere i peli incarniti.

Quelle a punta tonda forse le meno adatte se devi avere sopracciglia ben definite in quanto rischi di tralasciare i peli più piccoli o di spezzarne altri.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori pinzette per sopracciglia:

1. Remos Pinzette Professionali per le Sopracciglia

remos - pinzette per le sopracciglia in acciaio inox...

Vedi il prezzo su Amazon

Si tratta di uno strumento professionale, realizzato esclusivamente con materie prime selezionate e di alta qualità. Le punte inclinate piatte delle estremità sono state appositamente studiate per catturare i peli, non importa quanto piccoli. Si rivelano ideali anche per i baffetti e la peluria del viso delle donne.

Sono realizzate in acciaio inossidabile. La custodia protegge le punte delle pinzette, così da ottenere risultati ottimali per molti anni quando si modellano le sopracciglia e si rimuovono i peli superflui.

  • Realizzate in acciaio inox temprato
  • Rimuovono anche i peli più sottili senza spezzarli
  • Sono complete di custodia protettiva

2. Candure Pinzette Sopracciglia Professionali

Candure Pinzette Sopracciglia Professionali - Punta in...

Vedi il prezzo su Amazon

Si tratta di un set completo di 4 pinzette per soddisfare ogni esigenza di utilizzo: sono infatti incluse le pinzette con punta inclinata, pinzette a punta, pinzette a punta piatta e pinzette con punta appuntita e inclinata.

Sono realizzate con punte in acciaio inossidabile perfettamente allineate, a garanzia della massima precisione. A completamento del kit è inclusa una pratica custodia per riporre ogni accessorio in perfetto ordine, sempre pronto all’uso a casa o in viaggio.

  • Hanno la punta in acciaio inox
  • Garantiscono la massima precisione
  • Molto pratica la custodia in dotazione

3. Fabcare Pinzette per tirare le sopracciglia

FABCARE Pinzetta per tirare le sopracciglia (obliqua)...

Vedi il prezzo su Amazon

Le pinzette hanno una lunghezza di 9 cm e sono progettate coni bordi arrotondati e il rivestimento nero opaco. La punta migliorata con superfici di presa più grandi rende più facile e precisa la regolazione delle sopracciglia. Grazie alla pratica custodia le puoi portare ovunque vuoi.

  • Offrono una presa sicura
  • Si maneggiano con facilità
  • Sono complete di custodia

4. Le migliori per rapporto qualità prezzo: Cliganic set pinzette per sopracciglia

Cliganic Set di pinzette per sopracciglia: punta di...

Vedi il prezzo su Amazon

Non capita tutti i giorni di poter acquistare due pinzette di precisione a un prezzo molto interessante.

Il kit include un modello inclinato e uno a punta, per soddisfare ogni esigenze beauty.

Sono entrambi in acciaio inossidabile chirurgico e, oltre che per la robustezza si fanno apprezzare anche per la facilità di pulizia. Non temono nemmeno gli attacchi della ruggine

  • Si tratta di accessori di alta precisione
  • Sono realizzate in acciaio inox chirurgico
  • La pulizia è semplice e pratica

5. Pinzette per Sopracciglia Nivlan

Pinzette per Sopracciglia 4 Pezzi, Nivlan Set di...

Vedi il prezzo su Amazon

Si tratta di quattro pinzette di precisione professionali per la rimozione dei peli incarniti, il taglio di schegge e la pinzatura dei peli delle sopracciglia ribelli. Sono progettate per garantire la perfetta chiusura delle punte, i bordi sono precisi, affilati e hanno la quantità esatta di tensione richiesta.

Realizzate in acciaio inossidabile professionale, sono igieniche, non temono la ruggine e sono resistenti e facili da pulire. Puntali di precisione con bracci perfettamente allineati per tenere e manipolare con precisione.

  • Hanno bordi precisi e ben affilati
  • Sono in acciaio inossidabile
  • Non richiedono un particolare sforzo

6. Aftren Pinzette sopracciglia professionali

AFTREN Pinzette Sopracciglia Set Punta in Acciaio...

Vedi il prezzo su Amazon

Dobbiamo ammettere che il test di questo set di pinzette ci ha messo allegria. Si tratta di quattro coloratissimi accessori che consentono di risolvere le più diverse esigenze di trattamento beauty del viso.

