I 6 Migliori Rasoi Elettrici Per Donna

Non c’è nessun dubbio che la depilazione costituisca il peggior incubo di noi donne, ma per rendere l’esperienza un po’ più pratica e meno traumatica, ecco a voi i migliori 6 rasoi elettrici per donna, presenti sul mercato.

Per alcune donne è un incubo, per altre un doloroso sacrificio per essere più belle; insomma, in qualunque modo la poniamo, la depilazione non è per niente piacevole.

Tutte noi sappiamo quante ore richiederebbe il rullo depilatorio, quanto spenderemmo se andassimo ogni mese dall’estetista e quanto tempo impiegheremmo con il normale rasoio: che si, di certo è veloce, ma ci ritroveremmo con gambe ruvide e ricrescita la sera stessa.

Ma c’è un altro metodo di depilazione che sia veloce e duraturo?

La risposta, per vostra fortuna, è sì.

La soluzione a tutti i vostri problemi, infatti, è il rasoio elettrico.

Ecco di seguito una tabella per mettere a confronto i 6 rasoi che prenderemo in considerazione in questa lista e schiarirvi un po’ le idee su qual è la scelta giusta per voi:

Qui di seguito ti presentiamo i migliori rasoi elettrici per donna:

1. Philips HP6341/00 Ladyshave

Il primo rasoio elettrico sulla nostra lista è il Philips HP6341/00 Ladyshave.

La Philips è un ottima marca quando si parla di rasoi elettrici, tant’è che questo non sarà l’unico prodotto del brand ad apparire nella lista.

Il Philips HP6341/00 Ladyshave vi garantisce una depilazione sicura e pratica su pelle asciutta e bagnata. Tutto sta nella testina che protegge la pelle e taglia i peli velocemente.

Essendo caricato a batterie (due pile AA), lo potete utilizzare sia a secco che sotto la doccia o mentre fate il bagno.

Grazie alla sua impugnatura ergonomica antiscivolo, infatti, non vi sfuggirà e sarà molto comodo da impugnare mentre vi depilate.

Il fatto che non dovete tenerlo collegato alla corrente per ore – per il caricamento della batteria – e che è completamente privo di fili, lo rende enormemente agevole, libero ed utilizzabile ovunque, in ogni momento.

Non necessita né di acqua nè sapone, inoltre il risultato sarà indolore e più duraturo di quello di una normale lametta.

Questo prodotto della Philips è un rasoio a lamina singola, solo per le gambe, che vi garantirà una depilazione rapida, facile e sicura lasciando la vostra pelle morbida e vellutata.

Se avete una pelle sensibile e non volete più provare quel fastidioso prurito che porta la ricrescita del pelo, questo è il rasoio che fa per voi.

2. Braun 5360 Rasoio Donna Silk-Épil

Il secondo rasoio elettrico che vi proponiamo è della Braun, un’altra ottima marca per questo tipo di prodotti.

Il Braun 5360 infatti non vi lascerà delusi in quanto a pelle liscia e luminosa.

La sua lamina flessibile con punte arrotondate, scivola sulla pelle garantendovi una rasatura estremamente precisa e delicata.

E’ dotato di 3 accessori: un rifinitore per la zona bikini, un accessorio esfoliante e un accessorio Optishave per risultati ottimali.

La sua esclusiva tecnologia 2-in-1 con accessorio esfoliante, lascerà la vostra pelle liscia e luminosa dopo ogni singolo trattamento. La lamina flessibile e il rifinitore di peli lunghi vi assicureranno una depilazione ottimale.

Può essere utilizzato unicamente collegato alla corrente attraverso il cavo di alimentazione, quindi non va assolutamente adoperato sotto la doccia, ma solo a secco.

Non dovrete fare continui cambi di pile, ma non potrete neanche allontanarvi troppo dalla presa elettrica.

Una volta staccato dalla corrente e smontato, tuttavia, è totalmente lavabile, permettendovi di eliminare i peli residui rimasti nell’apparecchio.

Il punto forte di questo rasoio, comunque, è sicuramente la depilazione della zona bikini e ascelle. Essendo molto delicato, infatti, è perfetto per la definizione di tali aree che, a causa della loro sensibilità, sono spesso problematiche.

La scelta di questo rasoio per le vostre gambe sarà un’ottima alternativa alla ceretta, evitando la comparsa di fastidiosi e antiestetici peli incarniti.

3. Philips BRL160/00 SatinShave Prestige

Ecco che ritroviamo un prodotto Philips, come anticipato in precedenza.

Il Philips BRL160/00 SatinShave Prestige, al momento, è uno dei migliori rasoi elettrici sul mercato.

Questa novità della Philips, infatti, ha portato numerose modifiche e miglioramenti ai modelli precedenti.

La principale novità è nelle lame, che sono ben due e la loro forma ottimizzata favorisce una rasatura accurata e vicina alla pelle.

Sono il 33% più affilate delle lame tradizionali, permettendo di tagliare i peli più velocemente e con meno passaggi.

Grazie alla sua nuova testina multiflex, le lame seguono ogni curva del vostro corpo senza perdere mai aderenza con la pelle, lasciando meno peli dopo il passaggio.

Il rifinitore delle lame è dotato di punte perlate avanti e dietro che proteggono la pelle da graffi, facendo scorrere dolcemente il rasoio sul corpo.

Sono presenti anche dei morbidi cuscinetti laterali per rendere il contatto con la pelle più confortevole ed evitare eventuali lesioni o segni antiestetici.

Il manico ha un’ergonomica forma ad S che lo rende molto più maneggevole, e ne aumenta il controllo.

Per quanto riguarda l’alimentazione, ha una batteria ricaricabile al litio che dura per ben un’ora di utilizzo. L’apparecchio è anche fornito dell’indicatore di batteria LED che avvisa quando il tuo dispositivo è carico, scarico o in carica.

Se andate di fretta, la ricarica dura solo 5 minuti per un utilizzo veloce.

E’ possibile usare questo rasoio sia a secco che sotto la doccia.

4. JCMaster Ladyshave

Anche se la JCMaster non è una marca molto conosciuta, il rasoio che vi sto per presentare non ha nulla da invidiare agli apparecchi visti in precedenza.

La sua testina infatti vi assicurerà una depilazione facile, sicura e rapida, tagliando i peli velocemente senza però mettere in pericolo la pelle, che resterà protetta al 100%.

Ha un design ergonomico e compatto, forse uno dei più piccoli sul mercato, che gli conferisce un aspetto elegante.

Il manico è confortevole da maneggiare e la rimozione anche dei peli più corti lascerà la vostra pelle liscia e vellutata.

Questo rasoio ha una batteria ricaricabile (due pile AAA) che vi permetterà di avere il vostro apparecchio sempre carico, senza mai il bisogno di collegarlo alla corrente.

Comodissimo da portare in viaggio, non dovendo ammassare in valigia cavi e cavetti vari.

E’ utilizzabile sia a secco che sotto la doccia, cosa non sempre garantita da tutti i rasoi elettrici, dunque gli fornisce una comodità in più da non sottovalutare.

L’apparecchio è completamente lavabile, per eliminare eventuali residui di peli e sporcizia. Nel pacchetto, comunque, è incluso un pennellino per la pulizia a secco.

Il JCMaster Ladyshave garantirà una depilazione totalmente indolore senza eccessiva rumorosità, in più è dotato di un copri-lama per proteggere quest’ultima una volta riposta.

Cosa fondamentale: non provoca irritazioni o sanguinamenti.

5. Remington WDF4840 Rasoio Cordless

Il rasoio elettrico Remington WDF4840 è costituito da due lamine oscillanti, ipoallergeniche che seguono perfettamente i contorni del corpo.

Ideale per chi ha pelli delicate, la striscia massaggiante lascerà la vostra pelle vellutata e setosa. La depilazione con questo apparecchio non creerà arrossamenti né fastidi di alcun genere, neanche nella zona inguinale che è sicuramente la più sensibile.

Ha un rifinitore integrato flessibile per ultimare i peli più lunghi e lasciare una pelle ancora più liscia. Un pettine per rifinire la zona bikini e le ascelle, anche sotto la doccia grazie alla sua impermeabilità.