C’è il tipo piatto e quello angolato, quello oblique e naturalmente quello dritto e appuntito. È così possibile modellare le sopracciglia, rimuovere la peluria in eccesso, intervenire in caso di peli incarniti…

Il kit include anche un paio di forbici multiuso.

  • È un set completo
  • Le quattro pinzette soddisfano ogni esigenza
  • Pratiche le forbici in dotazione

7. Tenartis Pinzette per sopracciglia

Pinzetta per Sopracciglia Professionale, Obliqua Inox...

Vedi il prezzo su Amazon

La rimozione dei peli del viso, ovunque siano posizionati, è sempre un’operazione delicata. Meglio quindi affidarsi a uno strumento di assoluta precisione come questo.

Realizzato in acciaio inossidabile, ha le punte oblique rettificate a mano, con una finitura antigraffio. È quindi possibile intervenire in modo mirato, senza il rischio di commettere errore.

Ha una lunghezza di 95 millimetri e viene fornito completo di custodia.

  • È un prodotto made in Italy
  • Si fa apprezzare per l’elevata precisione
  • La custodia è inclusa

8. Auxmir Pinzette per Sopracciglia

Auxmir Pinzetta per Sopracciglia in Acciaio Inox...

Vedi il prezzo su Amazon

Hanno una lunghezza di 10 cm e sono robuste e resistenti ma anche pratiche e maneggevoli. Adatte per uomini e donne, consentono di eliminare i peli superflui del viso e del corpo. Le superfici di taglio sono adeguatamente affilate per permettere di estrarre il pelo senza spezzarlo e senza dolore.

L’acciaio temprato con cui sono realizzate è resistente ad acidi e ossidazione , può essere pulito frequentemente usando acqua e sapone o un disinfettante. Sono coperte da tre anni di garanzia.

  • Sono molto affilate
  • Si puliscono con acqua e sapone
  • Non spezzano il pelo

Guida all’acquisto delle pinzette per sopracciglia

pinzette-per-sopracciglia

Indipendentemente da come possono apparire, un paio di pinzette possono essere misurate al meglio solo dalla loro capacità di strappare e modellare i peli. Le pinzette per la rimozione dei peli superflui delle sopracciglia sono in realtà un accessorio generico ma prezioso nell’ambito della routine quotidiana di bellezza. Senza di esse, non è possibile eliminare i peli che crescono al di fuori dell’area che tu vuoi mettere in risalto, rendendo il risultato finale tutt’altro che soddisfacente.

Certo, questi casi sono anche principalmente determinati da situazioni di sopracciglia già complicate e uniche, però tu dovresti essere in grado di capire come intervenire ancora prima di acquistare un paio di pinzette. Tu conosci la forma del tuo viso, lo spessore, l’inclinazione dei bordi e l’angolo in cui crescono i peli delle sopracciglia.

Questi sono tra i pochi indicatori del tratto delle sopracciglia. Il resto dei tratti è nascosto dietro quei peli ribelli. Dovrai scavare più a fondo per immaginare con fermezza come sarebbero le tue sopracciglia dopo qualche pizzico, usando le pinzette di precisione come epilatore per sopracciglia.

Quali tipi di pinzette ci sono?

migliore-pinzette-per-sopracciglia

Anche se all’apparenza sembrano tutte uguali, in realtà non è così. Quale scegliere allora? Diamo uno sguardo alle varie tipologie per andare sul sicuro.

  • Pinzette a punta obliqua

Le pinzette a punta obliqua valgono 5 stelle in assoluto. Sicure e di alta precisione, ti consentono di tenere i peli delle sopracciglia paralleli alla pelle senza ruotarli in un angolo con il rischio di spezzarli. Apparentemente, tale configurazione ti consente di modellare facilmente i peli delle sopracciglia su curve estreme a piacimento.

Il design di questo tipo associa la funzionalità di due coppie estreme di pinzette – quella a punta appuntita e quella a punta inclinata – ma supera facilmente il loro design originale. Sono ideali anche per chi non ha una particolare esperienza.

  • Pinzette a presa larga 

Fra tutti i tipi disponibili, le pinzette con impugnatura larga sono ineguagliabili quando si tratta di curvare le sopracciglia. L’impugnatura allargata o appiattita ti offre una presa migliore, più forte e più confortevole delle coniche. Ciò si rivela particolarmente utile soprattutto nei momenti critici come la rimozione di peli molto piccoli e ribelli lungo le linee fortemente inclinate.