Il manico con presa antiscivolo, inoltre, garantisce un miglior controllo nel maneggiarlo in modo confortevole.

Il rasoio è ricaricabile attraverso una base di ricarica cordless. L’unica pecca è che servono ben 24 ore di ricarica per garantire un’autonomia di soli 30 minuti.

Presenti nella confezione anche una spazzolina per la pulizia e una custodia.

Semplicissimo da pulire con la spazzolina fornita, smontando la parte superiore con un semplice click da entrambi i lati.

6. 3-IN-1 Epilatore Elettronico Pedicure Rasoio Multifunzione della Tec.Bean

No, non è un sogno, questo gioiellino esiste davvero e sta andando a ruba!

Come spiega già ampliamente il nome, il Tec.Bean 3-IN-1 è un epilatore, rasoio ed elimina calli elettrico.

Con il semplice cambio delle testine fornite in dotazione, potrai passare dall’eliminare la pelle morta, dura e secca dei piedi, alla depilazione di braccia, gambe e delle altre zone sensibili del corpo.

L’elimina calli, grazie a dei micro minerali, spiana delicatamente la pelle dura, secca e ruvida dei piedi. Con la testina spianatrice li massaggia, li lucida e li liscia garantendo dei risultati attribuibili ad un salone di bellezza.

Il rasoio assicura una rasatura facile e veloce, perfetta per le zone sensibili del corpo come la zona bikini, le ascelle e il labbro superiore.

L’epilatore rimuove i peli corti e sottili con la rasatura, anche nelle zone più difficili da raggiungere come le caviglie e le ginocchia, senza lasciare nessun segno di irritazione o graffi.

Ha la certificazione CE ed è facile e sicuro da usare. Di dimensioni ideali per portarlo in viaggio, il Tec.Bean 3-IN-1 è 100% impermeabile e lavabile, facilissimo da pulire.

Il tipo di alimentazione è cordless con 3 pile AAA.

Nella confezione sono inclusi: 1 unità principale di controllo, 1 testina per eliminare i calli, 1 testina per epilare, 1 testina per radere e 1 spazzolino per la pulizia.

 

Epilazione VS Depilazione: qual è meglio?

Per concludere vediamo i pro e i contro dell’epilazione e della depilazione, così da poter decidere qual è il metodo che fa per noi.

Innanzitutto chiariamo la differenza tra epilazione e depilazione.

Per epilazione intendiamo la rimozione dei peli estirpando anche il bulbo, la depilazione invece è l’eliminazione dei peli dal punto di emersione a livello della cute.

Con l’epilazione i tempi di ricrescita sono decisamente più lunghi rispetto alla depilazione, ma è molto più dolorosa ed elaborata.

Per le persone con la pelle sensibile infatti, l’epilazione è fortemente sconsigliata; preferendovi la depilazione, i cui effetti si, dureranno meno, ma almeno non andranno a ferire ed irritare le gambe o peggio la zona bikini e ascelle.

I metodi di epilazione più comuni sono:

  1. La Ceretta: a caldo o a freddo, che è possibile fare dall’estetista o in casa. E’ dolorosa, ma garantisce una ricrescita lenta di almeno 1 mese, dato che il bulbo è stato estirpato e ha bisogno di tempo per ricrearsi.
  2. Silk Epil: è un metodo veloce ma parecchio doloroso. Si tratta di tantissime pinzette che passando velocemente sulla pelle estirpano il pelo con tutto il bulbo. Per le persone con la pelle sensibile, questo è il metodo di epilazione più sconsigliato in assoluto.
  3. Laser: è un trattamento ancora di nicchia a causa del suo costo proibitivo e degli eventuali rischi che potrebbe portare. Certo che però, con questo metodo, non dovreste più preoccuparvi dei peli per anni.

 

Per la depilazione invece abbiamo:

  1. Crema depilatoria: che taglia chimicamente il pelo come farebbe un rasoio.
  2. Rasoio normale o Elettrico: elimina i peli a superficie della pelle. Completamente indolore e se usato con attenzione non dovrebbe portare irritazioni.

 

 

Lascia un commento