Invece nel caso delle normali pinzette, dovresti fare più attenzione sulla presa e raddoppiare lo sforzo quando hai le mani indecise.I poggia dita consentono una presa fluida, senza richiedere una particolare pressione. Impossibile sbagliare!

  • Pinzette con punta inclinata

Sono ideali per trattare i peli più difficili in varie parti del corpo: peli cortissimi, incarniti, baffetti corti, e così via.

Indolore e preciso, questo tipo di pinzette è considerato all’unanimità il più semplice di tutti. Ecco perché è anche una delle principali opzioni di acquisto.

  • Pinzette dritte

Le pinzette dritte sono semplici, ma agili e consentono di modellare o strappare i peli dalle sopracciglia in modo agile.

Sono molto leggere, maneggevoli e facili da usare. Se ami la praticità e sogni di avere delle sopracciglia perfette, troverai sicuramente la soluzione giusta in queste pinzette.

Come proteggere le pinzette

I modelli che abbiamo presentato in questa guida sono tutti dotati di custodia o di altri sistemi di protezione. Vediamo perché.

  • Custodia

Una custodia garantisce il massimo livello di protezione quando lo strumento non viene utilizzato. In pratica, prolunga la sua vita. Mantiene in buono stato la pinzetta professionale quando la porti con te nella borsa. Non puoi limitarti a metterla alla rinfusa in borsetta o nel beauty case!

  • Cappuccio

I prodotti professionali hanno una protezione ancora più elevata: un cappuccio protettivo per le pinzette. In questo modo, hai la certezza che la punta non si danneggi e che mantenga a lungo la sua affilatura.

Dove comprare le pinzette per sopracciglia

Sono numerose le tipologie di punti vendita in cui puoi trovare un articolo di questo genere. Dai supermercati ai negozi di cosmesi, dalle farmacie alle profumerie…

E anche se è vero che non si tratta di un accessorio particolarmente costoso, l’attitudine al risparmio porta sempre a considerare dei canali di acquisto più conveniente.

Che ne dici di dare uno sguardo alle proposte delle piattaforme di shopping virtuale come Douglas o Amazon?


Conclusioni

Le pinzette per sopracciglia sono uno strumento di bellezza in apparenza semplice. Tuttavia quando ci si ritrova davanti a vari modelli con forme differenti, si iniziano ad avere dubbi su quali sono le più adatte a soddisfare le diverse esigenze di utilizzo. In questo articolo abbiamo passato in rassegna le varie tipologie di pinzette, soffermandoci a considerare le loro diverse caratteristiche.

Riservate ai professionisti e a chi ricerca il massimo livello in fatto di qualità, le pinzette Remos si fanno apprezzare per la cura nei dettagli. Molto precise, sono realizzate in acciaio inossidabile. Le punte inclinate piatte delle estremità sono state appositamente studiate per catturare i peli, anche quelli cortissimi. Sono complete di custodia che le protegge e ne garantisce la durata nel tempo.


Domande frequenti

Può essere dannoso modellare le sopracciglia con le pinzette?

Togliere peli in eccesso non fa male alle sopracciglia. Tuttavia, dovresti stare attenta a non strapparteli troppo, poiché i peli non ricrescono sempre e puoi correre il rischio di perdere permanentemente la tua forma naturale più affascinante. È sempre utile utilizzare un mix di ceratura e pinzatura, a seconda di ciò che è necessario fare per creare l’arco perfetto.

Dove non bisogna strappare i peli delle sopracciglia?

Devi essere prudente quando strappi i peli ribelli da sopra la fronte: se fai attenzione non corri il rischio di rovinare la forma delle sopracciglia. Tuttavia, non provare mai a snellire le sopracciglia pizzicandole dall’alto.

Qual è il materiale migliore per le pinzette?

Le pinzette professionali e di alta qualità sono realizzate in acciaio inox. Si tratta di un materiale robusto, che non teme l’attacco della ruggine, non si ossida e può essere facilmente igienizzato con acqua e sapone o con alcool.

Quanto costano le pinzette per sopracciglia?

Se sai dove comprare, puoi fare degli ottimi affari. Ad esempio nella vendita online puoi trovare anche set di quattro o cinque pinzette low cost proposte a 7 – 8 euro. Sono generalmente prodotte in acciaio inossidabile.

Se invece sei alla ricerca di un modello professionale, ergonomico e altamente performante, il costo di un singolo pezzo si aggira intorno ai 15 euro.

Leave a Comment